What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vaporizzatori: Official Thread!

1312

Active member
ciao bob60, quello tutto è fuorchè un vapo, poi è sicuramente un'alternativa alla canna, ma nulla di che e soprattutto imparagonabile ad un vaporizzatore. Per un buon vapo non conviene spendere meno di 200 eurini, il detto ''come spendi così mangi'' è più che veritiero in questo caso. L'ho visto usato, ce l'aveva un tizio da pochi mesi e aveva già il legno tutto ingiallito e iniziava a creparsi. Quindi mi sento di sconsigliarlo, seppur non l'abbia provato...

Comunque è arrivato oggi, sono andato a prenderlo prima, il Volcano classic, ce l'ho siiiiiiii:woohoo:
Stasera lo testo e poi in piene botta lo recensisco, se ce la faccio:biggrin:
Ciauuu
 

1312

Active member
Mi sa che passo a domani, eheheh...vi dico solo che ne ho già fumati due di palloncini e ora faccio il terzo, così vado a letto e se ne parla domani. Comunque è tutta un'altra storia, sapore, percezione e stone lungo e duraturo, son proprio soddisfatto. E poi per chi ne fa uso a scopo terapeutico come me, è assolutamente un rimedio naturale imparagonabile con tutti gli altri farmaci presenti sul mercato.
Notte a domani!
 
D

DXTR

ma rispetto ad un bong, tipo? chi ha provato entrambi come li confronterebbe?
 

jahlive908

Member
Veteran
Io uso principalmente il vapo e poi occasionalmente il bong. Sono due cose molto diverse, a parte un discorso puramente matematico di temperature, la temperatura di combustione è sui 800°C (così mi sembra di aver letto su questo forum, più volte) invece la temp di vaporizzazione per assimilare il thc parte dai 165°C sino ai 200°C (sempre forum docet). Quindi ci ballano circa 600°C di tossicità :)
Per quanto riguarda la botta, e questa credo sia una cosa solo personale, il bong è più forte subito e dura un po' di meno, il vapo invece non arriva come un treno diretto in faccia, ma poi diventa potente e persistente.
Per quanto riguarda il gusto, nel vapo è più pulito, nel bong c'è la combustione di mezzo che da un lato copre i sapori, dall'altro li rende più rotondi.
Naturalmente tutto questo imho.

PS: Con la ganja vaporizzata ci sto facendo dei biscotti, che ne basta uno, e non vaporizzi/fumi/sbonghi per tutta la giornata. Una gran figata, non si butta via nulla!
 

1312

Active member
E' la terza volta che riscrivo questo post, direi che il volcano funziona, su questo non ci sono dubbi, peccato avevo fatto un commento epico, da romanzo...:wallbash:

Ci riprovo, vi racconto una piccola esperienza di ieri sera:
era da 3 giorni abbondanti che avevo la cervicale bloccata per la serie non potersi girare nè a dx e nè a sx, tantomeno dritto. Ieri la mia amata donna, mi ha regalato il volcano. E solo dopo aver fumato 2 palloncini di Critical+, mi ha talmente rilassato la muscolatura contratta dei trapezi che quasi non ci credevo, oggi è quasi totalmente sparita.
Non tralascerei anche l'aspetto zero tabacco&cartine, non sopportavo proprio quel gusto in bocca, oltre che a contaminarmi anche quello della ganja.
Oltre ad avere avuto benefici fisici, noto che seppur dia una botta tremenda e duratura, non ti lascia il cervello in down, come fa una bonga ad esempio, sicuramente rallenta il tutto, la percezione e la sensibilità sono veramente easy. E poi, come dice giustamente jahalive908, lo stone è soggettivo ed è vero, ma secondo me non azzardo se dico che, non c'è miglior metodo di assunzione della ganja.
Il mio è un discorso volto in particolar modo all'uso terapeutico, anche se è un bel giocattolino da condividere nelle serate con gli amici...

Grande jahalive908, che fa i biscotti di nonna Marija, la ricetta l'hai presa qui nel forum o è inventata da te? Un'ultima domanda, con il porta erba pieno, quanti palloncini ci fai?
Io con poco più di metà carica me ne sono fatti 5, oltre a fumare meglio, ne si consuma anche meno, sempre se non ne sgonfi uno e ne gonfi subito un altro:biggrin:!
Direi che è tutto per ora, questo thread è diventato interessante, sarebbe bello avere altre opinioni.
Ciao a tutti, buono svamp:thank you:
Ovviamente imho!
 

jahlive908

Member
Veteran
ehilà 1312! Anche a me succede spesso di scrivere poemi e poi perdere tutto quello che avevo scritto (speriamo non succeda anche con quest post! :) ). Comunque, io uso l'arizer extreme q, è un po' più lento a caricare i palloni rispetto al volcano da quel che ho letto. Di solito faccio 2 palloni a diverse temperature (dalla più bassa alla più alta), quando sono a secco di ganja anche 3 (però ne perdo in sapore)! Non ne metto tantissima, non saprei dirti quanto in grammi.
Questo è il braciere e di solito ne riempio un terzo
arizer_cyclone_bowl.jpg


Per i biscotti, ho usato un po' di impasto della mia signora ed ho aggiunto l'erbetta!!
 

1312

Active member
ehilà 1312! Anche a me succede spesso di scrivere poemi e poi perdere tutto quello che avevo scritto (speriamo non succeda anche con quest post! :) ). Comunque, io uso l'arizer extreme q, è un po' più lento a caricare i palloni rispetto al volcano da quel che ho letto. Di solito faccio 2 palloni a diverse temperature (dalla più bassa alla più alta), quando sono a secco di ganja anche 3 (però ne perdo in sapore)! Non ne metto tantissima, non saprei dirti quanto in grammi.
Questo è il braciere e di solito ne riempio un terzo
View Image

Per i biscotti, ho usato un po' di impasto della mia signora ed ho aggiunto l'erbetta!!
Hola jahalive908, eheheh penso succeda a tutti...i fusi, hihihi...
Ah ok, per il pallone non me ne parlare, da quanto è veloce mi fa venire l'ansia che non riesco a spegnere il bottone in tempo e mi scoppia hihihi.
Bene ora la sto tenendo anch'io, quanta ce ne metti in genere?
ciao, ciao!
 
  • Like
Reactions: Ven

jahlive908

Member
Veteran
Hola 1312, purtroppo non ti so dare informazioni precise è stato un esperimento, ma posso prometterti che la prossima volta documenterò tutto e posterò nella relativa sezione del forum!

W la fusaggine
 

1312

Active member
Hola 1312, purtroppo non ti so dare informazioni precise è stato un esperimento, ma posso prometterti che la prossima volta documenterò tutto e posterò nella relativa sezione del forum!

W la fusaggine
ehilà, scusami mi ero perso la risposta, ok, ti ringrazio.
Invece vorrei parlarti di un'altra cosa che ho notato, anzi per dover di cronica, che ha notato un mio amico, in genere l'erba la si trita e la si mette nell'apposito bracere, me l'ha fatta provare senza tritarla, una cima sminuzzata solo con le dita e ti posso garantire che è molto meglio, gusto più intenso e stranamente più palloncini. Te hai esperienza in merito?
Ciao ciao companeros:thank you:
 

jahlive908

Member
Veteran
ehilà fratello no problema!

Non ho esperienza in merito, ma proverò nella giornata e ti saprò dire fratello!! :)

Aspettiamo il sommo the_pen per vedere se lui ne sa qualcosa in più!
 

Weeda

Member
Ciao ragazzi, visto che siamo in argomento volevo chiedervi un vostro consiglio, partiamo dal punto che sono inesperto di vaporizzatori; io sarei interessato ad un vaporizzatore portatile, visto che anche se sono un ragazzo giovane e bello, ho dei problemi ai polmoni, e ahimè non posso fumare troppi joint, e niente arnesi vari. Girando sul web, mi sono imbattuto in un blog, dove recensiscono i migliori vaporizzatori sul mercato! I due per eccellenza, sono arizer solo e pax, però si aggirano sulle 200cucuzze (sono giovane, bello, ma non ricco), però come si dice.. La salute non ha prezzo! Mi ha colpito, il vaporizzatore in legno, che si chiama Magic box vaporizer, che costa "soltabto". 99euro; però pur essendo poco esperto, ho visto che la regolazione della temperatura è fondamentale, e questo non la ha. Quindi volevo consiglio da qualcuno più esperto, preciso che non sono un fumatore accanito!

Se volete vedere il blog basta che scrivete Best vaporizer portable su Google.

Grazie dell'attenzione.
 

meditatore

Member
Ciao ragazzi, visto che siamo in argomento volevo chiedervi un vostro consiglio, partiamo dal punto che sono inesperto di vaporizzatori; io sarei interessato ad un vaporizzatore portatile, visto che anche se sono un ragazzo giovane e bello, ho dei problemi ai polmoni, e ahimè non posso fumare troppi joint, e niente arnesi vari. Girando sul web, mi sono imbattuto in un blog, dove recensiscono i migliori vaporizzatori sul mercato! I due per eccellenza, sono arizer solo e pax, però si aggirano sulle 200cucuzze (sono giovane, bello, ma non ricco), però come si dice.. La salute non ha prezzo! Mi ha colpito, il vaporizzatore in legno, che si chiama Magic box vaporizer, che costa "soltabto". 99euro; però pur essendo poco esperto, ho visto che la regolazione della temperatura è fondamentale, e questo non la ha. Quindi volevo consiglio da qualcuno più esperto, preciso che non sono un fumatore accanito!

Se volete vedere il blog basta che scrivete Best vaporizer portable su Google.

Grazie dell'attenzione.

Ciao weeda, allora...io sarei intenzionato a comprarmi un Extreme Q (stessa casa del "Solo").
Ne parlano molto bene, certo c'è chi dice che non è il massimo...ma dal mio punto di vista non ha senso spendere 450 euro per un vapo che per altro ti funziona solo con le bags! :D
Ho dunque optato per il rapporto qualità prezzo. Anche perchè a 450 euro non ci arrivo. E se ci arrivo, dovrei stare almeno 4-5 mesi senza uscire.
E francamente tutto sto desiderio di buttare mezzo stipendio di un operaio in un vaporizzatore che non userei manco tutti i giorni non ce l'ho.
Molti però dicono giustamente: meglio "mettere da parte soldi" e aspettare un po per comprare un prodotto di qualità che spendere la metà e avere un prodotto scadente.

ORa...siccome la qualità, come suggerisce la parola stessa è "soggettiva"...io credo che ognuno dovrebbe scegliere ciò che più gli si confaccia.
Per me l'Extreme Q è un prodotto di ottima qualità, costa 200E (per me è troppo, ma è una spesa che faccio una tantum), e mi consente una versatilità che altresì non avrei con quella piramide di Cheope grossa ed ingombrante.
Però mi sento di dirti questo.
Se tu effettivamente hai problemi di polmoni (anche solo asma) i consigli sono:
- SMETTI DI FUMARE
- usa solo il vapo
- comprati un vapo migliore, che ti possa garantire una migliore efficenza e durata.
Lo so che il Solo costa non poco..Ma su ebay lo trovi anche a 20E in meno (180 circa), e se c'è l'oportunità del "Fai la tua offerta"...prova a trattare!
Insisti e se è per un problema serio di salute...come dicevi tu "la salute non ha prezzo", quindi vai di vapo ma ricorda che i prezzi dei vapo più duraturi sono quelli: da 150 a oltre.
Quindi, anche a costo di aspettare un po di più, ti consiglio di racimolare quel prezzo lì. Quel vapo che hai fatto vedere non lo conosco, ma secondo me corri il rischio di buttare 100 euro, e allora non abbiamo fatto niente!

Just my :2cents:

:wave:
 

Weeda

Member
Ciao meditatore, grazie della risposta! Come ben dici è meglio spendere 200€,e avere la garanzia che hai comprato un prodotto di qualità, che magari spendere 100€ e trovarsi con la fuffa.
Ora non ho modo di guardare extreme q, ma appena posso gli do un occhio. la scelta pende su quest'ultimo, il solo e il pax, che però è "difficile" e molto caro farselo arrivare, perché viene prodotto e distribuito solo in Canada e Usa!
Comunque io non fumo sigarette, però se esagero col fumare joint, i miei bronchi ne risentono subito, perché da bambino ho avuto dei problemi! Quindi come dicevo non sono un fumatore accanito, ma mi piace fumarmi i miei joint;quindi reputavo il vapo un giusto compromesso.

Ora aspettiamo qualcuno che ha avuto o ha uno di questi vaporizzatori.

Ho la ;)
 

1312

Active member
ciao a tutti, come ho già detto, da poco ho acquistato il volcano, era da tanto che stavo dietro all'acquisto di un vaporizzatore, ma solo dopo aver davvero fatto diversi confronti ho optato per il volcano. Sicuramente il prezzo non è abbordabile, anzi, ma se si vuole un vaporizzatore bhè non ci sono paragoni.
Diffiderei dal modello in legno, che si chiama Magic box vaporizer,l'ho visto usato ed è una porcheria, si crepa e si brucia nel tempo, quindi costa 90 euro non per niente.
C'è un modello portatile americano fantastico, quello già citato ''il pax'', ma ahimè in italia non è in vendita, le recensioni terapeutiche sono molto buone.
Un altro buon prodotto è il Vapir NO2, prezzo abbordabile 160 euro, un buon compromesso insomma, è solo più grande rispetto ai modelli precedentemente citati, ma da quanto ho visto in un documentario americano sull'uso terapeutico della cannabis erano diversi i pazienti che lo utilizzavano, quindi se tanto mi da tanto è un prodotto valido.
Ci si legge e aggiorna.
:thank you:
 
Top