What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem new selecta

MetzzGolem1988

Active member
Ho deciso di avviare una nuova selezione per un altro "micro breeding" Home made.


Procederò come di seguito:

Selezionerò il miglior maschio di Skylotus (skywalker og x snow lotus (bodhi)), userò questo maschio prima di tutto perchè è di Bodhi, poi è classificata come una variante della classica e rinnomata Goji Og. E qua non aggiungo altro.

Poi selezionerò le migliori femmine, tra cui già nella selezione, un cut di Space Monkey f2 del mio precedente incesto tra due Space Monkey (bodhi) selezionate personalmente.
Le altre femmine saranno selezionate in base a caratteristiche che selezionerò durante la crescita e la fioritura, partendo da seme è una battaglia e trovare qualcosa di interessante non è facile. Ma sono fiducioso!
I semi che userò sono di vari breeder d'oltreoceano, Archive, Dynasty, Bodhi e Surfr.

Userò come sempre vasi da 1lt dove le farò sessare naturalmente a 18/6 almeno mi rimangono piccole e mi muovo meglio per gli spazi a disposizione.

Stay tuned:party:
 

ill85

Member
Buongiorno Golem!
Sono davvero curioso, ti invidio un sacco spazio e tempo disponibili...
Aspetto con ansia di vedere i primi risultati, mi metto comodo!
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ho deciso di avviare una nuova selezione per un altro "micro breeding" Home made.


Procederò come di seguito:

Selezionerò il miglior maschio di Skylotus (skywalker og x snow lotus (bodhi)), userò questo maschio prima di tutto perchè è di Bodhi, poi è classificata come una variante della classica e rinnomata Goji Og. E qua non aggiungo altro.

Poi selezionerò le migliori femmine, tra cui già nella selezione, un cut di Space Monkey f2 del mio precedente incesto tra due Space Monkey (bodhi) selezionate personalmente.
Le altre femmine saranno selezionate in base a caratteristiche che selezionerò durante la crescita e la fioritura, partendo da seme è una battaglia e trovare qualcosa di interessante non è facile. Ma sono fiducioso!
I semi che userò sono di vari breeder d'oltreoceano, Archive, Dynasty, Bodhi e Surfr.

Userò come sempre vasi da 1lt dove le farò sessare naturalmente a 18/6 almeno mi rimangono piccole e mi muovo meglio per gli spazi a disposizione.

Stay tuned:party:

Intanto gran belle selezioni, però l'unica cosa in comune tra la Goji OG e il tuo cross è il padre ovvero lo Snow Lotus. A livello di sapori sono due cose un po' differenti mi sa, la Skywalker è un taglio molto più diesel. Buona selezione hombre.
 

MetzzGolem1988

Active member
Sessatura

Sessatura

Hola a tutti ragazzacci del foro!

Ecco un piccolo aggiornamento della situazione home breeding.

Non mi è andata benissimo con la germinazione della fagiuolanza.

Non sono riuscito a tenere nemmeno un esemplare di Dosi-Cake (weadding cake x dosidos f2) (archive). Su 4 solo 1 germinato e morto poche ere dopo. Ci riproverò più avanti

Poi su 4 solo 1 di blue magoo cookies (platinum gsc x blue heron) (dynasty) nata già toppata un po freak ma si sta assestando e sembra crescere bene. Non la userò per l'impollinazione. Anche lei la riproverò più avanti.

Poi ho voluto tentare con i freebie di Surfr Seeds che non hanno rilasciato nel mercato commerciale, si tratta della Gorgon x Open Pollination. Messe gia da tempo e prelevati un po di cut.

Poi sempre di Surfr la Old Man Snacks (GDP x orange zkittlez) me ne è germinata solo 1.
Spero sia una femmina perchè ha una bella struttura come piace a me e penso sia un ottimo esemplare da impollinare.

Poi la Terpenado (strawberry milk x wookie 15) (bodhi). L'ho messa assieme alle gorgon come tempistica. Lei è bellissima! Ha foglie grosse come le mani di Morandi... cazzuta! Gli ho prelevato un po di cut che saranno nel menù dello sporcellamento.

Poi c'è quella a cui tenevo maggiormente per la selezione del maschio per dare il via allo sporcellamento, la Skylotus (skywalker og x snow lotus) (bodhi) sono 3 bellissimi esemplari molto simili tra loro (il che aumenta la fiducia sulla stabilità genetica). Non vedo l'ora del verdetto!

Edit: avevo dimenticato la piss monkey, l f2 della space monkey ( bodhi), cross mio home made. Anche lei verra impollinata.

Quindi ricapitolando, ho le talee prelevate dalle femmine messe tempo fa, (terpenado e gorgon) sono a sessare le rimanenti in vasi da 1lt, appena sessano prelevo i cut delle femmine, eliminerò i maschi ma terrò solo quelli di snowlotus, li metterò a fiorire all'aperto. Selezionerò il migliore a cui preleverò il polline da tenere per creare gli f1 dalle talee.
Se non avrò nessun maschio salta tutto:biglaugh:

Vi lascio un paio di foto

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php




Rimanete sintonizzati!
 
Last edited:

MetzzGolem1988

Active member
Buongiorno Golem!
Sono davvero curioso, ti invidio un sacco spazio e tempo disponibili...
Aspetto con ansia di vedere i primi risultati, mi metto comodo!

Ciao ill mettiti comodo. ;)

Intanto gran belle selezioni, però l'unica cosa in comune tra la Goji OG e il tuo cross è il padre ovvero lo Snow Lotus. A livello di sapori sono due cose un po' differenti mi sa, la Skywalker è un taglio molto più diesel. Buona selezione hombre.

Grazie 1000 piro per l'apprezzamento.
Per la skylotus ho letto nelle info sul web questa cosa che è molto simile alla goji og.
Se è più diesel che berry mi va benissimo uguale:laughing: sono delle piante veramente fatte bene!

A presto :D
 

Piro

BioDevil
Veteran
La Terpenado è una bomba, il nome mantiene le promesse. Tieni d'occhio il feno freak di Dynasty, lo dice pure lui stesso nella descrizione dei fenotipi che esce, e da questo cross un amico ha trovato un keeper freack che tiene da un paio di anni.Non ho mai fumato la Skylotus, ma varie Skywalker si, magari Bodhi ha usato un cut differente, poi parere mio sugli americani in generale, a volte mi sembra che siamo su due mondi un po' differenti con gli europei per la descrizione dei sapori. Mi è capitato spesso, anche di breeders che apprezzo. Boo magari sono io.
 

MetzzGolem1988

Active member
La Terpenado è una bomba, il nome mantiene le promesse. Tieni d'occhio il feno freak di Dynasty, lo dice pure lui stesso nella descrizione dei fenotipi che esce, e da questo cross un amico ha trovato un keeper freack che tiene da un paio di anni.Non ho mai fumato la Skylotus, ma varie Skywalker si, magari Bodhi ha usato un cut differente, poi parere mio sugli americani in generale, a volte mi sembra che siamo su due mondi un po' differenti con gli europei per la descrizione dei sapori. Mi è capitato spesso, anche di breeders che apprezzo. Boo magari sono io.


Pensa che la stavo scartando essendo nata freack, ma crescendo si sta regolarizzando, cioè non avrei preso cut da questa. Però se mi dici che ne vale la pena vedremo se è una femmina;)

Grazie per il passaggio Piro :tiphat:
A presto
 

MetzzGolem1988

Active member
Up

Up

È un piacere e un onore per me Blue.



Aggiorno un po la situazione.

Allora, a malincuore 2 su 3 skylotus sono femmine hanno tirato fuori il pelo! Ne rimane 1 quella che puntavo fosse masculo, ha la struttura che preferisco ma sono simili... incrocio le dita!!! Le femmine di sky le ho messe di nuovo in veg tra qualche giorno le travaso in 3 lt, aspetto che si assestano, prelevo qualche talea e le rimando in fioritura.
Farò così per ogni femmina che si mostrerà. Per adesso solo le 2 sky si sono mostrate, sono state velocissime.



Allora una gorgon x open pollination il pheno #2 non mi piace molto come struttura, poi non tollera l'N che mi ha uncinato come non ci fosse un domani all'apicale... ciò che dico sono solo opinioni personali. Questa forse in fumata può essere buonissima come non può saper di niente... (infatti ho prelevato alcuni cloni nell'evenienza...) però a struttura non è nel mio interesse.

Eccola
picture.php


Dù fiori
picture.php





Questa invece è la gorgon x open pollination il pheno #1 che ho rinominato "il taglio del biscotto" ho sicuramente trovato un bel keeper. E quà si può dire "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
Ma ho talee anche di lei...
È stata rinominata "il taglio del biscotto" per la sua struttura che è molto simile alla GSC e la resina che sta formando

-qua domanda tecnica se volete rispondere ve ne sarei grato. Posso tenere come pianta madre un clone? O deve essere per forza da seme? Grazie

Ecco qualche scatto della "il taglio del biscotto"
picture.php


picture.php


picture.php



Segue in pagina nuova con la terpenado






__________>
 

MetzzGolem1988

Active member
Continuo con la terpenado

_______>


E qua abbiamo la terpenado. Ha una struttura uniforme e massiccia e con il tronco più rigido delle altre piante, foglie belle larghe da indica. Una bella pianta, sicuramente da vedere cosa ne uscirà fuori dopo l'incrocio.

Eccola
picture.php


picture.php


picture.php



Anche per ora è tutto
Alla prossima!

:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
bella golem complimenti per la selecta e per i vari sporcellamenti.

per rispondere alla tua domanda, si può tranquillamente utilizzare un cut come madre, a patto che sia un bel cut sano e vigoroso.


se posso permettermi di darti un piccolo suggerimento, fossi in te non guarderei troppo la struttura della pianta durante la selezione, ma piuttosto mi focalizzerei sul fiore, terpeni, resina, ecc. e quindi sul risultato finale.


prendi con le pinze quest ultimo suggerimento, perchè una selezione è assolutamente soggettiva, ed è giusto che ogniuno dia maggiore rilevanza ai parametri che reputa più importanti.


seguo interessato....
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Doc intanto grazie davvero per l'interesse, è un onore per me.

Mi hai tolto un gran peso dandomi conferma che posso taleare da un clone sano.
Lo chiedevo perchè ho anche il clone frutto del mio cross la "pissmonkey" che è più bella della madre e volevo prelevare altri cut. Ho due cloni, e sta venendo più bella indoor che outdoor, ovviamente out è più alta e mi produrrà spero di più almeno vedo al sole come si comporta ed effettivamente se il lavoro che ho fatto sulla selezione ne è valsa la pena. (Parlo sempre nel mio piccolo che sono soddisfazioni personali)

Rispondendo alla domanda sulla selezione.
Doc ognuno è libero di dire la sua, è sempre bello un dialogo anche se virtuale.
Quindi, si ovviamente guardo tutti i fattori oltre alla struttura. Però il buon inizio lo do alla struttura e poi assemblo ciò che mi piace durante la maturazione delle piante.
Faccio un esempio, se la terpenado mi produce poca resina e gli odori sono blandi non la userò per la selezione. (Ma la vedo dura hahaha)


Come sempre ogni intervento è sempre accettato

Alla prossima :)
 

Piro

BioDevil
Veteran
Terpenado è molto latte, crema fragolosa come terpeni, quella selezionata qua da un amico era veramente buona, peccato l'ha persa. Concordo con Doc sulla struttura, io è l'ultima cosa che guardo in una femmina, nel senso che è l'aspetto che mi interessa di meno. Molto più importante la struttura dei fiori ad esempio, oltre i sapori ecc.... Seguo.
 

MetzzGolem1988

Active member
Terpenado è molto latte, crema fragolosa come terpeni, quella selezionata qua da un amico era veramente buona, peccato l'ha persa. Concordo con Doc sulla struttura, io è l'ultima cosa che guardo in una femmina, nel senso che è l'aspetto che mi interessa di meno. Molto più importante la struttura dei fiori as esempio, oltre i sapori ecc.... Seguo.


Infatti il mio era solo un esempio ciò che ho scritto sulla terpenado. Sono sicuro sia una bomba.
Mettiti comodo :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto bene,si prospettano cose interessanti.
Grazie ragazzi per le info molto utili,ci sarà molto da imparare qui.
A breve mi cimenterò anche io con qualche esperimento,magari vi mostro i casini che farò :D per ora studio.
Saluti Golem..
 

MetzzGolem1988

Active member
Molto bene,si prospettano cose interessanti.
Grazie ragazzi per le info molto utili,ci sarà molto da imparare qui.
A breve mi cimenterò anche io con qualche esperimento,magari vi mostro i casini che farò :D per ora studio.
Saluti Golem..


:groupwave:
Spero di fare un buon lavoro, cercando di documentare ogni passo.

Però le cose non stanno andando molto bene... nel senso che hanno tutte sessato e... udite udite sono tutte femmine!!!
Mi mangio i gomiti che ho eliminato i maschi di gorgon, di terpenado e di hulkmania (bruce banner3 x (zkittlez x dosidos f2))(darkhorsegenetics) le hulk nate 3su4 tutti maschi. Lo scorso mese non avevo posto per i maschi purtroppo... infatti ho tenuto le 2 gorgon femmine e una terpenado femmina.
Cmq ho preso un paio di talee da ogni pianta e le madri sono tutte in fioritura.
Adesso ho intenzione di fare la Sorbet a l'orange di Aficionado F.C. Ne germinerò 5! Caxxo un maschio o due verranno fuori no!?!

Per il momento è tutto finchè non avrò un masculo... :spanky:
A presto!
 

blueschato

Active member
Veteran
Quasi incredibile!...ora cosa fai le altre 5 le mandi subito a 12/12…? Avevo letto che ci sono Delle condizioni ambientali che possono condizionare la percentuale maschi/femmine,ora non ricordo dove e no so quanto siano attendibili queste info...
Dai che ormai hai sfondato la percentuale dell'impossibile :D vedrai che due o tre masculi incazzati a sto giro vengono fuori.
 

MetzzGolem1988

Active member
Quasi incredibile!...ora cosa fai le altre 5 le mandi subito a 12/12…? Avevo letto che ci sono Delle condizioni ambientali che possono condizionare la percentuale maschi/femmine,ora non ricordo dove e no so quanto siano attendibili queste info...
Dai che ormai hai sfondato la percentuale dell'impossibile :D vedrai che due o tre masculi incazzati a sto giro vengono fuori.


Guarda è una cosa incredibile! :bigeye:

Si le metterò a germinare molto presto hahaha

Procederò in questo modo come ho sempre fatto.
Ho disponibile meno di metà box dei cloni (60x60 con pannellino led 50w), dopo la germinazione le metto a crescere per una settimana in bicchierini da caffè in light mix, poi verranno trasferite in vasi da 1lt in all mix dove le lascerò circa 2 settimane a vegetare, poi le trasferisco in box a 12/12 dove sesseranno. I maschi verranno trasferiti fuori a fiorire :party:

A presto
 

MetzzGolem1988

Active member
Sorbet a l orange a germinare

Sorbet a l orange a germinare

Questa volta o la va o la spacca!

Messi in ammollo in acqua per circa 12h e trasferiti nei "dischetti struccanti" a germinare.

Ecco qualche foto del pack di aficionado (i semi sono spettacolari!)

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



A presto!
:smoke out:
 

DocKush

Outsider In The Heart
grande golem, tanta tanta ciccia sul fuoco!!!!!!
sbaglio o ne hai messi solo 5 a germinare??? perchè???
 
Top