What's new

eco idro regolari

DDDD

Member
Ciao, probabilmente risolvi girando la spina di alimentazione.
Capita che la fase va al posto del neutro e rimangono accesi, girando la spina nella presa si risolve il problema.
In alternativa ti serve un relè a doppio scambio per interrompere sia fase che neutro, in questo modo risolvi al 100%.
Col timer comandi il relè (dotato di bobina a 220 volt) e i contatti oppurtunamente collegati comandano le luci.
Il relè lo trovi dove vendono materiale elettrico e costa poco.

allora provo a girare la spina vediamo che succede ti faccio sapere presto, il fatto che non si sia spenta quella maledetta luce credi che comporterà' proplemi alle piante ? grazie alogeno
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
allora provo a girare la spina vediamo che succede ti faccio sapere presto, il fatto che non si sia spenta quella maledetta luce credi che comporterà' proplemi alle piante ? grazie alogeno

Mah non penso che ti possa creare gran problemi visto che sono piccole e non hanno nemmeno i prefiori, poi la luce che fa da "spento" è assai poca.

Se opti per il relè devi chiedere un "relé a 2 scambi con bobina 220vac per montaggio su guida din" così ti danno una cosa che puoi assemblare con un cacciavite e basta, ci sono anche modelli con terminali a saldare e/o connettori strani.
 

DDDD

Member
nulla rimane accesa ,vabbe' a questo punto non mi resta che rimontare la cfl ,e mandare a ritirare un panello buono un altro mars
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
sono una disastro in queste cose .:(
ai qualche video cosi vedo come si fa

..no, video penso non ne abbia fatti nessuno in tema...se non hai pratica effettivamente può essere una cosa complessa da realizzare.
A questo punto vai di altro pannello, quello li ti può andare bene per fare la veg anche leggermente acceso nelle ore di buio.
 

DDDD

Member
In attesa che arrivi il panello meizhi 450 ,ho rimesso la cfl e quel panello lo rimando indietro .
 

Attachments

  • 20180531_202038.jpg
    20180531_202038.jpg
    62.3 KB · Views: 12

DDDD

Member
ciao amici ,alla fine sono riuscito a prendere la MEIZHI 450 per 100 euri ovviamente nuova ,vediamo che sa fare questo panello .
 

Attachments

  • s-l1600 (1).jpg
    s-l1600 (1).jpg
    72.8 KB · Views: 12

DDDD

Member
ciao ragazzi scherzando scherzando oggi su ebay ho vinto questo gioellino per 53 € +6 la spedizione qualcuno di voi conosce questo panello
pro Cluster 630nm + 670nm + 730nm Rot, 430nm + 470nm Blau, 525nm Grün und Weiß 5000K
 

Attachments

  • s-l1600 (3).jpg
    s-l1600 (3).jpg
    41.6 KB · Views: 14
  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    37.7 KB · Views: 15
  • s-l1600 (2).jpg
    s-l1600 (2).jpg
    37.2 KB · Views: 13
  • s-l1600 (1).jpg
    s-l1600 (1).jpg
    39.2 KB · Views: 16

warpese

Active member
Veteran
ciao ragazzi scherzando scherzando oggi su ebay ho vinto questo gioellino per 53 € +6 la spedizione qualcuno di voi conosce questo panello
pro Cluster 630nm + 670nm + 730nm Rot, 430nm + 470nm Blau, 525nm Grün und Weiß 5000K
non lo conosco, sarebbe da guardare bene. porcazozza dico solo che il venditore lo vende a 299€ mmh da provare sicuramente

DDDD hai provato a cambiare il timer? credo sia sua la colpa del pannello acceso. prova
 

DDDD

Member
non lo conosco, sarebbe da guardare bene. porcazozza dico solo che il venditore lo vende a 299€ mmh da provare sicuramente

DDDD hai provato a cambiare il timer? credo sia sua la colpa del pannello acceso. prova

ciao non immaginavo di vincerlo ,ho mandato a ritirare pure un meizhi 450 .
si ho cambiato timer ,anche ciabatta ,e non e andato quello del cinese .
 

DDDD

Member
3 settimana le piante crescono ,purtroppo un po di ritardo.
 

Attachments

  • 20180603_204621.jpg
    20180603_204621.jpg
    55.6 KB · Views: 11
  • 20180603_204503.jpg
    20180603_204503.jpg
    58.1 KB · Views: 11

DDDD

Member
peccato non poterle ruotare ...
quelle esterne prendono meno luce delle altre :(

buongiorno sognatore ,cosa intendi per ruotarle ,metterli in orinzontale? non appena arriva il panello di sicuro cerco di fargli prendere piu' luce a tutte le piante .
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
intendevo che se i pot fossero stati svincolabili o singoli ,avresti potuto portare quelli più esterni al posto degli interni .
è evidente che quelle laterali ne prendano decisamente meno.
non so se dipende dal led o solo dalla posizione ,propenderei sui led
 

DDDD

Member
intendevo che se i pot fossero stati svincolabili o singoli ,avresti potuto portare quelli più esterni al posto degli interni .
è evidente che quelle laterali ne prendano decisamente meno.
non so se dipende dal led o solo dalla posizione ,propenderei sui led

Di sicuro si tratta dei led ,ma vabbene dai ci può stare ,sto costruendo un altro tipo di idro nft da 100 piante con 3 panelli e vediamo che aggiungere .
 

warpese

Active member
Veteran
cazzarola davvero molta differenza, troppa! ma son cresciute con un solo pannello fin'ora? se si mi dici quale pannello e le misure della vasca? grazie. cazzo troppo strano, sono troppo piccole le esterne
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao ragazzi scherzando scherzando oggi su ebay ho vinto questo gioellino per 53 € +6 la spedizione qualcuno di voi conosce questo panello
pro Cluster 630nm + 670nm + 730nm Rot, 430nm + 470nm Blau, 525nm Grün und Weiß 5000K

Mai visto prima, ma non promette male.
Hai idea di quanto cosuma?
In ogni caso vedrai che con tre pannelli è tutta un altra musica!
 

DDDD

Member
cazzarola davvero molta differenza, troppa! ma son cresciute con un solo pannello fin'ora? se si mi dici quale pannello e le misure della vasca? grazie. cazzo troppo strano, sono troppo piccole le esterne

ciao si sono cresciute con un solo panello mars 300 e una cfl da 125 ,sono partito a 12 12 ,la vasca si aggira intorno ai 100 litri ,grazie a te per l'aiuto
 
Top