What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
Aggiornamento fotografico

Inizio seconda settimana
{[(3°veg)2°sett.]28settembre}Greenpoison
picture.php


picture.php


Tia Pepa
picture.php


picture.php



Segue...
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Si, questa è l'idea!
Cosa consigli, gli 11l sono più che sufficenti? O meglio i 18l
Grazie del passaggio Lilly!



Purtroppo non ho mai avuto tra le mani un bulbo HID da 150w ma penso che dipenda dalla casa produttrice. Ho provato 4 marchi differenti da 250w ma avevano tutti una forma simile se non qualche millimetro più grande, sicuramente ci sarà bombata anche da 250! Credo...
View Image


Detto questo ti saluto!
Ci si legge!!!:wave:


Edit: Ahh dimenticavo.. Agromaster è il logo, la lampada,come scritto nelle info è MH
Dipende
quanto vegetativa li vuoi far fare, cmq 11lt sono più che sufficienti, io facevo 35giorni di vegetativa è 3mesi di fioritura per femminizzati in 11lt, poi dipende anche da quanto le vuoi fare crescere
 

Green989

Seeds lover
{[(4°veg)2°settimana]29settembre}Greenpoison
picture.php


picture.php


Tia Pepa
picture.php


picture.php

L' emoticon dice tutto...

Perdo un minuto per consigliare a chi ha la disponibilità e una box di almeno 90x90 un Adjust a Wings Enforcer medium, costa quasi 80€ ma disperde il calore e illumina alla perfezione TUTTA la base della box! Detto questo...
Continuiamo con l'aggiornamento!
Segue....
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
{[(5°veg)2°nda sett)30settembre]}Greenposion
Piano piano prende forma!
picture.php


picture.php


Tia Pepa
picture.php


picture.php


Nel box a 23da seme​
picture.php
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
{[(6°veg)2°nda sett]1Ott}Green Poison
picture.php


picture.php


Tia Pepa
picture.php


picture.php

Come potete vedere ho tagliato una sola prendisole perché andava proprio a tocare il terreno una volta piegata la pianta.
A Greenposion non ho tagliato niente, ho legato solo!


Segue...
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
{[(1°veg)3°za sett]2Ott.}Greenposion
picture.php


picture.php


Tia Pepa
picture.php


picture.php


Per ora sembra andare abbastanza bene, tra un paio di giorni aggiorno con altre foto sperando che siano di gradimento!
Tanti saluti!
 

Green989

Seeds lover
Ragazzi aiuto!!! Stavo sistemando definitivamente l'alimentatore quando è caduta la ciabatta e si è staccato il timer con la lampada! Ora vado per accendere e salta il generatore delle prese! Perché?
 

Lilly87

Active member
Ragazzi aiuto!!! Stavo sistemando definitivamente l'alimentatore quando è caduta la ciabatta e si è staccato il timer con la lampada! Ora vado per accendere e salta il generatore delle prese! Perché?
Vedi
se si è allentato qualche filo, ciao
 

Green989

Seeds lover
Lilly purtroppo ho ricablato il tutto ma niente da fare, è possibile che non si accenda perché ancora caldo?
 

Lilly87

Active member
Lilly purtroppo ho ricablato il tutto ma niente da fare, è possibile che non si accenda perché ancora caldo?
Ciao
green le hps devono passare un intervallo di 10minuti prima di accedere sennò le fulmini, falla raffreddare e prova sempre se non lai fulminata
 

Green989

Seeds lover
Buonasera amici!
È la terza volta che mi succede praticamente la stessa cosa con le HID.
Circa 35 giorni fa(su per giu) ho ordinato un kit da 250w che da descrizione doveva avere anche l'alimentatore incluso ma non c'era; faccio un nuovo ordine per l'alimentatore, arriva, cablo il tutto et vuoilà.... Funzona!
Decido di staccare il tutto e riporlo dato che dovevo ancora mettere i semi in ammollo e comunque sia, una 250w per la fase di emergenza e i primi giorni di vegetativa mi sembrava sprecata; pochi giorni dopo metto a germinare, passano altri 15 giorni il tutto sotto Cfl e decido per brama di passare alla 250.
Vado al mio banco di lavoro, cablo il tutto per un test per poi uppare la box ma non è andata a buon fine perché il bulbo MH non si accende...cambio bulbo, metto l'Hps ed ecco che ache lui non si accende!C'è anche da aggiungere che urtando il riflettore ho preso la 220/240v facendo un salto di mezzo metro! Menomale sono in salute!Ordino una MH e un altro alimentatore e prendo lo stesso perché è una via di mezzo tra 'Eti che costava poco meno e l'Easy green power che costava una decina di euri un piu quindi ho scelto il Power pensando fosse appena più decente ma una volta arrivato, vado al banco, cablo il tutto con la MH vecchia e per un attimo si è accesa ma subito dopo si è spenta!ho provato a muovere i fili e ha fatto lo stesso ma sta volta fulminandola...Quindi pensando che fosse colpa mia ho staccato la spina e ricablato il tutto con l' HPS questa volta molto, molto più rigorosamente.Attacco la spina e ancora una volta niente da fare... Pensando fosse fulminata anche quella, ma senza segni evidenti, corro dal GS a prendere una MH nuova e pensate un po?? MA VAFFANCULO!!! Queste sono più o meno le 2 parole che ho ripetuto insieme ad altre che è meglio evitare, un centinaio di volte.
E poi il resto sapete com'è andata finire...
Vado dal GS neanche 3 giorni fa a prendere il kit 400w con Adjust a wings e ad oggi sto usando ancora la CFL... Domattina gli porto il tutto e vediamo... Sarà l'ultima volta che provo ad acquistare illuminazioni HID! O almeno se sto giro va ancora male per qualche mese vado di CFL e con Tia Pepa e Greenposion faccio più talee possibili e vado di SOG!!! Voi avete mai avuto problemi di questo tipo?
Grazie per aver perso un po' del vostro tempo per questo piccolo e infinito O.T.
Un saluto a tutti e un grazie ancora a chi fa andare avanti questo Thread! :huggg: :huggg::wave::wave:
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
Hola a tutti, come andiamo?
Stamane sono andate al GS (un mio caro amico) e abbiamo risolto il problema, un errore mio nel cablaggio e gia che c'ero ho preso anche un HPS! Che faccio, travaso nei 18l e passo 12/12 tra un paio di week oppure faccio lo switch tra qualche giorno negli 11l?
 

Lilly87

Active member
Hola a tutti, come andiamo?
Stamane sono andate al GS (un mio caro amico) e abbiamo risolto il problema, un errore mio nel cablaggio e gia che c'ero ho preso anche un HPS! Che faccio, travaso nei 18l e passo 12/12 tra un paio di week oppure faccio lo switch tra qualche giorno negli 11l?
In
indoor sono sprecati 18lt a menoche Non hai una stanza tutta per loro, poi sei liberissimo di fare come vuoi credi, saluti
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hola a tutti, come andiamo?
Stamane sono andate al GS (un mio caro amico) e abbiamo risolto il problema, un errore mio nel cablaggio e gia che c'ero ho preso anche un HPS! Che faccio, travaso nei 18l e passo 12/12 tra un paio di week oppure faccio lo switch tra qualche giorno negli 11l?

In
indoor sono sprecati 18lt a menoche Non hai una stanza tutta per loro, poi sei liberissimo di fare come vuoi credi, saluti

18 litri, eterno dilemma! Sono le discussioni tra me e i soci.

Per quello che ho sperimentato io, vasi così grandi hanno bisogno di una vegetativa lunghissima (facevo almeno 35/40 giorni, esclusa l'emergenza) e le piante diventavano enormi.

Run lunghissime!

- Foto Grow mio 3° ciclo

- Foto Grow mio 5° ciclo

Ora: grow piena (8/9 piante in 0,8 m2), ma pot da 9 Litri.

Secondo me la resa sarà pressochè uguale (o perlomeno lo spero) ma con un considerevole risparmio di tempo (25 giorni da seme).

- Foto mio 6° ciclo (giorno dello switch)

Vedrò ...

:tiphat:
 
Top