What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'orto in casa (lst - modular scrog)

slevin_

Active member
Veramente un bel vedere Parideds!
La panoramica del box da una bellissima sensazione di "pieno".
Non so cosa dirti per quanto riguarda congelare la materia (non l'ho mai fatto) ma una buona secca seguita da un attenta concia di tengono il prodotto ottimo per svariati mesi!
 

parideds

Member
Sembra bellissimo gemme molto dense. :tiphat:
Grazie mille Mars :tiphat:
Veramente un bel vedere Parideds!
La panoramica del box da una bellissima sensazione di "pieno".
Non so cosa dirti per quanto riguarda congelare la materia (non l'ho mai fatto) ma una buona secca seguita da un attenta concia di tengono il prodotto ottimo per svariati mesi!
Grazie per il passaggio slevin ma quello che vedi è grazie agli ottimi consigli che mi ha dato hazepadano. Chiedo per la conservazione perché l'ultimo ciclo mi è durato 9 mesi e verso la fine il sapore era cambiato un bel po'. Siccome questa volta prevedo che duri di più vorrei sapere come fare per conservare meglio il sapore
 

hazepadano

Padre Sereno
parideds troppo modesto e troppo buono! sei tu l'artefice di quel bel giardino e dei precedenti, ti ho solo dato 2 indicazioni poichè ti sei trovato un po' dubbioso su prodotti che non avevi mai usato.
per la conservazione se conci bene e tieni i vasetti in un luogo adatto per 6 mesi tengono bene poi pare deteriori un po' ma, non so.
prova a dare un occhio agli americani che sono soliti mettere in freezer, magari trovi delle dritte e ce le condividi, è un po' che non guardo e non ricordo i metodi.
 
veramente un bel vedere....complimenti , x la concia ,io dopo 3-4 mesi di barattolo faccio bustine da 50 gr sottovuoto ,i sapori variano di poco e a volte in meglio , l'high rimane intatto x almeno 4-5 mesi dall'inizio del sottovuoto, oltre non ti saprei dire
 

Pennello5

Active member
Grandissimo parideds, mi sono letto tutto il 3ed dal primo ciclo a oggi, te ne sono passate parecchi. Dimostrazione perfetta che non bisogna mollare mai!! Piante bellissime e grassottelle, mio fratello sta iniziando il suo primo ciclo led e io vorrei applicasse lo scrog anche lui , non è una persona molto abile in lavori manuali, dici è gestibile o meglio lasciarle crescere normalmente?

Grandissimo ancora, seguo con interesse ( quello che rimane lol ) perche non ci dici anche quanto ti danno in grammi freschi e asciutti? Mi era sembrata una info interessante con il primo ciclo che hai fatto.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Complimenti parideds, bel giardino!!!
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi pare che Nore conservasse l'erba in freezer e non notasse deterioramenti... non ricordo però che accorgimenti adottasse per il congelamento e soprattutto per lo scongelamento...
Mi viene da pensare che una volta tolta vada consumata abbastanza in fretta...
In casa mia l'umidità è sempre bassissima e in passato ho sempre avuto il tuo problema, anche con barattoli con guarnizione in gomma, dopo pochi mesi l'erba si seccava sempre troppo... l'ultimo ciclo ho provato i boveda e devo dire che un pò erano serviti... a questo giro vorrei provare anch'io col sottovuoto, ma mettendo il barattolo aperto dentro il sacchetto in modo che l'erba non si schiacci e sigillando il tutto.
Macchine e sacchetti si trovano da tutti i prezzi e non sei costretto a tenerla in freezer...
Questo ovviamente per la conservazione a medio/lungo termine...
 

latakiaa

Active member
Complimenti parideds, bel giardino!!!
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi pare che Nore conservasse l'erba in freezer e non notasse deterioramenti... non ricordo però che accorgimenti adottasse per il congelamento e soprattutto per lo scongelamento...
Mi viene da pensare che una volta tolta vada consumata abbastanza in fretta...
In casa mia l'umidità è sempre bassissima e in passato ho sempre avuto il tuo problema, anche con barattoli con guarnizione in gomma, dopo pochi mesi l'erba si seccava sempre troppo... l'ultimo ciclo ho provato i boveda e devo dire che un pò erano serviti... a questo giro vorrei provare anch'io col sottovuoto, ma mettendo il barattolo aperto dentro il sacchetto in modo che l'erba non si schiacci e sigillando il tutto.
Macchine e sacchetti si trovano da tutti i prezzi e non sei costretto a tenerla in freezer...
Questo ovviamente per la conservazione a medio/lungo termine...


Gli accorgimenti sono di non metterla sottovuoto pressandola perché si rovina la qualità della gangia,metterla in pressione comporta rovinare la struttura dei fiori che si sfalderanno e diventeranno subito secchi con perdita di tricomi ,aromi e thc

Bisogna trovare il modo di metterla sottovuoto in congelatore senza pressarla . Noreason aveva trovato il sistema per farlo da quello che ricordo..
 

parideds

Member
Bud compatti e molto belli, complimenti ;)
Ciao tonymanero grazie per il passaggio

parideds troppo modesto e troppo buono! sei tu l'artefice di quel bel giardino e dei precedenti, ti ho solo dato 2 indicazioni poichè ti sei trovato un po' dubbioso su prodotti che non avevi mai usato.
per la conservazione se conci bene e tieni i vasetti in un luogo adatto per 6 mesi tengono bene poi pare deteriori un po' ma, non so.
prova a dare un occhio agli americani che sono soliti mettere in freezer, magari trovi delle dritte e ce le condividi, è un po' che non guardo e non ricordo i metodi.
Ciao haze ho dato uno sguardo da te ho visto che hai raccolto :tiphat: beato te io non ce la faccio più. Ho dato uno sguardo agli americani e molti dicono di metterla nelle scatole, anche aperte, nel freezer appena la secca, dicono che non puzza nemmeno. Io pensavo di fargli fare almeno 1 mese di concia e poi congelare. È sempre un piacere quando passi

veramente un bel vedere....complimenti , x la concia ,io dopo 3-4 mesi di barattolo faccio bustine da 50 gr sottovuoto ,i sapori variano di poco e a volte in meglio , l'high rimane intatto x almeno 4-5 mesi dall'inizio del sottovuoto, oltre non ti saprei dire
Grazie mille per i complimenti HiroshiShiva, lo scorso anno ho imbarattolato e messo i boveda 62 però ogni tanto aprivo per prendere le cime, vorrei provare a fare un vasetto metterci un boveda dentro e non aprire per almeno 6 mesi e vedere come va.

Grandissimo parideds, mi sono letto tutto il 3ed dal primo ciclo a oggi, te ne sono passate parecchi. Dimostrazione perfetta che non bisogna mollare mai!! Piante bellissime e grassottelle, mio fratello sta iniziando il suo primo ciclo led e io vorrei applicasse lo scrog anche lui , non è una persona molto abile in lavori manuali, dici è gestibile o meglio lasciarle crescere normalmente?

Grandissimo ancora, seguo con interesse ( quello che rimane lol ) perche non ci dici anche quanto ti danno in grammi freschi e asciutti? Mi era sembrata una info interessante con il primo ciclo che hai fatto.
Ciao pennello 5 grazie per la visita. Veramente tutto te lo sei letto? :) a tuo fratello gli consiglio di iniziare con lst così inizia a capire come si comporta la pianta e poi se se la sente va di scrog. Spero di ricordarmi di pesare appena tagliato ma lo farò sicuramente

Complimenti parideds, bel giardino!!!
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi pare che Nore conservasse l'erba in freezer e non notasse deterioramenti... non ricordo però che accorgimenti adottasse per il congelamento e soprattutto per lo scongelamento...
Mi viene da pensare che una volta tolta vada consumata abbastanza in fretta...
In casa mia l'umidità è sempre bassissima e in passato ho sempre avuto il tuo problema, anche con barattoli con guarnizione in gomma, dopo pochi mesi l'erba si seccava sempre troppo... l'ultimo ciclo ho provato i boveda e devo dire che un pò erano serviti... a questo giro vorrei provare anch'io col sottovuoto, ma mettendo il barattolo aperto dentro il sacchetto in modo che l'erba non si schiacci e sigillando il tutto.
Macchine e sacchetti si trovano da tutti i prezzi e non sei costretto a tenerla in freezer...
Questo ovviamente per la conservazione a medio/lungo termine...
Ciao peacehunter grazie per il passaggio. I boveda li ho usati anche io però non durano molto. Quella di mettere nel barattolo è poi sottovuoto è una buona idea e molto probabilmente la metterò in pratica

Gli accorgimenti sono di non metterla sottovuoto pressandola perché si rovina la qualità della gangia,metterla in pressione comporta rovinare la struttura dei fiori che si sfalderanno e diventeranno subito secchi con perdita di tricomi ,aromi e thc

Bisogna trovare il modo di metterla sottovuoto in congelatore senza pressarla . Noreason aveva trovato il sistema per farlo da quello che ricordo..
Ciao latakiaa grazie anche a te. per non pressarla penso che l'idea di peacehunter sia valida, ho provato a vedere di trovare quella di noreason ma niente.
Comunque ringrazio tutti per essere passati e avermi detto le vostre esperienze e consigli. Un'altra settimana è zac zac. Sono contento di come sia andata questa run dopo 3 alla meno peggio :biggrin: non ho mai avuto cime cosi
 

Attachments

  • IMG_20200305_151026.jpg
    IMG_20200305_151026.jpg
    91.1 KB · Views: 12

Pennello5

Active member
Ciao pennello 5 grazie per la visita. Veramente tutto te lo sei letto? :) a tuo fratello gli consiglio di iniziare con lst così inizia a capire come si comporta la pianta e poi se se la sente va di scrog. Spero di ricordarmi di pesare appena tagliato ma lo farò sicuramente

Si letto tutto tutto, una mini guida praticamente :dance013: , sai di qualche guida in ICMAG su come iniziare, magari se gliela giro si anima un po il pigrone!
Non ti preoccupare se ti scordi appena annunci il taglio te lo ricordo iooo!!

Aspettiamo un up con foto!! Ciao grandee!
 

parideds

Member
Ciao pennello 5 grazie per la visita. Veramente tutto te lo sei letto? :) a tuo fratello gli consiglio di iniziare con lst così inizia a capire come si comporta la pianta e poi se se la sente va di scrog. Spero di ricordarmi di pesare appena tagliato ma lo farò sicuramente

Si letto tutto tutto, una mini guida praticamente :dance013: , sai di qualche guida in ICMAG su come iniziare, magari se gliela giro si anima un po il pigrone!
Non ti preoccupare se ti scordi appena annunci il taglio te lo ricordo iooo!!


Aspettiamo un up con foto!! Ciao grandee!
La guida di elprincipe è molto ben chiara e dettagliata. Io ho iniziato con questa
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739
 

hazepadano

Padre Sereno
il congelamento lo avevo visto e come ti dicevo io e anche altri il buon nore dava indicazioni ma, arrivi agli americani!
ho tagliato la 90x90 a pezzi mi manca la 50x100. son ripartito con l'amazon ma, conto di montare la box 120x240 spostarci l'amazon e mettere 25 o 36 vasi da 3,6 o 6,5 cocco sog nella metà vuota per poi passare a 2 o 3 amazon. basta sub!
 

parideds

Member
Buongiorno a tutti coltivatori. Ieri mi sono messo di impegno e ho tagliato tutto. Ho controllato tutti i fiori e sembra non ci sia traccia di muffa. Ho anche pesato tutto prima di appenderle così da vedere quanto peso perdono con la secca (per far contento pennello5 :biggrin: ) alla fine quelle che pensavo fossero le più grandi sono quelle che pesano meno. La n1 298g, la n2 274g, la n3 270g e la n4 294g. Spero di ottenere 70/80g a pianta. Hazepadano forse le mie sembrano più cazzute me le tue sono molto più belle e sicuramente più buone :tiphat: lascio qualche foto e ci risentiamo tra 4/5 giorni per la pesa. Buona domenica a casa :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20200314_153046.jpg
    IMG_20200314_153046.jpg
    78.6 KB · Views: 9
  • IMG_20200314_164226.jpg
    IMG_20200314_164226.jpg
    67.5 KB · Views: 9

parideds

Member
Buona domenica a tutti. L'altro ieri sera ho imbarattolato tutto e ho pesato tutto. La n1 94g di cime è 16g di rami, la n2 93g cime 21g rami, la n3 96g cime 18g rami, la n4 92g cime 13g rami. Devo dire che sono veramente soddisfatto per quanto riguarda il peso (94+93+96+92=375g) e qualche cima era già stata tolta. Sto facendo apri e chiudi con i barattoli, l'ur è attorno al 66%, qualche altro giorno e chiudo tutto con i boveda 62. Gli odori si cominciano a sentire e sono tutti differenti, per i sapori non so sto ancora fumando quello che avevo tolto in precedenza :biggrin: comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, soprattutto hazepadano che mi ha rimesso in riga :biggrin: lascio 2 foto :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20200318_153722.jpg
    IMG_20200318_153722.jpg
    72.3 KB · Views: 9
  • IMG_20200318_154356.jpg
    IMG_20200318_154356.jpg
    70.4 KB · Views: 13

Erika_90

Member
Buona domenica a tutti. L'altro ieri sera ho imbarattolato tutto e ho pesato tutto. La n1 94g di cime è 16g di rami, la n2 93g cime 21g rami, la n3 96g cime 18g rami, la n4 92g cime 13g rami. Devo dire che sono veramente soddisfatto per quanto riguarda il peso (94+93+96+92=375g) e qualche cima era già stata tolta. Sto facendo apri e chiudi con i barattoli, l'ur è attorno al 66%, qualche altro giorno e chiudo tutto con i boveda 62. Gli odori si cominciano a sentire e sono tutti differenti, per i sapori non so sto ancora fumando quello che avevo tolto in precedenza :biggrin: comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, soprattutto hazepadano che mi ha rimesso in riga :biggrin: lascio 2 foto :tiphat:
Ciao e complimenti per il raccolto.
Se posso darti un piccolo consiglio, in alcune guide ho letto di riempire i vasi fino ai 2 terzi. Ciao e buone fumate :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top