What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Muarco's Garden

Muarco

Well-known member
Veteran
16° Giorno

16° Giorno

Piccolo aggiornamento sul benestare del giardino

L'incognita
picture.php

picture.php

picture.php


Presenta un ingiallimento delle foglie del primo internodo.
picture.php

picture.php

Probabilmente carenza di azoto visto che il terreno utilizzato non era pre-fertilizzato. Anche se sto bilanciando con del sangue di bue a basse dosi per vedere se migliora.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
6° Giorno

6° Giorno

Blue Cheese Auto [Barney's Farm]
picture.php

picture.php


Anche lei sta ricevendo sole ed amore. Cresce vigorosa anche se ha solo pochi giorni.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Carenza o over?

Carenza o over?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi che gli sta succedendo?

Ho inizialmente dato un po' di sangue di bue quando ho visto un principio di carenza di N. Le foglie inferiori erano ingiallite sui bordi ed avevano un colore chiaro. Ora anche una foglia superiore sta soffrendo di qualcosa ma non credo sia N. :/
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, come ti ho già anticipato in pvt, per me quella pianta non ha niente che non va, basta osservare le foglie più recenti che sono perfette.
Quelle due secche sotto a me sembrano due cotilendoni andati avanti molto nello sviluppo, per me il primo internodo è quello sopra.
Se fosse così, è normale che finita la loro funzione si seccano e cadono (oppure li puoi togliere tu così non disturbano l'insieme).
L'altra foglia in parte secca mi pare che abbia qualche trauma più meccanico che metabolico.
Sui pomodori fuori ho trovato foglie così, magari il problema è lo stesso, una cagata di uccello di striscio...il guano che producono è piuttosto aggressivo e causa danni simili.
Oppure una bruciatura "effetto lente".
Se va avanti così viene una bella pianta!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Peggiora

Peggiora

picture.php
picture.php

Purtroppo sta peggiorando. Ho dato un flush con ph corretto a 6.4. Ci sono modi per aiutare a seccare il terreno più velocemente? Vorrei anche provare a cambiare la terra con un prodotto migliore...
picture.php
picture.php

picture.php
 

luposolitario

Senior member
View Image View Image
Purtroppo sta peggiorando. Ho dato un flush con ph corretto a 6.4. Ci sono modi per aiutare a seccare il terreno più velocemente? Vorrei anche provare a cambiare la terra con un prodotto migliore...View Image View Image
View Image
ciao muarco , hai usato terra cinese? me successa qualcosa di simile in passato con del terriccio cinese di bassa qualità,molto poveri , ne macro e micro , ma per caso ti potrebbe essere caduto qualcosa dentro? sapone tipo,
 

Muarco

Well-known member
Veteran
ciao muarco , hai usato terra cinese? me successa qualcosa di simile in passato con del terriccio cinese di bassa qualità,molto poveri , ne macro e micro , ma per caso ti potrebbe essere caduto qualcosa dentro? sapone tipo,

Ciao lupo, purtroppo in questi giorni la pianta è peggiorata parecchio.
picture.php

Dopo averla trovata così ho proceduto a cambiare terreno, travaso e ho rimosso le foglie che sembravano ormai morte.
picture.php

picture.php

Spero che usi le energie per tirare fuori nuovi internodi però non sono tanto sicuro si salvi.
 
Top