What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La stanza della Vipera

hazepadano

Padre Sereno
meglio i paletti perchè puoi legare la pianta in più punti e stà bella dritta. con i paletti se hai un problema o vuoi spostare qualcosa imprechi e fai con la rete è molto difficoltoso
 

LEDolas

New member
Sai che non te lo so dire esattamente, comunque quelle esagerate sono 4 che sicuramente hanno superato il metro e 20 ed ho dovuto fare lst per non fargli raggiungere i 40cm dal bulbo, e dopo averlo fatto nel giro di 10 giorni hanno iniziato anche loro a riempire i bud.
Grazie per la risp, quindi fare un LST d'emergenza in fioritura se po fà ma, nel tuo caso specifico, ti ha preso 10 gg di assestamento... Ottima info e grazie per la condivisione :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Hey vipera, bel boschetto eh :D
Sono d'accordo con Haze per i paletti, sicuramente molto più comodi e ti lasciano la possibilità di muovere le piante ognuna per conto suo, se dovrebbe essercene bisogno.
Il geco una figata :yes:
:wave:
 

XtremeViper

Member
meglio i paletti perchè puoi legare la pianta in più punti e stà bella dritta. con i paletti se hai un problema o vuoi spostare qualcosa imprechi e fai con la rete è molto difficoltoso
Si effettivamente anche per risistemarle in ordine decrescente ed averle tutte in linea capita di spostarle quando entrano in competizione o comunque alcune si slungano di più rispetto ad altre. A comodità senza dubbio non ce paragone, però profanamente parlando sia chiaro haze, la rete mi da l'idea di un sostegno maggiore quando durante la fioritura il peso aumenta. Il prossimo ciclo vorrei metterne circa un 80 intina e stare dietro a i legacci di quel numero lo vedo complicato per me :biggrin:
Grazie per la risp, quindi fare un LST d'emergenza in fioritura se po fà ma, nel tuo caso specifico, ti ha preso 10 gg di assestamento... Ottima info e grazie per la condivisione :tiphat:
Io sono stato "costretto" a dover contenere l'altezza, ma ho notato che dopo averlo fatto circa a 10 giorni i bud hanno iniziato a gonfiarsi mentre prima erano in evidente fase di stallo.
Hey vipera, bel boschetto eh :D
Sono d'accordo con Haze per i paletti, sicuramente molto più comodi e ti lasciano la possibilità di muovere le piante ognuna per conto suo, se dovrebbe essercene bisogno.
Il geco una figata :yes:
Grazie Shaki, come sempre felicissimo della tua visita:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
80 paletti ti parte la 100 euro! io li prendo a rate, ogni tanto mi sparo un 10 euro di paletti!
paletti tutta la vita! le fai tre legate e sono dritte come pannocchie, 80x3 è meno delle imprecazioni che volano se devi lavorare sotto una rete.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao viper, per cominciare volevo farti i complimenti per il cultivo.
sulla questione "paletti vs rete" penso che entrambi abbiano dei pro e dei contro, sicuramente i paletti ti permettono di poter spostare le piante in maniera semplice, il che durante la prima fase di flo è senza dubbio un gran vantaggio. d altra parte la rete "se ben tesa" permette di sostenere oltre all apicale anche le rame più grosse e pesanti che altrimenti rischierebbero di collassare per via del peso durante l ultima fase. poi sta ad ogniuno usare ciò che preferisce nella maniera che ritiene più opportuna.
se posso permettermi di farti un piccolo appunto per il prossimo ciclo, ti consiglierei di cambiare o rivestire il telo che usi come "tenda" con del mylar, o quantomeno con del telo cerato bianco in modo da ottimizzare la rilfessione luminosa.
buon cultivo!!!
 

XtremeViper

Member
ciao viper, per cominciare volevo farti i complimenti per il cultivo.
sulla questione "paletti vs rete" penso che entrambi abbiano dei pro e dei contro, sicuramente i paletti ti permettono di poter spostare le piante in maniera semplice, il che durante la prima fase di flo è senza dubbio un gran vantaggio. d altra parte la rete "se ben tesa" permette di sostenere oltre all apicale anche le rame più grosse e pesanti che altrimenti rischierebbero di collassare per via del peso durante l ultima fase. poi sta ad ogniuno usare ciò che preferisce nella maniera che ritiene più opportuna.
se posso permettermi di farti un piccolo appunto per il prossimo ciclo, ti consiglierei di cambiare o rivestire il telo che usi come "tenda" con del mylar, o quantomeno con del telo cerato bianco in modo da ottimizzare la rilfessione luminosa.
buon cultivo!!!

Ciao un altra volta Doc :biggrin:
Questo è una parte di ciò che sto prendendo per il prossimo ciclo, ce anche il mylar infatti ahahahaha
attachment.php
 

Attachments

  • ordine idroponica.jpg
    ordine idroponica.jpg
    46.2 KB · Views: 25

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se hai muratura io darei una buona lavabile al quarzo invece del mylar....
Come paletti un caneto di bambù ti risolve i problemi... Se sei apprensivo x la sterilità dei suddetti gli dai un affumicata...
 

XtremeViper

Member
Se hai muratura io darei una buona lavabile al quarzo invece del mylar....
Come paletti un caneto di bambù ti risolve i problemi... Se sei apprensivo x la sterilità dei suddetti gli dai un affumicata...

ciao inda, ho muratura ma sopra ci sono le piastrelle bianche, lui mi sta consigliando (come già avevo preventivato e scritto) di applicare il telo in mylar al telone che uso come sipario per accedere alla piante, dei 4 lati uno è fatto a tenda, ed è verde applicando il mylar li aumenti di molto la luminosità all'interno. Non male l'idea dei bambu, se non erro in questo periodo vengono tagliate le canne con il quale fanno anche le coperture per tetti e giardini. Che altezza andrebbero fatti i paletti?
 

XtremeViper

Member
Buon pomeriggio gente, qualche foto dalla stanza:
attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • IMG_20180830_171920.jpg
    IMG_20180830_171920.jpg
    68.6 KB · Views: 24
  • IMG_20180830_171931.jpg
    IMG_20180830_171931.jpg
    76.8 KB · Views: 25
  • IMG_20180830_171937.jpg
    IMG_20180830_171937.jpg
    66.6 KB · Views: 22
  • IMG_20180830_171945.jpg
    IMG_20180830_171945.jpg
    83 KB · Views: 26
  • IMG_20180830_172001.jpg
    IMG_20180830_172001.jpg
    76.9 KB · Views: 24

XtremeViper

Member
attachment.php

Un po' di boscaglia
attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • IMG_20180830_172112.jpg
    IMG_20180830_172112.jpg
    84.8 KB · Views: 22
  • IMG_20180830_172032.jpg
    IMG_20180830_172032.jpg
    89 KB · Views: 28
  • IMG_20180830_172018.jpg
    IMG_20180830_172018.jpg
    66.8 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
sei a un buon punto e sono belle (ma proprio belle!) verdi. sulla foglia pare ci siano macchie bianche vicino la venatura... è una zozzeria sulla lente? (prima foto foglia sx e anche a dx).
 

XtremeViper

Member
Buonasera gente, domenica taglierò i cimoni più maturi e farò un po di pulizia per far crescere e dare più luminosità ai bud più bassi. Queste sono 3 delle 4 cime che hanno tardato di più ma al momento stanno viaggiando a gonfie vele, loro non saranno tagliate questa domenica ma probabilmente con il resto delle cime. Grazie di tutto haze, a dir la verità le piante sono in sofferenza per svariati motivi, troppo calore, sbalzi termici esterni ripetuti durante l'ultimo mese hanno portato ad un livello di ur mai stabile. Già oltre una settimana che bevono solo acqua, negli ultimi due giorni le cime si stanno riempendo di resina, cosa che mi fa ben sperare, spero che da qui a domenica la temperatura si abbassi un po.
attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Attachments

  • 0.jpg
    0.jpg
    71.2 KB · Views: 21
  • 1.jpg
    1.jpg
    71.5 KB · Views: 25
  • 2.jpg
    2.jpg
    69.5 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
ciao viper a vederle così mi sembrano ancora un po' in dietro. da quel che capisco dalle foto li c'è ancora una settimana bella abbondante.
cominciano ora i primi peli a diventare arancioni.
su due piedi ti direi che ci starebbe anche una bottarella di pk seguiti da 10 giorni di h20...
 

XtremeViper

Member
ciao viper a vederle così mi sembrano ancora un po' in dietro. da quel che capisco dalle foto li c'è ancora una settimana bella abbondante.
cominciano ora i primi peli a diventare arancioni.
su due piedi ti direi che ci starebbe anche una bottarella di pk seguiti da 10 giorni di h20...

Ciao haze, le ultime che ho messo in foto sono le donzelle alle quali ho dovuto fare LST e devono rimane ancora circa 14 gg, le altre hanno le cime belle colorate ora, vedremo domenica. Comunque come già detto taglierò solo le cime più gonfie e colorate il resto lo lascio ancora a maturare. :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ok! avevo inteso che erano quelle più indietro ma dalla panoramica non ho capito che sono 10 giorni dietro alle altre (così i conti fatti con lo spannometro tornano).
 
Top