What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

Mr.GreenLow

Active member
Sad#3

picture.php



Gruppo

picture.php


Per ora è tutto, adesso tocca a voi cosa ne pensate?

Consigli, critiche ecc.. sono come sempre benvenuti!
Un saluto e buon cultivo a tutti! :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao GreenLow,

stanno benissimo queste bimbe, stai facendo un ottimo lavoro, se posso solo una considerazione sull'ultima foto se leggo bene hai 51% di umidità fosse in te la alzerei a 65/70 che ne gioiranno le tue bimbe, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao GreenLow,

stanno benissimo queste bimbe, stai facendo un ottimo lavoro, se posso solo una considerazione sull'ultima foto se leggo bene hai 51% di umidità fosse in te la alzerei a 65/70 che ne gioiranno le tue bimbe, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Hola Cream,
Grazie del passaggio e dell'ottimo lavoro, quella temp è sbagliata, nel senso oggi ho fatto pulizia ed ho lasciato il termo fuori dalla grow mentre pulivo, le temperature sono nella norma: 25-26 C° costanti mentre l' UR è stabile sul 70%.
Buon Cultivo anche a te! Salud :tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
davvero ottimo lavoro, stanno venendo bene sembrano vigorose..
pensavi di tagliarle prima dello switch?
 

Mr.GreenLow

Active member
davvero ottimo lavoro, stanno venendo bene sembrano vigorose..
pensavi di tagliarle prima dello switch?

Grazie mille RulaTone;

Sono belle in forma,fino adesso sembra procedere tutto bene non ho riscontrato carenze ed ho fertirrigato 2 volte!
Leggendo e guardando 3d di chi scrogga la maggior parte taglia, però non avendo molto pratica con le tecniche di potatura non vorrei creare danni! Quindi preferisco lasciarle cosi come sono.
A breve travaserò nei 16lt ( stanno già uscendo alcune radici dal fondo) monterò la rete ed inizierò a Scroggare!!:biggrin:

Eccoti un up appena fatta:
picture.php


picture.php



Buon cultivo!! Salud:tiphat:
 

Zinzi

Active member
Grazie mille RulaTone;

Sono belle in forma,fino adesso sembra procedere tutto bene non ho riscontrato carenze ed ho fertirrigato 2 volte!
Leggendo e guardando 3d di chi scrogga la maggior parte taglia, però non avendo molto pratica con le tecniche di potatura non vorrei creare danni! Quindi preferisco lasciarle cosi come sono.
A breve travaserò nei 16lt ( stanno già uscendo alcune radici dal fondo) monterò la rete ed inizierò a Scroggare!!:biggrin:

Eccoti un up appena fatta:
View Image

View Image


Buon cultivo!! Salud:tiphat:

Bellissime mr....stai portando avanti bene la situazione....grande continua imperterrito!
 
bellissime piante bro!!!
pero fidati se non un fim almeno un top/cimatura fallo anzi avresti gia dovuto applicarlo...
non è cosi difficile/rischioso come puoi pensare,ricorda che le nostre amate sono erbacce ergo hanno una resistenza estrema!!!in scrog ti servira per avere più getti e ti velocizzera la vege di molto!
 

Zinzi

Active member
Grazie mille RulaTone;

Sono belle in forma,fino adesso sembra procedere tutto bene non ho riscontrato carenze ed ho fertirrigato 2 volte!
Leggendo e guardando 3d di chi scrogga la maggior parte taglia, però non avendo molto pratica con le tecniche di potatura non vorrei creare danni! Quindi preferisco lasciarle cosi come sono.
A breve travaserò nei 16lt ( stanno già uscendo alcune radici dal fondo) monterò la rete ed inizierò a Scroggare!!:biggrin:

Eccoti un up appena fatta:
View Image

View Image


Buon cultivo!! Salud:tiphat:

Green scusa la domanda,ma la bottiglia cos è? Pappa che gli dai e la tieni in grow xfargli prender qualche grado?...
 

Mr.GreenLow

Active member
bellissime piante bro!!!
pero fidati se non un fim almeno un top/cimatura fallo anzi avresti gia dovuto applicarlo...
non è cosi difficile/rischioso come puoi pensare,ricorda che le nostre amate sono erbacce ergo hanno una resistenza estrema!!!in scrog ti servira per avere più getti e ti velocizzera la vege di molto!

Grazie mille Voodoo,
Lo so ne sono consapevole, un motivo ce' se tutti tagliano:biggrin: Ma ormai questo ciclo vado cosi,tanto non ho fretta, per il prossimo mi informero' e provero' a toppare!,

Hola voodoo e buon cultivo!! Salud :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Green scusa la domanda,ma la bottiglia cos è? Pappa che gli dai e la tieni in grow xfargli prender qualche grado?...

Ciao Zinzi,

Grazie per i complimenti,con calma arrivano le cose belle!! Comunque la bottiglia che vedi e' il classico metodo per creare Co2 ( h2o+lievito+zucchero).
Buon cultivo zinzi!!:tiphat:
 

Zinzi

Active member
Ciao Zinzi,

Grazie per i complimenti,con calma arrivano le cose belle!! Comunque la bottiglia che vedi e' il classico metodo per creare Co2 ( h2o+lievito+zucchero).
Buon cultivo zinzi!!:tiphat:

Sembrava un pó chiaro xla pappa,ma ho detto mâ..?ho letto vari post con sto metodo artigianale e mi chiedevo appunto se avesse funzionato,minimamente....a vederti sembrerebbe che xil costo ne valga la pena...
 

Mr.GreenLow

Active member
Sembrava un pó chiaro xla pappa,ma ho detto mâ..?ho letto vari post con sto metodo artigianale e mi chiedevo appunto se avesse funzionato,minimamente....a vederti sembrerebbe che xil costo ne valga la pena...

Mi hanno consigliato di provare, ho provato a farlo e credo stia funzionando!! Vedendo i costi di un impianto di Co2 è un alternativa praticamente a costo zero in spazi piccoli secondo il mio parere!...
 

Zinzi

Active member
Mi hanno consigliato di provare, ho provato a farlo e credo stia funzionando!! Vedendo i costi di un impianto di Co2 è un alternativa praticamente a costo zero in spazi piccoli secondo il mio parere!...

Giá...allora visto che c 6 t scoccierebbe ripetermi i procedimenti e i materiali che servono...?grazie,quasi quasi c provo pure io dato che or stó in spazi relativamente piccoli...
 

Mr.GreenLow

Active member
Giá...allora visto che c 6 t scoccierebbe ripetermi i procedimenti e i materiali che servono...?grazie,quasi quasi c provo pure io dato che or stó in spazi relativamente piccoli...

Io vado ad occhio ormai, bottiglia non troppo piena,mezzo cubetto di lievito e una decina di cucchiai di zucchero. Comunque avevo letto in giro sul foro le quantita' ma adesso non mi ricordo, dai un' occhiata! :biggrin:

Salud :tiphat: Mr.
 

Zinzi

Active member
Io vado ad occhio ormai, bottiglia non troppo piena,mezzo cubetto di lievito e una decina di cucchiai di zucchero. Comunque avevo letto in giro sul foro le quantita' ma adesso non mi ricordo, dai un' occhiata! :biggrin:

Salud :tiphat: Mr.

Figata....e scusa x la rottura d cazzo,ma allora se funzionasse anche in minima parte si potrebbe optare visto il costo basso d piazzarne 3/4, che dovrebbero funger in modo cospiquo...incima il tappo gli fai forellini...o cosa? Grazie green,ho giá visto in giro,ma a quanto pare quasi tutti sostengono che sarebbe l equivalente d parlare x10 min come uno psicopatico con le piante...,ma forse anche questo sarebbe da provRe...
 

Mr.GreenLow

Active member
Figata....e scusa x la rottura d cazzo,ma allora se funzionasse anche in minima parte si potrebbe optare visto il costo basso d piazzarne 3/4, che dovrebbero funger in modo cospiquo...incima il tappo gli fai forellini...o cosa? Grazie green,ho giá visto in giro,ma a quanto pare quasi tutti sostengono che sarebbe l equivalente d parlare x10 min come uno psicopatico con le piante...,ma forse anche questo sarebbe da provRe...

In teoria qualcosa dovrebbero fare, bisognerebbe effettuare delle prove con un misuratore di Co2 e in base a quello regolarsi.
Si tappo con forellini oppure fai un buco piccolo nel tappo e ci saldi bene un tubicino d' acquario per intenderci, in modo da direzionare sotto le piante.. :tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
dai ragazzi, se avete mai visto come funziona un impianto professionale per co2 capireste che pensare di crearne abbastanza con del lievito è assurdo.
Senza contare che le stanze per co2 sono sigillate e viene spenta l'aspirazione della stanza per far "mangiare" la co2 alle piante, altrimenti verrebbe aspirata via dall'estrattore che è sempre in funzione..
Non mi dilungo oltre ma ci sarebbe da andare avanti per mezzora


Tutta fatica sprecata...
ripeto molto meglio concentrarsi sulle cose davvero importanti...

per esempio il top, come ti han già detto è davvero una cosa da niente e nel tuo setup aiuterebbe enormemente.
basta che con le ditina stacchi la testa che si sta formando, avendo l'accortezza di lasciare le due laterali all'altezza dell'ultimo internodo prima della testa.
se la pieghi delicatamente si spezza sotto le tue dita e il gioco è fatto.
visto che hai ancora diversa vege davanti sarebbe davvero un ottima idea topparle, in modo da dargli una bella forma prima della flo, contando che sono solo 3 e lo spazio non manca.
 

Mr.GreenLow

Active member
dai ragazzi, se avete mai visto come funziona un impianto professionale per co2 capireste che pensare di crearne abbastanza con del lievito è assurdo.
Senza contare che le stanze per co2 sono sigillate e viene spenta l'aspirazione della stanza per far "mangiare" la co2 alle piante, altrimenti verrebbe aspirata via dall'estrattore che è sempre in funzione..
Non mi dilungo oltre ma ci sarebbe da andare avanti per mezzora


Tutta fatica sprecata...
ripeto molto meglio concentrarsi sulle cose davvero importanti...

per esempio il top, come ti han già detto è davvero una cosa da niente e nel tuo setup aiuterebbe enormemente.
basta che con le ditina stacchi la testa che si sta formando, avendo l'accortezza di lasciare le due laterali all'altezza dell'ultimo internodo prima della testa.
se la pieghi delicatamente si spezza sotto le tue dita e il gioco è fatto.
visto che hai ancora diversa vege davanti sarebbe davvero un ottima idea topparle, in modo da dargli una bella forma prima della flo, contando che sono solo 3 e lo spazio non manca.

Stavo parlando in spazi piccoli Rula, ti do ragione che non e' minimamente paragonabile ad un impianto Co2, ma nel mio caso dove non ho impianti potrebbe essere un alternativa al niente anche per quel poco che fa..Se avrei a disposizione un'intera stanza invece che una grow di certo non sto a diventare matto a creare Co2 a forza di lievito ma opterei per un impianto serio..
Discorso topping non credo che questo ciclo toppero', nulla da togliere ad i vostri consigli, ma provero' il prossimo ciclo quando avro' preso piu' "mano".

Salud :tiphat:
 
dai ragazzi, se avete mai visto come funziona un impianto professionale per co2 capireste che pensare di crearne abbastanza con del lievito è assurdo.
Senza contare che le stanze per co2 sono sigillate e viene spenta l'aspirazione della stanza per far "mangiare" la co2 alle piante, altrimenti verrebbe aspirata via dall'estrattore che è sempre in funzione..
Non mi dilungo oltre ma ci sarebbe da andare avanti per mezzora


Tutta fatica sprecata...
ripeto molto meglio concentrarsi sulle cose davvero importanti...

per esempio il top, come ti han già detto è davvero una cosa da niente e nel tuo setup aiuterebbe enormemente.
basta che con le ditina stacchi la testa che si sta formando, avendo l'accortezza di lasciare le due laterali all'altezza dell'ultimo internodo prima della testa.
se la pieghi delicatamente si spezza sotto le tue dita e il gioco è fatto.
visto che hai ancora diversa vege davanti sarebbe davvero un ottima idea topparle, in modo da dargli una bella forma prima della flo, contando che sono solo 3 e lo spazio non manca.

grandi verità...:biggrin::biggrin:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buona sera a tutti growers;

Le lattughine stanno crescendo belle in forma, siamo al 33° giorno di vegetativa.
Travasate nel vaso finale di 16lt, il panetto era bello pieno di radici, irrigate e fertirragate sempre a ph regolato 6.5
Oggi ho installato la rete, tra poco inizierò a piegare.

picture.php


picture.php


Che ne pensate?

Consigli, critiche sono sempre ben accetti!!
Buon cultivo a tutti! Salud Mr.:tiphat::tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top