What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti 12h di luce

kondor92

New member
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo thread, spero sia nell'area giusta e che non sia repost.
La situazione è questa: prima avevo due regolari e verso la fine della fioritura ho messo due autofiorenti nel growbox nonostante il ciclo fosse di 12h di luce. Da una settimanella ho raccolto le regolari e le af sono circa alla seconda settimana di fioritura. La mia domanda è: visto che le af avrebbero bisogno di 18 h di luce, mi conviene impostare la luce così o lasciarla a 12h? Un amico mi consiglia di no perchè dice che potrebbe essere uno stress che incasina la fioritura, scrivo qui per avere altri pareri!!
Grazie a tutti
:tiphat:
 
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo thread, spero sia nell'area giusta e che non sia repost.
La situazione è questa: prima avevo due regolari e verso la fine della fioritura ho messo due autofiorenti nel growbox nonostante il ciclo fosse di 12h di luce. Da una settimanella ho raccolto le regolari e le af sono circa alla seconda settimana di fioritura. La mia domanda è: visto che le af avrebbero bisogno di 18 h di luce, mi conviene impostare la luce così o lasciarla a 12h? Un amico mi consiglia di no perchè dice che potrebbe essere uno stress che incasina la fioritura, scrivo qui per avere altri pareri!!
Grazie a tutti
:tiphat:

Ciao kondor92,benvenuto purtroppo sei nel area sbagliata per l’aiuto che cerchi! ma se intendi condividere il ciclo delle auto ti invito a leggere qui:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=174826

riguardo alle auto meno ore di luce meno resa ti consiglio di alzare 2 ore da adesso 14/10 fra tre giorni altre 2 ore 16/8 e dopo tre giorni altre 2 ore 18/6 se proprio hai paura di stressarle....buon coltivo :tiphat:
 

Pucci

Member
Ciao Kondor, come ha detto lemon , meno luce = meno resa.

Con le auto ormai hai già perso, ogni giorno sbagliato è un errore fatale che non puoi recuperare.

Sono progettate per andare dritte e filate verso la fioritura, senza se e senza ma.

Hanno un orologio interno che non puoi cambiare, ma puoi solamente pompare con ore di luce, terreno, fertilizzanti e altre mille piccolezze.
Il mio consiglio spassionato è quello di ricominciare da capo con 18 ore di luce... ma...con dei semi femminilizzati! :D
 
Ciao Kondor, come ha detto lemon , meno luce = meno resa.

Con le auto ormai hai già perso, ogni giorno sbagliato è un errore fatale che non puoi recuperare.

Sono progettate per andare dritte e filate verso la fioritura, senza se e senza ma.

Hanno un orologio interno che non puoi cambiare, ma puoi solamente pompare con ore di luce, terreno, fertilizzanti e altre mille piccolezze.
Il mio consiglio spassionato è quello di ricominciare da capo con 18 ore di luce... ma...con dei semi femminilizzati! :D

questo è vero.. il segreto per fare delle belle auto sta nel primo mese di vita…ma aspetta a buttare non è detto ho recuperato ancora auto che sembravano spacciate ma per avere una diagnosi completa bisogna che kondor92 posti alcune foto delle auto cosi da valutare il tutto..:tiphat:
 

kondor92

New member
Grazie ragazzi! Farò come ha consigliato whitelemon84.
Comunque anche se sono nell'area sbagliata, ormai che ho aperto il thread vorrei farvi qualche altra domanda XD
Questo è il mio quarto ciclo, fin'ora con la qualità è sempre andata bene, meno con la quantità!! Ho un box 60x60x150, con hps 150W. Il clima lo tengo abbastanza sotto controllo e fertilizzo regolarmente. Uso terriccio fertilizzato in vasi da 9L e in genere faccio due piccoline alla volta.
Per aumentare un po' il raccolto vorrei fare 3 cambiamenti, ma per motivi economici non posso farli tutti e 3 insieme, secondo vai quale sarebbe quello che andrebbe fatto per primo (quello che aumenta la resa maggiormente)?
- comprare una lampada migliore (pensavo a una hps 300/400 W)
- un box più grande (per problemi di spazio al max 120x120x180)
- provare a coltivare in cocco
Scusate l'off topic. La prossima volta posterò nell'area novizi
Grazie di tutto!! ;)
 
H

Hardcore85

Ciao Kondor, come ha detto lemon , meno luce = meno resa.

Con le auto ormai hai già perso, ogni giorno sbagliato è un errore fatale che non puoi recuperare.

Sono progettate per andare dritte e filate verso la fioritura, senza se e senza ma.

Hanno un orologio interno che non puoi cambiare, ma puoi solamente pompare con ore di luce, terreno, fertilizzanti e altre mille piccolezze.
Il mio consiglio spassionato è quello di ricominciare da capo con 18 ore di luce... ma...con dei semi femminilizzati! :D

Confermo, prese per prova, e ho notato da.subito la differenza con le femminilizzate ! :laughing:
 
H

Hardcore85

Io farei

Io farei

Grazie ragazzi! Farò come ha consigliato whitelemon84.
Comunque anche se sono nell'area sbagliata, ormai che ho aperto il thread vorrei farvi qualche altra domanda XD
Questo è il mio quarto ciclo, fin'ora con la qualità è sempre andata bene, meno con la quantità!! Ho un box 60x60x150, con hps 150W. Il clima lo tengo abbastanza sotto controllo e fertilizzo regolarmente. Uso terriccio fertilizzato in vasi da 9L e in genere faccio due piccoline alla volta.
Per aumentare un po' il raccolto vorrei fare 3 cambiamenti, ma per motivi economici non posso farli tutti e 3 insieme, secondo vai quale sarebbe quello che andrebbe fatto per primo (quello che aumenta la resa maggiormente)?
- comprare una lampada migliore (pensavo a una hps 300/400 W)
- un box più grande (per problemi di spazio al max 120x120x180)
- provare a coltivare in cocco
Scusate l'off topic. La prossima volta posterò nell'area novizi
Grazie di tutto!! ;)

Io farei:
Box più grande , una 250 in un box come il tuo , ha troppo caldo( parlo sopra i 35 C) a meno che non sia tipo che si fa' un impiantone di aria e vento ottimali !!..150 nel tuo sono ottimali , ma logicamente sono pochi lumen!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Grazie ragazzi! Farò come ha consigliato whitelemon84.
Comunque anche se sono nell'area sbagliata, ormai che ho aperto il thread vorrei farvi qualche altra domanda XD
Questo è il mio quarto ciclo, fin'ora con la qualità è sempre andata bene, meno con la quantità!! Ho un box 60x60x150, con hps 150W. Il clima lo tengo abbastanza sotto controllo e fertilizzo regolarmente. Uso terriccio fertilizzato in vasi da 9L e in genere faccio due piccoline alla volta.
Per aumentare un po' il raccolto vorrei fare 3 cambiamenti, ma per motivi economici non posso farli tutti e 3 insieme, secondo vai quale sarebbe quello che andrebbe fatto per primo (quello che aumenta la resa maggiormente)?
- comprare una lampada migliore (pensavo a una hps 300/400 W)
- un box più grande (per problemi di spazio al max 120x120x180)
- provare a coltivare in cocco
Scusate l'off topic. La prossima volta posterò nell'area novizi
Grazie di tutto!! ;)

la risposta più economica e redditizia alla tua richiesta di quantità e solo una !!!
IDRO :biggrin:
il problema che in uno spazio così esplode tutto !
guarda nei miei cicli gli upgrade che ho dovuto fare .
il sistema idro lo autocostruisci con 2 spicci.
i soldi che hai li usi x una 100x100x180 più piccola ed economica di una 120 e ti compri un led cob da affiancare all'attuale lampada.quando si esaurisce ti prendi un'altro cob da accoppiare con l'atro .
semplice no ??? :laughing:
:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
butta via le auto e vedrai magicamente aumentare la resa.
oppure una bella pianta in 18lt in scrog, na bellezza
ciao
 
Top