What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light outdoor + mini RDWC

S

sebamottura

Idroponico RDWC

Idroponico RDWC

Qualche foto dell'impianto,
mi sono ispirato al primo sistema usato da Noreason. Grazie, Eroe!
Manca una seconda mano di vernice ed è pronto.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Finalmente in terra. Hanno avuto irrigazione molto irregolare ma mi sto stabilizzando su qualche ora la sera, il timer arriva a massimo 60 minuti al giorno. Pensavo alla prima ora dell'alba?

View Image

View Image

Se puoi metti un gocciolatore dentro un contenitore e misura quanti lt/h manda.Sui 3-4 non dovresti avere problemi ma dipende dal terreno e dal caldo,fai 2 ore al giorno,io preferisco la sera
 
S

sebamottura

Se puoi metti un gocciolatore dentro un contenitore e misura quanti lt/h manda.Sui 3-4 non dovresti avere problemi ma dipende dal terreno e dal caldo,fai 2 ore al giorno,io preferisco la sera

Ieri sera dalle 20 hanno avuto 4 ore di irrigazione a goccia e oggi a mezzogiorno il terreno era piuttosto asciutto.
Nel weekend con nuovo timer metto 2 ore al tramonto, 2 all'alba e 2 ore a metà giornata.
 
S

sebamottura

4 July

4 July

Foto di questa sera.
Oggi 30min dalle 17:30 alle 18 e 30min dalle 19:30 alle 20.

picture.php
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
S

sebamottura

scusa la domanda, ma io da privato cittadino posso coltivare cannabis light in indoor?

Devi comunicarlo alla legge così che possano venire a controllare il tenore di THC. Il modulo deve essere consegnato di persona (almeno nel mio caso) e le forze dell'ordine apprezzano che sia corredato da fattura d'acquisto delle sementi (o piantine da seme), cartellino relativo e possibilmente delle foto probatorie.
 
Ciao sebamottura,

Purtroppo a causa di disguidi con diversi fornitori le ho ricevute tardi e in povere condizioni.
Se dovessi stimare la produzione media per pianta cosa diresti?

Speriamo bene.

Scusa, ma sono proprio ignorante in materia :frown:
Per quel che ne sò io, potrebbero darti tra 10 e 50gr/pianta. :biggrin:

:tiphat:
 
Sono ancora qua a rompere...:biggrin:

Qualche foto dell'impianto,
mi sono ispirato al primo sistema usato da Noreason. Grazie, Eroe!
Manca una seconda mano di vernice ed è pronto.

View Image
View Image
View Image
View Image
View Image

Ho la sensazione che tu sia andato al risparmio quando hai preso quei contenitori.:)
Secondo me avresti dovuto spendere un po' di più, e prendere qualcosa che resista ai raggi solari; temo che a fine ciclo saranno da buttare.
 
S

sebamottura

Sono ancora qua a rompere...:biggrin:



Ho la sensazione che tu sia andato al risparmio quando hai preso quei contenitori.:)
Secondo me avresti dovuto spendere un po' di più, e prendere qualcosa che resista ai raggi solari; temo che a fine ciclo saranno da buttare.

Hello Tony,
Non è tanto per il risparmio qanto per l'impossibilità di trovare delle vasche NON trasparenti adatte e in quantità desiderata (da Brico ne avevano 3! di plastica nera) quindi mi sono arrangiato. Coprirò comunque tutto con uno strato di carta stagnola alla base delle piante.

Per quanto rigaurda l'hydro indoor questo è il setup per ora:

- 400W Sonlight MH
- Riflettore standard
- Estrattore Blauberg 200m3/h
in:
- GrowBox 1.5x1.5x2mt
medium:
- Argilla espansa (cerco consigli x trapianto)
in consegna:
- Ph + EV tester continui
- Ventilatori clip
to build (se necessario):
- Peltier water chiller
to buy:
- Cooltube

Sapete consigliarmi una lampada (possibilmente LED) per fioritura?
Ho notato che la mia air pump Pontec 57514 da 200l/h non fa funzionare le air stone piuù grandi come si deve, ma solo le più piccole, è solo questione di potenza della pompa o potrebbero essere intasate le air stones?
Appeno posso metto foto.
 

Big Nasty

Active member
la pompa è sottodimensionata per le porose ,io uso 200 l/h ad una via per 10 lt di soluzione e una sola pietra da 5-6 cm.
 
S

sebamottura

Appena ordinato la Hailea ACO9630 960lt/h speriamo riesca a mandare loro:

picture.php
 
S

sebamottura

6 Luglio foto

6 Luglio foto

6 Luglio
Un paio di shot delle ragazze

picture.php

picture.php
 
S

sebamottura

Foto di questa sera. Hanno avuto 10min d'acqua ogni 2h per due giorni, 2 piante ne hanno risentito ma la maggior parte sembra giovarne.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
S

sebamottura

picture.php

picture.php

picture.php


Direi insetti.

Da domani imposto su 1h ogni 12h 6:00 18:00.

Hydro
Pronto entro prox weekend.
 

guns

Member
Grazie delle info, ho letto altrove, credo su dolce vita che ad oggi non serve piu andare dalla giustizia per dichiarare il coltivo, ma basta tenere i certificati delle semenze per 12 mesi.
Mi sa che allestico una stanza di casa per la coltivazione indoor, cosi mi faccio un pò di esperienza :) Cosa mi consigliate per una stanza di 5x5 mt e coltivo in idroponica?
ciaooooo
 

TeddyGrow

New member
anch'io sono interessato a trovare sementi legali che si possano coltivare indoor con discreto successo a livello di inflorescenze, qualcuno ah qualche consiglio??
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Teddygrow: Ciao, noi come azienda non produciamo semi, non per adesso però ci sono diversi siti online dove puoi trovare semi certificati accompagnati dal cartellino, quello che mostrerai alle forze dell'ordine quando busseranno :D spero mai :\

Per motivi di regolamento sono sicuro che è meglio non citare rivenditori ma basta scrivere semi certificati cbd che te ne vengono fuori diversi!
PS: Se vuoi continuare la conversazione puoi aprire in tuo thread in area discussioni libere così da non inquinare :D

Seba: Belle piantine!!! sono curioso di vedere che cacci fuori con le cbd :D
 
S

sebamottura

Grazie delle info, ho letto altrove, credo su dolce vita che ad oggi non serve piu andare dalla giustizia per dichiarare il coltivo, ma basta tenere i certificati delle semenze per 12 mesi.
Mi sa che allestico una stanza di casa per la coltivazione indoor, cosi mi faccio un pò di esperienza :) Cosa mi consigliate per una stanza di 5x5 mt e coltivo in idroponica?
ciaooooo

Io ho telefonato ai Carabinieri.
Per l'idroponica c'è l'imbarazzo della scelta.
Inizia con questo https://www.amazon.com/Alien-Hydrop...n&ie=UTF8&qid=1529014521&sr=1-5&keywords=rdwc
 
S

sebamottura

anch'io sono interessato a trovare sementi legali che si possano coltivare indoor con discreto successo a livello di inflorescenze, qualcuno ah qualche consiglio??

Quoto M-UNG e aggiungo che altrettanti siti vendono talee e colgo l’ occasione per chiedere se ho capito bene l’ultima circolare del Mipaaf sulla 242 che vieta la riproduzione agamica per produzione a fini commerciali, perché?

Teddygrow: Ciao, noi come azienda non produciamo semi, non per adesso però ci sono diversi siti online dove puoi trovare semi certificati accompagnati dal cartellino, quello che mostrerai alle forze dell'ordine quando busseranno :D spero mai :\

Per motivi di regolamento sono sicuro che è meglio non citare rivenditori ma basta scrivere semi certificati cbd che te ne vengono fuori diversi!
PS: Se vuoi continuare la conversazione puoi aprire in tuo thread in area discussioni libere così da non inquinare :D

Seba: Belle piantine!!! sono curioso di vedere che cacci fuori con le cbd :D

Grazie, seguo con piacere la tua CBD farm.
Ti confesso che siamo sulla stessa strada, mi pare io sia molto più indietro però, complimenti e buon CBD!
 
Top