What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cheese auto outdoor

tomalele

Member
Tricomi color nuvola?? Così mi mandate nel pallone..... Cioè bianchi?? La pianta è tutta coperta di bianco ; ora sto guardando più foto della cheese matura x paragonare i fiori con i miei dopo ora faccio qualche foto e le pubblico così almeno con i vostri suggerimenti saprò a che punto reale sono grazie ancora
 

tomalele

Member
.... Bud centrale mi sembra a buon punto se non ho capito male....quindi se i calcoli non sono sbagliato il 10 finisco le 10 settimane
 
Tricomi color nuvola?? Così mi mandate nel pallone..... Cioè bianchi?? La pianta è tutta coperta di bianco ; ora sto guardando più foto della cheese matura x paragonare i fiori con i miei dopo ora faccio qualche foto e le pubblico così almeno con i vostri suggerimenti saprò a che punto reale sono grazie ancora

Ripeto.. Necessiti di una lente d'ingrandimento di almeno 60x (meglio se 100X) per controllare lo stato di maturazione dei tricomi. Ad occhio nudo risultano sempre bianchi.

Gli stadi di maturazione dei tricomi sono: trasparenti (la pianta stà ancora producendo, basso contenuto di thc), nuvola\latte\bianchi (la pianta si trova al picco di maturazione di thc, con un effetto principalmente mentale.. cosiddetto HIGH), ambra\arancio\marrone (la pianta inizia a degradare il thc per aumentare il contenuto di cbd, che darà principalmente un effetto corporeo, stoned, da divano).

Essendo una sativa, il quale effetto è generalmente high, in base ai gusti, io preferirei una maturazione "ottimale", con un color ambra dei tricomi al circa 20-30%.

sorry raga mi sono confuso volevo dire tricomi -.-' grazie per l'appunti sempre presenti :)

Tranquillo, mi sembrava giusto puntualizzare per non creare confusione! :tiphat:
 

tomalele

Member
Ti ringrazio sei stato molto preciso ed utile, ho solo da imparare essendo poi la mia prima af ; la lente purtroppo non c'è l ho , mi regolerò su una via di metto visto che preferisco effetto " sveglia" fisico più che mentale da divano graxie
 

tomalele

Member
Però non hai risposto
Al mio dubbio; il riper va dato nella penultima sett anticipando i 7 gg di acqua e tre senza nulla .ora annaffierò x altri 10 solo acqua attendo 2/3 gg e vedro risultati ed effetto. Avrei dovuto prendere un fiore qualche gg fa x testare e vedre ma ho deciso di non toccarla fino alla fine anche perché poi in terra ho una skywalker kush è una jeck herer femminizzate che finiranno ad ottobre
 

ganjastyle

Active member
Tricomi color nuvola?? Così mi mandate nel pallone..... Cioè bianchi?? La pianta è tutta coperta di bianco ; ora sto guardando più foto della cheese matura x paragonare i fiori con i miei dopo ora faccio qualche foto e le pubblico così almeno con i vostri suggerimenti saprò a che punto reale sono grazie ancora

allora si sta facendo un po' di confusione...la maturazione si può guardare da due cose e in genere in outdoor si usa questa: quella di guardare il diventare rosso, arancione ,marroncino i pistilli (che sono i fili che escono dai buds e sono visibili ad occhio nudo, mentre) e questi ci indicano solo che la pianta è a fine del suo ciclo..ma da tempistiche molto approssimate perchè ovviamente cambia da strain a strain anche il colore per esempio..avevo fatto una white berry e aveva i pistilli arancione marroncino..ora sto facendo una devilcream e li ha rossi..il secondo metodo più veritiero e meticoloso è quello di vedere la maturazione dei tricomi che non sono visibili ad occhio nudo e sarebbero quello che ad occhio nudo dici di vedere ricoperto di bianco nella pianta,i tricomi si vedono solo con un microscopio che compri o in internet o dal growshop a una 30ina di euro con gradazione almeno 30-40X; il tricoma è fatto come un fungo e ha il gambo e una testa...come un pistillo con la testa il gambo ha sempre il colore bianco(per questo ti sembra tutta bianca la pianta dalla "resina che ha") ma la testa del tricoma all'inizio è trasparente poi diventa bianca poi gialla e poi marrone...bianca effetto high cioè mentale e breve marrone effetto lungo e fisico..il giallo o ambrato indica il miscuglio di questi effetti..per esempio io quando avevo i pistilli arancioni nella whiteberry a microscopio avevo l'85% dei tricomi bianchi e il 15% gialli nemmeno marroncini o ambrati..spero di esserti stato di aiuto..


questo thread è mi ha aiutato tantissimo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=254710
 
Last edited:
Hai solo ripetuto quello che ho scritto, ganjastyle.

Il riper non lo conosco, quindi non saprei dirti (in generale non uso niente).

La lente la puoi comprare anche dai china sui 6-10 euro. Si chiama microscopio portatile.
 

ganjastyle

Active member
Hai solo ripetuto quello che ho scritto, ganjastyle.

Il riper non lo conosco, quindi non saprei dirti (in generale non uso niente).

La lente la puoi comprare anche dai china sui 6-10 euro. Si chiama microscopio portatile.

sisi lo so man era per spiegare bene a tomalele quel che so dal mio canto
 
Last edited:

tomalele

Member
Siete stati entrambi molto precisi ho capito ora di che parlate; ho usato un gioco dove collegando a TV puoi ingrandì da 60 a 400 volte l oggetto; la risposta è stata esaustiva; incredibile ; alcuni eran trasparenti tanti gialli e marroni ; i conti che avevo fatto sui gg era giusta 75/80 gg arriva al 60/70% quindi ci siamo quasi ..... Ari graxie a tutti
 

tomalele

Member
Fine ciclo 77 gg

Fine ciclo 77 gg

Ciao ragazzi ho osservato i tricomi
Con lente da 90mm più zoom macro iphone .... Visti; ho un misto tra nuvola e giallo/marroncino dappertutto domani 3 gg di digiuno acqua e via
 

tomalele

Member
Grazie.... Poi in attesa delle altre due bimbe che sono in piena crescita skywalker kush e jeck herer ; la prima non arriva ad un metro ma è in crescita verticale ; orizzontale e un cespuglio enorme ; la seconda è oltre il metro e mezzo ed ho la sensazione che diventerà enorme : x metà ottobre saranno pronte maaaa queste ne parleremo in altro thred
 

danyweed

Member
ciao fra' scusa una domanda siccome anche io ho una sweet cheese auto... all'incirca quanto ti è venuto il raccolto per pianta?
 

tomalele

Member
Ciao ancora devo pesarla perché ho lasciato essiccare pianta intera l ho solo pulita da foglie grandi e dimezzato le piccole sfoltendo; ad occhio ma sai Ls ganjia e volume più che peso saranno un 30/35 la pianta è cresciuta in metro e qualche cm bud centrale da 30/35 cm e 4 più piccoli
 

danyweed

Member
ciaoo grandee... ma guarda ancora sono in fase fioritura quasi alla fine e penso sui 25 grammi in tutto visto che qualche idiota me l'ha rovinate... cmq le tue erano belle ho visto penso che fanno al massimo 50 grammi le auto
 

tomalele

Member
Ciao anche io penso che non si va oltre e comunque essendo io alla prima forse ho capito pure dove ho toppato ; i bud laterali si sono sviluppati poco diciamo un 4-5 cm ma nella media secondo me parlando della cheese auto quando è arrivata ad un metro e ha dato un bud centrale su 30/40 cm arrivi ai 34/40 se sei un professionista ; credimi io gli ho dato tutto quello che doveva avere dall acqua con ph controllato tutti i gg calcolando un luglio con temperature sempre oltre i 30 gradi forse con un vaso più grande il mio era 11 riuscivo ad ottenere qualcosa in più ma credimi ho provato un fiore sai di quelli piccoli che stanno alla base e 2 foglioline piene di tricomi..... Non hai idea l effetto poi mi saprai dirmi ; la stessa pianta femminizzate messa a terra ora è al 80 gg è alta 1.80 quindi guardandola piena di rami laterali darà almeno 10 volte il totale del peso se non di più
 

tomalele

Member
Più sole diretto riescono ha prendere meglio e ; la mia andava dalle 7/8 ore dirette ecco perché al centro è cresciuta tanto e laterale poco; durante gli ho dato fertilizzanti vegetativo poi quello x fioritura più uno speed x ingrandire i fiori e infine riper che li ha gonfiati; tanta acqua ultimi 7 gg e 3 gg di secco; ad oggi dopo solo 5 gg gia incominciano ha scricchiolare tra altri gg secondo me son pronti
 

Latest posts

Latest posts

Top