What's new

Germogli strani

Ares777

New member
Salve a tutti, mi chiamo Ares e sono nuovo nel forum, ho un piccolo problema, ho fatto germinare 6 semi Moby dick XXL auto,di solito metto i semi in acqua per 24 ore appena noto che qualche seme inizia ad aprirsi,li sposto subito in terra e li lascio al buio altri 2 giorni in modo da farli aprire bene e poi accendo la lampada,di solito spuntano una volta che la accendo.. Questa volta 3 semi sono nati al buio, questa notte credo, ed essendo nati senza fonte luminosa si presentano strani "deboli non ben formati" appena lo ho notato ho acceso subito la lampada led, non posizionandola troppo vicina per non shocckarli.
Ieri sera sono andato a dormire alle 2 e i germogli non erano ancora spuntati, ho guardato il box stamattina alle 11 ed erano usciti.. Quindi sono stati senza luce soltanto 10 ore credo...spero di non aver buttato questi 3 semi avendoli fatti nascere senza luce..prossima volta la accendo subito, piuttosto inumidisco di più, non accendo subito la lampada per dare tempo al seme di aprirsi bene e mettere la radice ed avere sempre il terreno umido senza che si secchi per colpa della lampada, ma mi sa che ho fatto una cazzata, ragazzo ditemi se vi è mai capitato,se è grave o meno questo errore, e se le piante si riprenderanno senza rallentamenti di crescita altrimenti metto subito altri 3 semi ed amen vi posto le foto, grazie in anticipo e buona coltivazione a tutti!!
 

Attachments

  • IMG_20200918_140449.jpg
    IMG_20200918_140449.jpg
    115.6 KB · Views: 24
  • IMG_20200918_140803.jpg
    IMG_20200918_140803.jpg
    58.4 KB · Views: 25

horse mouth

Active member
ciao ares,
non ti preoccupare, 10 ore di buio non fanno niente. in fondo in natura c'è anche la notte. vedrai che si girerannoverso la luce giro di ore.
io li faccio germinare sempre al buio nel mio bagno perchè è la stanza con la t e l'ur più alta, quando nascono li sposto sotto una luce e, spesso, sono come i tuoi
 

Latest posts

Latest posts

Top