What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La calabrese rossa

Megusta

Active member
C'è qualcuno che possiede o può avere dei semi di calabrese rossa :)? E' uno dei pochi strain italiani, o almeno l'unico che conosco e sarei molto incuriosito ad averne un paio :)!

Potete anche contattarmi con un messaggio privato (p.m.)!
 

Majo

Active member
Veteran
li sto cercando da una vita, ho trovato solo una serie infinita di pacchi. Della vera calabra penso non ci sia più traccia.
Spero di essere smentito da qualcuno ma la vedo duretta
 

Megusta

Active member
Cavolo speriamo che ci sia qualcuno che li ha! Sennò si parte per la Calabria in ferie :)!

Sarebbe triste se fosse estinta :(!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Le fonti certe in questo campo non esistono.
Ma come non esistono più gli strain originali marocchini, afghani, pakistani, libanesi così è per gli strain nostrani.

Poi .... pensatela come vi pare.
 

Megusta

Active member
Quindi non esiste una cannabis italiana con un decente quantitativo di thc? Scusami la mia è solo curiosità :)!
 

Megusta

Active member
Non c'è nessun grower calabrese che ha informazioni XD! Pare che sul monte pollino ne abbiano avvistate ma se si sa che le hanno avvistate sicuramente non ci sarà più niente! Basterebbe trovarne una :) poi diventerebbe come la salvia divinorum XD talee a sbrega XD!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Non c'è nessun grower calabrese che informazioni XD! Pare che sul monte pollino ne abbiano avvistate ma se si che le hanno avvistate sicuramente non ci sarà più niente! Basterebbe trovarne una :) poi diventerebbe come la salvia divinorum XD talee a sbrega XD!

Cosa fai pianti tenda sul Pollino per un paio di mesi?
Poi passi in Sila e Aspromonte?
 

Majo

Active member
Veteran
Si megusta va bene... ma come ha detto giustamente zombo sono tutti fake...
la calabra rossa è scomparsa, le landrace si sono perse quasi tutte. Se ne girano ancora in giro è merito di qualche breeder che le ha coltivate per passione. Dubito che in Italia si riesca e fare qualcosa del genere.

Ti seguo nella tua ricerca comunque, saresti un eroe se riusciresti a venire a capo in qualche modo. In culo alla balena
 

gurutouch

Member
e si... stasera sono d'accordo con zomboweed x la seconda volta...
anche io credo che la vera calabrese sia veramente una mosca bianca...
diciamo grazie alla globalizzaione.... ha ha ha!!!!!!!
che triste, comunque ricordati fratello che "chi la dura la vince"
la speranza e' sempre l'ultima a morire.....
bom shankar
 

Megusta

Active member
Ahahah la cosa che fa più ridere è che non ho nemmeno un conoscente calabrese xD! In internet non c'è nessuna documentazione! Diciamo che sono anche io un po' scettico ma sarebbe davvero bello poter rivendicare uno strain italiano :)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ahahah la cosa che fa più ridere è che non ho nemmeno un conoscente calabrese xD! In internet non c'è nessuna documentazione! Diciamo che sono anche io un po' scettico ma sarebbe davvero bello poter rivendicare uno strain italiano :)

E' più facile trovare il chupacabra che la calabra rossa...
 

Pollastro

Active member
Veteran
Leggevo qualche tempo fa un'intervista ad un coltivatore calabrese che sosteneva fermamente il fatto che alcuni suoi "compaesani" sono in possesso di qualche mamma e qualche seme di calabrese rossa, ma la loro disponibilità ad ammettere la "giacenza di magazzino" e ancora più a condividerla è mooooooooooooolto scarsa anche tra amici che coltivano insieme da anni! Insomma, chi c'è l'ha se la tiene... Stretta e sotto chiave... Peccato perché ho avuto occasione di provar la a suo tempo e devo dire che meritava davvero... Poi era made in italy!!!
 

Megusta

Active member
Appena letto il titolo volevo passartelo,che dice ceppetto?:chin:

Ho scritto a ceppetto un p.m. Ma non so se si collega al forum... Incrociamo le dita... Oggi vedo di chiedere ad amici di rispolverare le loro amicizie calabresi :)!
 

Megusta

Active member
Piccolo update! Almeno una testimonianza con più info:

1789181360137d570b1801fe9a2b780810338b64.jpg


17891812af9201afb509c5114428ef7918d0f648.jpg
 
Top