What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Plants & Budshots from the Mandolino Country

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Qualche bel fiore di Kushsider
8347update_004-med.jpg


8347update_003-med.jpg



8347wams_skshsd-med.JPG


Wam
 
Last edited:
come sono contento wam!
soprattutto xke' sei partito anke con semi creati da te....
e' una soddisfazione grandissima immagino!
quest'anno sono stato "sfortunato" e non ho avuto maski! e' un desiderio ke mi porto dietro da tempo quello di ibridare!
compliments!
qual'e' finora il tuo ibrido + riuscito x l'out? (soprattutto x quanto riguarda la precocita' e il vigore)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
grazie mille man..

penso che comunque questi nuovi incroci siano anche meglio.. dovrebbero fiorire molto prima di come hanno fatto quest'anno, se curate a dovere.. queste erano proprio lasciate al loro destino..

sfortunatamente le ultime piante di OGM hanno dato circa 40 semi.. e per la mancata cura da parte di un caro amico sono andati a male:badday:

Wam
 
Last edited:

lunoide

New member
bello farsi i semi da se, doppia soddisfazione!! humm.. Durban Sensi dimmi due parole se l hai provata :smoke:
niente semi per me.. sembra facile invece capita sempre qualche imprevisto, quest anno unico maschio mangiato dagli animali poco prima di "spollinare" :wallbash:


mi consolero con la signorina in questione..talea di NYCd
6178Immagine_030-med.jpg
 

frio

Member
buona la diesel!!! :kos:


questa è una foto più recente di una bella cimozza di Voodoo (dutch passion) a pochi giorni dal raccolto..

DSCN0142.JPG
 

lunoide

New member
heila frio... mi fai sbavare al mattino presto :respect: propio bello il cimotto, ormai sei al capolinea. Ci stà una superfesta del raccolto virtuale ma.. l'amministratore mi sembra ancora un po indietro coi lavori... Oh Wamen arriva il freddo.
 

vanille

Member
Ciao a tutti!

..ho una bimba outdoor sul balcone (arjan's strawberry haze GreenHouse seeds) che sta davvero bene, il problema è che è stata piantata a metà agosto e sta iniziando ora la fioritura. Spuntano infatti in questi giorni i primi pelucchi bianchi.. secondo voi ce la farà a fiorire? oppure muore x il freddo??

purtroppo non ho molte esperienze out..

non mi importa del raccolto se sarà scarso, la qualità sarà sicuramente altissima.

bella!
 
ciao,
io ho una pianta nata a meta' agosto come la tua ed ha quasi finito di fiorire....
mi sembra strano ke sia cosi' indietro!

Dipende da dove vivi, ma probabilmente non riuscirai a farla maturare completamente!
 

vanille

Member
Vivo al nord, ed in effetti non capisco nemmeno io come mai ci sta mettendo così tanto: questa pianta ha sessato velocissima, ma poi, nonostante le poche ore di luce ha continuato e continua a crescere folta e sanissima..

"ma probabilmente non riuscirai a farla maturare completamente!"

ke intendi dire?
io avrei una resistenza x terrari da 23 w. pensavo di farla passare all'interno del vaso sul fondo. in modo da tenere le radici ad una temperatura più accettabile.. così potrebbe soprevvivere meglio?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
vanille- prova a trapiantarla in un vaso + grande e vedrai che dà la botta e fiorisce.

Ottime ciospe lunoide e bei colori.. a fantastica macro sul fiore sativissimo della Vodoo.. sono molto curioso sul sapore che può avere..
 

vanille

Member
ok, ok! grazie x i consigli, ma ho già rinvasato da pochissimo e non penso ke in una settimana abbia già colonizzato il nuovo vaso! ora cmq la pianta stà in un vaso da 6,5 litried è proporzionato alla stazza, mentre prima è nata ed ha sessato in uno da 2,5.

Ho pensato che per spingerla a fiorire più in fretta (siccome continua a crescere tranquilla nonostante il freddo) sarebbe intelligente fare le seguenti cose:

-LST
-eliminare i getti laterali sfigati
-darle una botta di pk 1314

potrebbe andare?
 

vanille

Member
così è come si presenta appena dopo essere stata legata (LST).

domani zaczac x i rametti laterali, e chissà magari rieso a fare anke qualche talea....

14443100_4492-med.jpg


bella :wave:
 
G

Guest

due domandine veloci veloci:
1. dove fate rifornimenti di semi?
2. wam, vendi i semi che produci?
 

frio

Member
io compro i semi personalmente in un growshop che tiene praticamente tutte le marche principali, anche su ordinazione.. non è difficile trovarli!
 
si riesci a ordinare piu o meno tutto.Wamen produci semi? anche io ci avevo provato ma non so se ci sono riuscito..hai qualche articolo da postare in italiano?
thanks!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
vanille- si mi sembra tutto a posto nella metodica che pensi di adottare...cerca di non stuprarla troppo con le forbici se puoi, e di non intossicarla di pk...conosco il vaso nero.. ne ho comprati anche io un pò dal growshop...

AQUANOX- i semi li procuro attaraverso il growshop di fiducia se li compro.. tiene Greenhouse,Paradise,Mandala ,Dutch Passion e forse qualche altro.. si possono ordinare tutte le genetiche..
I semi che produco io sono risultato di processi con un impostazione del tipo"uso personale", in bassa quantità.. li scambio e li regalo ad amici.. ma non me la sento di venderli per il momento.. il giorno che avrò modo di produrne di più saranno reperibili su Seedbay.

anti babylon- produrre semi e produrre vere e proprie varietà nuove sono due cose ben diverse.. come sai il numero di generazioni , le caratteristiche genetiche dei genitori ecc. sono una parte delle varianti che rendono un ibridazione ben riuscita o meno.
per produrre semi buoni..ti basta impollinare i fiori femminili con il polline maschile come saprai.. l'importante per renderli "fecondi" è lasciare che maturino quanto basta sulla pianta.Normalmente quando un fiore ha raggiunto un livello di maturazione accettabile per il raccolto, i semi contenuti in esso sono sufficientemente sviluppati. ci sono comunque degli accorgimenti in più che un ibridatore prende quandop produce "un fiore da semi".. niente di complicato.
La parte difficile del discorso è ottenere dalle genetiche con cui si lavora i risultati desiderati, otretutto si cerca di rendere un ibrido stabile..vigoroso e possibilmente con caratteristiche di produttività-aroma-odore- e potenziale di crescita apprezzabile.
 
bella woman..io avevo provato a fecondare con strain belli spanusi tipo Ww(maschio) con orange bud pero il risultato e una normale orange bud ...e questo non riesco a capirlo..si tratta di f1 f2??
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si tratta quasi sicuramente di f2.. ma questo inplica che dalle piante cresciute dall incrocio WWxOB vengano fuori diversi fenotipi:

il WW feno- aspetto odore e gusto del tutto simili alla ww
OB feno- aspetto e caratteristiche della OB
OBxWW- il mix imperfetto, una pianta che solitamente racchiude in sè le caratteristiche estetiche di entrambe le genetiche, però odora e produce fiori in modo diverso..
e altri..

Ps- Wamen non WOMAN!!!
 
Last edited:
Top