What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2 x Crystal Candy Auto- Sweet Seeds - LED

comeAntani

Active member
Ciao a tutti
inizio il secondo ciclo (stavolta nella sezione giusta) in condizioni "strane"

Strain
2 x Crystal Candy Auto della Sweet Seeds

Illuminazione
Luce led UFO (credo) 180 w (equivalente 300 forse)
Non ho i dati tecnici perché presa usata
1 lampada led e27 Solmore 45w
1 lampadina led 6000k a bulbo

Terriccio Bobizz Light mix

Vasi da 9 lt

Location stanza con porta aperta, luce naturale e ventilatore grande per il primo mese, poi

Growbox Mammoth lite 60x60x160 modificata a 60x58x145 per farla entrare in un armadio

Ventilazione
Vents tt100 103 m/3 ora in ingresso esterno
Vents ttk 145/187 m/3 ora in uscita (ora messo a 145) interno in alto
Filtro carboni attivi Ram 170m/3 ora interno
ventilatorino usb per ricircolo

Irrigazione sistema di irrigazione automatica usb by Amazon
con acqua a ph abbassato a 6


Secondo voi più esperti:
aggiungo i led anche nei giorni in cui sono via o faccio tutto a luce del sole e metto tutto in grow al rientro?






in pratica ho messo in jiffy i semi ieri sera, ho tempo di seguirle fino al 4 agosto e poi parto per tre settimane,, l'idea era quindi questa:

le faccio nascere ed alzare un po' mentre ci sono in una stanza a luce naturale con pareti bianche, vorrei evitare di montare la Grow Box

quando parto le lascio con un
 

comeAntani

Active member
ventilatore grande basculante acceso, irrigazione automatica al minimo e quello che succede succede sperando nel vigore delle piante
 

comeAntani

Active member
Temp? Un Po azzardato vediamo se ne esce qualcosa, nel prossimo ciclo anche io voglio provare le auto.
Io sono alla seconda esperienza con le auto e con la prima mi sono trovato bene

Tu però devi stare attento a Carnage che non le mangi prima del tempo :)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao a tutti
inizio il secondo ciclo (stavolta nella sezione giusta) in condizioni "strane"
Secondo voi più esperti:
aggiungo i led anche nei giorni in cui sono via o faccio tutto a luce del sole e metto tutto in grow al rientro?

in pratica ho messo in jiffy i semi ieri sera, ho tempo di seguirle fino al 4 agosto e poi parto per tre settimane,, l'idea era quindi questa:

le faccio nascere ed alzare un po' mentre ci sono in una stanza a luce naturale con pareti bianche, vorrei evitare di montare la Grow Box

quando parto le lascio con un
ciao antani...:tiphat:
ti dico la mia opinione...
penso che dovresti sempre dare più ore di luce per le prime settimane piuttosto che quelle dopo...le fai alzare un pò?...naaaa......meglio se riesci a farle indoor...se puoi organizzarti...
:wave:

edit: hai scelto un ottima varietà...potente, dolce e molto resinosa....gran vigore......
 
Ciao, se posso permettermi se hai tutto l occorrente già ora prendi un timer e attacca le due lampadine a led con un ciclo o a 18 o a 20 ore, io ho fatto la vege di 3 auto della Sweet seeds con 100 watt di led a bulbi posizionati con cura e a distanze ottimali e le piante sono diventate veramente grandi hanno raggiunto tutte e tre gli 80cm,una è 1 metro e ho fatto le autofiorenti in out in passato, in un terrazzo che aveva solo 4 ore di luce diretta ma almeno stavano fuori, eppure non c'è paragone, ti consiglio vivamente di non lasciarle così...domanda importante..nella stanza entra luce diretta? Se si per quanto tempo? In un punto in cui riusciresti a far prendere luce diretta alla pianta? Scusa le domande ma per fare una cosa del genere bisogna conoscere bene l ambiente,a prescindere da tutto questo, come ho detto, mettendomi nei tuoi panni non ci penserei due volte a metterle a vegetare nella grow con i due led più piccoli perché lasciarle così è rischiosissimo, poi con le auto non hai tempo per recuperare, nel caso non vuoi montare la grow puoi mettere le luci in aggiunta alla luce naturale nella stanza, anche se la dispersione sarà altissima è meglio di niente..questo è il mio modesto parere ma non sono assolutamente un esperto anzi sto sul forum proprio per imparare quindi prendile con le pinze
 

comeAntani

Active member
Salve a tutti
Riporto gli aggiornamenti
Dopo 4 giorni tutti e due i semi si sono alzati, uno è il doppio dell’altro ma vabbè

Ho montato la growbox e credo che alla fine opteró per lasciarle dentro
Ora i dubbi sono 2
Premettendo che riesco a seguirle per altri 9 giorni

1.altezza lampada (quando parto monterò la UFO) a che altezza la lascio considerando che non potrò modificarla per 3 settimane abbondanti

2. Quantità di acqua
Il sistema di irrigazione automatica mi permette di temporizzate secondo di irrigazione e frequenza (da ogni ora ad ogni 30 giorni)
Che quantità di acqua ed ogni quanto andrà bene per una pianta da 14 giorni a 35/40?
La seedbank la da pronta in 8 settimane ma chi ci crede

Grazie per le risposte e buon cultivo a tutti
 

AndreLil

Member
Ciao anche io sono nuovo sul forum! Comunque ho un po' di esperienza sia in che out...
Se la UFO é a Led 180w(consumati) anche 30-60cm da pianta quando é piccola, io ne usavo una fai da te da 50w e la tenevo a 10-20cm (non avendo spazio, si bruciava poco)... Comunque con la UFO se fa la tonalità di luce da vegetativa (fucsia/violetto) non si alzano molto tipo in alla 4a-5a settimana arriveranno sui 60cm max.. magari cerca qualcuno che ha la tua stessa genetica online e vedi un po, io non la conosco bene.. penso che dovresti mettere la luce a 80-100cm dalla pianta quando parti in questo modo sei apposto.
Riguardo all'acqua 1 litro ogni 2 giorni dovrebbe andare bene anche se Dal 35-40° giorno inizierebbe a scarseggiare... Oppure vai diretto 1.5l.. ti consiglio di comprare dei dischi in fibra di cocco per pacciamatura, tengono il terreno umido (in out si usa la paglia, sterpaglie).
Prendi del guano di pipistrello e cospargi il terreno prima di partire cosi a ogni irrigazione dai del cibo alle piante, oltre a essere ottimo come fert!
Ps: il filtro RAM é ottimo anche quello, lo usavo.

Buon cuultivo se vuoi passa dal mio post che lo ho aggiornato primaaaa!
 

comeAntani

Active member
Ciao anche io sono nuovo sul forum! Comunque ho un po' di esperienza sia in che out...
Se la UFO é a Led 180w(consumati) anche 30-60cm da pianta quando é piccola, io ne usavo una fai da te da 50w e la tenevo a 10-20cm (non avendo spazio, si bruciava poco)... Comunque con la UFO se fa la tonalità di luce da vegetativa (fucsia/violetto) non si alzano molto tipo in alla 4a-5a settimana arriveranno sui 60cm max.. magari cerca qualcuno che ha la tua stessa genetica online e vedi un po, io non la conosco bene.. penso che dovresti mettere la luce a 80-100cm dalla pianta quando parti in questo modo sei apposto.
Riguardo all'acqua 1 litro ogni 2 giorni dovrebbe andare bene anche se Dal 35-40° giorno inizierebbe a scarseggiare... Oppure vai diretto 1.5l.. ti consiglio di comprare dei dischi in fibra di cocco per pacciamatura, tengono il terreno umido (in out si usa la paglia, sterpaglie).
Prendi del guano di pipistrello e cospargi il terreno prima di partire cosi a ogni irrigazione dai del cibo alle piante, oltre a essere ottimo come fert!
Ps: il filtro RAM é ottimo anche quello, lo usavo.

Buon cuultivo se vuoi passa dal mio post che lo ho aggiornato primaaaa!

Ciao AndreLil e grazie per i consigli...non riesco però a trovare il tuo post

La lampada credo sia proprio quella che dici tu e mi hai confermato quello che pensavo già di fare "spannometricamente"
Che gli ultimi giorni l'acqua sia poca non è un problema, la rimpinzerò al mio rientro :D
Il terreno Lightmix dovrebbe andare bene per il primo mese della pianta, mi è avanzato un po di AllMix e con quello farò l'ultimo strato di terra tra qualche giorno magari fertilizzando con BioGrow

Sono scettico sulla fibra di cocco, preferisco avere un po' più di evaporazione in GB in modo da avere un filo di umidità aerea in più per le tre settimane di assenza ma ora ci rifletto meglio

Grazie dei consigli ancora e buon cultivo
 

comeAntani

Active member
Ciao anche io sono nuovo sul forum! Comunque ho un po' di esperienza sia in che out...
Se la UFO é a Led 180w(consumati) anche 30-60cm da pianta quando é piccola, io ne usavo una fai da te da 50w e la tenevo a 10-20cm (non avendo spazio, si bruciava poco)... Comunque con la UFO se fa la tonalità di luce da vegetativa (fucsia/violetto) non si alzano molto tipo in alla 4a-5a settimana arriveranno sui 60cm max.. magari cerca qualcuno che ha la tua stessa genetica online e vedi un po, io non la conosco bene.. penso che dovresti mettere la luce a 80-100cm dalla pianta quando parti in questo modo sei apposto.
Riguardo all'acqua 1 litro ogni 2 giorni dovrebbe andare bene anche se Dal 35-40° giorno inizierebbe a scarseggiare... Oppure vai diretto 1.5l.. ti consiglio di comprare dei dischi in fibra di cocco per pacciamatura, tengono il terreno umido (in out si usa la paglia, sterpaglie).
Prendi del guano di pipistrello e cospargi il terreno prima di partire cosi a ogni irrigazione dai del cibo alle piante, oltre a essere ottimo come fert!
Ps: il filtro RAM é ottimo anche quello, lo usavo.

Buon cuultivo se vuoi passa dal mio post che lo ho aggiornato primaaaa!

Ma intendi 1 litro per vaso o da suddividere?
 

AndreLil

Member
Nono un litro a pianta.. conta che di solito devi calcolare un 10/20% di rapporto acqua con litri del vaso ad esempio 10l vaso = 1-2l acqua, ovviamente 1 litro/2-3gg lo darai i primi 30 giorni, dopo anche 1.5-2l/2gg.. poi le le tue piante dovrebbero già aver colonizzato il vaso da 9litri (a mio parere un po piccolo, ma dipende dallo spazio che hai) in 4-6sett massimo.. piu radici ci sono piu la pianta beve..
pensa che ne avevo una da esperimento in vaso 6l a crescere in 30cm di spazio in altezza, beveva 2 litri ogni 2 giorni alla 5 settimana (il growbox era anche un po caldo), invece ora ne ho in out in vasi da 20l (netti, uso quelli da 25) e con 1.2l e 0,6l a giorni alterni stanno da dio grazie alla pacciamatura.. per farti capire ci va esperienza, se vuoi calcolare l'acqua devi considerare molti fattori...
Con le auto meglio dare poca acqua che troppa comunque.
Spero di essere stato chiaro :wink:
 

comeAntani

Active member
Aggiornamento a 1 settimana
Ho trapiantato le piccine cambiando il terriccio nei vasi aggiungendo al Lightmix un po' di Allmix che avevo in modo da dare un po' più di nutrimento nel mio periodo di assenza, inoltre ho fatto il fondo di argilla espansa, ne ho aggiunta un po' nel terreno e fatto lo strato superiore in modo da evitare al massimo l'evaporazione.
Inoltre ho ordinato il miniventilatore oscillante (lo avevo fisso)
Buon cultivo a tutti
 

comeAntani

Active member
Eccomi tornato a fine ciclo... stavolta sono stato un pessimo reporter

Siamo in pratica alla 10ma settimana, le piantine hanno fatto tutto il mese di agosto in grow box con il sistema di irrigazione automatica e devo dire hanno reagito abbastanza bene purtroppo con la lampada forse un pò alta e soprattutto dovevo stavolta usare l'all-mix e non il light mix
AL RITORNO la grow box è stata forzatamente spostata in garage per aver dovuto ospitare dei parenti e poi un amico per in pratica un mese
il caldo settembre/inizio ottobre hanno sofferto temperatura ed umidità altine, poco controllo su irrigazioni, piegature...in pratica sono andate da sole con un pò d'acqua quando potevo!
La resa rispetto al ciclo precedente sarà molto ridotta ma le ho curate davvero poco, sulla resistenza dello strain tanto di cappello!

ora sono finalmente da un pò tornate a casa :D e questa è la situazione

Una è un pò piu avanti dell'altra (peletti rossi più evidenti e un 5/10 % di tricomi ambrati)


Oggi ho dato una pulita sotto, messo una cimetta in essiccatore per provarla e fra una settimana senza acqua credo di togliere la più matura

Un ciclo davvero autofiorente, ha fatto tutto da solo
 

comeAntani

Active member
FINE CICLO

FINE CICLO

Dichiaro chiuso questo ciclo ad-cazzum :dance013:

Un pò di foto di apicali, tagli e qualcosina in essiccatore (10 giorni fa)

Come avevo scritto..resa pochina (anche se la pianta piu tardiva che ho tagliato 4 giorni fa ha tirato fuori un signor cimone) ma qualità sembra ottima... cime resinosissime al punto di non poter usare il grinder, lasciano un odore sulle mani post sbriciolo fantastico.

ora vediamo cosa arriva alla concia dopo 10 giorni di essiccatura in armadio




E stasera apro il nuovo thread con femminizzate di Jack 47 Fast di Sensi Seed e tentativo di ScrOG con vaso rettangolare
 

Latest posts

Latest posts

Top