What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Killer kush auto problema foglie

bullet99

New member
Salve a tutti ho notato che stanno iniziando ad ingiallire le foglie delle mie piante, le piante sono al 19° giorno non sono mai state fertilizzate e non ho mai misurato il Ph... Da cosa potrebbe essere scaturito questo problema
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per me dipende dal pantano che c'è nei vasi, lasciali asciugare bene e forse si riprendono.
 

Kayakush

Active member
L'areosità del terreno e' una cosa fondamentale, con quel blocco di cemento come fanno le radici ad espandersi poverine. Se fossi in te comprerei prima di subito un terreno che si possa chiamare tale, toglierei piu terra possibile dalle piccole con molta delicatezza e le rinvasarei. L'unico problema e' che si sono già giocate la vegetativa e ci tirerai fuori quasi niente. Pero' anzi che farle morire... odio quando muoiono le piante
 

bullet99

New member
L'areosità del terreno e' una cosa fondamentale, con quel blocco di cemento come fanno le radici ad espandersi poverine. Se fossi in te comprerei prima di subito un terreno che si possa chiamare tale, toglierei piu terra possibile dalle piccole con molta delicatezza e le rinvasarei. L'unico problema e' che si sono già giocate la vegetativa e ci tirerai fuori quasi niente. Pero' anzi che farle morire... odio quando muoiono le piante
Grazie allora la miglior cosa è cambiare terreno
 

malvois

Member
io sinceramente ripartirei con 2 semi nuovi.. la fase vegetativa nelle autofiorenti e molto molto molto breve e te lo sei giocato praticamente tutto. riparti ma stavolta fallo con un terriccio decente, magari all-mix della biobizz vedi tu ma metti un terreno decente, gia ci si mette il caldo a rallentare un po tutto..
ovviamente piantare ora significa dover dare attenzioni alla pianta fino a fine agosto ;)
au revoir
 

bullet99

New member
io sinceramente ripartirei con 2 semi nuovi.. la fase vegetativa nelle autofiorenti e molto molto molto breve e te lo sei giocato praticamente tutto. riparti ma stavolta fallo con un terriccio decente, magari all-mix della biobizz vedi tu ma metti un terreno decente, gia ci si mette il caldo a rallentare un po tutto..
ovviamente piantare ora significa dover dare attenzioni alla pianta fino a fine agosto ;)
au revoir
Mi dispiace tantissimo buttarle peró voglio essere sicuro che il problema sia dovuto al terreno perché c'è una terza pianta e le foglie non si sono ingiallite
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mi dispiace tantissimo buttarle peró voglio essere sicuro che il problema sia dovuto al terreno perché c'è una terza pianta e le foglie non si sono ingiallite

Dicci almeno che terra è, se non lo sappiamo è difficile dire se è ok o no.
A vederlo in foto per me non va bene, è troppo compatto ed inzuppato, le radici soffocano e la pianta ingiallisce.
 

bullet99

New member
Dicci almeno che terra è, se non lo sappiamo è difficile dire se è ok o no.
A vederlo in foto per me non va bene, è troppo compatto ed inzuppato, le radici soffocano e la pianta ingiallisce.

Ciao la terra lo comprata in un negozio che vende prodotti di giardinaggio pagandola 5 euro 50 litri, avendo un Ph 8,5 ho pensato che sarebbe stato bene mischiarla con la terra del mio orto....
Questa è la situazione al 23° giorno.
 

ZeusA

Member
Ciao la terra lo comprata in un negozio che vende prodotti di giardinaggio pagandola 5 euro 50 litri, avendo un Ph 8,5 ho pensato che sarebbe stato bene mischiarla con la terra del mio orto....
Questa è la situazione al 23° giorno.https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77265&pictureid=1857022View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77265&pictureid=1857021View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77265&pictureid=1857020View Image

secondo me devi cambiare terreno..
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sono troppo in dietro .... la mia auto che ha 25 gg sta già fiorendo ed è alta 30cm !
x sicurezza butterei giù altri fagiolini ;)
chiaramente con setup diverso !
 
Top