What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

slh vs glueberry vs critical

hazepadano

Padre Sereno
quelle fuori dalla serretta hanno 2/3 settimane ed hanno gia radicato (sono quasi tutte glue alcune della pianta in fioritura altre della mamma in vegetativa). quelle nelle serrette sono i cloni presi stasera (tutti critical della mamma in vegetativa. ho 2 cloni della pianta in fioritura già radicati). sulla sinistra le mamme. le due a sx sono critical l'altra più al centro una glue.
 

hazepadano

Padre Sereno
inizio quarta settimana.
iniziamo con una panoramica del box. le piante stanno abbastanza bene. i segni dell'over sono presenti. il giardino è abbastanza omogeneo ma non dei migliori (anzi). la gorilla e la critical partite da seme sono si sono sviluppate di più delle altre (lo avevo previsto e va bene così vedo una pianta abbastanza grandicella e capisco meglio...spero). a parte la glue che beve più di me le altre sono molto pache forse anche per via dell'umidità che fatico a tenere sotto il 55
 

Attachments

  • slh4a.jpg
    slh4a.jpg
    70 KB · Views: 9
  • slh4b.jpg
    slh4b.jpg
    103.5 KB · Views: 10
  • slh4c.jpg
    slh4c.jpg
    94.6 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
nel dettaglio la critical:
fimmata e legata si allunga parecchio. un po esuberante ma mi piace.
 

Attachments

  • slh4cria.jpg
    slh4cria.jpg
    59.4 KB · Views: 9
  • slh4crib.jpg
    slh4crib.jpg
    69.7 KB · Views: 8
  • slh4cric.jpg
    slh4cric.jpg
    66.5 KB · Views: 6
  • slh4crid.jpg
    slh4crid.jpg
    52.3 KB · Views: 8
  • slh4crie.jpg
    slh4crie.jpg
    76.8 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno

la glue cespuglia parecchio. toppata. ha sempre sete. anche lei mi piace vediamo come svilupperà le cime
 

Attachments

  • slh4gluc.jpg
    slh4gluc.jpg
    68.5 KB · Views: 9
  • slh4glub.jpg
    slh4glub.jpg
    65.3 KB · Views: 9
  • slh4glua.jpg
    slh4glua.jpg
    57.5 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
una slh a caso (sono messe un po' come fosse un tetris). si vede che sta cedendo il passo alle altre due più veloci ma è ben impostata.
 

Attachments

  • slh4slha.jpg
    slh4slha.jpg
    50.4 KB · Views: 7
  • slh4slhc.jpg
    slh4slhc.jpg
    53.6 KB · Views: 7
  • slh4slhd.jpg
    slh4slhd.jpg
    58.9 KB · Views: 5
  • slh4slhe.jpg
    slh4slhe.jpg
    51.7 KB · Views: 8
  • slh4slhf.jpg
    slh4slhf.jpg
    45.9 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
buonasera a tutti! quasi finita la quarta di fioritura. le piante non sono molto in forma. si sono allungate ancora (la critical è incontenibile e la cosa mi preoccupa molto) ma credo siano arrivate... spero! immagini di gruppo
 

Attachments

  • slh4slhm.jpg
    slh4slhm.jpg
    91.6 KB · Views: 8
  • slh4slhmn.jpg
    slh4slhmn.jpg
    66.1 KB · Views: 8
  • slh4slhg.jpg
    slh4slhg.jpg
    106.9 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
qui i segni delle mie cazz... ovviamente ho devastato principalmente le più piccine.

se qualcuno ha consigli (critiche è sparare sulla croce rossa!!!) son ben felice:)
 

Attachments

  • slh4slhh.jpg
    slh4slhh.jpg
    76.3 KB · Views: 7
  • slh4slhi.jpg
    slh4slhi.jpg
    74.5 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno

buonasera in box tutto uguale in vegetativa e sul balcone news. ho messo le talee radicate che mi convincono meno sul balcone quelle più uniformi in vasetti più grandi e ho fatto nuove talee. questa volta le terrò belle basse. quelle travasate son state toppate.
 

Attachments

  • 3.jpg
    3.jpg
    61.9 KB · Views: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    43.4 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
talee radicate messe un po sul balcone temperatura e umidità perfette fuori. sono una sorta di riserve nel caso in cui le 16 che ho in casa abbiano dei problemi
 

Attachments

  • a3772.jpg
    a3772.jpg
    97.5 KB · Views: 9
  • a3773.jpg
    a3773.jpg
    92.6 KB · Views: 7
  • a3774.jpg
    a3774.jpg
    92.6 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
inizio quinta settimana. titolo nuovo del ciclo... "male male"! il giardino è terribile. c'è 1 piantina particolarmente sofferente che mi ricorda tanto quando nel '97 con nessuna idea di quello che stessi facendo piantando

un trovatello di albanese in una sorta di serra ricavata da un acquario con un'illuminazione da terrario... disastro!!!!! (poi scoprii il mitico "campa cavallo che l'erba cresce" e iniziai a piantare nei vasoni in giardino... sempre semi albania :))
 

Attachments

  • slh5a.jpg
    slh5a.jpg
    89.9 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
tornando all'estate 2017 (beata spensieratezza passata) situazione in gb preoccupante. questo ciclo voleva essere un test per scegliere nuova genetica possibilmente più rapida della slh ma a questo punto è fantasiosamente indicativo.
le piante hanno subito una over in vegetativa da sangue di bue. al trapianto nei vasi definitivi con terra all mix altra "piccola" sbadatezza (ho invertito le taniche di 2 cicli) invece di h2o proveniente da deumidificatore le rifilo una soluzione di 10 litri con 120ml di bloom minerale più 40 ml di pk 13/14 + 30 di zuccheri. dopo 4 giorni le piante cominciavano a urlare pietà ma io non ero consapevole della sbadatezza quindi quando ho visto le piante un po' giù ho deciso di dare una bottarella di vita (imprecando contro questa nuova linea di fertilizzanti)....
ovviamente è successo quello che doveva succedere.
 

hazepadano

Padre Sereno
resomi conto dello scambio delle taniche e che i fertilizzanti nuovi funzionano fin troppo bene decido di dare solo h2o abbassare l'umidità il più possibile e darmi del pirla.
non lavo i vasi per pigrizia (sono 16) pensando che tanto si ripiglia...
 

hazepadano

Padre Sereno
non si ripiglia... o meglio la critical (torniamo al post) sta quasi bene ma è nata da seme ed è più "grossa" dei cloni di slh. la glue ha preso una bella strinata. anch'essa nata da seme e della stessa età della critical ha subito di più le mie angherie. la slh sui cloni più piccoli ha segni devastanti sulle piante più grandi tiene benissimo.
temperatura massima 32 gradi (sotto la lampada in gb 30) minima 31!!! (fa più caldo di giorno con le luci spente che di notte con le luci accese) umidità fissa 52%. di giorno 400w di pinguino che pompano mi piange il cuore
considerazioni:
in estate è meglio andare al mare
 

hazepadano

Padre Sereno
tra le piante non considero la slh perchè andrà a morire la stirpe (non ho fatto più talee) tra la critical e la glue è una bella lotta.
ho già fatto critical in passato. non mi sono mai piaciute come pianta ma resa super. gusto può piacere... pianta sempre resistente si presta benissimo al toppaggio. quando è alta 25 cm le tagli la testa dopo una settimana la metti in fioritura ti fa un cespuglio che sembra Alassio.
questa è un po diversa. fimmata ha buttato 6 rami. legati è diventata enorme (problema). ho iniziato a legarla tardi (volevo tenerla come madre)
non sono abituato a fare piante da seme. sono particolarmente stupefatto dal profumo di agrumi che emana.
 

Attachments

  • slh5ecri.jpg
    slh5ecri.jpg
    89.3 KB · Views: 7
  • slh5fcri.jpg
    slh5fcri.jpg
    89.5 KB · Views: 7
  • slh5gcri.jpg
    slh5gcri.jpg
    104 KB · Views: 8
Top