Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale Thread Tools
Old 04-13-2019, 08:13 PM #181
Alogeno
Post apocalyptic grower

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Ciao, per la pianta meno verde io aspetterei a buttarmi in correzioni di presunte carenze, magari è di suo così e l'unico risultato è mandarla in over.
A me pare che tutte e quattro vengono su bene.
Il lavoro con le ventole mi pare che l'hai risolto bene, un po' meno la porta ma se non ti crea problemi la luce che esce puoi lasciare tutto come sta.
In caso ci butti sopra sul davanti una coperta o un telo così nessuno vede niente!
Se poi ti capita un frigo...

Old 04-13-2019, 10:01 PM #182
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

memyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by Alogeno View Post
Ciao, per la pianta meno verde io aspetterei a buttarmi in correzioni di presunte carenze, magari è di suo così e l'unico risultato è mandarla in over.
A me pare che tutte e quattro vengono su bene.
Il lavoro con le ventole mi pare che l'hai risolto bene, un po' meno la porta ma se non ti crea problemi la luce che esce puoi lasciare tutto come sta.
In caso ci butti sopra sul davanti una coperta o un telo così nessuno vede niente!
Se poi ti capita un frigo...
Hey Alo, grazie come sempre del sostegno e dei continui suggerimenti.
Ovviamente prima di dare del fert avrei aspettato
Comunque diciamo .. considerando che sono già a circa 40 giorni.. hanno fatto 3 settimane di vegetativa a 20/4 e poi le ho switchate a 12/12 14 giorni fa non le vedo a buon punto.. anzi le vedo proprio statiche ! Eccetto per quella che è in fioritura e per la nuova arrivata le due trovatelle che si erano rivelate essere le più veloci in vegetativa ora sono bloccate a questo punto da circa due settimane ... o perlomeno così sembra !!
Per quanto riguarda il coprire il minibox , ovviamente ! Quello lo faccio sempre ahahah
Se mi capita un frigo .. devo aspettare che avvii il tuo ciclo

Poco se mi considero. Molto se mi confronto.

Se in un primo momento l’idea non è assurda, allora non c’è nessuna speranza che si realizzi.
(Albert Einstein)

memyselfi is online now Quote

1 members found this post helpful.
Old 04-13-2019, 10:52 PM #183
Samuraj67
Member

Samuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura about
vanno bene , sembrano in salutissima... bello l'armadietto, molto meno tutti i fili che si intravedono dietro.... non è possibile togliere qualche spina multipla e mettere una ciabatta unica
Samuraj67 is offline Quote

Old 04-13-2019, 11:03 PM #184
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

memyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura aboutmemyselfi has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by Samuraj67 View Post
vanno bene , sembrano in salutissima... bello l'armadietto, molto meno tutti i fili che si intravedono dietro.... non è possibile togliere qualche spina multipla e mettere una ciabatta unica
Grazie Samu comunque si la ciabatta è d’obbligo perché sennò per come è in foto non è possibile lasciarlo. Troppo groviglio ! Nella foto era per fare una prova di funzionamento generale. Non lo utilizzerò nell’immediato il minibox .. ci vorrà un po’ ancora .. prima almeno due delle presenti nel box grande dovranno iniziare ad essere pronte per la decapitazione grazie comunque del passaggio

Se in un primo momento l’idea non è assurda, allora non c’è nessuna speranza che si realizzi.
(Albert Einstein)

Old 04-15-2019, 04:19 PM #185
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

Sw33t Afg4ni Del1c1ous

Hola a tutti growers ,
Vi riporto di seguito le varie fasi della neonata “S.A.D.S1”

10/04

11/04

13/04

14/04

15/04

Continua...

(Albert Einstein)

Old 04-15-2019, 04:21 PM #186
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

Oggi l’ho rinvasato nel definitivo da 6,5L. Questo seme avevo deciso di destinarlo al balconing, ma viste le brutte giornate ancora presenti , ho deciso di farlo iniziare nel mini box anche per testarlo.

Dopo il rinvaso l’ho messo in box e ho selezionato il fotoperiodo 20/4, al momento c’è una sola delle due CFL da 85W accese ,onde evitare eccessivo stress. Ho aggiunto un mini umidificatore fai da te per aumentare il tasso di UR .. vedremo gli sviluppi :

Ecco le foto dentro il M.B.

NB : il terriccio può sembrare zuppo ma non è così , ho utilizzato circa 500-700 ml d’acqua durante la preparazione del sub: ho utilizzato il solito terriccio composana con aggiunta di argilla sul fondo e un po’ mischiata nel terriccio.

Vedremo come procede

(Albert Einstein)

Old 04-15-2019, 04:51 PM #187
Tempoepazienza
Senior Member

Tempoepazienza's Avatar

Tempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really nice
memy la piccola ci stara' benissimo, comunque come mai il20/4 e non il18/6?.
Tempoepazienza is offline Quote

Old 04-15-2019, 05:07 PM #188
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tempoepazienza View Post
memy la piccola ci stara' benissimo, comunque come mai il20/4 e non il18/6?.
Grazie Tempo , speriamo
Riguardo il ciclo luce/buio : ho sempre utilizzato il 20/4 in vege dal mio primissimo ciclo che però era con AF. Come mai ? Hai qualche consiglio / info da darmi al riguardo ? : biggrin:

(Albert Einstein)

Old 04-15-2019, 05:41 PM #189
Tempoepazienza
Senior Member

Tempoepazienza's Avatar

Tempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really niceTempoepazienza is just really nice
Quote:
Originally Posted by memyselfi View Post
Grazie Tempo , speriamo
Riguardo il ciclo luce/buio : ho sempre utilizzato il 20/4 in vege dal mio primissimo ciclo che però era con AF. Come mai ? Hai qualche consiglio / info da darmi al riguardo ? : biggrin:
se parliamo di auto ok ci sta, ma se sono regolari perche' togliergli due ore di sonno che gli fa tanto bene e nello stesso tempo risparmiare 2 ore di corrente? tutto qua ci guadagni tu e le piante.
Tempoepazienza is offline Quote

Old 04-15-2019, 05:48 PM #190
memyselfi
Young Senior Member

memyselfi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tempoepazienza View Post
se parliamo di auto ok ci sta, ma se sono regolari perche' togliergli due ore di sonno che gli fa tanto bene e nello stesso tempo risparmiare 2 ore di corrente? tutto qua ci guadagni tu e le piante.
Mi potresti spiegare per favore che differenza comporta fare 20/4 invece di 18/6 ? Fino ad ora ,come già detto, ho fatto sempre la vegetativa a 20/4 sia per auto che regolari . E non ho mai riscontrato problemi ne nessuno mi ha mai detto che non andasse bene come ciclo luce/buio .. per questo vorrei capire come mai mi suggerisci questo (bolletta a parte ovviamente )

(Albert Einstein)

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules