What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Blocco PH o carenza?

TheOne1

Member
Ragazzi rispecifico che questi problemi sono solo sulle foglioline nuove e che si formano intorno il fiore...x il resto non sono da nessun altra parte...
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Lo chiedi a noi se sono da escludersi i parassiti? a me sembrano propio i Broad Mites:
gallery_804_4180_107015.jpg

se sono loro non li debelli piu, puoi provare le maniere forti con il CLINER....
compo-cliner-acaricida-ml-250-abamectina-vertimec.jpg
 
Last edited:

TheOne1

Member
Potrebbero essere...il fatto è che spesso le foglie si schiariscono dalla parte in cui congiungono tutte le punte fino all esterno...e poi intorno ai fiori,sono totalmente bianche e molto strette...alcune quasi chiuse su se stesse...alcune hanno le punte nere come fossero bruciate ...altre sembrano gommose....potresti darmi più info su questi?come si debellano? Alcune foglioline sono totalmente BIANCHE.....
 

TheOne1

Member
Ah ho letto ora....ho visto e potrebbero essere proprio loro per quanto riguarda quella secchezza della linfa che dicevo ma invece ler le macchie gialle?potrebbero sempre essere loro i responsabili?
 

TheOne1

Member
Scusa questi broad mites,non sono gli afidi delle radici?io credo di si perche sul manuale canna dei parassiti mi dice cosi e credo siano loro...ma parla di afidi senza ali li
 

TheOne1

Member
Si sono al 100%loro.....di macchie bianche non ne parla ma tutto il resto coincide perfettamente.....dove lo trovo quel prodotto di cui mi parlavi?al grow x forza o anche a qualsiasi negozio di botanica?
 

TheOne1

Member
Si ma credo sia da iniziare presto perche questi bastardi progrediscono....comunque ragazzi questo forum è davvero da paura...mi avete fatto una diagnosi che manco un medico...comunque li ho visti adesso con il microscopio....vedro di ucciderli...avranno condizionato il raccolto?perchè la pianta ancora non ne ha risentito...non so i fiori...
 

TheOne1

Member
Quindi esattamente che tipo di insetticida mi ssrve?perchè senza che vado a prenderlo lo chiedo a mio zio...ma devo spiegarglielo bene
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il Buon Ohimaria ti ha dato la soluzione del problema e la terapia, se non trovi il compo Cliner (la marca che ti ha postato) compra un buon acaricida, meglio ancora se in elenco ci trovi il [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Broad Mites.[/FONT]
 
Se sono i broad mites cerca un prodotto con principio attivo Abamectina. Se la situazione non dovesse migliorare ahimè devi buttare tutto e ricominciare d'accapo. Ma prima devi essere certo che siano loro, controlla con una lente e vedi se corrispondono.
 

TheOne1

Member
Avevano solo questo ed ho paura di perderle se ritardo quindi l ho preso,cè scritto va bene per afidi cocciniglia e tripidi...ditemi se può amdare
 

TheOne1

Member
Ciao ragazzi,mi riferisco soprattutto a ohimaria,domani mi arriverà quel prodotto da lui suggerito,la pianta sta iniziando a creare i fiori...come lo do? Cioe lo spruzzo da tutte le parti anche sui fiori? Grazie ancora
 

Latest posts

Latest posts

Top