What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMI CON PIANTE INGIALLIMENTO E ARRICCIAMENTO FOGLIE :-(

Foto aggiornamento

Foto aggiornamento

Ciao a tutti/e,
Questa e' la sitia:
Ho rinvasato una nanetta colombiana in un vaso da undici dandogli una mezza litrata di acqua a 6di ph con ramificante
L altra colombiana piu grande l ho lasciata perdere oggi aspetto che si asciughi un po la terra. Sembrerebbe che stia migliorando le foglie sono meno ad unghia anche se quelle di sotto son giallee.
In scompenso una delle chemdog sta prendnedo la stessa forma, forse l ho annaffiata troppo..
Nn capisco come mai mi sto imbattendo in sta situaa nn capisco dove sbaglio.. mannaggia a me
La altra chemdog che si era storta si sta riaddrizzando ahahahahHa che burdelloo
Ecco le foto
 

AgapePathos

Active member
Non dare la colpa a tuo padre che le ha solo annaffiate( non puo aver fatto danni ), la colpa e solo tua che le hai messe dentro un terreno non adatto....

Dissento
Se le ha anbaffiate con sola acqua del sindaco, senza farla decantare almeno 48 ore e senza controllare il ph allora stiamo freschi...
 

AgapePathos

Active member
Ciao a tutti/e,
Questa e' la sitia:
Ho rinvasato una nanetta colombiana in un vaso da undici dandogli una mezza litrata di acqua a 6di ph con ramificante
L altra colombiana piu grande l ho lasciata perdere oggi aspetto che si asciughi un po la terra. Sembrerebbe che stia migliorando le foglie sono meno ad unghia anche se quelle di sotto son giallee.
In scompenso una delle chemdog sta prendnedo la stessa forma, forse l ho annaffiata troppo..
Nn capisco come mai mi sto imbattendo in sta situaa nn capisco dove sbaglio.. mannaggia a me
La altra chemdog che si era storta si sta riaddrizzando ahahahahHa che burdelloo
Ecco le foto

Ciao...
Allora un paio di consigli:
Fertilizza ste piante perché ne hanno bisogno, il solo radicante non basta. Devi dargli una base che abbia azoto/fosforo/potassio.
Un qualunque fertilizzante per vegetativa base va più che bene per sistemare il problema.
L'attivatore della biomagno è spettacolare ma in questo caso non ti serve a in cacchio se non aggiungi un fertilizzante NPK. L'attivatore è un composto a base di funghi, enzimi, batteri, vitamine, proteine ecc che serve per far assimilare più facilmente le sostanze nutritive del terreno alla pianta. Ma se non hai sostanze nutritive la pianta cosa mangia?
Visto che già stai usando biomagno dovresti procurarti crescita 100% bio che è un fertilizzante azotato con chelati di ferro e aggiungerlo all'attivatore.
Non ho capito la posizione di quelle piante ma vanno collocate in pieno sole.
Irriga solamente all'alba o primo mattino perché se lo fai la sera la terra resta umida tutta la notte e oltre che non asciugare, rischi di trovarti con muffe e parassiti che si sviluppano per via dell'umidità trattenuta nel terreno.
Dai acqua finché non la vedi fuoriuscire dal sottovaso e quando il sottovaso ha il livello di 1cm di acqua fermati. Lascia che la pianta faccia il resto. Non annaffiare finché non vedi che la terra è completamente asciutta, la superficie deve risultare secca al tatto e finché il sottovaso non è completamente prosciugato.
Non dare mai acqua se il terreno non si è completamente asciugato.
Ogni due irrigazioni di sola acqua fai un irrigo di fertilizzante.
Ricorda di far decantare l'acqua per 48 h se usi quella del sindaco perché il cloro presente blocca crescita e assorbimento dei nutrienti.
Se non riesci a recuperare perfettamente così, non so che altri consigli darti.
Procurati anche il fioritura 100% bio sempre di biomagno perché sicuramente più avanti ti servirà... e ricorda sempre il ph obbligatorio a 6.0 sia con i fertilizzanti che con la semplice acqua non fertilizzata.
 
Ciao agape;
Le ho annaffiate con solo acqua decantata senza correttura sin dall inizio e son state una bomba.. poi mio padre le ha annaffiTe con acquagli normale.. comuqnue ripeto il problema a mio parere ora nn ho piu dubbi e' stato un ec ce sso di acqua che le ha portate ad arricciarsi... tper quanto riguarda le foglie giallee fli sara finita la pappina in quei vasetti cresoo :)
Dissento
Se le ha anbaffiate con sola acqua del sindaco, senza farla decantare almeno 48 ore e senza controllare il ph allora stiamo freschi...
 
Di nuovo ciao :)
Quella che ho travasato nn l ho concimata in quanto l ho travasato in un terre
nno gia concimata.. dovrebbe trovare li qualcosa almeno per un po no?
A breve concimero anche le altre sto aspettando chevsi asciughi il terreno .. esposizione pieno sole dak sorgere l tramonto Sud. Biomagno si e' una bomba econ so anche che nn funziona senzan aggiunta del concme di base solo che io credevo che ce ne foasw ancora nella terra ma a quanto pare no... ho un bio vega della bio canna ..
Ciao un saluto
Ciao...
Allora un paio di consigli:
Fertilizza ste piante perché ne hanno bisogno, il solo radicante non basta. Devi dargli una base che abbia azoto/fosforo/potassio.
Un qualunque fertilizzante per vegetativa base va più che bene per sistemare il problema.
L'attivatore della biomagno è spettacolare ma in questo caso non ti serve a in cacchio se non aggiungi un fertilizzante NPK. L'attivatore è un composto a base di funghi, enzimi, batteri, vitamine, proteine ecc che serve per far assimilare più facilmente le sostanze nutritive del terreno alla pianta. Ma se non hai sostanze nutritive la pianta cosa mangia?
Visto che già stai usando biomagno dovresti procurarti crescita 100% bio che è un fertilizzante azotato con chelati di ferro e aggiungerlo all'attivatore.
Non ho capito la posizione di quelle piante ma vanno collocate in pieno sole.
Irriga solamente all'alba o primo mattino perché se lo fai la sera la terra resta umida tutta la notte e oltre che non asciugare, rischi di trovarti con muffe e parassiti che si sviluppano per via dell'umidità trattenuta nel terreno.
Dai acqua finché non la vedi fuoriuscire dal sottovaso e quando il sottovaso ha il livello di 1cm di acqua fermati. Lascia che la pianta faccia il resto. Non annaffiare finché non vedi che la terra è completamente asciutta, la superficie deve risultare secca al tatto e finché il sottovaso non è completamente prosciugato.
Non dare mai acqua se il terreno non si è completamente asciugato.
Ogni due irrigazioni di sola acqua fai un irrigo di fertilizzante.
Ricorda di far decantare l'acqua per 48 h se usi quella del sindaco perché il cloro presente blocca crescita e assorbimento dei nutrienti.
Se non riesci a recuperare perfettamente così, non so che altri consigli darti.
Procurati anche il fioritura 100% bio sempre di biomagno perché sicuramente più avanti ti servirà... e ricorda sempre il ph obbligatorio a 6.0 sia con i fertilizzanti che con la semplice acqua non fertilizzata.
 

AgapePathos

Active member
Di nuovo ciao :)
Quella che ho travasato nn l ho concimata in quanto l ho travasato in un terre
nno gia concimata.. dovrebbe trovare li qualcosa almeno per un po no?
A breve concimero anche le altre sto aspettando chevsi asciughi il terreno .. esposizione pieno sole dak sorgere l tramonto Sud. Biomagno si e' una bomba econ so anche che nn funziona senzan aggiunta del concme di base solo che io credevo che ce ne foasw ancora nella terra ma a quanto pare no... ho un bio vega della bio canna ..
Ciao un saluto

Hola
Beh se hai biovega allora è uguale di crescita di biomagno, usa quello magari per iniziare in dose dimezzata...
A volt capita che i nutrienti sul substrato non bastino, soprattutto se rinvasi o se ci sono già carenze in corso, cmq in terra in processo di ripresa è più lento, lasciala tranquilla per un po di giorni e vedi, se mano a mano che la terra asciuga, se ci sono miglioramenti altrimenti prova a fare un aggiunta di fert... cmq meglio poco che troppo, un over è più difficile da gestire che una carenza.
Buon cultivo
 
Ciao agape,
Esatto faro proprio cosii oraaa la facciobprma riprende un attimo poi semmai gli do na dose dimezzata di bioveg
Per l altra piu grande pensavo in serat di concimarla e domani la metto diretta in terra pronta per la guerraa... le due chemdog anch a credo chevle mettero dirette in terra senza concimare aspetto un po
Ciao un saluto e buon cultivo anche a te
:tiphat:?
Hola
Beh se hai biovega allora è uguale di crescita di biomagno, usa quello magari per iniziare in dose dimezzata...
A volt capita che i nutrienti sul substrato non bastino, soprattutto se rinvasi o se ci sono già carenze in corso, cmq in terra in processo di ripresa è più lento, lasciala tranquilla per un po di giorni e vedi, se mano a mano che la terra asciuga, se ci sono miglioramenti altrimenti prova a fare un aggiunta di fert... cmq meglio poco che troppo, un over è più difficile da gestire che una carenza.
Buon cultivo
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
L ultima la vedo molto male... Più che un blocco mi sa da asfissia radicale:terreno di merda che non respira e troppa acqua
 
Si proprio cosi, infatti l ho rinvasata nek vas da 11lpare si stia ripredendo... ti aggior n o amico...
Terriccio nn direi di merdaa piuttosto e' stata annaffiata atroppo cazzo di cane con aggiunta vari temporali
Ciao:tiphat:
L ultima la vedo molto male... Più che un blocco mi sa da asfissia radicale:terreno di merda che non respira e troppa acqua
 
Domandone

Domandone

ciao a tutti;
avrei una domanda da porvi
avete mai usato il macerato di ortica sulla cannabis??
siccome l'ho preparato che mi serviva per altre piante e siccome ho mezzo intravisto qualche afide sulle mie bimbe ho pensato, che faccio?? lo uso anche sulle bimbe???
Io l'ho sempre usato come soluzione naturale nel mio orto che oltre a fungere da insetticida, concima anche apportando dell azoto alle piantee.... Ovviamente non si piò usare con tutte le piante.. tendenzialmente lo uso con i pomodori e sugli alberi da fruttoo.. però sulla ganjia nn soo..
che dite??:dance013:

ASpetto un vostro riscontro amici.
ciao :_)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ho letto di altri utenti che usano il macerato d'ortica con buoni risultati !
mi sento di consigliarti di usarlo tranquillamente
 
Lol è che ci fa in un vaso di 11litri? Che tra una settimana devi rinvasare in un contenitore più grande? Il terriccio tipo bio bizz all-mix, o della canna ,con aggiunta di "ulteriore" perlite nella miscela del terriccio l hai comprato? Dalle foto è palese un marciume radicale (con probabile muffe). Io il consiglio te l'ho dato, gli altri te l'hanno dato ma dubito che ti riesca a risolvere. .innanzitutto perché devi ancora comprarti un Po di terriccio e un paio di kg di perlite, poi quando levi le piante dal vaso devi osservare se ci sono muffe e marciumu e rimuoverle manualmente. ..in parole povere devi operare manualmente a livello radicale! ANCHE il travaso non ci fa niente perche ormai la radice principale e seriamente danneggiata.Perché altrimenti la pianta rischia la morte, o migliore ipotesi non si sviluppa correttamente e ti farà penare fino a fine ciclo. =frankeso23;8279164]Si proprio cosi, infatti l ho rinvasata nek vas da 11lpare si stia ripredendo... ti aggior n o amico...
Terriccio nn direi di merdaa piuttosto e' stata annaffiata atroppo cazzo di cane con aggiunta vari temporali
Ciao:tiphat:[/QUOTE]
 
ciao zanna;
l'ho rinvasata sotto vostro consiglio amicooo.... il terriccio l'ho comprato, la perlite non l'ho comprata però... comuqnque pare che si stia riprendendo amico ha iniziato a rimettere le foglie come si deve.. l'altra grande dopo che si è asciugata ed l'ho concimatapare che si sta riprendendo di brutto a breve metto diretto in terraa....
per quella che ho rinvasato ora farò così aspetto un po' e poi semmai la metto in terra.. aimè nn ho mosso le radici quando ho travasato in quanto non volevo fare danni.. avevo un po' paura hahaha.. ci riproverò sperando di non peggiorare ulteriormente la situa
vedremo come va :)
ciao caro

Lol è che ci fa in un vaso di 11litri? Che tra una settimana devi rinvasare in un contenitore più grande? Il terriccio tipo bio bizz all-mix, o della canna ,con aggiunta di "ulteriore" perlite nella miscela del terriccio l hai comprato? Dalle foto è palese un marciume radicale (con probabile muffe). Io il consiglio te l'ho dato, gli altri te l'hanno dato ma dubito che ti riesca a risolvere. .innanzitutto perché devi ancora comprarti un Po di terriccio e un paio di kg di perlite, poi quando levi le piante dal vaso devi osservare se ci sono muffe e marciumu e rimuoverle manualmente. ..in parole povere devi operare manualmente a livello radicale! ANCHE il travaso non ci fa niente perche ormai la radice principale e seriamente danneggiata.Perché altrimenti la pianta rischia la morte, o migliore ipotesi non si sviluppa correttamente e ti farà penare fino a fine ciclo. =frankeso23;8279164]Si proprio cosi, infatti l ho rinvasata nek vas da 11lpare si stia ripredendo... ti aggior n o amico...
Terriccio nn direi di merdaa piuttosto e' stata annaffiata atroppo cazzo di cane con aggiunta vari temporali
Ciao:tiphat:
[/QUOTE]
 
ciao zanna; una domanda amico: ho il lampillo vulcanico e delle argilla vanno bene lo stesso no?
perché dubiti amico?
Io il consiglio te l'ho dato, gli altri te l'hanno dato ma dubito che ti riesca a risolvere. .innanzitutto perché devi ancora comprarti un Po di terriccio e un paio di kg di perlite, poi quando levi le piante dal vaso devi osservare se ci sono muffe e marciumu e rimuoverle manualmente. ..in parole povere devi operare manualmente a livello radicale! ANCHE il travaso non ci fa niente perche ormai la radice principale e seriamente danneggiata.Perché altrimenti la pianta rischia la morte, o migliore ipotesi non si sviluppa correttamente e ti farà penare fino a fine ciclo.
 

Samuraj67

Well-known member
si il lapillo va bene, lavalo però prima e per l'ortica va benissimo si può sia annaffiare che vaporizzare.
 
ciao zanna; una domanda amico: ho il lampillo vulcanico e delle argilla vanno bene lo stesso no?
perché dubiti amico?

Ciao, si il lapillo vulcanico è ottimo. Non usare l'argilla perchè può creare sbalzi di ph. Se non puoi farne a meno prima lavala con acqua a ph neutro e la fai asciugare prima di utilizzarla.
 
ciao zannaa;
ho aggiunto alla fine del lapillo con giusto un po' di argilla.. le ho messe tutte in terra apparte quella nanetta( la più sofferente che l'ho lasciato nel vaso da 11 in quanto appena rinvasato poi semmai la metto in terra un po' più in la) .. comuqnue la situazione nn è cambiata mi sbagliavo ieri credevo si stesse riprendendo la nanetta ma in realtà sembra che peggiori anche se cresce..
le altre che ho messo in terra ho pulito le radici cercando di fare attenzione, in una di queste la più grossa le radici emanavano anche uno sgradevole errore.. a questo punto confermo il marciume radicale ! qualche funghetto le ha attaccate..
spero che in qualche modo in terra si riesca a sconfiggere questo fungoo .. dovrebbe essere molto arieggiato ora il terreno.. però sfiga vuole che mette tre giorni di pioggia da domani :-(
tu che dici???
ho annaffiato giusto un po' con acqua sorgiva che passa proprio vicino il luogo di cultivoo... credo che continuerò ad annaffiarle con quella in quanto mi fa moltocomodo.. va bene come acqua? dovrebbe essere ricca e ben ossigenata quindi deduco sia ottima..
Aspetto un tuo riscontro amico
un saluto
ciao :)
Ciao, si il lapillo vulcanico è ottimo. Non usare l'argilla perchè può creare sbalzi di ph. Se non puoi farne a meno prima lavala con acqua a ph neutro e la fai asciugare prima di utilizzarla.
 

Latest posts

Latest posts

Top