What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

☀ SHAKÍ GUERRILLA GARDEN ☀

cali_dreamer

Active member
Mi dispiace sentire dei nonni Shaki,
spero tanto nulla che dia troppo pensiero anche se quando si tratta di Loro, un pensiero c'è sempre. Ti auguro si rimettano al più presto entrambi, vedrai che le fanciulle nel bosco tengono durissimo nell'attesa :)
A presto
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Quando uno merita...merita! :biggrin:

Spero tanto che i tuoi nonni si stiano riprendendo.

A presto companero, un abbraccio!

:wave:
 

THC delta 9

Member
Heilà, infatti sto cercando di capire quanto usarne e che cosa usare come emulsionante e in che quantità.
Poi ho letto che si può fare anche per via radicale, che essendo un prodotto naturale "sistemico" entra in circolo nella pianta e la difende per un po'.
Non vedo l'ora di vederle belle cresciute :D
Grazie dei consigli!!
:wave:

Ciao Shaki7

Se posso ti vorrei suggerire come impiegare il neem.
Intanto come giustamente dici va emulsionato, e questo lo ottieni facilmente aggiungendo del sapone potassico o sapone di marsiglia.
Mi raccomando non usare altri saponi, tipo quello dei piatti o delle mani, usa solo sapone potassico (o sapone di marsiglia) che non contenendo sodio non fa male alla pianta!!
Come dosi invece:
-1 litro di H2O decantata
-5 ml di olio di neem per litro di H2O (10 ml se vuoi una terapia d'urto)
-2 cucchiaini o 2 noci di sapone potassico

Se l'infestazione è grossa puoi arrivare a darlo anche 2 volte a settimana, senò una volta a settimana va bene.

Sperando di aver fatto cosa gradita augoro una pronta guarigione ai tuoi nonni.

Ciao e buon cultivo a tutti!!
 
B

BluntInDaHouse

Ciao Shaki7

Se posso ti vorrei suggerire come impiegare il neem.
Intanto come giustamente dici va emulsionato, e questo lo ottieni facilmente aggiungendo del sapone potassico o sapone di marsiglia.
Mi raccomando non usare altri saponi, tipo quello dei piatti o delle mani, usa solo sapone potassico (o sapone di marsiglia) che non contenendo sodio non fa male alla pianta!!
Come dosi invece:
-1 litro di H2O decantata
-5 ml di olio di neem per litro di H2O (10 ml se vuoi una terapia d'urto)
-2 cucchiaini o 2 noci di sapone potassico

Se l'infestazione è grossa puoi arrivare a darlo anche 2 volte a settimana, senò una volta a settimana va bene.

Sperando di aver fatto cosa gradita augoro una pronta guarigione ai tuoi nonni.

Ciao e buon cultivo a tutti!!

Permettimi di aggiungere delta 9
Che puoi usarlo anche per irrigare il suole in modo da renderlo ostile verso per esempio i funghi del terreno o varie uova che potrebbero essersi depositate nel terreno.
In più sotto un certo verso lo possiamo definire anche un fertilizzante dato che comunque contiene npk.
 

Shakí7

Well-known member
Mi dispiace sentire dei nonni Shaki,
spero tanto nulla che dia troppo pensiero anche se quando si tratta di Loro, un pensiero c'è sempre. Ti auguro si rimettano al più presto entrambi, vedrai che le fanciulle nel bosco tengono durissimo nell'attesa
A presto

Ciao cali, grazie mille, i nonni stanno meglio, la nonna già a casa, il nonno forse domani.
Per le fanciulle speriamo bene.
:wave:

Quando uno merita...merita!

Spero tanto che i tuoi nonni si stiano riprendendo.

A presto companero, un abbraccio!

Hey Gaz, grazie mille!!
:wave:

Ciao Shaki7

Se posso ti vorrei suggerire come impiegare il neem.
Intanto come giustamente dici va emulsionato, e questo lo ottieni facilmente aggiungendo del sapone potassico o sapone di marsiglia.
Mi raccomando non usare altri saponi, tipo quello dei piatti o delle mani, usa solo sapone potassico (o sapone di marsiglia) che non contenendo sodio non fa male alla pianta!!
Come dosi invece:
-1 litro di H2O decantata
-5 ml di olio di neem per litro di H2O (10 ml se vuoi una terapia d'urto)
-2 cucchiaini o 2 noci di sapone potassico

Se l'infestazione è grossa puoi arrivare a darlo anche 2 volte a settimana, senò una volta a settimana va bene.

Sperando di aver fatto cosa gradita augoro una pronta guarigione ai tuoi nonni.

Ciao e buon cultivo a tutti!!

Ciao Delta 9, grazie mille per la dritta, o meglio, per la conferma.
Ho fatto proprio come hai detto tu, col sapone di Marsiglia e ora non ricordo se 5 o 10ml di neem.
:wave:

Permettimi di aggiungere delta 9
Che puoi usarlo anche per irrigare il suole in modo da renderlo ostile verso per esempio i funghi del terreno o varie uova che potrebbero essersi depositate nel terreno.
In più sotto un certo verso lo possiamo definire anche un fertilizzante dato che comunque contiene npk.

Ciao Blunt, a questo ci stavo pensando, solo che ogni volta che vado le piante non hanno mai bisogno d'acqua, in pratica non le ho mai innaffiate.
Vedremo la prossima volta.
Grazie per le info.
:wave:
 

THC delta 9

Member
Ciao Delta 9, grazie mille per la dritta, o meglio, per la conferma.
Ho fatto proprio come hai detto tu, col sapone di Marsiglia e ora non ricordo se 5 o 10ml di neem.
:wave:



Ciao Blunt, a questo ci stavo pensando, solo che ogni volta che vado le piante non hanno mai bisogno d'acqua, in pratica non le ho mai innaffiate.
Vedremo la prossima volta.
Grazie per le info.
:wave:

Figurati, per così poco!!

quoto Blunt

Anche dato un po' nel terreno non fa male , anzi!!
Che nel terreno puoi usare anche solo la farina di neem in fase preparatoria (cosa che regolarmente faccio) e poi una passata anche di spruzzino quando lo dai in via fogliare.

Ciao e buon cultivo a tutti
 

Shakí7

Well-known member
Figurati, per così poco!!

quoto Blunt

Anche dato un po' nel terreno non fa male , anzi!!
Che nel terreno puoi usare anche solo la farina di neem in fase preparatoria (cosa che regolarmente faccio) e poi una passata anche di spruzzino quando lo dai in via fogliare.

Ciao e buon cultivo a tutti
Purtroppo ho scoperto dopo che esiste la farina di neem.
Per il fatto di usarla in irrigazione ma dici che si può usare la stessa preparata per spruzzare? Nessun problema tra sapone e radici?
Comunque sono appena tornato dal bosco.
Dopo cena aggiorno la situazione :D
 

THC delta 9

Member
Purtroppo ho scoperto dopo che esiste la farina di neem.
Per il fatto di usarla in irrigazione ma dici che si può usare la stessa preparata per spruzzare? Nessun problema tra sapone e radici?
Comunque sono appena tornato dal bosco.
Dopo cena aggiorno la situazione :D

Nessun problema a patto che sia sapone potassico e non un comune sapone casalingo.
Non è che si tratti proprio di irrigo: dopo che hai spruzzato per ben bene tutta la pianta ne struzzi anche un po all'interno del perimetro dove per "effetto ombrello" la terra non è rimasta bagnata dalla soluzione neem-sapone potassico.

Attendiamo ferventi tuo aggionamento:):)

Ciao
 

Shakí7

Well-known member
Nessun problema a patto che sia sapone potassico e non un comune sapone casalingo.
Non è che si tratti proprio di irrigo: dopo che hai spruzzato per ben bene tutta la pianta ne struzzi anche un po all'interno del perimetro dove per "effetto ombrello" la terra non è rimasta bagnata dalla soluzione neem-sapone potassico.

Attendiamo ferventi tuo aggionamento:):)

Ciao

Grazie Delta 9, la prossima volta glielo do, comunque io uso sapone di Marsiglia.
Ora arriva l'aggiornamento, prima dovevo riempirmi la pancia :D
 

Shakí7

Well-known member
Finalmente aggiorniamo la situazione

Finalmente aggiorniamo la situazione

Eccoci con l'aggiornamento, per i problemi che ho detto in precedenza non ho avuto la possibilità e tantomeno le forze per andare a trovare le piante in queste ultime 2 settimane.
Ha comunque piovuto ogni tanto quindi il problema acqua non mi preoccupava, poi i polimeri funzionano a meraviglia.
Ma gli animali e gli insetti......quelli si che mi preoccupano.

Oggi siamo finalmente tornati sul posto.
Primo incontro, la pianta ignota, seme della mia amica proprietaria del bosco.

picture.php

Bella in forma, è cresciuta abbastanza e tra poco inizieranno a crescere i rami (spero).
Qualche smangiucchiamento qua e là, ma niente di grave.
Alta, a occhio, un metro poco meno.
Neem e via, niente acqua, il sub è ok.

Qualche passo e arriviamo dalla copia QUICK CRITICAL+ (sinistra) & KUMAONI (destra)
picture.php

Cresciute un sacco...

QUICK, bella, in forma direi, primi abbozzi di rami laterali, saranno sui 10cm i più grandetti.
Alta, ad occhio, 150cm.
Ho notato che si iniziano a vedere i prefiori.
picture.php

picture.php


Segue----------->>>
 

Shakí7

Well-known member
KUMAONI, veramente spilungona, 170cm foglie giganti, foglie dei primi internodi bassi, ormai sono andate. Il fusto nel punto più grosso è come il mio pollice.
Unica cosa che mi fa strano, non sviluppa ancora rami, proprio zero.
Quasi quasi pensavo a un top, magari gli dà più voglia ahahah.
Vedremo la prossima volta che fare.
Niente prefiori, aspetto impaziente, nella speranza che sia una donna.
picture.php


Per ultime la coppia QUICK & LAVANDA CREAM.
È ufficiale che ho scelto un punto di merda per metterle. Continuano a cadere le mele e gli animali vanno li a mangiare, mele, funghi, e altro.

La QUICK ha sofferto un po' il fatto che le è caduto un ramo gigante sopra 2 settimane fa, quando la trovai stesa in terra.
Un po' comunque è cresciuta, ma non come le altre.
Vedremo come procederà... Eccola:
picture.php

Sarà alta sui 70cm.

LAVANDA CREAM non si è mai ambientata e non cresce neanche a pagarla.
Cresce molto lentamente e ogni tanto una mela le spezza qualche foglia.
Lei la prossima volta la toppo sicuro.
picture.php

picture.php


Sono contento che ci sono ancora tutte, chi più in forma chi meno, ma ci sono.
Anche oggi niente acqua.
Ho dato neem a tutte, e spero che allontani gli insetti vari.
Ho riscontrato in tutte e 5 le piante, Delle foglie con sotto una specie di cotone bianco, anche sui fusti qualche segno.
L'ho pulito tutto prima di dare il neem.
Ho visto volare via dal punto dove c'era questa specie di cotone, qualche mosca salterina, tutta bianca, e bella grandicella, gigante direi confronto a quelle che ogni tanto vedo in balcone in casa.

Tutto sommato siamo tornati contenti.
Mi piace quest'avventura :)
Spero gradiate l'aggiornamento, e se avete consigli, continuate, come avete già fatto, a esporli.
A me fa solo piacere la vostra partecipazione e il vostro aiuto.
Vi ringrazio tanto!!
Ciaaaaaa
:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Belle in salute.. L'unica cosa 170cm con 7/8 internodi vuol dire troppo troppo troppo poca luce.... Dovresti disboscare per far filtrare il sole... Sopratutto del mattino e magari un paio d'ore del pomeriggio..
Buon proseguimento!
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto belle, la tozza se la toppi cresce raso terra hahahaha,io ormai lascerei tutto così allo stato naturale, comunque a me quella lavanda cream piace un sacco vedrai che parte,
Salute
 

Shakí7

Well-known member
Belle in salute.. L'unica cosa 170cm con 7/8 internodi vuol dire troppo troppo troppo poca luce.... Dovresti disboscare per far filtrare il sole... Sopratutto del mattino e magari un paio d'ore del pomeriggio..
Buon proseguimento!

Ciao indabonga, si dai chi più chi meno stanno in salute.
Vero è che come dici, le 2 più spilungone prendono meno ore di luce diretta, ma non posso disboscare.
Dovrei andare di motosega ahahah.
Lascerò così e vediamo.
Poi quella più alta già è una landrace, spilungona di suo immagino, quindi in quella situazione ancora peggio purtroppo.
Grazie del passaggio :wave:

Molto belle, la tozza se la toppi cresce raso terra hahahaha,io ormai lascerei tutto così allo stato naturale, comunque a me quella lavanda cream piace un sacco vedrai che parte,
Salute

Hey chato, dai speriamo che parta anche lei.
La piccola chissà, si alla fine penso di toppare e di fare , ma alla fine le lascio così.
:wave:

cioa Shakì ogni tanto passo a sbirciare in silenzio il lavoro tuo e quello di altri.


Provo a darti il mio piccolo contributo in base alle mie limitate conoscenze.



Quella "spece di cotone" che trovi sotto le foglie è probabilmente causato dalla Metacalfa mentre le uova probabilmente pentatomidi(cimici) non so dirti il tipo di danno che possono apportare quest' ultime alla cannabis, mi verebbe da pensare nessuno, magari batteriosi come danno secondario ma (e se dico cazzate smentitemi) io non gli darei troppa importanza visto che non coltivi frutta e ortaggi ...tra l' altro, anche volendo, eliminarle in modo "bio" non è semplice per nulla.


Anche senza scomodare le famose tenaci e temutissime cimici "asiatiche" considera che visto l' apparato boccale pungente-succhiante delle cimici dovresti usare prodotti sistemici (molto utilizzati i neonicotinoidi, vedi confidor della bayer) che però ti ritroveresti molto probabilmente nel prodotto finito, non ho idea in che percentuale e con quale effetto nocivo sulla tua salute ma credo non abbia molto senso avvelenarsi con le proprie mani)





I trattamenti con l' olio di neem comunque male non fanno spece prima della fioritura inoltrata(si dice in quel momento possa alterare il gusto)visto che agiscono su vari fronti e sfruttando vari meccanismi ma vanno ripetuti spesso(cerca di darlo nelle ore serali in quanto molto fotosensibile) mescolando di continuo e emulsionando magari con un sapone potassico per piante che a sua volta dovrebbe espletare un' azione nutritiva e repellente.


Esistono anche dei prodotti (bagnanti) che permettono al principio attivo di rimanere in situ più a lungo e resistere maggiormente al dilavamento provocato dalle piogge.



Vengo però al punto, la cosa più importante e di cui nessuno parla mai è che è difficile dosare l' olio di neem se non se ne conosce la titolazione del principio attivo (azadiractina)..e se questo vale per qualsiasi farmaco rivolto agli umani non vedo perchè non debba valere per i fitofarmaci.





Spesso sentirai parlare sul forum di utilizzare pochi millilitri su litro di acqua ma questo vale per prodotti commerciali come il Neemazal che possiede un' alta concentrazione (10g/l) mentre un prodotto venduto come "olio di neem puro spremuto a freddo"per uso generico potrebbe contere 1500ppm(1,5 g /kg) ma anche 300ppm o 10.000 ppm sempre che questo dato venga dichiarato dal produttore e corrisponda al vero.



Se dopo il neem continuasi ad avere problemi di metacalfa, minatrici, bruchi ecc, potresti valutare l' utilizzo dello spinosad, è consentito in agricoltura biologica e risulta essere meno nocivo verso i preziosi insetti impollinatori dello stesso piretro..se volessi un qualcosa di più polivalente ancora, tipo avessi molti afidi che non riesci a controllare valuta infine la deltametrina(decis)ma lo terrei come extrema ratio.

Dopo tutto sto pippardone(sono un cazzo di logorroico) io dato che hai superata la delicata fase iniziale dove basta una limaccia, un grillo talpa o un bruco a distruggere tutto, in una pianta resistente come la cannabis avrei mooolta più paura dei danni provocati da animali come i caprioli sempre che nella tua zona siano molto presenti o cinghiali..o malattie fungine nelle ultime settimane piovose con le cime formate.


Per i caprioli l' ideale sarebbe proteggere con delle reti metalliche attorno a mò di gabbia ma non è certo il modo migliore per non dare nell' occhio(così come non lo sarebbe disboscare come ti ha consigliato indabonga anche se certamente e gioverebbero assai di un po' più di luce.


Gli animali ancora più pericolosi in outdoor sono quelli a due zampe: cacciatori, cercatori di funghi, bigotti, ladruncoli e last but not least gli zelanti tutori della legge...percui sempre in campana!!


tanto per buttarla in ridere, esorcizzare e non certo per augurarti nulla di male



https://www.absurdityisnothing.net/...-di-cannabis-e-iniziano-a-saltare-come-pazzi/



Ciao man ti auguro grandi raccolti...e speriamo che sia femmina!

Ciao Sante, è un piacere risentirti.
Non ti vedo più tanto sul forum.
Le uova che trovai non le ho più viste, le cimici penso ci siano, a quanto ho capito sono loro che mi smangiucchiamento le foglie, ma non è una ricca esagerata per ora.

Non ho trovato più segni di altri insetti, avevo dato 2 volte piretro e poi neem (neem 100% 10ml/lt)
Solo quella sorta di cotone sopracitato.
Ho notato che c'è anche si altre piante nel bosco.
Ora continuo col neem, poi se vedo che non risolvo proverò qualcos'altro.
Grazie mille per tutte le info.

Gli animale ci sono, ma come hai detto, penso che ora non le tocchino più.
In quanto all'animale a 2 zampe.
Quello è praticamente impossibile che arrivi o che vada sul posto.
E spero non succeda mai.

Ahahahah figata i caprioli in fattanza ahahahah

Grandi raccolti, magari, ma non penso.
Ma anche un raccolto almeno decente mi renderebbe contento.

Passa ogni tanto a trovarmi che mi fa piacere!!
:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Ciao Shaky, quando trovi il cotone se vedi la foglia chiusa è nato il bruchino, io li uccido a mano, quest anno uno solo ne ho trovato, io non ho dato nulla come prevenzione ma:
1 conosco gli insetti della zona

2 ( che metteri per primo ) le vedo tutti i giorni, ed agisco manualmente, ho lo schizzino e il piretro, inguattato nello spot ( non si sa mai), mai usato, fortunatamente.Anzi sara pure scaduto,ricordo che l anno scorso ne diedi un po ad una settimana dalla fioritura.

3- le foglie mangiate in guerrilla vanno messe in conto, una cavalletta adulta da sola e capace di farti fuori una foglia in meno di 10 minuti, se la pianta viene attaccata dalle cavallette, tu la vedi ti metti a piangere 10 minuti sono come i pirana con la carne...

4- per la crescita non e da deputare per forza alla luce, possono essere tanti i motivi, le piante stanno bene, ora se vedi i prefiori allora la pianta sta iniziando gia a fiorire, questo mi riporta alla luce,(da come ho capito le hai messe nel sottobosco inguattate e dal tronde che devi fare? hai visto anche io che spot, li vai di sotto, l importante è a luce della mattina (i guerrilleri sud americani dicono la luce della magnana), ovviamente non siamo in un paese dove è legale, io ho iniziato in 3d in area internazionale ricevo commenti "strani" e ripeto: si ok ma qui e illegale, se era legale le mettevo in quella buca?, sul precipizio. la guerrilla si fa ad est , se si puo...:bow:

Comunque io vedo piante che stanno bene e che daranno, fidati, bei grutti, manca tanto ad ottobre, vedrai...:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaky, quando trovi il cotone se vedi la foglia chiusa è nato il bruchino, io li uccido a mano, quest anno uno solo ne ho trovato, io non ho dato nulla come prevenzione ma:
1 conosco gli insetti della zona

2 ( che metteri per primo ) le vedo tutti i giorni, ed agisco manualmente, ho lo schizzino e il piretro, inguattato nello spot ( non si sa mai), mai usato, fortunatamente.Anzi sara pure scaduto,ricordo che l anno scorso ne diedi un po ad una settimana dalla fioritura.

3- le foglie mangiate in guerrilla vanno messe in conto, una cavalletta adulta da sola e capace di farti fuori una foglia in meno di 10 minuti, se la pianta viene attaccata dalle cavallette, tu la vedi ti metti a piangere 10 minuti sono come i pirana con la carne...

4- per la crescita non e da deputare per forza alla luce, possono essere tanti i motivi, le piante stanno bene, ora se vedi i prefiori allora la pianta sta iniziando gia a fiorire, questo mi riporta alla luce,(da come ho capito le hai messe nel sottobosco inguattate e dal tronde che devi fare? hai visto anche io che spot, li vai di sotto, l importante è a luce della mattina (i guerrilleri sud americani dicono la luce della magnana), ovviamente non siamo in un paese dove è legale, io ho iniziato in 3d in area internazionale ricevo commenti "strani" e ripeto: si ok ma qui e illegale, se era legale le mettevo in quella buca?, sul precipizio. la guerrilla si fa ad est , se si puo...:bow:

Comunque io vedo piante che stanno bene e che daranno, fidati, bei grutti, manca tanto ad ottobre, vedrai...:tiphat:

Ciao ohimaria, posso dirti che non sono bruchi, di questo sono sicuro, perché ho visto in giro per il bosco, su altre piante, insonni di questa specie di cotone bianco, e non sono bruchi ma tipo Delle moschine.
Mmmmm se le cavallette sono così assatanate spero non passino da lì, già è uno dei pochi animali esistenti che mi sta sulle palle da sempre.
Da piccolo avevo paura Delle cavallette ahahah sarà per quello che non le sopporto. Volano che sembrano ubriache e non sanno neanche dove si stavo dirigendo ahahah volavo poi è una parola grossa, secondo me vogliono arrivare in un punto preciso allora saltano, ma naturalmente non ci arrivano e si aiutano con quelle ali che se la natura gliele risparmiava era meglio, in volo si accorgono che non sanno volare e che le ali che hanno non reggono il peso e allora vanno un po' dove capita fino a quando riescono a stare su ahahahah il più delle volte con atterraggi non proprio morbidi ahahah mi pare si schiantini più che altro. Che vita ahahah.

Vabbè, dopo le cazzate, ribadisco che spero non si schiantino mai vicino a piante.
Per la luce, si, se era legale, come dici, potremmo piantare un posti perfetti. Poi c'è chi ha la fortuna di avere/trovare dei posti esposti bene.
Io per ora mi accontento, visto che mi è stata fatta questa possibilità.
Anche perché vivo in un posto che non conosco, perché ci sono da poco.
Quindi come va va, vedremo.

Spero anche io diano dei bei frutti :D
Ma non ho aspettative serie, così dovesse andare storto qualcosa almeno non mi dispero :) tutto ciò che arriverà se arriverà, sarà un regalo gradito.

Grazie mille del passaggio, è ancora complimenti per le tue piante che sono stupende!!!
:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Si appunto Shaki la moschina prima di nascere e' un bigattino no? quello intendevo...io trovo il bigattino, ma ritorniamo sempre al fatto che io le vedo tutti i giorni ed e il secondo anno e soprattutto l anno scorso erano la meta. Tu vai dopo 12 ( circa?) giorni le trovi vive e non le annaffi, cioe voglio dire una comodità enorme, poi maniere per fargli prendere piu luce si avallano no? Ovviamente prima i nonni, poi la guerrilla e tutto in piu anche se 600 gr, tutto in piu mi piace questo pensiero, non la prendere troppo sul serio.....bravo

ecco esatto 14 giorni 2 settimane, senza vederle, credimi non mi lamenterei dello spot, poi gli alberi sopra un po vanno potati non è d accordo la proprietaria.....
 

Shakí7

Well-known member
Si appunto Shaki la moschina prima di nascere e' un bigattino no? quello intendevo...io trovo il bigattino, ma ritorniamo sempre al fatto che io le vedo tutti i giorni ed e il secondo anno e soprattutto l anno scorso erano la meta. Tu vai dopo 12 ( circa?) giorni le trovi vive e non le annaffi, cioe voglio dire una comodità enorme, poi maniere per fargli prendere piu luce si avallano no? Ovviamente prima i nonni, poi la guerrilla e tutto in piu anche se 600 gr, tutto in piu mi piace questo pensiero, non la prendere troppo sul serio.....bravo

ecco esatto 14 giorni 2 settimane, senza vederle, credimi non mi lamenterei dello spot, poi gli alberi sopra un po vanno potati non è d accordo la proprietaria.....

Ah scusa io pensavo intendessi proprio bruchi.
Sì ero 13 giorni che non andavo.
Infatti non mi lamento :) sta andando persino troppo bene. Almeno a livello di sbattimento. In pratica vado a fare una passeggiata, vedo come stanno, spruzzo un po' di neem e vado via. Senza pesi sulle spalle. Non chiedo di meglio.
Non posso potare perché la proprietaria mi disse di non farlo. Solo rispetto il suo volere.
Dicono che tutto luglio qualche pioggia ogni tanto la farà, così ancora vado avanti senza innaffiare, spero.
Comunque ho un po' d'acqua già lì nascosta in caso le trovo assetate ;)

Ad agosto parto per 20 giorni. Lì si che spero che piova qualche volta. Comunque a breve ci porto la mia amica così se in quei giorni non piove magari va lei a dare un po' da bere.
Magari 600 gr ahahah sarebbe wow.
 

Latest posts

Latest posts

Top