What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tisana con trim di mariuana.

Tempoepazienza

Well-known member
Sera a tutti di icmag.
avendo la Maria da fumare personalmente fare del fumo col trim lo vedo non necessario anche se un po l'ho fatto giusto per lo sfizio di farlo.
Ho provato a fare del burro ma non ne vedo il senso in quanto per fare 250 grammi di burro dovresti impiegare circa 40/50 grammi di trim.
Quindi ho travolto il modo per consumare il mio trim, svuoto una bustina di the la riempio di trim e la richiudo fandola bollire nell'acqua circa una 10cina di minuti, ottengo una tisana di colore rossiccio e saporosa alla mariuana gustosa ma senza effetto a livello celebrale, anche se sono convinto che qualche beneficio al corpo lo porti.
qualcuno di voi usa il propio trim in questo modo?
Prati verdi e cime tempestose e innevate per tutti:tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non sono D accordo sul discorso burro tep..se ben preparato con 15gr di buon trim esce un super burro.. parlo di 250gr di burro.. ti durerà per.molto tempo..
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non sono D accordo sul discorso burro tep..se ben preparato con 15gr di buon trim esce un super burro.. parlo di 250gr di burro.. ti durerà per.molto tempo..
spaghetti colgo l'occasione per ringraziarti per la ricetta che mi hai dato ,dopo aver fatto quella sbagliata.
Ma tu hai mai provato la tisana?:tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
spaghetti colgo l'occasione per ringraziarti per la ricetta che mi hai dato ,dopo aver fatto quella sbagliata.
Ma tu hai mai provato la tisana?:tiphat:

Certo che l'ho provata, ma preferisco semplici foglie mischiate a salvia o lavanda.
Oppure puoi provare un frullato con foglie mela carota e zenzero (ricetta presa dal video di nonna marijuana).
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Non sono D accordo sul discorso burro tep..se ben preparato con 15gr di buon trim esce un super burro.. parlo di 250gr di burro.. ti durerà per.molto tempo..

Spaghetti la ricetta sta nel tuo in??, io ho raccolto un ogk che non mi piace saranno 100 grammi di cime quanto burro ci faccio?
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti la ricetta sta nel tuo in??, io ho raccolto un ogk che non mi piace saranno 100 grammi di cime quanto burro ci faccio?

Quello che vuoi. Puoi farci 100gr come 1kg di burro, dipende quanta potenza cerchi. Io ho fatto 15gr x 250gr. Non ricordo dove ho letto cosi, il risultato è parecchio buono.
La ricetta si, mi pare si trovi nell in.. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Certo che l'ho provata, ma preferisco semplici foglie mischiate a salvia o lavanda.
Oppure puoi provare un frullato con foglie mela carota e zenzero (ricetta presa dal video di nonna marijuana).
Grazie mille spaghetti proverò' a cercare queso video.
Ma il mio intento è capire se con la tisana oltre al sapore che a me piace e lo sballo che non esiste, se si hanno benefici del principio attivo nel corpo:tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
dunque io la mattina presto se fumo troppo mi viene un po di tachicardia, ma solo la prima, la mattina. quindi non mi serve potentissimo.
 

mobi50

Active member
Ciao ragazzi vorrei consigliare qualcosa. Il burro sciolto in acqua poi raffreddato nel frigo, ritiene una piccola quantita di acqua che gli limita la vita. Io uso olio di oliva, si possono mettere trim o cime direttamente nell' olio e cosi si mantiene per mesi.
Saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao ragazzi vorrei consigliare qualcosa. Il burro sciolto in acqua poi raffreddato nel frigo, ritiene una piccola quantita di acqua che gli limita la vita. Io uso olio di oliva, si possono mettere trim o cime direttamente nell' olio e cosi si mantiene per mesi.
Saluti
hola mobi 50.
Ci potresti spiegare il procedimento? Grazie:tiphat:
 

mobi50

Active member
Semplicemente mettere quello che hai nell' olio. L' uso del burro e' solamente perche il thc e' liposolubile e si mescola con il grasso del burro, pero anche l' olio e' un grasso, pertanto un dissolvente del thc, senza l' inconveniente che ha il burro. Se vuoi che l' olio assorba prima casomai lo puoi scaldare a bagnomaria.
 

alcapino

Member
grande ragazzi io sono un super fan degli edibles e tisane...
la procedura del mio olio è semplice ,prendo il trim lo decarbossilizzo(o come si dice) poi lo metto in un pentolino e ci metto l'olio fino a superare di poco l'erba e metto a bagnomaria per piu ore possibili..
IMG_0972.jpg
tra l altro con l olio ci faccio delle caramelle gommose da panico...in pochi reggono la botta !:biggrin::biggrin::biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
grande ragazzi io sono un super fan degli edibles e tisane...
la procedura del mio olio è semplice ,prendo il trim lo decarbossilizzo(o come si dice) poi lo metto in un pentolino e ci metto l'olio fino a superare di poco l'erba e metto a bagnomaria per piu ore possibili..
View attachment 445351
tra l altro con l olio ci faccio delle caramelle gommose da panico...in pochi reggono la botta !:biggrin::biggrin::biggrin:
Al capino Hola.
Per quanto tempo almeno l'olio con il trim deve stare a bagno maria? Poi lo filtri? E poi come lo conservi? Se spieghi tutto il procedimento te ne saremo grati:tiphat:
 

Pablitos

Member
grande ragazzi io sono un super fan degli edibles e tisane...
la procedura del mio olio è semplice ,prendo il trim lo decarbossilizzo(o come si dice) poi lo metto in un pentolino e ci metto l'olio fino a superare di poco l'erba e metto a bagnomaria per piu ore possibili..
View attachment 445351
tra l altro con l olio ci faccio delle caramelle gommose da panico...in pochi reggono la botta !:biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao AlCapino!

Quoto Tempo, se hai tempo descrivici la ricetta anche per le caramelle :biggrin:
Ti ricordi che nel tuo 3d ti ho detto che ero curioso di cosa fosse quella foto con l'erba a mollo? Era proprio una foto simile, forse caricata per sbaglio di la?

Grazie per la condivisione :tiphat:
 

alcapino

Member
stavo proprio adesso filtrando il tutto!

stavo proprio adesso filtrando il tutto!

Al capino Hola.
Per quanto tempo almeno l'olio con il trim deve stare a bagno maria? Poi lo filtri? E poi come lo conservi? Se spieghi tutto il procedimento te ne saremo grati:tiphat:
ciao tempoepazienza, scusate per la spiegazione breve.io le estrazioni con cottura cerco di farle da un minimo 8 ore massimo 12.
poi filtro con carta e imbuto, schiacciando tutto il preparato con lo schiacciapatate Monica

IMG_1015.jpg

IMG_1019.jpg

IMG_1020.jpg

IMG_1016.jpg

poi lo lascio nei barattoli chiusi in un luogo buio e fresco (tipo dispensa)
 

Tempoepazienza

Well-known member
Alcapino spiegazioni al minimo.
Più o meno si è capito il procedimento, ma poi come consumi l'olio? Non lo fumi mica? Lo usi per cucinare? Facci capire questo ultimo passaggio.
Verdi saluti
 

alcapino

Member
MI SCUSO DI NUOVO PER LA RISPOSTA POCO ESUARIENTE...
cmq l'olio di oliva non è da fumare ma bensi da usare in cucina o per via orale(sublinguale). io per esempio lo uso solamente per le gelatine tipo le haribo... ma la ricetta è strettamente custodita nella mia agenda verde!!!offlimits
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

tra l'altro le sto per fare le gelatine dopo o domani vi metto una foto
vedrdi saluti brò
 

alcapino

Member
eccoloo

eccoloo

vi metto un pò di acquolina...:biggrin:

qui mentre cucino il composto con il gelificante IMG_1021.jpg e OLIO DI OLIVA AL THC
IMG_1024.jpg
poi lo verso in uno stampo(lo dividerò a porzioni in seguito)che metterò nel frigo
IMG_1025.jpg
e qui la porzione da assaggiare prima(un test per la potenza)
IMG_1029.jpg

sto iniziando a pensare di fare una linea tipo monseiur munchies di bcn:biggrin::biggrin::biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao al tutto estremamente interessante, le gelatine sballose top.
essendo che ci stiamo inscimmiando pericolosamente potresti quantomeno indicare le dosi prima che qualcuno (molto probabilmente io) faccia dei danni?
esempio con 50 grammi di buon trim dissolto in quanto olio vuoi tu (non dirmi i segreti se non vuoi) quante gommose top ci faccio (grosse come polpette o come pillole non mi interessa). non vorrei mangiarmi una caramella e trovarmi su marte o stare male. sul mangiare sono sempre molto guardingo e consiglio di valutare sempre le ricette trovate.
 

alcapino

Member
ciao al tutto estremamente interessante, le gelatine sballose top.
essendo che ci stiamo inscimmiando pericolosamente potresti quantomeno indicare le dosi prima che qualcuno (molto probabilmente io) faccia dei danni?
esempio con 50 grammi di buon trim dissolto in quanto olio vuoi tu (non dirmi i segreti se non vuoi) quante gommose top ci faccio (grosse come polpette o come pillole non mi interessa). non vorrei mangiarmi una caramella e trovarmi su marte o stare male. sul mangiare sono sempre molto guardingo e consiglio di valutare sempre le ricette trovate.

haze per adesso che sono trocato cronic nn ci penso a fare le dosi di solito prendo un po di trim tipo stavolta ho fatto 70g e ci metto l'olio fino a che non è affogata l'erba..
poi ho visto che nn c'è una vera dose per fare gli estratti dipende da cosa usi ,per internderci:
dipende da che erba hai ,la tua abilità e conoscenza
-se l'erba ha poca resina puoi metterne a quintali(diciamo):laughing:
-se l'erba e smarmellosa e hai un trim che farebbe invidia a un ashmaker la cosa diventa piu difficile da gestire

-la quantità di thc contenuta nell'erba

-la tua bravura a decarbossilizzare (tempo e umidità sono difficili da calcolare per aver un buon prodotto)

-e poi la bravura a calcolare quanto thc c'è nel prodotto (
ciò secondo me è impossibile).

quindi bisogna andare a tentoni con tanti test,pratica, e senza troppe ricette
 
Top