What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il coltivo del chimico (indoor)

Salve a tutti, sono 4 anni che seguo il forum senza iscrivermi ed è qui che ho imparato quasi tutto ciò che so, tranne quello che si impara solo sbagliando sul campo :D .. quindi grazie a tutti prima di tutto :thank you:
Questo è il mio terzo ciclo (2 indoor 1 outdoor) di cui non vado troppo orgoglioso dato che non gli ho potuto dare tutte le attenzioni di cui avrebbero avuto bisogno.. posso controllarle solo ogni 2/3 giorni e più volte hanno rischiato di morire disidratate anche se fortunatamente si sono sempre riprese!
Comunque ecco il setup:

Strain: 2xOg Kush CBD dinafem, 2xBlueCheese barney's farm, 1x Green Poison sweet seeds, 1xDutchKush paradise seeds, 2x Critical 2.0 + dinafem
Tipologia GrowRoom: serra da orto trasformata in box mettendo teli riflettenti e buchi d'entrata e d'uscita per gli estrattori
Misure: 2 x 0,9 x 1,6
Terriccio: light mix biobizz
Vaso: germinazione: bicchierini; veg: 6L; flo:11L
Acqua: bottiglie di più marche aggiustate con ph down advanced hydroponic
PH: 6,8 in veg; 6,5 in flo; misurato con phmetro (ora rotto) e cartine al tornasole (da bravo chimico :laughing: )
Fertilizzanti Vegetativa: biogrow (quantità minime, meno di 1ml/l una volta si e una no)
Fertilizzanti Fioritura: biobloom, topmax (sempre meno di 1 ml/l ciascuno una volta si e una no)
Ormoni: nessuno, il rootjuice è scaduto e non l'ho ripreso anche se lo reputo utile
Immissione Aria: tt vents 100 a 2 velocità
Estrazione Aria: PrimaKlima 125 PK-L 420 m3 (dimmerato a poco più di metà potenza)
Ventilazione: ventilatore
Lampade+Ballast: veg:hps 250 watt agro; flo: hps 250 watt agro + CLF 300 watt; ballast eti 250w, quello nero che non mi ricordo come si chiama, è meglio di quello classico
Ciclo Luce/Buio: veg: 18/6; flo: 12/12
Data inizio ciclo: 1 maggio; switch 9 giugno

SEGUE
 
Last edited:
foto:
 

Attachments

  • ogcbd#1.jpg.jpg
    ogcbd#1.jpg.jpg
    37.3 KB · Views: 18
  • apicalecbd#1.jpg.jpg
    apicalecbd#1.jpg.jpg
    56.7 KB · Views: 17
  • ogcbd#2.jpg.jpg
    ogcbd#2.jpg.jpg
    51.3 KB · Views: 17
  • apicalecbd#2.jpg.jpg
    apicalecbd#2.jpg.jpg
    74.3 KB · Views: 18
  • bluecheese#2.jpg.jpg
    bluecheese#2.jpg.jpg
    58.5 KB · Views: 22
altre foto:
 

Attachments

  • apicalegreen.jpg.jpg
    apicalegreen.jpg.jpg
    64.7 KB · Views: 18
  • green.jpg.jpg
    green.jpg.jpg
    56.4 KB · Views: 21
  • apicalebluech#1.jpg.jpg
    apicalebluech#1.jpg.jpg
    73 KB · Views: 19
  • apicaleblch#1.jpg.jpg
    apicaleblch#1.jpg.jpg
    66.8 KB · Views: 19
  • bluches#1.jpg.jpg
    bluches#1.jpg.jpg
    65.2 KB · Views: 18
ancora..:

quanto manca ad occhio? non ho come guardare il colore dei tricomi..
cmq su alcune foto si vedono le bruciature da over-fert per le quali avevo chiesto aiuto.. la mia idea è che la colpa sia del ph down che ha 4 anni e si è deteriorato, prima bastavano 7 gocce/2l ora 30/2l.. essendo acido nitrico credo (e mi è stato confermato) che una volta dissociato in acqua dia NO3 che è assimilabile dalle piante e che può avermi portato ad un over di azoto ( cmq le foglie sono meno verdi di quanto sembra sulle foto a causa del flash).
Non ho altre spiegazioni dato che ho usato veramente pochi fert (vedi sopra su descrizione setup) e non dovrei aver avuto sbalzi di ph..
A questo punto del ciclo dovrebbero già essere più scariche e questo credo mi manderà lungo, cosa che spero non succeda dato che a metà agosto vado via e per quella data vorrei almeno aver finito la secca (dopo mi tocca andare di Boveda per forza)..
Cosa consigliate? un flush?
Scusate per il poema e grazie in anticipo!
Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • Critical#1.jpg.jpg
    Critical#1.jpg.jpg
    62.8 KB · Views: 19
  • critical#2.jpg.jpg
    critical#2.jpg.jpg
    68.6 KB · Views: 19
  • apicaleCritical#2.jpg.jpg
    apicaleCritical#2.jpg.jpg
    65.4 KB · Views: 22
  • crINSIEME.jpg.jpg
    crINSIEME.jpg.jpg
    56.7 KB · Views: 19
Ah mancano le foto della dutch kush perchè mi sono scordato di fargliele..cmq pianta rimasta piccola e per questo lasciata in vaso da 6 litri
 
B

BluntInDaHouse

Nell area italiana ci sono solo bravi coltivatori..
Su da bravo torna fra noi comuni mortali in area novizi
 

Shakí7

Well-known member
Ciao TheChemist
Ci sono Delle cose che non mi tornano in ciò che hai scritto.

Hai switchato il 9 luglio, quindi ora facendo i conti hai appena concluso la 2°settimana di 12/12. (Le cime mi sembrano troppo sviluppate per avere solo 2 settimane di 12/12 mah)
Come mai ti preoccupi già dei tricomi? È un po' presto per pensarci.
Essendo a inizio 3° settimana poi, perché pensi che non farai in tempi a scaricarle?
Ma cosa che mi ha colpito di più, a metà agosto vorresti aver già seccato il raccolto.

C'è qualcosa che non torna. No?
 
scusate ho sbagliato con le date..mi ero appena svegliato.. :D
la data d'inizio è il primo maggio ed ho switchato il 9 giugno!
comunque se ancora si può chiedo ai mod di spostare il ciclo in area novizi..
un'altra cosa, sicuramente anche se ormai sono alle 7 settimana sicuramente le piante (non tutte) sono almeno una settimana indietro a causa di alcuni problemi che ho avuto..
 
mi sono anche scordato di ringraziarvi del passaggio :friends:
volevo anche chiedervi come si fa a modificare un post così da modificare la data altrimenti non si capisce niente.. :D
 

Shakí7

Well-known member
Ah ecco ahahahahahah. Mi sembrava tutto un po' strano.
Per modificare il post, trovi sotto il post il tasto edit
 
La possibilità di editare un post, è un benefit che si acquisisce quando si diventa member(+50posts, e 1 settimana di iscrizione).
 
Grazie Shaki ma io non lo trovo..possibile che ancora non posso dato che sono registrato da poco? comunque secondo te quanto gli manca? Guardandole meglio oggi ho iniziato a pensare che 2 settimane non basteranno (tranne alla green poison, quella se riesco a farla scaricare forse la taglio) , forse quando tornerò a casa, circa il 22, saranno al massimo un pelo avanti..ma meglio un pò avanti che troppo presto ed ancora cariche direi..sbaglio?
L'unica alternativa possibile credo sia un flush con il circa il doppio del litraggio dei vasi e sperare che tra 2 settimane qualcosa di ambrato ci sarà..
 
Ciao a tutti, è un pò che non aggiorno, un pò per impegni vari, un pò perchè la situazione non è cambiata molto, si sono solo gonfiati un pò i fiori (finalmente :D)
Il problema per cui ho pubblicato il ciclo però c'è ancora.. sono all'ottava settimana (per alcune settima effettiva a causa di qualche intoppo che le ha rallentate) ma le piante non scaricano.. sono circa 10 giorni che do solo acqua portata a ph 6,5 circa con ph down e l'ultimo irrigo invece ho corretto con il limone su consiglio di un altro grower di icmag, dato che secondo me il problema era proprio il ph down deteriorato..
per la maggior parte delle piante non è chissà che problema alla fine perchè non sono così avanti, ma per la green poison lo è dato che ad occhio è pronta (non ho modo di guardare il colore dei tricomi).. stasera devo irrigare e penso che a lei toccherà un flush con circa 16 l d'acqua (vaso da 11 l), mi sembra l'unica soluzione..che ne pensate?
stasera farò anche le foto.. grazie in anticipo a tutti
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao a tutti, è un pò che non aggiorno, un pò per impegni vari, un pò perchè la situazione non è cambiata molto, si sono solo gonfiati un pò i fiori (finalmente :D)
Il problema per cui ho pubblicato il ciclo però c'è ancora.. sono all'ottava settimana (per alcune settima effettiva a causa di qualche intoppo che le ha rallentate) ma le piante non scaricano.. sono circa 10 giorni che do solo acqua portata a ph 6,5 circa con ph down e l'ultimo irrigo invece ho corretto con il limone su consiglio di un altro grower di icmag, dato che secondo me il problema era proprio il ph down deteriorato..
per la maggior parte delle piante non è chissà che problema alla fine perchè non sono così avanti, ma per la green poison lo è dato che ad occhio è pronta (non ho modo di guardare il colore dei tricomi).. stasera devo irrigare e penso che a lei toccherà un flush con circa 16 l d'acqua (vaso da 11 l), mi sembra l'unica soluzione..che ne pensate?
stasera farò anche le foto.. grazie in anticipo a tutti

Ciao, premetto che non mi intendo di questioni sul ph ma se il tuo problema è far scaricare la pianta non comprendo il senso di correggerlo nell'acqua senza fert.
Se vuoi che la pianta non assorba più nulla dal sub tanto vale non correggerlo visto che lo si fa per ottimizzare l'assorbimento delle sostanze nutritive in un range ottimale ed il tuo scopo è l'inverso.
 
Ciao Alogeno, grazie di essere passato! Ho osservato i tuoi cicli in silenzio per molto tempo, sono contento di aver ricevuto un consiglio da te..
comunque effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato.. c'è sempre qualcosa da imparare.. cado proprio dove un chimico non dovrebbe cadere :laughing:
quindi teoricamente anche se l'acqua avesse ph 8 circa non creerebbe problemi in fase di flush giusto?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno, grazie di essere passato! Ho osservato i tuoi cicli in silenzio per molto tempo, sono contento di aver ricevuto un consiglio da te..
comunque effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato.. c'è sempre qualcosa da imparare.. cado proprio dove un chimico non dovrebbe cadere :laughing:
quindi teoricamente anche se l'acqua avesse ph 8 circa non creerebbe problemi in fase di flush giusto?

Penso di no, quando flushi vuol dire che è ora di tagliare, quindi ha finito in ogni caso.
Se invece flushi per altri problemi (tipo overfert) probabilmente devi studiarti meglio la situazione e regolare qualcosa.
 
Penso di no, quando flushi vuol dire che è ora di tagliare, quindi ha finito in ogni caso.
Se invece flushi per altri problemi (tipo overfert) probabilmente devi studiarti meglio la situazione e regolare qualcosa.

Grazie mille Alogeno, per ora l'idea è di continuare a flushare con sola acqua sperando non ci sia bisogno di un flush più importante..
comunque è arrivato il momento delle foto, sperando di non sbagliare nel caricarle, ancora non sono sicuro di aver capito come si pubblica la foto ingrandita ma ci provo:

Per prime metterei sicuramente le due critical2.0, le più che mi hanno soddisfatto per resa ma soprattutto per l'odore di arancio\mandarino molto pronunciato :yummy:



qui si può vedere il fim non venuto benissimo..3 cole di cui una un pò parcia
 

AntiGaz

..:binbèn:..
perchè non si vedono le foto??? vorrei metterle ingrandite ma non riesco..

Ciao Chimico, :biggrin:

segui questa procedura:

Apri la pagina dove scriverai il messaggio, clicca sulla doppia A che trovi sotto il titolo.
Una volta fatto ciò clicca su insert image, il tasto che trovi sotto le faccine.
Ti si aprirà una schermata con tutte le foto caricate (sempre se le hai caricate sull'album pubblico chiaramente).
Ora clicca una sola volta sulle foto che vuoi postare poi chiudi la finestra e torna sulla pagina dove stai scrivendo.
Troverai degli URL lunghi Quatro righe per foto e ad ognuno di essi dovrai sostituire il numero finale (1) col numero 2

Fine della storia.

Spero di esserti stato utile socio.

Buon prosieguo :tiphat:
 
Top