What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non noterai subito miglioramenti,anzi nei giorni a venire la situazione sicuramente peggiorerà, perché il bio Bloom è organico ed in quanto tale tarda qualche giorno per essere assorbito.. quindi quando la pianta comincia ad assorbire la fertirrigata che hai fatto ieri andrà ancora di più in blocco..acqua liscia a pH corretto per un po'..ed enzimi una volta a settimana se li hai..
Comunque vorrei capire una cosa..dici che dalla fertirrigata passata hai aggiunto 2ml di biobloom, quindi sono 2 fertirrigate di seguito che fai?
 
Last edited:

OG18

Active member
Non noterai subito miglioramenti,anzi nei giorni a venire la situazione sicuramente peggiorerà, perché il bio Bloom è organico ed in quanto tale tarda qualche giorno per essere assorbito.. quindi quando la pianta comincia ad assorbire la fertirrigata che hai fatto ieri andrà ancora di più in blocco..acqua liscia a pH corretto per un po'..ed enzimi una volta a settimana se li hai..
Comunque vorrei capire una cosa..dici che dalla fertirrigata passata hai aggiunto 2ml di biobloom, quindi sono 2 fertirrigate di seguito che fai?

In realtà ho sempre e solo fertirrigato da inizio ciclo, mai sola acqua e fin'ora sembrava andare tutto liscio.
Primi 10 gg TNT Hesi + Rootjuice dosi costanti
Resto vege solo TNT HESI sempre stessa dose, ph e ec.
Fioritura ero partito con 4ml Biobloom e 2ml Topmax fino all'ultima fertirrigata che sono passato a 6ml Biobloom e 2 Topmax. Il tutto sempre in 2 litri di h2o decantata 48h.
Oggi ho ricontrollato le foglie, per ora non è cambiato nulla, ma la terrò d'occhio nei prossimi giorni per vedere se come dici tu potrebbe peggiorare. Sicuramente il prossivo irrigo solo acqua e poi vediamo i segnali...

Un saluto :tiphat:
 

OG18

Active member
3asy Haz3 dx

3asy Haz3 dx

Ciao a tutti, breve aggiornamento della Easy, ho irrigato con sola acqua, per ora le macchie sono esattamente come nelle foto sopra, nulla è cambiato se non i fiori che iniziano a gonfiarsi e a riempirsi di resina...tanta resina e la cosa mi fa solo felice.
Le cime in orizzontale stanno maturando piu' velocemente rispetto alle altre sulla rete verticale, non ho idea del perchè però...non so a me sembrano fin troppo avanti però magari è solo una mia paranoia.
Domani o comunque nel week end defoglierò un pochino e vedo se c'è qualcosa da legare. In piu' valuterò se sarà possibile o meno aggiungere un altra cfl in alto in fondo al box, le B.B. mi sembrano illuminate poco nella parte alta.
Per ora allego solo alcuni scatti dei fiori della E.h. aggiornerò poi il tutto dopo la defogliazione.

La prima serie di foto è un dettaglio delle cime in basso legate sulla rete in orizzontale.

Un saluto e buoncultivo
 

Attachments

  • IMG_9500.jpg
    IMG_9500.jpg
    75.5 KB · Views: 12
  • IMG_9501.jpg
    IMG_9501.jpg
    80.6 KB · Views: 12
  • IMG_9502.jpg
    IMG_9502.jpg
    98 KB · Views: 13
  • IMG_9535.jpg
    IMG_9535.jpg
    83.6 KB · Views: 13
  • IMG_9543.jpg
    IMG_9543.jpg
    72.4 KB · Views: 12

OG18

Active member
segue

segue

Qui invece le cime in verticale...

stando alla seedbank mancherebbero 30/35 gg al taglio...spero solo si ingrossino per bene!!

Un saluto
 

Attachments

  • IMG_9546.jpg
    IMG_9546.jpg
    91.3 KB · Views: 12
  • IMG_9523.jpg
    IMG_9523.jpg
    104.6 KB · Views: 12
  • IMG_9507.jpg
    IMG_9507.jpg
    83.7 KB · Views: 14
  • IMG_9505.jpg
    IMG_9505.jpg
    92.1 KB · Views: 15
  • IMG_9503.jpg
    IMG_9503.jpg
    94.5 KB · Views: 15

OG18

Active member
Ciao OG! Bellissime!

Ma la easy della RQS?

Ciao Herbert, grazie mille :tiphat:

No sono tutte e sei della phylosopher s.
Avevo difficolta a decidere quale strain mettere giu' cosi ho deciso di prendere un mix assorito di semi. Dal rivenditore di zona le opzioni non erano molte (non compro quasi nulla online) quindi mi ha facilitato ancora di piu' la scelta e cosi eccoci qui. Il mix pack è composto da 6 genetiche differenti, ora ho giu' le prima 3, 2 indiche e 1 sativa che mi sembrava la scelta piu' sensata come primo tentativo con questo setup. Il prossimo saranno 2 sative e un'indica.

Un saluto
 

OG18

Active member
53°giorno - 32°gg a 12/12

53°giorno - 32°gg a 12/12

Buonasera a tutti, ultimi aggiornamenti.
La seduta di defogliazione non è andata come speravo, una volta impugnate le forbici la paura di fare danni o qualche ca***ta si è fatta sentire cosi ho rimosso pochissime foglie, giusto quelle che coprivano maggiormente i fiori e ho tolto qualche altra cimettina destinata a diventare un popcorn.
Ho anche irrigato, ancora sola acqua decanta con ph 6.5
Ah dimenticavo, ho cambiato le lampade, ho sostituito le 23w con delle 30w compatte e non spiralate. Questa forma si addice meglio al mio tipo di cultivo poichè piu' lunghe delle precedenti, cosi facendo non ho avuto bisogno di aggiungere un'altra lampada per rimuovere le zone d'ombra nella parte posteriore del box. Ora il wattaggio complessivo è 147w. L'unica perplessità è che queste lampade, marca beghelli, fanno un po' odore, tipo di plastica surriscaldata. Ho controllato i cavi e tutto e ho constatato che l'odore proviene proprio dalle lampade, la parte in plastica bianca per l'esattezza...spero sia dovuto semplicemente per il fatto che siano nuove e che col tempo l'odore vada a scemare...vi è mai capitata una cosa del genere? Devo preoccuparmi?

Un saluto a tutti e buon cultivo
 

Attachments

  • IMG_9577_LI.jpg
    IMG_9577_LI.jpg
    111.5 KB · Views: 12
  • IMG_9582_LI.jpg
    IMG_9582_LI.jpg
    96.9 KB · Views: 14
  • IMG_9594_LI.jpg
    IMG_9594_LI.jpg
    93.5 KB · Views: 12
  • IMG_9603.jpg
    IMG_9603.jpg
    96.1 KB · Views: 12
  • IMG_9612.jpg
    IMG_9612.jpg
    57.4 KB · Views: 13

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao OG18! Gran bel lavoro e piante molto belle!! Sgap/bluhazy le apprezzerebbe sicuramente :)!! Bello vedere qualcun altro che s'ispira a lui! Tra l'altro mi sembra che abbiamo lo stesso box :)! Ti trovi bene a coltivare in questo modo? Io ho preferito, visto lo spazio, una lampada unica, vasi singoli e solo il vertical scrog! Strain molto interessanti! Seguo :lurk:! Buon cultivo! :wave:
 

OG18

Active member
Ciao OG18! Gran bel lavoro e piante molto belle!! Sgap/bluhazy le apprezzerebbe sicuramente :)!! Bello vedere qualcun altro che s'ispira a lui! Tra l'altro mi sembra che abbiamo lo stesso box :)! Ti trovi bene a coltivare in questo modo? Io ho preferito, visto lo spazio, una lampada unica, vasi singoli e solo il vertical scrog! Strain molto interessanti! Seguo
lurk.gif
! Buon cultivo!
wave.gif

Ciao massud, è un vero onore vederti qui, da te c'è solo da imparare e grazie per i complimenti. Mi piacerebbe eccome che Sgap vedesse il mio lavoro, mi è stato davvero d'ispirazione.
Il mio box è della mammuth, versione base, niente mylar purtroppo.
Ma se devo essere onesto da un punto di vista pratico tutte quelle lampade sono spesso d'intralcio, fortunamente con le carrucoline è un attimo alzare il tutto e farmi lo spazio necessario alle eventuali manovre. Diciamo che come primo tentativo ho cercato di riprodurre il piu' possibile il set up di Sgap, anche perchè è solo un anno che coltivo e visto che la pisciata fuori dal vaso era abbastanza probabile ho cercato di tenere fede il piu' possibile al lavoro fatto da una persona decisamente piu' esperta. Avevo valutato per la lampada unica, ma ahime il grow shop piu' vicino non è dietro l'angolo e online non acquisto quasi mai se non prodotti genereci non per forza riconducibili al nostro hobby, inoltre il budget iniziale non mi permetteva un simile acquisto cosi ho deciso di farmi il giro dei brico e centri commerciali in cerca delle lampade adatte al mio scopo. Il vaso unico invece l'ho scelto per guadagnare lt di sub, ma ora che ho scoperto il cocco sto valutando l'ipotesi di accantonarlo, boh vedremo il risultato finale...di solito squadra che vince non si cambia
biggrin.gif
. Comunque ti posso dire che mi sto divertendo un sacco in questo ciclo quindi tutto sommato si mi sto trovando bene.
Un saluto
tiphat.gif
 

OG18

Active member
59° giorno - 38° a 12/12

59° giorno - 38° a 12/12

Buona domenica a tutti, faccio un breve up del box.
Non ci sono molte novità, dopo qualche irrigata di sola acqua e aver monitorato la situazione ho ripreso con i ferts, ho dato 5ml biobloom + 2ml topmax in 2l h2o. Vediamo se la haze risponde bene o se va ancora in over. Di sicuro le altre 5 bimbe ne saranno contente, specialmente le due tropimango. Temperatura box 25.4° umidità 45%.
La cosa particolare che ho notato è la quantità di resina sui fiori su tutte e sei le piante, sono tutte belle cariche. Chissà se è semplicemente dovuto agli strains o se forse qualcosa di buono ce l'ho messo anch'io...
Iniziamo con le immagini:
picture.php

Tropimango dx, questa era quella nata un po' malandata, crescita irregolare e asimmetrica, è stata accidentalmente toppata ecco il perchè di questa strana forma. Col tempo sembra essersi ripresa, nell'ultima settimana i fiori si sono ingrossati molto, ma forse qualcosa ci tiriamo fuori. Ho notato però che i rami sono un po' fragili e sottili.

picture.php
foto dei tre getti laterali che hanno preso dominanza

picture.php

Questa è la sorella di sinistra, sicuramente piu' robusta della sorellina, ma è rimasta troppo compatta, internodi ravvicinati, rami laterali neanche uno. Mi aspetto una "pianta monocima"...basta che sia grossa
biggrin.gif


picture.php

Apicale tropimango sx

Segue...
 

OG18

Active member
segue

segue

Ora le 2 Black Bomb...

picture.php

B.B. di sinistra, mi piace molto questo strain, questa in particolare è compatta ma allo stesso tempo ha stretchato il giusto, un getto laterale è alto quanto l'apicale, il suo corrispettivo di sinistra avrebbe fatto lo stesso se non l'avessi piegato e legato. Le cime sono belle resinose, compattissime, dovrò tenere d'occhio eventuali picchi d'umidità per evitare brutte sorprese. Sicuramente una bella genetica, speriamo sia anche buona!

picture.php

B.B. di destra, leggermente piu' piccola dell'altra ma altrettanto bella, purtroppo ha patito la vicinanza della haze che a causa delle sue dimensioni le portava via luce preziosa, adesso il problema è risolto infatti finalmente i sembrerebbe aver ingranato la marcia. Crescita simile alla sorella, forse gli internodi sono piu' ravvicinati ma per il resto hanno avuto una crescita quasi identica.

Ora i due apicali:
picture.php

B.B. sx

picture.php

B.B. dx

Questa invece è una foto della BB sinistra con le cfl spente
picture.php


Segue...
 

OG18

Active member
segue

segue

Le due Easy Haze. Decisamente le signorine del box.

picture.php


picture.php

E.H. sx, prima foto vista complessiva, seconda dettaglio di uno degli apicali.

picture.php


picture.php

E.H. dx vista complessiva

picture.php

Dettaglio di uno degli apicali della E.H. dx

Segue...
 

OG18

Active member
fine aggiornamento

fine aggiornamento

Ultimo up, scusate se mi sono dilungato troppo.

picture.php

Questa è un'altra cima della E.H. di destra

picture.php

Dettaglio di una cima di E.H.(non mi ricordo piu' se di quella di sx o di dx) Questa cima è stata legata alla rete orizzontale in basso.

picture.php

Vista dall'alto - rete orizzontale

picture.php


picture.php

Infine vista complessiva del box, la prima a luci accesse (le lampade sono state alzate per irrigare e fare le foto) e la seconda a luci spente.

Dovrebbe essere tutto.
Grazie per la pazienza. Ogni visita, consiglio o parere è ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti.
 

Lilly87

Active member
Ultimo up, scusate se mi sono dilungato troppo.
View Image
Questa è un'altra cima della E.H. di destra

View Image
Dettaglio di una cima di E.H.(non mi ricordo piu' se di quella di sx o di dx) Questa cima è stata legata alla rete orizzontale in basso.

View Image
Vista dall'alto - rete orizzontale

View Image

View Image
Infine vista complessiva del box, la prima a luci accesse (le lampade sono state alzate per irrigare e fare le foto) e la seconda a luci spente.

Dovrebbe essere tutto.
Grazie per la pazienza. Ogni visita, consiglio o parere è ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti.
Mi
accomodo in ritardo se permetti Og, mi piace molto come lavori, non ne da tutti avere questi risultati con delle semplici cfl, bravo e bel giardino, sicuramente ti toglierai molti sfizi, verdi saluti
 

OG18

Active member
Mi
accomodo in ritardo se permetti Og, mi piace molto come lavori, non ne da tutti avere questi risultati con delle semplici cfl, bravo e bel giardino, sicuramente ti toglierai molti sfizi, verdi saluti

Ciao Lilly, grazie della visita e dei complimenti. Accomodati pure di posto ce n'è in abbondanza.
Ti dico la verità è la mia prima esperienza con le cfl, sono sempre stato un po' scettico, ma mi sto ricredendo!!
Un saluto:tiphat:
 

OG18

Active member
Complimenti hai sfruttato a pieno il box è la fonte di luce.bravo:tiphat:

Grazie Famine, ho provato diverse configurazioni e per ora questa è quella che mi sta dando piu' soddisfazione, anche se manca ancora al raccolto...potrebbe succedere di tutto, quindi meglio tenere un profilo basso per scaramanzia:biggrin:
Un saluto
 

OG18

Active member
69°giorno - 48° gg a 12/12

69°giorno - 48° gg a 12/12

Ciao a tutti, rieccomi con qualche nuova foto, questo up è per i piu' golosi!
Stasera ho irrigato con sola acqua, le bimbe erano a secco da un pochino e le foglie inziavano ad afflosciarsi. Sono un po' indeciso sul da farsi, non so se smettere già coi ferts oppure no. Le bimbe stanno alla grande, iniziano a scaricare, le haze piu' di tutte, ma tutte lo stanno facendo bene diciamo. Stando alla bank dovrebbero essere pronte tra 10/15 giorni...ovviamente so che non sarà cosi, ma non penso di andare poi tanto oltre. In teoria se la bank avesse ragione sarei già in ritardo per flushare...voi che dite sola acqua fino a fine ciclo o una bottarella gliela posso ancora dare? Considerate che irrigo piu' o meno ogni 3/4 giorni...ogni consiglio e critica è ben accetta. Grazie a tutti

Iniziamo dalle Tropimango, le piu' piccine...
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue --->
 
Top