What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ritorno Alla BudCaverna

Hola amigos
Questo è il mio secondo post in epoca recente su Icmag! Purtroppo quest'estate non ho avuto tempo per fare tutto.Ad ogni modo,a barattoli pieni ho iniziato un nuovo progetto. Ho comprato 2 box e 3 lampade,anche se per queste ultime mi prenderei a calci per non aver investito più tempo e ricerche,altrimenti avrei preso dei led con diodi 301h,infrarossi e uv.
Anyway!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipologia e misure GrowRoom:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]box n.1 Mars Hydro 70x70x160(main/fioritura)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]box n.2 Secret Jardin DP 60x40x60(adibito alla vegetativa/madri,questa run è sperimentale)
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Terriccio: cocco biobizz ammendato con worm delight
Vaso:vasi in tessuto 20 litri nel main,2litri nel dp
Acqua: rubinetto
PH: compreso tra 5,8 e 6,5
Fertilizzanti Vegetativa: bio grow biobizz, tarantula AN,amino perlas top crop,deeper underground top crop, calmag xtra AN
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Fertilizzanti Fioritura:GuanoKalong,Palm Ash,Living Soil bloom 1&2,Sensizym AN,rhino skin AN,top candy top crop,top bloom top crop
Ormoni:
Immissione Aria:attiva,ventola 10cm sul fondo sia main che mini
Estrazione Aria: inline con filtro carboni attivi per main,nessuna mini
Ventilazione:2 clip fan main,2x ventole pc mini
Lampade: 1 ts1000 1 ts600 main, ts 600 mini
Ciclo Luce/Buio:12/12 main 20/4 mini
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Strains:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]MINIBOX
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]5xgreen gelato auto (ottenute per vie traverse,un mio conoscente mi chiamò a ispezionare il suo grow e trovai un hermie,salvammo i semi.Fatto stà che su tipo 20 semi 20 sono femmine,manco mezza banana.)
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]Barneys farme tutte [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]in veg[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Purple Punch[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]DoSiDos33[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Wedding Cake[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]G13Haze[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Runtz Muffin(clone)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pineapple Chunk (clone)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]MAINBOX[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pineapple Chunk (da seme)BF
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Runtz Muffin (da seme)BF[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Lemon Kush (clone dall' out) [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]la madre era della Plant Of Life
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gorilla Bubblegum (clone dal'out) idem
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Purtroppo non ho foto della veg,ma siccome sto facendo perpetual avrò modo di rendervi partecipi del prossimo ciclo.
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Alcuni scatti dal main
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] MiniMonsters
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 
Last edited:
Altre mini meraviglie :D

Sono davvero stupito sia dal ts600,che da questo metodo di coltivazione.Mi sono innamorato del micro growing,anche se è partito tutto per avere un raccolto a metà della fioritura del main.Forse il prossimo round ci metto solo una pianta in vaso da 10 litri scroggata nel mini.Stando al peso della prima gelato raccolta(30g ed era il pheno con fiori più ariosi) mi farà superare alla grand il gram/watt.
 
Scrivere un post fumando dell' hash oil di gorilla bbg. non è stato molto saggio,infatti ho dimenticato di menzionare alcune tecniche e prodotti usati!
-Generalmente,vado di lst topping e supercropping con defogliazione a seconda del grow,in questo caso ho tosato continuamente.Oh,a proposito,non so se si nota,ma il main è scroggato.Seh sticazzi dite voi ahah,è il mio primo tentativo,e con 4 piante era abbastanza problematico anche perchè mi sono arrangiato con quello della secret jardin messo in doppia,ma le maglie sono troppo larghe,ergo uno scrog non omogeneo.


-Areated Compost tea




Ebbene sì,munitomi di pietra porosa,pompa ad aria e dry amendments vari,wormshit ecc. mi sono messo a fare intrugli.


-Batteri,Micorrizie


MicroVita della top crop
Agrobacterias bactobloom (applicato recentemente nel main,non saprei dire la diff. poichè ho fatto varie modifiche)


-Melassa

p.s. fino a poco fa non avevo l'edit credo
 
Last edited:

MentalGrow

Member
Mi metto comodo tra le fila se posso, sono amante anche io delle piante compatte, piccolo ma bello pieno questo grow, complimenti :D

Sui the areati sfondi una porta aperta, se vuoi ti giro un link di uno che ha studiato con microscopio una vita intera la vita microbiotica dei te. È un po disorganizzato come link ma penso sia il più esaustivo che esista su internet. Affronta tutto, ricette personalizzate, vari tipi di tè a seconda di quello che vogliamo ottenere del tè: combattere funghi, batteri o per nutrimento.
 
Mi metto comodo tra le fila se posso, sono amante anche io delle piante compatte, piccolo ma bello pieno questo grow, complimenti :D

Sui the areati sfondi una porta aperta, se vuoi ti giro un link di uno che ha studiato con microscopio una vita intera la vita microbiotica dei te. È un po disorganizzato come link ma penso sia il più esaustivo che esista su internet. Affronta tutto, ricette personalizzate, vari tipi di tè a seconda di quello che vogliamo ottenere del tè: combattere funghi, batteri o per nutrimento.
we!assolutamente si,accomodati prego!:tiphat:
Certo manda pure,non sono ferratissimo ma le basi le ho capite!Vorrei se possibile provare a usare solo quelli e ammendanti secchi come fonte di nuts!
 

MentalGrow

Member
we!assolutamente si,accomodati prego!:tiphat:
Certo manda pure,non sono ferratissimo ma le basi le ho capite!Vorrei se possibile provare a usare solo quelli e ammendanti secchi come fonte di nuts!

Tranquillo per qualsiasi dubbio ti rispondo volentieri, sarà anche un argomento che affronterò nel mio thread, quindi a questo punto potrei già pensare di scrivere qualcosa, ma prima avevo in mente un altro argomento.
Ps: se sei amante del biologico e del naturale passa pure da me per una lettura, per ora trovi poco ma qualche spunto potresti averlo.



Ecco il link, non farti spaventare dalle foto, se conosci le basi sicuramente riuscirai a trovare ottime informazioni.

http://www.microbeorganics.com/

Buona lettura
 
Tranquillo per qualsiasi dubbio ti rispondo volentieri, sarà anche un argomento che affronterò nel mio thread, quindi a questo punto potrei già pensare di scrivere qualcosa, ma prima avevo in mente un altro argomento.
Ps: se sei amante del biologico e del naturale passa pure da me per una lettura, per ora trovi poco ma qualche spunto potresti averlo.



Ecco il link, non farti spaventare dalle foto, se conosci le basi sicuramente riuscirai a trovare ottime informazioni.

https://www.microbeorganics.com/

Buona lettura
Thanks maan! Si assolutamente amante del biologico, coltivo usando sollo dry ame dments, the e qualche supplement. La biodiversità del medium è importante quanto tutto il resto, soprattutto se usi il cocco(e qua ci sono molti dibattiti sulla stabilità di questa tecnica , ma io mi trovo da dio e i risultati parlano da se, spendendo un quarto di quel che spendi per un full kit della advanced nutrients per esempio), ti toglie un sacco di sbattimenti avere dei piccoli aiutanti nei vasi!

Se mi permetti una domanda, che tipo di pompa ad aria usi e che pietra porosa? So che se riesci a farli schiumare di brutto aiuta!
 

MentalGrow

Member
Thanks maan! Si assolutamente amante del biologico, coltivo usando sollo dry ame dments, the e qualche supplement. La biodiversità del medium è importante quanto tutto il resto, soprattutto se usi il cocco(e qua ci sono molti dibattiti sulla stabilità di questa tecnica , ma io mi trovo da dio e i risultati parlano da se, spendendo un quarto di quel che spendi per un full kit della advanced nutrients per esempio), ti toglie un sacco di sbattimenti avere dei piccoli aiutanti nei vasi!

Se mi permetti una domanda, che tipo di pompa ad aria usi e che pietra porosa? So che se riesci a farli schiumare di brutto aiuta!

Se mi permetti una domanda, che tipo di pompa ad aria usi e che pietra porosa? So che se riesci a farli schiumare di brutto aiuta![/quote]

Uso una pomda ad aria regolabile regalata da un amico con portata 5l per ora, dovrei metterne una leggermente più potente ma per ora mi accontento, al contrario di quello che si pensa avere una maggiore areazione aiuterà la proliferazione dei batteri senza ostacolarli od ucciderli come invece farebbe creare un vortice per ossigenare, quello si che li ostacola, uso una pietra classica a forma di disco da 15cm

Questo è uno degli ultimi the fatti, sto ancora sperimentando ricette, questa è piuttosto semplice, melassa, idrolizzato di pesce e humus. Sembra che aggiungere troppe cose ostacoli la proliferazione perché andranno a "combattersi" tra di loro. Considera che è stato fatto senza scaldare acqua, avrà avuto una temperatura sotto ai 18 gradi addirittura perché mi si è rotto il riscaldatore, avrà influito sicumente in modo drastico e negativo una temp così bassa.
 

Attachments

  • IMG_20201102_131152.jpg
    IMG_20201102_131152.jpg
    57.3 KB · Views: 29
La mia è parecchio na cinesata,pietre porose idem,3 da 5cm.Infatti non ho molta areazione.Devo investire in qualcosa di meglio,magari questa la impiego come cloner o per "declorinizzare" l'acqua(pompare per 24h aria nell'acqua di rubinetto pura per evaporare il cloro e schifezze varie,non so se tu lo fai maso che è importantissimo prima di fare te)
 

MentalGrow

Member
La mia è parecchio na cinesata,pietre porose idem,3 da 5cm.Infatti non ho molta areazione.Devo investire in qualcosa di meglio,magari questa la impiego come cloner o per "declorinizzare" l'acqua(pompare per 24h aria nell'acqua di rubinetto pura per evaporare il cloro e schifezze varie,non so se tu lo fai maso che è importantissimo prima di fare te)


Uso un filtro ad osmosi a 3 stadi per l'acqua di rubinetto, nella mia zona l'acqua è penosa quindi ho risolto così :D

Comunque proverò ad usare anche il tuo metodo sicuramente quando aggiornerò la pompa ad aria.
 
è caduta una valanga dalle mie parti.


Gorilla Bubblegum




Lemon Kush (questa basta solo sfiorarla per impestare la casa e ciò con qui l'hai toccata,rispetto alla madre out un mare di terpeni in più)


 



Runtz Muffin (sta qui è più dura del marmo,mai visto niente del genere,ci spacchi na vetrata tirandola.clone prelevato e mammato in diretta of course,questa è tra le genetiche più ufo che mi sia mai capitato di provare,29% di thc dice barneys quindi sarà una bomba a mano sospetto)

 

Srebedebede

Member
Hai buon occhio ahah non avevo tempo di scattarne un altra senza pelo ahah con animali vari per casa è inevitabile,poi ancora un pò e ci restavo attacato pure io :biggrin::biggrin:

No fratello...il pelo ‘vero’ di cui parli non lo vedo nemmeno se me lo indichi...parlavo dell effetto pelosita’ della resina, sono belle splendenti!!!:skiiing:
 

MentalGrow

Member
Belle belle queste piante, ma la gorilla bubblegum l'hai passata dentro alla macchina per zucchero filato? :biggrin:


Comunque io il pelo lo vedo, sarà che con tutti i gatti in casa ho l'occhio allenato, è una piaga anche per me.
 
No fratello...il pelo ‘vero’ di cui parli non lo vedo nemmeno se me lo indichi...parlavo dell effetto pelosita’ della resina, sono belle splendenti!!!:skiiing:
Ahnn pardon!:biggrin:
thanks man,in effetti ho dovuto scartare un mucchio di foto perchè riflettevano di brutto!
 
Top