Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Autofiorenti > Orto autofiorente

Thread Title Search
Post Reply
Orto autofiorente Thread Tools
Old 05-24-2017, 09:59 PM #11
Aspidio
Pope Member

Aspidio's Avatar

Aspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by Megamiki View Post
Si il gatto stÓ bene.... dicci piuttosto dove sei sparito per una settimana? L'ipotesi pi¨ probabile che gira qui sul forum Ŕ quella del pedo turismo... direi piuttosto attendibile!
Catechesi Megamiki,catechesi...

1 members found this post helpful.
Old 05-27-2017, 02:15 PM #12
Megamiki
Senior Member

Megamiki's Avatar

Megamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant future
aggiornamento pianta

Buon giorno, partiamo subito col dire che non mi aspettavo molto da questa pianta, era un seme vecchio che ho messo in vaso intanto che decidevo cosa piantare.... devo dire che si Ŕ dimostrato meritoso e con tanta voglia di farsi fumare, sono io che non sono stato alla sua altezza... in questo momento stÓ avendo delle carenze..

Penso di poter ipotizzare che sia un problema di ph...il terreno lo escluderei perchŔ non Ŕ la prima volta che lo uso... per˛ pu˛ essere.
Solitamente d˛ acqua piovana, ma ultimamente non ha pi¨ piovuto e nell'ultima settimana ho dato l'acqua della canna..
Appena posso prendo le cartine per misurare il ph, intanto st˛ provando a somministrare dell'acqua con ph 7,5 corretto con un p˛ di limone per abbassare quel 7,5 che Ŕ troppo alto.. Ŕ un'esperimente non l'ho mai fatto prima

Foto giorno 34

Particolare della cima

carenza foglia/e

Megamiki is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 05-27-2017, 02:24 PM #13
Dandino
Member

Dandino's Avatar

Dandino will become famous soon enough
Ciao Mega!! se posso mi accomodo per seguire il tuo orticello che oltre alla Pianta, vedo che regala anche altre gioie!! magari avessi un orticello cosý in questa fottuta cittÓ!!!
A proposito del seme "refrigerato", a parte i due anni, lo hai conservato al buio o in trasparenza??
Dandino is offline Quote

Old 05-27-2017, 02:52 PM #14
Megamiki
Senior Member

Megamiki's Avatar

Megamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant futureMegamiki has a brilliant future
Sei il benvenuto Dan!
l' orto Ŕ una figata, ho gi¨ un p˛ di cose, pomodori, peperoni, melanzane, cetrioli, zucchine e altro... in realtÓ anch'io sono in cittÓ, in periferia per˛..
Qui tutte le case hanno l'orticello dietro, sono case popolari non credere, non Ŕ la casa bianca

Il seme Ŕ stato in frigo al buio, ne ho altri, magari metto gi¨ ancora qualcosa..

Ciao grazie del passaggio

Old 05-27-2017, 04:42 PM #15
Aspidio
Pope Member

Aspidio's Avatar

Aspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the roughAspidio is a jewel in the rough
ola!!!stai fertilizzando ???

Old 05-27-2017, 05:22 PM #16
Oppys
Guest

Quote:
Originally Posted by Aspidio View Post
ola!!!stai fertilizzando ???
Ola mega,ma che bello l'orto tutto ordinato.
Non penso che hai sbalzi di pH,le foglie non lo mostrano, sembrerebbe di pi¨ una carenza di azoto.Il limone lo puoi usare x abbassare il pH,ma una volta in terreno perde molta efficacia.Scusa fatto che leggere e non mi ricordo che terriccio usi.
Altra cosa che pH aveva l'acqua piovana?
Io darei una nottata di azoto e lascerei perdere il pH,rischi solo di complicarti la vita.
A dimenticavo ti seguo in silenzio

2 members found this post helpful.
Old 05-27-2017, 05:41 PM #17
Aspidio
Pope Member

Aspidio's Avatar

io mi sarei giocato il Mg...:-) per˛ se non ha ancora fertilizzato una botta di grow male non le fa.. il sole picchia,non Ŕ certo una delle nostre "lucine".

Old 05-30-2017, 05:24 PM #18
MR BROWN
Member

MR BROWN is on a distinguished road
Sta bene mega miki,apparte quella carenza anche secondo me derivata dall pH elevato, buona continuazione
MR BROWN is offline Quote

Old 05-31-2017, 06:05 AM #19
DanaD
Member

DanaD's Avatar

DanaD has a spectacular aura aboutDanaD has a spectacular aura aboutDanaD has a spectacular aura aboutDanaD has a spectacular aura about
Vediamo un po' che combini
Sono appassionato come te per l'orto

Old 06-02-2017, 08:58 PM #20
Megamiki
Senior Member

Megamiki's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oppys View Post
Ola mega,ma che bello l'orto tutto ordinato.
Non penso che hai sbalzi di pH,le foglie non lo mostrano, sembrerebbe di pi¨ una carenza di azoto.Il limone lo puoi usare x abbassare il pH,ma una volta in terreno perde molta efficacia.Scusa fatto che leggere e non mi ricordo che terriccio usi.
Altra cosa che pH aveva l'acqua piovana?
Io darei una nottata di azoto e lascerei perdere il pH,rischi solo di complicarti la vita.
A dimenticavo ti seguo in silenzio
Ciao vecchio! grazie del passaggio! quest'anno ho deciso di tenere in ordine l'orto, mi fÓ piacere che tu lo abbia notato.

Pu˛ essere come dici tu, che sia una carenza d'azoto... il terriccio che uso Ŕ composana con fertilizzanti a lenta cessione, in teoria dovrebbere nutrire la piante nei suoi primi 40 giorni circa, quindi ci stÓ che i nutrienti comincino un p˛ a scarseggiare..

Ho misurato il ph dell'acqua della canna ed Ŕ intorno ai 7, quindi piuttosto bene..
Nei giorni precedenti ho dato acqua piovana e quella non l'ho misurata... ci potrebbe essere stato anche uno sbalzo del ph che ha contribuito alla carenza..

Non d˛ mai niente alle mie piante, di solito arrivano in fondo anche con queste carenze...

Questo giro per˛ ho trovato a casa di mia mamma un fertilizzante per otraggi con scritto in alto 666! Il numero del diavolo!
Ho dovuto somministrarlo subito! Se va bene avr˛ un'erba satanica!

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules