Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Autofiorenti > 3 B1gD3vil xl + 1 Amn3si4 xxl auto - un pò indoor un pò outdoor

Thread Title Search
Post Reply
3 B1gD3vil xl + 1 Amn3si4 xxl auto - un pò indoor un pò outdoor Thread Tools
Old 05-22-2018, 11:45 AM #11
noweapon
Member

noweapon's Avatar

noweapon is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by maulow77 View Post
Se non puoi abbassare la lampada alza le piante e dagli un sostegno perche con l'umidita che oscilla sugli 80 il gambo e molto delicato buon coltivo
Helllo maolow77, grazie per la dritta. infatti ho proprio fatto così. Le ho sollevate un po e gli ho sostituito la lampada con un paio, stessa capacità in lumen, ma 6500°K. Più tardi metto su qualche foto.
Grazie!
noweapon is offline Quote

Old 05-22-2018, 12:00 PM #12
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Quote:
Originally Posted by GrowerFiume View Post
Grazie per la risposta, quindi se io ho una lampada a Led molto molto vicina alle piantine anche se è di circa 1000 1100 lumen rischio che filino? Per ora prendono sia la luce del sole dalla mattina fino alla sera circa fino alle 19.00 dopo le metto sotto la lampada Led, quindi prendono 24h di luce, sto sbagliando? Oggi purtroppo piove ma da giovedì forse sole che spacca le pietre come ieri, vabè buon cultivo oggi se ho tempo inizio il a riempire il thread, Ciaoo.
Ciao GrowerFiume, allora: Se ho capito bene le piantine sono appena spuntate. se è così io farei in questo modo. Prendi (almeno) un paio di lampade neon 6500°K almeno da 30 Watt l'una che dovrebbero corrispondere a circa 2000 lumen ognuna (se puoi meglio led, ma costano un pò di più) ovviamente se puoi prenderne 3 meglio! Tienile ad una distanza ravvicinata, credo che circa una ventina di centimetri dalle bimbe dovrebbe andare, ma per questo aspettiamo qualche parere più esperto, io ho usato semrpe queste distanze nelle mie pochissime esperienze indoor. tenendo sempre sotto controllo le temperature!
Fagli fare una decina/quindicina di giorni dentro a 20/4 e poi portale fuori. così non ti sbagli e non dovrebbero strecciare. Penso (ma è un mio pensiero) che mille lumen o giù di li sia troppo poco anche se nel tuo caso le metti sotto le lampade solo dopo che hanno preso il sole all'esterno, ma con questa modalità non ho esperienza e non posso darti consigli. Aspettiamo qualcuno di più esperto. mentre credo che sia meglio fargli fare un 20/4 e ogni tanto un 24 completo perchè anche le ore di buio sono importanti per le ragazzine inoltre dandogli 24 ore di luce senza interruzioni potresti stressarle un pò troppo.

Anche in questa mio ultimo consiglio spero che qualcuno più esperto possa correggermi o aggiungere qualche dettaglio in merito più esperto.

Buon cultivo.

Old 05-22-2018, 02:13 PM #13
GrowerFiume
Member

GrowerFiume is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by noweapon View Post
Ciao GrowerFiume, allora: Se ho capito bene le piantine sono appena spuntate. se è così io farei in questo modo. Prendi (almeno) un paio di lampade neon 6500°K almeno da 30 Watt l'una che dovrebbero corrispondere a circa 2000 lumen ognuna (se puoi meglio led, ma costano un pò di più) ovviamente se puoi prenderne 3 meglio! Tienile ad una distanza ravvicinata, credo che circa una ventina di centimetri dalle bimbe dovrebbe andare, ma per questo aspettiamo qualche parere più esperto, io ho usato semrpe queste distanze nelle mie pochissime esperienze indoor. tenendo sempre sotto controllo le temperature!
Fagli fare una decina/quindicina di giorni dentro a 20/4 e poi portale fuori. così non ti sbagli e non dovrebbero strecciare. Penso (ma è un mio pensiero) che mille lumen o giù di li sia troppo poco anche se nel tuo caso le metti sotto le lampade solo dopo che hanno preso il sole all'esterno, ma con questa modalità non ho esperienza e non posso darti consigli. Aspettiamo qualcuno di più esperto. mentre credo che sia meglio fargli fare un 20/4 e ogni tanto un 24 completo perchè anche le ore di buio sono importanti per le ragazzine inoltre dandogli 24 ore di luce senza interruzioni potresti stressarle un pò troppo.

Anche in questa mio ultimo consiglio spero che qualcuno più esperto possa correggermi o aggiungere qualche dettaglio in merito più esperto.

Buon cultivo.
Sai che faccio, alla sera verso le 22/23 spengo la luce fino alla mattina, mi alzo circa alle 5/6 e così si fanno anche la pausa.
Comunque si le piantine hanno pochi giorni, fa conto che mi sono arrivati i semi il 17 di maggio e il giorno stesso le ho messe a germinare dopo 2/3 sono spuntate fuori dalla terra, una è più lenta è ancora sotto terra ma la radice c'è quindi aspetterò, ora sono fuori, si stanno prendendo la luce anche se è nuvoloso.
Scusa se scrivo nel tuo thread, oggi creo il mio personale, Ciaoo.
GrowerFiume is offline Quote

Old 05-23-2018, 09:25 PM #14
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Smile

Quote:
Helllo maolow77, grazie per la dritta. infatti ho proprio fatto così. Le ho sollevate un po e gli ho sostituito la lampada con un paio, stessa capacità in lumen, ma 6500°K. Più tardi metto su qualche foto.
Grazie!
Ciao maulow, mi sono accorto di averti cambiato il nickname, mi scuso...

Quote:
Originally Posted by GrowerFiume View Post
Sai che faccio, alla sera verso le 22/23 spengo la luce fino alla mattina, mi alzo circa alle 5/6 e così si fanno anche la pausa.
Comunque si le piantine hanno pochi giorni, fa conto che mi sono arrivati i semi il 17 di maggio e il giorno stesso le ho messe a germinare dopo 2/3 sono spuntate fuori dalla terra, una è più lenta è ancora sotto terra ma la radice c'è quindi aspetterò, ora sono fuori, si stanno prendendo la luce anche se è nuvoloso.
Scusa se scrivo nel tuo thread, oggi creo il mio personale, Ciaoo.
Ciao GriwerFiume, easy non c'è problema. l'idea di aprire un 3d tutto tuo non è male, così posti anche qualche foto. leggendo in giro sul foro ho visto che la lampada la puoi tenere anche sui 10cm.. (sempre cfl o led) io ti avevo detto una ventina. per cui mi correggo.
Saluti

Old 05-23-2018, 09:56 PM #15
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Smile

Ecco un update delle mie bimbe:

Allora ho cambiato i vasi, perchè quelli utilizzati (prime foto) erano troppo piccoli... ma non avendo altro in quel momento mi sono dovuto arrangiare. Ora sono tutti vasi da 11L. Ho anche sostituito le lampade con tre cfl da 32w/2150 lm ognuna.

Oggi ho notato che su una foglia di una delle tre c'è una pallina rossa... non so proprio cosa sia. Nella room ci sono un milione e mezzo di farfalline e ho pensato che potrebbe essere "le m3rd de la farfallll".., potrebbe essere? qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

metto su qualche foto, mi scuso in anticipo per la non qualità ma purtroppo la mia cinesissima fotocamera non è il massimo, infatti sopra c'è un'adesivo con su scritto "10 segapixel" infatti è proprio una sega.

L'amn3sia xxl invece l'ho regalata ad un amico insistente. Ne ho un altro semino ma a sto punto aspetto di prendere qualche altra auto (ancora non so quali) e metto a germinare tutto insieme in un prossimissimo e vicino ciclo.

Please, fatemi sapere che ne pensate e sopratutto se qualcluno sà cosa sia quella chiazza/bolla rossa..

ecco le foto:
grazie a tutti per le dritte
Attached Thumbnails
1.jpg 1det.jpg 2.jpg 3.jpg

Old 05-23-2018, 10:04 PM #16
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Quote:
Ecco un update delle mie bimbe:

Allora ho cambiato i vasi, perchè quelli utilizzati (prime foto) erano troppo piccoli... ma non avendo altro in quel momento mi sono dovuto arrangiare. Ora sono tutti vasi da 11L. Ho anche sostituito le lampade con tre cfl da 32w/2150 lm ognuna.

Oggi ho notato che su una foglia di una delle tre c'è una pallina rossa... non so proprio cosa sia. Nella room ci sono un milione e mezzo di farfalline e ho pensato che potrebbe essere "le m3rd de la farfallll".., potrebbe essere? qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

metto su qualche foto, mi scuso in anticipo per la non qualità ma purtroppo la mia cinesissima fotocamera non è il massimo, infatti sopra c'è un'adesivo con su scritto "10 segapixel" infatti è proprio una sega.

L'amn3sia xxl invece l'ho regalata ad un amico insistente. Ne ho un altro semino ma a sto punto aspetto di prendere qualche altra auto (ancora non so quali) e metto a germinare tutto insieme in un prossimissimo e vicino ciclo.

Please, fatemi sapere che ne pensate e sopratutto se qualcluno sà cosa sia quella chiazza/bolla rossa..

ecco le foto:
grazie a tutti per le dritte
volevo dire: Ho anche sostituito le lampade con tre cfl da 32w/2150 lm ognuna con gradazione 6500k (prima era una sola da 60w/4500lm/2700°k)

ri-saluti a tutto il foro, o perlomeno a chi passerà di qui.
peace

Old 05-24-2018, 12:39 AM #17
maulow77
Member

maulow77's Avatar

maulow77 is on a distinguished road
Ciao sembra tutto ok per le farfalline metti un contenitore il fondo di una bottiglia aceto di mele 2 cucchiai di zucchero e un po acqua e lo metti vicino alle piantine vedrai poi mi dirai buon coltivo
maulow77 is offline Quote

Old 05-24-2018, 01:13 AM #18
GirlSmokeWeed
Banned

GirlSmokeWeed is on a distinguished road
Talking

Quote:
Ecco un update delle mie bimbe...

noweeeeeeeeeee
La cosa più Cool delle auto fiorenti è che puoi fare ben 3/4 cicli in out se si inizia da aprile/maggio

Quote:
L'amn3sia xxl invece l'ho regalata ad un amico insistente.
Ne ho un altro semino ma a sto punto aspetto di prendere qualche altra auto (ancora non so quali) e metto a germinare tutto insieme in un prossimissimo e vicino ciclo.
Vogliono il piatto facile è oltretutto insistente, fossi in te gli avrei dato una sassata, così germinava nella sua testa un bel corno auto fiorente
GirlSmokeWeed is offline Quote

Old 05-24-2018, 10:37 AM #19
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Smile

Quote:
Originally Posted by maulow77 View Post
Ciao sembra tutto ok per le farfalline metti un contenitore il fondo di una bottiglia aceto di mele 2 cucchiai di zucchero e un po acqua e lo metti vicino alle piantine vedrai poi mi dirai buon coltivo
hehehe ok! grande maulow77, farò così allora, mi devo procurare l'aceto di mele perchè in casa ho solo quello di vino... quindi un fondo di bottiglia dovrebbe andare bene, e quanto aceto? tipo tre, quattro dita vanno bene? intanto grazie ancora per la dritta!

Quote:
Originally Posted by GirlSmokeWeed View Post
noweeeeeeeeeee
La cosa più Cool delle auto fiorenti è che puoi fare ben 3/4 cicli in out se si inizia da aprile/maggio

Vogliono il piatto facile è oltretutto insistente, fossi in te gli avrei dato una sassata, così germinava nella sua testa un bel corno auto fiorente
Ciao GirlSW grazie di essere passata.. essì il periodo può ancora fruttare ma siamo agli sgoccioli e ancora non so quali genetiche mettere vicino al semino di amn3sia xxl che mi è rimasto..

Vogliono il piatto pronto.. vero.. ma la ragazza l'ha lasciato.. per il suo best friend (un classico) e almeno così pensa ad altro.. almeno spero!

ps: ma nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere quella chiazza/palla rossa sulla fogliolina? ... è vero che si vede poco. vedrò di fare una foto migliore, intanto saluti a tutti i grower.

Old 05-24-2018, 12:05 PM #20
noweapon
Member

noweapon's Avatar

Smile

Helllo AmiciGrower, ho fatto un paio di foto alla bolla/chiazza/palla rossastra su una delle tre B1G D3vil, spero che queste si vedano meglio. Qualcuno sà dirmi di cosa si tratta?
Sembra essere un rigonfiamento, non proprio una chiazza ma una specie di bolla rossastra, sono tentano dal toglierla con qualcosa di simile ad un coltello taglierino ma non verrei far danno.

Ho pensato che potesse essere "M3rd de la Farfallll" dato che sono invaso dalle farfalline, notando in un paio di casi alcune si sdraiavano proprio sulle foglie a prendere il sole... ma per questo problemino sto usando il metodo proposto nel post dietro da Maulow77.

Se qualcuno ha news sulla bolla/palla/bozzzzooooo, gliene sarei grato.

Ps: le foto sono al 10° giorno da quando sono spuntati i cotiledoni, quella con la bolla rossastra sarebbe quella che per il momento è cresciuta di più delle altre... misteri di madre natura!

Grazie a tutti per le dritte, vi lascio un paio di foto.
Peace

ps2: le ciliege non centrano niente lo so... ma stanno maturando e presto raccolgo anche quelle
Attached Thumbnails
bolla1.jpg bolla2.jpg ciliege.jpg

1 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules