Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Autofiorenti > Che carenza?

Thread Title Search
Post Reply
Che carenza? Thread Tools
Old 06-23-2018, 03:59 PM #1
Ciarv
Newbie

Ciarv is on a distinguished road
Che carenza?

Salve a tutti ho diverse piante in grow e questa piccolina (2 settimana nell orto) la pianta Ŕ un autofiorente femminizata.Ho notato la presenza di macchie gialle di forma circolare sulle foglie vorrei capire che tipo di carenza Ŕ.Grazie.Allego foto.
Attached Thumbnails
P_20180623_145118.jpg P_20180623_145114.jpg
Ciarv is offline Quote

Old 06-23-2018, 04:08 PM #2
ohimaria
Out (of mind) Grower

ohimaria's Avatar

ohimaria has disabled reputation
Carenza di calcio e magnesio

integra con questi:

Old 06-23-2018, 04:16 PM #3
Skiweed
🕉Гиулиосkи🕉

Skiweed's Avatar

Skiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to behold
Quote:
Originally Posted by ohimaria View Post
Carenza di calcio e magnesio

integra con questi:

View Image

View Image
scusami ohimaria ma.....

Non credo proprio si tratti di una carenza ne di magnesio ne di altro .....

Quello sembra un attacco di parassiti ..

Skiweed is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 06-23-2018, 04:17 PM #4
Ciarv
Newbie

Se non si tratta di carenza di fertilizzanti, e invece si tratta di parassiti come devo risolvere?
Ciarv is offline Quote

Old 06-23-2018, 04:20 PM #5
Skiweed
🕉Гиулиосkи🕉

Skiweed's Avatar

Skiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to beholdSkiweed is a splendid one to behold
Quote:
Originally Posted by Ciarv View Post
Se non si tratta di carenza di fertilizzanti, e invece si tratta di parassiti come devo risolvere?
Individua il tipo di parassita e dagli un prodotto per debellarli ..e monitora bene la situazione ..

Edit : dalla foto si capisce molto poco ..a me sembrano tripidi , ma non prendere ci˛ che ti dico come oro colato ..prova a prendere una lente di ingrandimento e vedere se vedi qualcosa..e da li cerca di individuare il problema..

MA TI ASSICURO CHE NON ╚ UNA CARENZA DI MAGNESIO O ALTRO TIPO DI CARENZA ..

Skiweed is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 06-23-2018, 06:15 PM #6
Ciarv
Newbie

Da indagine approfondita mi sono reso conto che effetti si tratti di parassiti riconducibili ai tripidi ....che prodotti mi consigli soprattutto se posso utilizzare qualcosa immediata che posso trovare in casa prima di acquistare prodotto specifico.
Ps. Grazie mille per la risposta immediata e chiara
Ciarv is offline Quote

Old 07-14-2018, 06:11 AM #7
AndreLil
Member

AndreLil's Avatar

AndreLil will become famous soon enough
Ciao, contro i trip usA l'olio di neem 2-5ml/l (di quello che vendono tipo in erboristeria, per prodotti per piante vedi etichetta ovviamente) + scaglie di sapone di Marsiglia. Spruzza bene sopra e sotto foglie ogni 2-3 GG per 1-2 settimane, poi anche 1-2 volte a settimana fino alla fioritura. Il neem li uccide e previene, mentre il sapone fa da emulsionante e inoltre a contatto diretto si secca e li soffoca.
Io gli ho avuti in stadi iniziali e debellati cosý in pochi giorni..

comunque cerca online che non sono sicuro siano trip dalle foto, i trip lasciano scie argentate, se fossero afidi vai di neem e piretro bio..
A me sembrano pi¨ macchie che insetti i (poi magari sbaglio e non vedo bene) e se cosý fosse mi sa che sono insetti i che attaccano alle radici come Ú successo a una pianta di menta che avevo in balcone. Sono bastardissimi e butti tutto.
Ciao e buona fortuna!
AndreLil is offline Quote

Old 07-14-2018, 12:02 PM #8
SpaghettiFunk
C21H30O2

SpaghettiFunk's Avatar

SpaghettiFunk has disabled reputation
Quella Ú carenza di tripidi ahahahah
Sei attaccato da tripidi mi pare.. agisci..
SpaghettiFunk is offline Quote

Old 07-14-2018, 04:20 PM #9
THC delta 9
Member

THC delta 9's Avatar

THC delta 9 has a spectacular aura aboutTHC delta 9 has a spectacular aura aboutTHC delta 9 has a spectacular aura aboutTHC delta 9 has a spectacular aura aboutTHC delta 9 has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by AndreLil View Post
Ciao, contro i trip usA l'olio di neem 2-5ml/l (di quello che vendono tipo in erboristeria, per prodotti per piante vedi etichetta ovviamente) + scaglie di sapone di Marsiglia. Spruzza bene sopra e sotto foglie ogni 2-3 GG per 1-2 settimane, poi anche 1-2 volte a settimana fino alla fioritura. Il neem li uccide e previene, mentre il sapone fa da emulsionante e inoltre a contatto diretto si secca e li soffoca.
Io gli ho avuti in stadi iniziali e debellati cosý in pochi giorni..

comunque cerca online che non sono sicuro siano trip dalle foto, i trip lasciano scie argentate, se fossero afidi vai di neem e piretro bio..
A me sembrano pi¨ macchie che insetti i (poi magari sbaglio e non vedo bene) e se cosý fosse mi sa che sono insetti i che attaccano alle radici come Ú successo a una pianta di menta che avevo in balcone. Sono bastardissimi e butti tutto.
Ciao e buona fortuna!
Ciao ciarv

Secondo me Ŕ il ragnetto rosso, comunque a prescindere dall'insetto che ti sta attaccando, con l'olio di neem+sapone di marsiglia dovresti risolvere.

io doso 5ml di neem x litro di H2O decantata pi¨ due noci (o 2 cucchiani) di sapone potassico (o sapone di marsiglia).

Ciao e buon cultivo a tutti

GUIDA: Come fare un impianto di irrigazione automatico per Indoor/Outdoor/Guerrilla

GUIDA: Come produrre facilmente ed economicamente la Pasta Cicatrizzante

ATTENZIONE: Il seguente post potrebbe cambiarvi(ci) la vita, ovvero COME REALIZZARE UN SOGNO. Ricerca di collaboratori a livello professionale.(PER ORA IN STAN-BY)

THC delta 9 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules