What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

niente stimmi in fioritura avanzata

MR BROWN

Member
bella rega ! sono un agricoltore nuovo , in tutti i sensi , sia che non ho mai scritto in questo sito sia che non ho mai coltivato una pianta di maria , sono giovane ma ho gia una grande passione per questo fantastico regno vegetale , ovviamente premetto che non sono un esperto:biggrin: ma ho tanta voglia di imparare... comunque la faccio breve; ho questa piantina regolare di blue cheese della dinafem seeds , e' nel 5° mese di vita e nel 2°mese di fioritura , ora mi e' sorto l'emblematico problema di questi dannati stimmi perche sulla mia pianta non sono presenti ovvero esiste il pistillo ma ancora non vogliono saperne nulla di uscire questi due pelettini santi! :bandit:
ultima cosa ma importante ... dovrei tagliare tra una settimana secondo i calcoli ... grazie in anticipo ora postero delle foto delle cimette , bella !:dance013:
 

MR BROWN

Member
picture.php
 

MR BROWN

Member
no killer sono stato attento e giuro di guardarla anche per 4 ore di fila e non e' possibile che mi siano sfuggiti ... a te sembra una cima che sta entrando in decomposizione ?
 
sono giovane ma ho gia una grande passione per questo fantastico regno vegetale , ovviamente premetto che non sono un esperto:biggrin: ma ho tanta voglia di imparare

Che tu sia giovane si intuisce dallo stile diretto, che tu abbia tanta voglia di imparare, onestamente, si fà fatica a crederci.
Uno con tanta voglia di imparare si iscrive prima di seminare, e lo fa solo dopo essere sicuro di sapere cosa fare da lì in poi.

no killer sono stato attento e giuro di guardarla anche per 4 ore di fila e non e' possibile che mi siano sfuggiti ... a te sembra una cima che sta entrando in decomposizione ?

Hai provato a leggere le guide invece di stare a guardare la pianta?

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

Prima di tutto, però, ti consiglio di leggere bene anche questo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831.

Ps: attribuire un rating di 5 stelle alla propria discussione solo per attirare visitatori, non depone a favore della tua "voglia di imparare".:tiphat:
 
Last edited:

MR BROWN

Member
Che tu sia giovane si intuisce dallo stile diretto, che tu abbia tanta voglia di imparare, onestamente, si fà fatica a crederci.
Uno con tanta voglia di imparare si iscrive prima di seminare, e lo fa solo dopo essere sicuro di sapere cosa fare da lì in poi.



Hai provato a leggere le guide invece di stare a quadrare la pianta?

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

Prima di tutto, però, ti consiglio di leggere bene anche questo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831.

Ps: attribuire un rating di 5 stelle alla propria discussione solo per attirare visitatori, non depone a favore della tua "voglia di imparare".:tiphat:
ho apprezzato il tuo messaggio lo sai perche ? perche mi ha fatto sorridere e si hai ragione avrei dovuto iscrivermi prima , ma cio non leva il fatto che io mi sia informato non solo attraverso internet ma comperando anche dei gustosi libri sulla cannabicoltura , il fatto per cui non ho mai scritto qui e' perche qui sopra c'e' scritto" area novizi e risoluzione problemi" e effettivamente questo e' il primo problema in cui incorro , sui libri e in internet non trovo cio che fa al caso mio quindi ho pensato perche non domandare a qualcuno ? magari anche voi sarete stati principianti perche la prima volta esiste per tutti ... comunque grazie per i link che mi hai inviato :tiphat:
 


vuoi imparare e non leggi neanche una guida?
Aspetti ancora un po a tagliare e la puoi anche buttare ;)
Prima di iniziare il prossimo ciclo ti consiglio di Studiare a fondo.
:tiphat:
 
Posso essere sincero?

ho apprezzato il tuo messaggio lo sai perche ? perche mi ha fatto sorridere e si hai ragione avrei dovuto iscrivermi prima , ma cio non leva il fatto che io mi sia informato non solo attraverso internet ma comperando anche dei gustosi libri sulla cannabicoltura , il fatto per cui non ho mai scritto qui e' perche qui sopra c'e' scritto" area novizi e risoluzione problemi" e effettivamente questo e' il primo problema in cui incorro , sui libri e in internet non trovo cio che fa al caso mio quindi ho pensato perche non domandare a qualcuno ? magari anche voi sarete stati principianti perche la prima volta esiste per tutti ... comunque grazie per i link che mi hai inviato :tiphat:

Se dopo esserti informato da autodidatta su dei gustosi libri di cannabicoltura, pensi che l'assenza di pistilli sia il primo problema incontrato in questi 7 mesi (5 di vege+2 di fio), forse hai letto i gustosissimi libri sbagliati.

Buona fortuna. :tiphat:
 

MR BROWN

Member
View Image

vuoi imparare e non leggi neanche una guida?
Aspetti ancora un po a tagliare e la puoi anche buttare ;)
Prima di iniziare il prossimo ciclo ti consiglio di Studiare a fondo.
:tiphat:
:laughing: :laughing: ma tu non hai capito nulla ma leggi quello che scrivo ? io ho solo fatto una semplice domanda ... so come sono formati questi benedetti calici e so che escono questi due peletti dannati chiamati stigmi , so anche che pero' all inizio sono di colore bianco e dopo un po iniziano a scurisrsi diventando mano a mano rosso terroso , poi so che questi stimmi escono di conseguenza alla maturazione del frutto ( come un limone che diventa giallo ) solo il fatto e' che ti sto dicendo che questi peletti non sono minimamente spuntati e mi sembra il caso di tagliarla volevo sapere da gente normale e non da gente che si crede superiore senza ascoltare o dare consigli se posso ugualmente procedere a tagliare o pure devo aspettare quei peletti fine tu non hai fornito cio che mi serviva per cui per me hai sprecato tempo :huggg:
 

MR BROWN

Member
Posso essere sincero?



Se dopo esserti informato da autodidatta su dei gustosi libri di cannabicoltura, pensi che l'assenza di pistilli sia il primo problema incontrato in questi 7 mesi (5 di vege+2 di fio), forse hai letto i gustosissimi libri sbagliati.

Buona fortuna. :tiphat:
5° mese di vita intendo che da quando ho seminato ha mesi e sono due mesi che e' entrata in fioritura ... come tu mi hai dato quei link su come usare questo sito ... io ti do un consiglio su come usare la testa , inizia ad osservare di piu' anziche crederti il maestro indiscusso
buona fortuna anche a te :tiphat:
 
Vediamo se ho capito bene.

Fai tutto da solo per 7 mesi, documentandoti in internet e su dei gustosissimi libri di cannabicoltura.
Ti iscrivi giusto per sapere l'unica cosa che sei sicuro di non aver capito finora.

tu non hai fornito cio che mi serviva per cui per me hai sprecato tempo :huggg:

Ti lamenti che le risposte sono inutili

5° mese di vita intendo che da quando ho seminato ha mesi e sono due mesi che e' entrata in fioritura ... come tu mi hai dato quei link su come usare questo sito ... io ti do un consiglio su come usare la testa , inizia ad osservare di piu' anziche crederti il maestro indiscusso
buona fortuna anche a te :tiphat:

E per finire, mi consigli di ragionare prima di rispondere anche se ti esprimi come un dislessico?
Hai riletto i tuoi post?

Arrangiati và, che chi fà da sé, fà per tre. :dance013:

Sempre peggio. :comfort:
 

MR BROWN

Member
Vediamo se ho capito bene.

Fai tutto da solo per 7 mesi, documentandoti in internet e su dei gustosissimi libri di cannabicoltura.
Ti iscrivi giusto per sapere l'unica cosa che sei sicuro di non aver capito finora.



Ti lamenti che le risposte sono inutili



E per finire, mi consigli di ragionare prima di rispondere anche se ti esprimi come un dislessico?
Hai riletto i tuoi post?

Arrangiati và, che chi fà da sé, fà per tre. :dance013:

Sempre peggio. :comfort:
scusami strein hunters hai ragione proprio questi novizi non sono piu' come quelli di una volta :good:
 

MR BROWN

Member
comunque veramente io volevo solo un consiglio e voi mi avete fatto passare la voglia pensavo che chi coltivasse questa pianta e' perche prima ha coltivato la sua mente ma vedo che purtroppo non e' cosi ! perche una pianta sappiate che non e' solo calcoli chimici ed altro prima di tutto e' vita e se non sai rispettare gli altri anche chi credi inferiore a te , come fai a rispettare una pianta percio cultiva tu mente y la tierra
 
comunque veramente io volevo solo un consiglio e voi mi avete fatto passare la voglia pensavo che chi coltivasse questa pianta e' perche prima ha coltivato la sua mente ma vedo che purtroppo non e' cosi ! perche una pianta sappiate che non e' solo calcoli chimici ed altro prima di tutto e' vita e se non sai rispettare gli altri anche chi credi inferiore a te , come fai a rispettare una pianta percio cultiva tu mente y la tierra

Io credo che la tua mente non sia ancora stata seminata.

Provo a spiegarti in maniera semplice:
Questo è un forum di condivisione, e per farne parte, accetti e sottoscrivi delle norme/regole che ti impegni a rispettare (ti rimando ai TOU del forum, e al regolamento .

Invece tu ti sei iscritto solo perché nel tuo percorso di apprendimento da autodidatta ti è sfuggito un dettaglio (come crescere una pianta decentemente nds.), ed ora hai urgente bisogno che qualcuno più preparato di te ti risolva il problema.

E meno male che hai tanta voglia di imparare. :comfort:

Per me ti puoi arrangiare. :tiphat:
 

MR BROWN

Member
Io credo che la tua mente non sia ancora stata seminata.

Provo a spiegarti in maniera semplice:
Questo è un forum di condivisione, e per farne parte, accetti e sottoscrivi delle norme/regole che ti impegni a rispettare (ti rimando ai TOU del forum, e al regolamento .

Invece tu ti sei iscritto solo perché nel tuo percorso di apprendimento da autodidatta ti è sfuggito un dettaglio (come crescere una pianta decentemente nds.), ed ora hai urgente bisogno che qualcuno più preparato di te ti risolva il problema.

E meno male che hai tanta voglia di imparare. :comfort:

Per me ti puoi arrangiare. :tiphat:
ma tu continui a non capire io non ti ho fatto vedere la mia pianta per farmi dire se per te e' decente o no io ho postato le foto semplicemente per parlare dei stimmi sei tu che dai considerazioni personali tue che nessuno ti ha chiesto per quanto mi riguarda se vuoi coltivare una pianta ognuno ha il suo metodo e io non ho chiesto di commentare il mio metodo ( che tra l'altro manco sai come lo eseguo perche non mi sembra di aver rlasciato informazioni al riguardo ) e non fare supposizioni perche ti ho detto per caso che io non sono soddisfatto della mia coltivazione? a me sembra solo di aver posto un problema che se della gente normale avesse risposto in maniera normale avrei capito e magari nella prossima coltivazione potrei non ripeterlo ma non ti preoccupare avevo gia intenzione di andare dal mio growshopparo che sicuramente capisce meglio di uno che si chiama tony soprano ora scusa ma mi hai stufato e non voglio piu' aver a che fare con chi non ha un briciolo di intelligenza e forse neanche di esperienza perche non hai saputo dirmi quello che avrei voluto sapere quindi evidentemente non sai cosi tanto come vuoi far credere . a e ripeto non ho aperto questa discussione per attaccare nessuno ma per un consiglio su cosa non ripetere la prossima volta , ma la presunzione non l'accetto perche non sei Franco Loja
 
T

Teneko

I pistilli nelle piante in maturazione passano da bianchi e vivi a morti e arancioni rossi o sul marrone mano a mano che la pianta matura avvolte può capitare che alcune varietà a prodotto finito ne abbiano di più o di meno perché alcuni potrebbero cadere.... per il resto ti consiglio di farti un bel thread ed aggiornarlo spesso facendo domande li almeno che non siano domande particolari o alla quale nessuno ti da risposta... aprire un thread non vuol dire ricevere aiuti extra o gente che ti faccia da balia però sei nelle regole e per chi vuole aiutarti diventa tutto più facile e chi vuole seguirti può imparare qualcosa ciao a presto
 

MR BROWN

Member
I pistilli nelle piante in maturazione passano da bianchi e vivi a morti e arancioni rossi o sul marrone mano a mano che la pianta matura avvolte può capitare che alcune varietà a prodotto finito ne abbiano di più o di meno perché alcuni potrebbero cadere.... per il resto ti consiglio di farti un bel thread ed aggiornarlo spesso facendo domande li almeno che non siano domande particolari o alla quale nessuno ti da risposta... aprire un thread non vuol dire ricevere aiuti extra o gente che ti faccia da balia però sei nelle regole e per chi vuole aiutarti diventa tutto più facile e chi vuole seguirti può imparare qualcosa ciao a presto

grazie per il consiglio davvero , ora ho capito era una cosa che non sapevo e tutto fa esperienza per il prossimo ciclo che sara' a breve visto che sta per avvicinarsi aprile faro un thread completo ... a presto :wave:
 
Non meriti nessuna replica, mi limito a quotare.

...a me sembra solo di aver posto un problema che se della gente normale avesse risposto in maniera normale avrei capito e magari nella prossima coltivazione potrei non ripeterlo

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70329&pictureid=1708368&thumb=1]View Image[/url]
vuoi imparare e non leggi neanche una guida?
Aspetti ancora un po a tagliare e la puoi anche buttare ;)
Prima di iniziare il prossimo ciclo ti consiglio di Studiare a fondo.

:tiphat:

ora ho capito era una cosa che non sapevo e tutto fa esperienza per il prossimo ciclo che sara' a breve visto che sta per avvicinarsi aprile faro un thread completo ... a presto :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top