What's new

presentazione

stoned bear

New member
Buongiorno a chi sta leggendo di giorno e buona sera a chi legge la sera,mi sono avvicinato a questo forum un anno fa e per mesi ho letto tutto quello che potevo ed ora ho deciso di diventare attivo.sono pronto a ricevere ogni tipo di consigli e critiche visto che so benissimo di essere un novellino.ora vi pongo una domanda facile facile: dovrei chiedere dei consigli per un mio amico jamaicano che sta coltivando ma per non riempire il forum di thread vi chiedevo se potevo farlo direttamente in questo,si può?comunque mi sono dilungato fin troppo quindi chiudo qui con un bel SCIAO A TUTTI!:huggg:
 

Zinzi

Active member
Buongiorno a chi sta leggendo di giorno e buona sera a chi legge la sera,mi sono avvicinato a questo forum un anno fa e per mesi ho letto tutto quello che potevo ed ora ho deciso di diventare attivo.sono pronto a ricevere ogni tipo di consigli e critiche visto che so benissimo di essere un novellino.ora vi pongo una domanda facile facile: dovrei chiedere dei consigli per un mio amico jamaicano che sta coltivando ma per non riempire il forum di thread vi chiedevo se potevo farlo direttamente in questo,si può?comunque mi sono dilungato fin troppo quindi chiudo qui con un bel SCIAO A TUTTI!:huggg:

Stoned piacere e scusa xla mia rude franchezza,ma evidentemente se ancora nessuno t ha risp vuol dire che dovresti rivedere la tua presentazione e quella che han fatto gli altri...nn só se te ne 6 accorto,ma nn hai praticamente chiesto una mazza d specifico e nn dici nemmeno dove coltivi,come,che cosa,xchè e quando...poi allora si che vedrai le risposte che cercavi...solo un consiglio...!buon cultivo a te e al tuo amico jamaicano!
 

stoned bear

New member
ok scusate in effetti avete ragione mi dispiace comunque ho un trovatello che per il momento sta in un vaso ma che presto porteró in outdoor.il suo problema é che la sua piantina non sta crescendo praticamente anche se ormai ha quasi un mese di vita,per il momento non ho ancora usato fertilizzanti perché comunque é ancora piccola quindi preferisco aspettare.presto caricheró foto per farvi capire meglio nel frattempo prego che sia una femmina
 

Zinzi

Active member
ok scusate in effetti avete ragione mi dispiace comunque ho un trovatello che per il momento sta in un vaso ma che presto porteró in outdoor.il suo problema é che la sua piantina non sta crescendo praticamente anche se ormai ha quasi un mese di vita,per il momento non ho ancora usato fertilizzanti perché comunque é ancora piccola quindi preferisco aspettare.presto caricheró foto per farvi capire meglio nel frattempo prego che sia una femmina

E giá cosí stoned si presenta un pó diversamente....,anche se mancan ancora molti dettagli....xesempio anche un niubbo come me sá che anche se si porterá una pianta in out...nel frattempo che la tieni in,devi cmq dargli un buon ricambio d aria...temp e ur....e quindi il tuo cosiddetto problema d blocco potrebbe esser dovuto a troppe cose.....(mancanza luce...temp,ur,aria e cosí via)...x il resto quando metterai foto del tuo cultivo t potranno dare piú info dettagliate e utili..
 

stoned bear

New member
buongiorno scusate se non ho più scritto ma ho avuto dei problemi con internet stasera caricherò le foto ma intanto vi pongo una domanda:il mio gatto (o almeno penso sa stato lui)ha morsicato qua e la la maggior parte delle foglie avete dei consigli per farlo desistere?
 

robertn

Active member
Un mio amico ha risolto con un intruglio di aglio tritato e varie spezie non mi ricordo quali chiederó, penso sia soggettivo da gatto a gatto ma il suo non rompe più le palle alla pianta...anche se ha una puzza indescrivibile in balcone ahhaah
Comunque se ha staccato tante foglie certo che é un problema! É uno stress e come sanno tutti le foglie sono i polmoni della pianta,per cui vedi tu se é un problema...
 

stoned bear

New member
Buongiorno torno oggi dal nulla semplicemente perchè ero riuscito a risolvere i miei problemi oggi però non so più cosa fare la mia p
 

stoned bear

New member
iccola sta male:le sue foglie si stanno arricciando e seccando mentre altre tendono al marrone la cosa a colpito praticamente tutte le foglie anche le piu giovani spero che con queste foto potrete darmi una risposta

 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
La tua piccola ha una bella carenza di fosforo. .Capisco che uno non possa intendersi di tutto,, ma usare il tasto search non è a pagamento ragazzi. Un po di impegno per voi stessi.
La carenza e dovuta a un ph acido.Ti copio e incollo un pezzo di 'The garden saver' (maledetto difficilissimo search)
In bocca al lupo. ..ma non quello sopra.quello ti fuma :D


GARDEN SAVER

Un pò di carenza durante il periodo di fioritura è normale,ma se avanza troppo non dovrebbe essere tollerata.
Qualsiasi fertilizzante che ha al suo interno del fosforo risolverà la carenza.
Se si ha una carenza di fosforo si dovrebbe usare un fertilizzante con un rapporto N P K oltre il 5.Ad esempio un 20-20-20.
Altre forme di integratori di fosforo sono: farine di ossa,che sono a graduale assorbimento:suggerisco di fare un tè per un uso più veloce.Le farine di sangue\ossa sono ad azione lenta, ma quando somministrate sotto forma di thè hanno un'azione più rapida!Il guano di pipistrello (vegetariano) viene assorbito velocemente,L'humus di lombrico è ad assorbimento graduale,la farina di pesce ad assorbimento medio.Il fosfato di roccia ha un assorbimento medio.Il guano giamaicano o indonesiano viene assorbito velocemente.
 
Last edited:

stoned bear

New member
Lo ho giá consultato e pensavo anche io che fosse una carenza di fosforo ma ho scritto propio per essere sicuro grazie mille per la risposta
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Lo ho giá consultato e pensavo anche io che fosse una carenza di fosforo ma ho scritto propio per essere sicuro grazie mille per la risposta

Il punto è che se pensi troppo la carenza aumenta amico mio.La tua piccola e un po che è così visto,com'è conciata.Se lo facevi subito, la riprendevi subito.Adesso e piu complicato . speriamo bene dai...ma fai presto

Hola
 

Zinzi

Active member
Il punto è che se pensi troppo la carenza aumenta amico mio.La tua piccola e un po che è così visto,com'è conciata.Se lo facevi subito, la riprendevi subito.Adesso e piu complicato . speriamo bene dai...ma fai presto

Hola

Stoned cerca cmq d nn starci sempre addosso...da come avevi descritto l accaduto pensavo molto peggio...alla fine dalla foto mi pare d vedere che la pianta sia abbastanza robusta...qualche xdita fogliare magari c stá...tienila alla luce e soprattutto tienila lontano dal gatto...la mia cagna e gatta se si avvicinano basta che odono un porco ddio che volano a gambe elevate! Ovviamente quando nn c sono,chiudo a chiave la grow room..
 

stoned bear

New member
salve a tutti oggi vi riscrivo perchè la mia piabta sta di nuovo male ma non idea del perchè ho letto tutto il garden saver ma non capisco il problema: le foglie si afflosciano e diventano tendenti al nero fino a quando non ibgialliscono spero che voi possiate aiutarmi perchè non ho idea della causa problema
picture.php

picture.php


picture.php
 
Top