What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema pianta Help ME...

Vetris

New member
Buonasera a tutti..

come sapete sono nuovo ed è stato tutto improvvisato.. un semino in una fiorellino.... buttato in un vado con terriccio universale..


Tutto alla perfezione fino a qualche giorno fa..

adesso vedo la mia pupa, circa 6° settimana .. quindi dovrebbe essere alla seconda settimana di vegetativa, un po floscia, con qualche riga gialla sulle foglie e le foglie arriccite...

premetto che non ho mai fertilizzato, uuna volta sola ieri ho fatto circa 300 ml di acqua con un tufo di caffè ( ho letto che non fa male ) ...

Vi allego le foto nella speranza che qualcuno mi aiuti..

pleaseeeee
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    29.3 KB · Views: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    36.6 KB · Views: 17
  • 3.jpg
    3.jpg
    31.3 KB · Views: 18
  • 4.jpg
    4.jpg
    34 KB · Views: 19
  • 5.jpg
    5.jpg
    34.5 KB · Views: 18

Vetris

New member
Ma beve questa pianta!?

Ma comeeee

Io credevo di darne anche tanta...

Dal primo giorno ho sempre dato acqua tutti i giorni... poca ma sempre...

Adesso ho iniziato a dare acqua ogni due giorni...
Ma mi sa che mi sto perdendo....

Secondo te beve poco???
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bene non sta, sicuramente hai un problema coi minatori fogliari che si stanno mangiando le foglie basse.
Se non le elimini le uova che hanno deposto la a breve si schiuderanno ed il problema si estenderà al resto della pianta.
Non so se però risolverai solo così, se sono arrivati fino a li da qualche parte sono venuti e probabilmente ritorneranno.


Non so se vale la candela tentare di risolvere il problema, visto che è una cosa così fatta giusto per fare penso ti convenga ricominciare in maniera più seria se vuoi qualche risultato apprezzabile.
Metti che ci spendi di prodotti e poi è un maschio....
 

Vetris

New member
Bene non sta, sicuramente hai un problema coi minatori fogliari che si stanno mangiando le foglie basse.
Se non le elimini le uova che hanno deposto la a breve si schiuderanno ed il problema si estenderà al resto della pianta.
Non so se però risolverai solo così, se sono arrivati fino a li da qualche parte sono venuti e probabilmente ritorneranno.


Non so se vale la candela tentare di risolvere il problema, visto che è una cosa così fatta giusto per fare penso ti convenga ricominciare in maniera più seria se vuoi qualche risultato apprezzabile.
Metti che ci spendi di prodotti e poi è un maschio....

stasera proverò a rimuovere i lombrichini...
sono solo 2/3 le foglie prese... magari se stacco quelle foglie posso cavarmela??

Ormai sono curioso di arrivare almeno a deteminare il sesso...
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cosi se vedi che è femmina rosichi ancora di piu, salvala che non è morta....

ps se è trovatella allora quoto alogeno, non perderci tempo e riparti....
 

Vetris

New member
Cosi se vedi che è femmina rosichi ancora di piu, salvala che non è morta....

ps se è trovatella allora quoto alogeno, non perderci tempo e riparti....

Si... è trovatella in una cimetta che mi diede un amico...

sarò testardo.. ma ho anche la minima possibilità di salvarla?

non riuscirei a ricominciare OUT calcola che andrò anche in ferie 3 sett ad agosto.. ...da me fa freddo già a inizio ottobre...

per il prosismo anno mi attrezzerò sicuramente diversamente..

prenderò dal terriccio a tutto ciò che serve...

PS: Grazie davvero a tutti....
 

Vetris

New member
Cosi se vedi che è femmina rosichi ancora di piu, salvala che non è morta....

ps se è trovatella allora quoto alogeno, non perderci tempo e riparti....

Cosa intendi con " salvala che non è morta"

io vogliosalvarla.. è la mia prima creaturina.. e se lo merita... se poi viene maschio .. è andata così..

Ma aiutatemi a salvarla.. please.. =) =)
 
Se vai 3 settimane in ferie ad agosto mi dici come cerchi di farla "morire di vecchiaia " (che è quello che si merita?). Non voglio essere polemico, ma è palese che la pianta subisce maltrattamenti , e inoltre non si ha nemmeno la voglia di usare il tasto search su Google. ..dove capisci come eliminare le larve di tripidi..come trattare il fogliame infetto...come è perché la pianta ha un aspetto spiovente etc etc...
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cosa intendi con " salvala che non è morta"

io vogliosalvarla.. è la mia prima creaturina.. e se lo merita... se poi viene maschio .. è andata così..

Ma aiutatemi a salvarla.. please.. =) =)

Prima cosa uccidi i parassiti armati di lente schiacciali , leva le foglie contaminate, poi diminuisci l acqua, il terreno e da gerani non è adeguato alla canapa... per ora non annaffiare fai asciugare( ma non passare da troppa a niente acqua graddualmente ) uccidi i minatori, taglia le foglie malate...., poi non so dalle foto non so nulla è plagron nuovo il terreno o gia usato dai piu info per ora devi battere i minatori....rivedendo bene la foto che hai fatto dell arricciametno possono essere Broad Mites, ci vorrebbe don walter , o forse è la genetica...
[/B] con cosa annaffi? acqua, ph terreno ph dell acqua , tabella dell acqua se è del sindaco, la pianta è bella verde strano se dici che il terreno e nuovo non puo gia aver finito i macro elementi infatti e di un bel verde....alla fine disinfetta con del ramato dai per via foliare, lascia in pace le radici per 48 ore, di piu non so che dirti.....
 

Vetris

New member
Se vai 3 settimane in ferie ad agosto mi dici come cerchi di farla "morire di vecchiaia " (che è quello che si merita?). Non voglio essere polemico, ma è palese che la pianta subisce maltrattamenti , e inoltre non si ha nemmeno la voglia di usare il tasto search su Google. ..dove capisci come eliminare le larve di tripidi..come trattare il fogliame infetto...come è perché la pianta ha un aspetto spiovente etc etc...

Non sembra che non tu non voglia essere polemico, ma tutt'altro..

Comunque .. per le ferie sarà irrigato automaticamente.. e avrei chi una volta a sett viene a guardarla..

Ho fatto gia una ricerca su google, ho letto che se sono poche le foglie infette, conviene la rimozione e nel peggior dei casi togliere la foglia..

fare una ricerca online non è sempre produttiva come coa... molto spesso confonde le idee...
fattelo dire da me...
un esempio tsu tutti è quello dell'annaffiare...

comunque tranquillo
 

Vetris

New member
Prima cosa uccidi i parassiti armati di lente schiacciali , leva le foglie contaminate, poi diminuisci l acqua per ora non annaffiare fai asciugare uvccidi i minatori, taglia le foglie malate...., poi non so dalle foto non so nulla è plagron nuovo il terreno o gia usato dai piu info per ora devi battere i minatori....rivedendo bene la foto che hai fatto dell arriccciametno possono essere Broad Mites, ci vorrebbe don walter , o forse è la genetica...
[/B] con cosa annaffi? acqua, ph terreno ph dell acqua , tabella dell acqua se è del sindaco, la pianta è bella verde strano se dici che il terreno e nuovo non puo gia aver finito i macro elementi infatti e di un bel verde....alla fine disinfetta con del ramato dai per via foliare, lascia in pace le radici per 48 ore, di piu non so che dirti.....


Mi limiterò a uccidere i minatori intanto non dando acqua per due giorni...

per il resto come ho scritto prima ho poche informazioni anche sul terreno... se non che è un terreno universale concimato con letame ed è da 1 mese che la pinatina ci vive dentro (anche bene direi) ..

ti allego l'eticheta dell'acqua del sindaco.. il PH sembrerebbe moltooo alto.. no?

ma che alternativa ci sarebbe?
 

Attachments

  • Acqua.jpg
    Acqua.jpg
    34.8 KB · Views: 17

ohimaria

Out(of mind)Grower
Mi limiterò a uccidere i minatori intanto non dando acqua per due giorni...

per il resto come ho scritto prima ho poche informazioni anche sul terreno... se non che è un terreno universale concimato con letame ed è da 1 mese che la pinatina ci vive dentro (anche bene direi) ..

ti allego l'eticheta dell'acqua del sindaco.. il PH sembrerebbe moltooo alto.. no?

ma che alternativa ci sarebbe?

Se dici che la pianta viveva bene è stata colpita dai minatori e dai broad mites ( punte ricurve)....tu sei l unico che sai...... ricorda vai in piazza e chiedi consiglio , torna a casa e fa come ti pare......
 

Vetris

New member
Se dici che la pianta viveva bene è stata colpita dai minatori e dai broad mites ( punte ricurve)....tu sei l unico che sai...... ricorda vai in piazza e chiedi consiglio , torna a casa e fa come ti pare......

Si si stava benissimo...
da qualche giorno.... è diventata così...
dai spero di riuscire a farla riprnedere...

grazie del supporto
 

Vetris

New member
Preparato concentrato di aglio peperoncino e tabacco.. valorizzato su tutte le figlie dal basso..

Vediamo se riusciamo a debellare... per oggi niente acqua... se ne parla mercoledì per le 21...

Dai bambolina... abbattiamoli tutti
 

Latest posts

Latest posts

Top