What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il diario di Ken

kenshiro

Active member
Veteran
Un buongiorno a tutti voi growers!
Dopo 5 anni torno a frequentare il forum. Nuova vita, nuovo lavoro, nuova casa, nuova città e anche nuovo paese finalmente!!!!!! Ma sempre con la stessa passione per la nostra beneamata pianta dei miracoli! Sentivo la nostalgia di condividere con qualcuno i miei cultivi ed allora eccomi qua...
Mi domando se ci siano ancora i vecchi amici... fumo, nore, killerweed, zombo, budino ceppetto e tanti altri che mi hanno aiutato molto nei miei primi passi quando non sapevo manco piantare un seme... per tutti i ''nuovi'' iscritti che dire, sono un semplice fattone quarentenne ormai che preferisce curarsi con la cannabis invece che ingerire merda chimica

Ma veniamo al dunque ecco il mio setup:

GrowBox: 1mx1mx2m Secret Jardin

ILLUMINAZIONE:

Neon 150w - Per germinazione e primi 10 giorni
Ballast Sonlight Dimmerabile 150/250W
Ballast Lumatek Dimmerabile 400/600w
MH250 / MH400W - Vegetativa
HPS400W / HPS600W (dipende dalle temperature esterne)
Riflettore Adjust A Wing + Spreader

ARIA:

Estrattore 250m3/h
Immissione passiva
Filtro Carboni Attivi
Vario ventolame
Umidificatore 7L con Ionizzatore e Igrostato

ACQUA:

Filtro Osmosi Inversa
Regolatore ph- ghe, ph+ ghe
EC/PPM Tester elettronico
PH tester elettronico

VASI

1.5L iniziali
11L definitivi
(le due centrali che ricevono meno luce, con l'adjust la luce è sueriore ai lati, le metterò in vasi da 6,5L anche per questione di spazio....)

SUBSTRATO FAI DA ME:

Terriccio base
Fibra di Cocco
Humus (al trapianto nel vaso definitivo)
Guano (al trapianto nel vaso definitivo)
Vermiculite
Perlite
Micorrize (al trapianto nel vaso definitivo)
Argilla espansa (sul fondo e sopra)

FERTILIZZANTI:

Biocanna Rhizotonic
Biocanna Vega
Biocanna Flores
Biocanna Boost
GHE BioWorm
GHE Black Diamond
Canna Calcio+

STRAIN:

3x Blue Dream - Humboldt Seeds ( Blueberry X Super Silver Haze )
3x Critical Jack - Dinafem ( Critical+ X Jack Herer )
2x Kandy Kush - DNA ( OG Kush X Trainwreck )
2x C99 - Female Seeds ( Cindarella 99 X Cindarella 99 )


Vegeteranno tutte nel box, poi terrò le 8 migliori e le altre due finiranno sul davanzale per ricavarne talee


ed eccoci al diario...

02/12/2015 - Semi in acqua decantata temperatura ambiente
03/12/2015 - Semi in Jiffy poi in miniserra sotto Neon 150w - 24° - 80% ur
05/12/2015 - Tutti i semi germogliati - Neon 150W 24/24 - 24° - 80% ur

picture.php


07/12/2015 - Passaggio a ciclo luce/buio 18/6 - 24° - 80% ur

Per ora è tutto qui... cercherò di tenere il diario più aggiornato possibile. Domande, suggerimenti e critiche sono ben accetti

intanto vi lascio qualche mio vecchio lavoro per dar vita un po' a topic...

Super Lemon Haze - GreenHouse

picture.php


Critical Jack - Dinafem

picture.php


Grapefruit - Female Seeds

picture.php


Cheese - Big Buddha

picture.php



Buon Joint e Buon Cultivo a tutti
 

LordMord

New member
Ciao Kenshiro! Sono nuovo del forum anche io, però leggo da parecchio tempo qualsiasi thread! Complimenti per il set up! Volevo chiederti, avendo 10 piante, effettuerai LST, topping o simili? Ho il tuo identico box!
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Kenshiro! Sono nuovo del forum anche io, però leggo da parecchio tempo qualsiasi thread! Complimenti per il set up! Volevo chiederti, avendo 10 piante, effettuerai LST, topping o simili? Ho il tuo identico box!

Ciao Lord!
come ho scritto ne metterò solo 8 in fioritura, 2 le tengo per creare cloni...di solito faccio un leggero LST, ma con 8 piante farò una vege più breve ele lasciero crescere al naturale, forse dovrò le legare un po' le blue dream che spingono parecchio verso l'alto ;)

la disposizione sarà più o meno questa:

■ ■ ■
■ ■
■ ■ ■​

tenendo in centro le due più piccole in vasi da 6.5, 11 per le altre ;)

:wave:
 

Silvestro

Cannabis scout
Bentornato e complimenti vivissimi Kenshiro, cime da paura! :D Mi accomodo con il sorriso, poi le Dream mi hanno sempre incuriosito! Daje! Buona run :wave:
 

LordMord

New member
Ciao Lord!
come ho scritto ne metterò solo 8 in fioritura, 2 le tengo per creare cloni...di solito faccio un leggero LST, ma con 8 piante farò una vege più breve ele lasciero crescere al naturale, forse dovrò le legare un po' le blue dream che spingono parecchio verso l'alto ;)

la disposizione sarà più o meno questa:

■ ■ ■
■ ■
■ ■ ■​

tenendo in centro le due più piccole in vasi da 6.5, 11 per le altre ;)

:wave:

Perfetto! Mi accomodo, seguo!
 

biancher

Active member
Veteran
ciao kenshiro piacere di conoscerti!:tiphat:

complimenti per il pollice verde e la tecnica che hai,
penso che ci sarà tanto da imparare da uno come te!
un ottimo spunto quello della disposizione e dei vasi da max 11 L, credo che dopo aver finito il ciclo di adesso (con solo 3 piante, ma in vasi da 25) proverò qualcosa di simile a quello che stai facendo

ciao e complimenti ancora!:greenstars:
 

kenshiro

Active member
Veteran
grazie a tutti,sapevo che qui avrei ritrovato un'ottima compagnia :huggg:

@biancher, io ne faccio tante 1 per provare più strain possibili, 2 perchè se una ha problemi ci sono sempre le altre e 3 per fare meno vege possibile, ma alla fine che tu faccia 9 piante o 3 in vasi più grandi conta sempre lo sazio e la luce che dai, il raccolto non cambia molto....

ti allego una foto di un ciclo che ho fatto con quella disposizione a 8 piante


IMG_3149.jpg
 

robertn

Active member
Wow ken che cime!!!
Se ti fermano manco se ne accorgono che é erba,ti danno arma bianca ahahahahah.
Piacere di leggerti e buon cultivo.
Salutami toki che era il mio preferito :D
 

biancher

Active member
Veteran
che giardino perfetto!!
sono seriamente convinto che quando in italia ci sarà libertà faremo il cxxo a tanti breeders stranieri...
 

PietroHaze

Member
Ciao kenshiro:biggrin: belle piante... anche io sono curioso della blue dream, ma anche delle altre.. seguo buon continuo
tiphat.gif


ps a me piaceva sauzer:)
 

Amaccabanane

Active member
Bellissime piante, mi piace anche il tuo approccio. Posso farti un paio di domande?
Il GHE BioWorm lo usi in terra o come spray foliare? L'ho comprato ma non mi convince moltissimo, viene venduto come compost liquido con estratti di lombrico poi però quando lo apri ti ritrovi davanti a del liquido limpido inodore, sembra un qualsiasi prodotto di enzimi. L'ho un po' abbandonato in un armadio e non ho fatto troppi test. Come ti trovi?
 

TANO

🍒
Veteran
Questo si che è un personaggio..

Questo si che è un personaggio..

kenshiro_demotivational_poster_by_samuraigosamaru-d30rzo4.jpg

Holaaa,come stai,sempre all'opera vedo,dov'è che sei finito* di bello,se si può chiedere...bentornato :wave:

*Lasciami indovinare : Inghilterra,Spagna?
 

kenshiro

Active member
Veteran
Bentornato e complimenti vivissimi Kenshiro, cime da paura! Mi accomodo con il sorriso, poi le Dream mi hanno sempre incuriosito! Daje! Buona run

grazie Silvestro, benvenuto, le Blue è la prima volta che le provo, ne ho sentito parlare molto bene, vediamo che succede....

ciao kenshiro piacere di conoscerti!

complimenti per il pollice verde e la tecnica che hai,
penso che ci sarà tanto da imparare da uno come te!
un ottimo spunto quello della disposizione e dei vasi da max 11 L, credo che dopo aver finito il ciclo di adesso (con solo 3 piante, ma in vasi da 25) proverò qualcosa di simile a quello che stai facendo

ciao e complimenti ancora!

il piacere è tutto mio, non esageriamo però, sono qui per imparare pure io ;) c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.... e questo forum pullula di informazioni utili

Wow ken che cime!!!
Se ti fermano manco se ne accorgono che é erba,ti danno arma bianca ahahahahah.
Piacere di leggerti e buon cultivo.
Salutami toki che era il mio preferito

ahahah, ciao robertn e benvenuto nel mio topic, toki ricambia i saluti :wave:

uella, bentornato. mi accomodo pure io

ciao e benvenuto anche a te mox

gnam gnam

slurp slurp... sono passati ormai 5 mesi dal mio ultimo cultivo e mi sono cremato tutto.... volevo prendermi qualche mese di ramadam per far riposare i polmoni.... pessima idea, adesso non posso altro che guardare le mie vecchie foto :(

che giardino perfetto!!
sono seriamente convinto che quando in italia ci sarà libertà faremo il cxxo a tanti breeders stranieri...

bè come si dice... italians do it better... speriamo potrebbe essere un buon incentivo per tornare nel belpaese e sentirmi finalmente libero, prima o poi la legalizzareanno, naturalmente saremo gli ultimi ma la mia paura è che daranno in mano il business all'amico
mafioso di turno come per tutte le altre cose....

Ciao kenshiro belle piante... anche io sono curioso della blue dream, ma anche delle altre.. seguo buon continuo
ps a me piaceva sauzer:)

ahaha sauzer, il più cattivo di tutti, benvenuto anche a te Pietro

Bellissime piante, mi piace anche il tuo approccio. Posso farti un paio di domande?
Il GHE BioWorm lo usi in terra o come spray foliare? L'ho comprato ma non mi convince moltissimo, viene venduto come compost liquido con estratti di lombrico poi però quando lo apri ti ritrovi davanti a del liquido limpido inodore, sembra un qualsiasi prodotto di enzimi. L'ho un po' abbandonato in un armadio e non ho fatto troppi test. Come ti trovi?

ciao Amaccabanane (lol il tuo nick) il worm mi è rimasto insieme al black diamond dai cicli precedenti, avevo preso il box completo della ghe organic, l'ho sempre dato per via fogliare come indicato ma da quello che so si può dare anche in terra, effettivamente a guradarlo sembra acqua sporca, e non saprei proprio dirti se da benefici o no, male non ha mai fatto comunque e visto che lo ho lo finisco già che ci sono, ma non penso di comprarlo ancora.... ora son passato a Biocanna, prima esperienza per me, ho fatto un po' di test prima di iniziare ed ho notato che il rhizotonic aumenta di brutto il ph, mentre il flora e il vega lo abbassano, utilizzati insieme mi risulta un ph di 6.3 che in terra è più che accettabile...



Holaaa,come stai,sempre all'opera vedo,dov'è che sei finito* di bello,se si può chiedere...bentornato

*Lasciami indovinare : Inghilterra,Spagna?​


eccolo!!!!! ciao tanito uno dei vecchi utenti allora c'è ancora!!! io tutto bene e tu? se sei qui immagino di si....
no no niente di tutto ciò, mi trovo in Ucraina.... vi chiederete se son pazzo immagino... è una luuuuuunga storia, magari quando ho un attimo di tempo ve la racconto... mi son trasferito da 5 mesi ormai e mi trovo da dio, forse perchè non capisco una mazza di quello che mi dice la gente ahahaha a parte Do Svidania e Spasiba non so dire altro lol


appena c'è qualcosa di interessante da vedere aggiorno un po' il diario, per ora tutto procede bene, solo acqua e le bimbe sono in forma :woohoo:
sono un po' preso con una nuova attività che ho da poco avviato qua in Ucraina,per ora non ho tempo di seguire molto il forum ma vi prometto che passerò a trovare i vostri giardini

ancora un saluto a tutti e grazie del benvenuto/bentornato....
buon cultivo a tutti :thank you:


ps: che palle sta limitazione delle 5 faccine, senza sembra tutto così piatto uff​
 

Bio_Kio

Member
Bentornato ken!!!
mi ricordo che ti leggevo appena mi ero iscritto,e mi pare pure di ricordare le.foto della critical jack e della grape!!!
ricordo bene???
Anche io mi accomodo
:tiphat:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Come non seguire la scuola di Okuto.
Bella foresta.....Seguo Ken

Buon coltivo..

Benvenuto Laza :wave:

Bentornato ken!!!
mi ricordo che ti leggevo appena mi ero iscritto,e mi pare pure di ricordare le.foto della critical jack e della grape!!!
ricordo bene???
Anche io mi accomodo

Ciao Bio, benvenuto anche a te, ricordi bene, sono vecchi cicli, alla faccia che la ganja riduce la memoria :biggrin:
da quando non ho più frequentato il forum non ho più tenuto le foto se non qualche cosa....

qui il mio Pluto fa la guardia a una White Rhino Out

IMG_0473.jpg


questa invece è una Critical Kush di Barney

Critical_Kush.jpg


sempre per movimentare un po' il topic ;)

ps: ho visto che nei miei vecchi topic sono sparite tutte le foto,mi sembra che le uppavo con imageshak, ora sto provando l'album del forum ma è un po' limitante, qualcuno sa consigliarmi un sito che non le cancella?
 

kenshiro

Active member
Veteran
Vegetativa : giorno 8

Vegetativa : giorno 8

faccio anche un piccolo update...

8° giorno dalla germinazione, sempre solo acqua con 3ml/l di BioRoot della Ghe, PH 6.3, Temp 24/20 Ur 75/80

il rhizotonic da solo non lo do ancora perchè mi alza troppo il ph, aspetto di darlo insieme al vega che invece lo abbassa

ecco le bimbe, le due C99 a destra si stanno allungando un po', prendono poca luce, ma saranno destinate ad esperimenti, 10 sotto il neon non mi stanno e dovevo sacrificarne due... poi settimana prossima atteccherò l'MH quindi non mi preoccupo....

picture.php


una blue dream

picture.php


:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Kenshiro bentornato.
Bel setup e strain molto interessanti !
Curioso di ri-vedere la KK,fatta un pò di volte visto che l'originale mi aveva regalato 10 fagiolini autoprodotti.
Come avrai capito dovrai starci un pelo attento che potrebbe metere qualche fiore maschile...
Cmq molto molto buona e bella,la metto sicuramente tra le erbe più buone che ho mai fumato !

Ti seguo collega.
Buon cultivo.

:wave:

P.S : Se togli i sottovasi magari riesci a farle stare meglio !? :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top