What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Immagini folli e divertenti

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ultimamente io e photoshop siamo abbastanza amici =)

giovanardi.jpg

giovanardi.jpg


L'occhio rosso è un capolavoro... Haze Giovanardi... :D
 

m0llica

Member
mi sono guardato tutto l'album....mai vista della roba del genere, veramente delle cime enormi :jawdrop:
Figa anche la casa con la potcaverna, però non capisco come possano giustificare il consumo di migliaia di watt in un'abitazione....
 

WahFuzz

Member
Figa anche la casa con la potcaverna, però non capisco come possano giustificare il consumo di migliaia di watt in un'abitazione....


Credo avesse un sistema abusivo per quanto riguarda il cablaggio elettrico...Infatti mi da un dispiacere assurdo che l'abbiano beccato :comfort:
 

appiccicoso

Member
nore, l'ultima immagine è clamorosa...come si può ingannare l'occhio umano mi affascina sempre! il bello è che vedi sia il giallo che il bordeaux pur essendo i due colori del "negativo" azzurro chiaro e azzurro un po' più scuro!!! pazzesco!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
nore, l'ultima immagine è clamorosa...come si può ingannare l'occhio umano mi affascina sempre! il bello è che vedi sia il giallo che il bordeaux pur essendo i due colori del "negativo" azzurro chiaro e azzurro un po' più scuro!!! pazzesco!!


è un qualcosa legato all' ''adattamento cromatico''...se ti interessa prova a cercare,sono sicuro che trovi un bel pò di robe,io non ne so granchè :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
@noreason

Non so lo, so solo che c'è una tecnica per fare scritte del degenere utilizzando una fonte di luce e facendo lo scatto in un determinato tempo =)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
@noreason

Non so lo, so solo che c'è una tecnica per fare scritte del degenere utilizzando una fonte di luce e facendo lo scatto in un determinato tempo =)

basta prendere un treppiede e regolare il tempo di scatto su svariati secondi....anche fino ad un minuto ma è difficilissimo anche solo disegnare una semplice lettera e farla venire ''dritta''. Ci abbiamo provato svariate volte con un altro amico appassionato di fotografia.

Secondo me è un fake, primo perchè la scritta l'avrebbe dovuta ''scrivere'' al contrario per farla venire da sinistra a destra nella foto e questo da solo è a dir poco difficile.

Inoltre la scia luminosa è molto omogenea,questo vuol dire che il tizio avrebbe dovuto muovere la fonte luminosa praticamente sempre alla stessa velocità, altra cosa che è a dir poco difficile ;)

:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
basta prendere un treppiede e regolare il tempo di scatto su svariati secondi....anche fino ad un minuto ma è difficilissimo anche solo disegnare una semplice lettera e farla venire ''dritta''. Ci abbiamo provato svariate volte con un altro amico appassionato di fotografia.

Secondo me è un fake, primo perchè la scritta l'avrebbe dovuta ''scrivere'' al contrario per farla venire da sinistra a destra nella foto e questo da solo è a dir poco difficile.

Inoltre la scia luminosa è molto omogenea,questo vuol dire che il tizio avrebbe dovuto muovere la fonte luminosa praticamente sempre alla stessa velocità, altra cosa che è a dir poco difficile ;)

:wave:

Dai è sempre un bel fake via =) mi piacerebbe riuscire a farla con qualche programmino di fotoritocco vediamo che riesco a fare :)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
basta prendere un treppiede e regolare il tempo di scatto su svariati secondi....anche fino ad un minuto ma è difficilissimo anche solo disegnare una semplice lettera e farla venire ''dritta''. Ci abbiamo provato svariate volte con un altro amico appassionato di fotografia.

Secondo me è un fake, primo perchè la scritta l'avrebbe dovuta ''scrivere'' al contrario per farla venire da sinistra a destra nella foto e questo da solo è a dir poco difficile.

Inoltre la scia luminosa è molto omogenea,questo vuol dire che il tizio avrebbe dovuto muovere la fonte luminosa praticamente sempre alla stessa velocità, altra cosa che è a dir poco difficile ;)

:wave:


Da fotografo ti posso dire che in priorità tempi è praticamente impossibile mantenere l'esposizione corretta con una fonte di luce così viva, ti verrebbe sicuramente sovraesposta di 1 o 2 stop, senza contare tutto l'effetto mosso del corpo...
E' chiaramente un pennello di PS...
 
Top