What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

bingo pajama - bodhi seeds

Gam

Member
Veteran
grandissimo GAM....:tiphat:
eccellenza italica....ecco un 3d da visitare obbligatoriamente....
irrigare da sottovaso credo sia ottima cosa indoor mentre per l'outdoor penso vada benissimo per le prime settimane....out dopo l'attecchimento,quando hanno bisogno di tanta acqua,credo vada meglio irrigare da sopra anche per dare più sostegno alla pianta in caso di vento forte.
comunque ti faccio i miei complimenti e per come ti conosco sei uno di quelli (pochi) che hanno il sole in casa...
buon cultivo Gam...ci si trova in giro....buon ferragosto...
:wave:

Davvero troppo buono, faccio al meglio possibile, ma trovo che le eccellenze siano altre.

Grazie per le belle parole che fan sempre piacere.

grazie mille per la risp GAM!
ancora un paio di domande su irrigo:
irrighi a mano o usi spaghetti tube?
quante volte al giorno irrighi quando le piante bevono di piu' ?
faccio queste domande perche vorrei provare cocco, ma ho possibilita di irrigare solo una volta al giorno e in generale mi dicono che se irrigo ujna sola volta al giorno tanto vale usare terra..

grazie mille e buona continuazione!
booom!!

Io uso vasi abbastanza grandi e fino adesso ho bagnato una volta ogni due giorni con una decina di litri a sottovaso. Adesso via via saranno più frequenti, massimo una volta al giorno, anche perché non mi sarebbe possibile farne di più.

Io per il primo anno di utilizzo sono stato bene con gli autopot, è un sistema semplice ed efficace. Hanno una valvola del troppopieno che rilascia soluzione all’interno dei sottovasi, una volta arrivata ad un cm la valvola si chiude fino a che il sottovaso non è vuoto per poi allagare di nuovo.
Non ci sono pompe, niente elettricità e timer, quindi puoi anche partire per una settimana e loro sopravviveranno al meglio.
 

Gam

Member
Veteran
Una domanda Gam, mai provato la tecnica a scolo con il cocco?

Parli di DTW?

No non ancora, ho progettato il sistema su carta ma ancora non l’ho realizzato, in realtà non so ancora se abbandonare definitivamente il substrato e passare ad un idro vera e propria, vediamo se riesco a farlo ad ottobre, non so, vorrei anche buttar giù due semi e questi sistemi partendo da seme mi piacciono poco. Boh vedremo.
 

Gam

Member
Veteran
Ultima estrazione fatta:

sono partito da circa 80g di trim di BP#4, Bubblebags 220-160-73-25, 2,5kg di ghiaccio e mescolato direttamente nel secchio con l'ausilio di una mono frusta elettrica e tanto olio di gomito e mestolo in silicone.
Di solito utilizzo una lavatrice da campeggio, ma il trim non era molto e ho preferito fare così. Dopo i primi due minuti di frusta l'ho mollata da una parte e ho proseguito a mano, l'acqua non era del classico colore dorato ma un po' verdina, per evitare ulteriori contaminazioni non gradite mi sono messo a girare a mano.
Buona resa e qualità accettabile, con la lavatrice ne faccio un po' di meno, ma ad occhio mi esce meglio. Non resta che aspettare che sia pronto.

 

Piro

BioDevil
Veteran
Parli di DTW?

No non ancora, ho progettato il sistema su carta ma ancora non l’ho realizzato, in realtà non so ancora se abbandonare definitivamente il substrato e passare ad un idro vera e propria, vediamo se riesco a farlo ad ottobre, non so, vorrei anche buttar giù due semi e questi sistemi partendo da seme mi piacciono poco. Boh vedremo.

DTW non so cosa sia:tiphat:
In pratica si lavora con dei tavoli rialzati, si forano le vasche da un lato, e si arriga da sopra facendo sempre scolare, il concetto è quello di irrigare e tener il cocco umido e pieno di nutrienti, però scolando sempre non si accumulano sali, e le piante mangiano ad ogni irrigata senza caricarsi di sali. Un amico qui lavora così.
 

Gam

Member
Veteran
DTW non so cosa sia:tiphat:
In pratica si lavora con dei tavoli rialzati, si forano le vasche da un lato, e si arriga da sopra facendo sempre scolare, il concetto è quello di irrigare e tener il cocco umido e pieno di nutrienti, però scolando sempre non si accumulano sali, e le piante mangiano ad ogni irrigata senza caricarsi di sali. Un amico qui lavora così.

Esattamente il Drain To Waste, tipo quelli di nore.
Io per il momento lavoro con EC più bassa e ogni due irrigate vado di sola acqua possibilmente da sopra e a fine flo stacco un po’ prima facendo lavorare per bene gli enzimi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Nore usa un ricircolo e la soluzione la cambia ogni 4 giorni se non sbaglio.. Nel dtw la soluzione la butti e non la ricircoli...nore poi usa irrigo quasi 24/24 stile rdwc alla heat Robinson..
Annaffiare il vassoio in continua come dici piro é un nft.

Belle gam, che differenze tra il lumii e il dpap?.. Il mio dpap con 50gradi in grow(partita aspirazione) ha fuso il ballast... Sto valutando una spesa visto 250euro di bulbi quasi nuovi...
 

Gam

Member
Veteran
Nore usa un ricircolo e la soluzione la cambia ogni 4 giorni se non sbaglio.. Nel dtw la soluzione la butti e non la ricircoli...nore poi usa irrigo quasi 24/24 stile rdwc alla heat Robinson..
Annaffiare il vassoio in continua come dici piro é un nft.

Belle gam, che differenze tra il lumii e il dpap?.. Il mio dpap con 50gradi in grow(partita aspirazione) ha fuso il ballast... Sto valutando una spesa visto 250euro di bulbi quasi nuovi...

Grazie per la precisazione sulla terminologia, quindi per capirci DTW ha serbatoio, collegamento ai vasi e la vasca di raccolta è un vero e proprio cestino.

Non ho strumenti di misura consoni per una valutazione corretta e imparziale. Le mie sono tutte valutazioni date dal mio occhio e dalla risposta delle piante.
Sto usando i bulbi loro a 3200k e il green power sul dpap. Il colore è diverso, in accensione è molto più blu anche se poi si stabilizza e fa una luce simile al gp. Come copertura siamo lì più o meno, anche se il foot print sembra più quadrato rispetto al papillon, il riflettore chiuso ovviamente rende più hot tutto quanto, ma scalda comunque veramente poco, mi riservo i commenti finali alla prova della bilancia, questo clone l’ho coltivato 3 o 4 volte e so bene cosa da e come lo da.
Quello che posso dire sulle lumii è che se non l’avessi viste dal vivo non le avrei mai comprate, on line sembrano pacco. Paragonarle al dpap è difficile, ma perché penso sia la lampada migliore che io abbia mai usato, sai i bulbi li puoi cambiare e mettere i Philips senza perdere troppo, però per me quel riflettore è un capolavoro e tutto si posiziona ad uno scalino più basso.
 

G spirit

Member
ciao Gam, grazie mille per la risp ma soprattutto......scusa se ti stresso! e ora una valanga di domande :biggrin:
i tuoi vasi da quanti litri sono? perlite in che percent?

solo se hai tempo per risp:
perche' vorresti provare idro? cosa non ti e piaciuto del cocco e cosa ci hai trovato di meglio rispetto alla terra?

saludos!

:tiphat:
 

Gam

Member
Veteran
I vasi sono da 7 litri, mix 50/50.

perche' vorresti provare idro? cosa non ti e piaciuto del cocco e cosa ci hai trovato di meglio rispetto alla terra?

Terra e cocco per certi versi sono simili e per altri totalmente opposti, mi piace più il cocco perché lo trovo più versatile, poi dal passaggio terra cocco devo ammettere di aver quasi raddoppiato le rese finali. Mi è scomodo tutto quello che riguarda il trasporto e lo smaltimento, l'acqua è un po' più comoda. Poi vedremo è tutto in divenire, devo far partire l'altro boxino fioritura e la stagione vera e propria deve ancora cominciare.
 

G spirit

Member
non mi stai trollando? pensavo fossero minimo da 12 lt!!! non avrei mai immaginato che potesse tenere anche solo per un giorno con pianta a pieno regime per quel litraggio di coccco e quella percent d perlite!!
grazie della condivisione :tiphat:
 

Gam

Member
Veteran
non mi stai trollando? pensavo fossero minimo da 12 lt!!! non avrei mai immaginato che potesse tenere anche solo per un giorno con pianta a pieno regime per quel litraggio di coccco e quella percent d perlite!!
grazie della condivisione :tiphat:

Si i vasi sono da 7 litri, allago ogni due giorni con 11lt per vassoio.

Aggiornamento 19° di fioritura





Nonostante il caldo si stanno comportando come previsto, forse meno resina del solito però profuma come sempre.
Nel mentre ho messo a radicare una 20ina di cloni di BP#4, che anche se presi un po' in ritardo non dovrebbero avere problemi a radicare, purtroppo le mamme le ho perse con il trasloco, ma in qualche modo le salveremo.

Ho anche messo giù per il futuro:

4x Skywalker Kush by RP
1x Northern Lights by Sensi
 

warpese

Active member
Veteran
bellissimo giardino Gam chapeau. belle piantine compatte, come avrei voluto le mie praticamente :biggrin:
mi ricordi per piacere quante piante hai per sottovaso? leggo che allaghi 11lt ogni 2 giorni e volevo appunto sapere quante sono per vassoio, grazie :tiphat:
 

Gam

Member
Veteran
bellissimo giardino Gam chapeau. belle piantine compatte, come avrei voluto le mie praticamente :biggrin:
mi ricordi per piacere quante piante hai per sottovaso? leggo che allaghi 11lt ogni 2 giorni e volevo appunto sapere quante sono per vassoio, grazie :tiphat:

Ciao warp, per fortuna, dato lo scetticismo iniziale sulle lampade nuove, lo screen è più o meno omogeneo senza aver mai ancora toccato niente. nell'altra grow ero abituato che a questo punto non avevo più spazio in altezza e quindi era tutto un croppare rami per contenerle, è comunque una genetica che quando dice di stretchare, con un mese di vegetativa alle spalle, non diventa più di 100cm. Lo spettro di questi bulbi poi fa il resto.
Per rispondere alla tua domanda, le piante in totale sono 18, 9 per vassoio.
 

DocKush

Outsider In The Heart
uno manca per un pò e guarda chi ti spunta.............
ehehehe grande gam!!!! vedo che stai messo proprio bene, complimenti hai messo giù davvero un gran bel mare di verde!!!!!!!!!!!!
seguo interessato!!!!!!
 

Gam

Member
Veteran
uno manca per un pò e guarda chi ti spunta.............
ehehehe grande gam!!!! vedo che stai messo proprio bene, complimenti hai messo giù davvero un gran bel mare di verde!!!!!!!!!!!!
seguo interessato!!!!!!

Ciao dotto'


Fine quarta di fioritura



 
R

rastafari80

ciao @gam, non posso risponderti se non qua. peraltro discussione che mi leggerò con attenzione.
un caro saluto cmq!
 

ElResina

New member
Ciao Gam, piacere e complimenti per il ciclo di Bingo P. di Mr. B, seguo!
Come vanno a nuts? mangiano molto? e' solo una mera curiosità, le piante sono tutte in forma!
Quest'anno ho fatto il mio 1 ciclo di Mr.B, come prima ho scelto la Black Raspberry di cui vorrei fare un piccolo grow report, vediamo di farlo presto.

Complimenti ancora e buone fumate!
 
Top