What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light -CbdFarm-

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Bel campel..
Batte il sole tutto il giorno? Sei verso la montagna? Collina?:tiphat:

Li siamo sui 700mt, ho una vallata accanto (dove il prossimo anno vedremo molta canapa da seme, 11 ettari) ma ne parleremo più avanti come faremo anche per evitare inseminazioni!

il sole batte sempre, per quello è stato scelto , a destra 11 ettari di grano, da poco trebbiato, a sinistra una collinetta dove tengo qualche asinello :D
 
B

BluntInDaHouse

Li siamo sui 700mt, ho una vallata accanto (dove il prossimo anno vedremo molta canapa da seme, 11 ettari) ma ne parleremo più avanti come faremo anche per evitare inseminazioni!

il sole batte sempre, per quello è stato scelto , a destra 11 ettari di grano, da poco trebbiato, a sinistra una collinetta dove tengo qualche asinello :D

Un ottimo spot :woohoo:

Allora ci dirai più avanti il ph del terreno ecc..
Seguo iper curioso..prevedo cannonate:dance013:
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Un ottimo spot :woohoo:

Allora ci dirai più avanti il ph del terreno ecc..
Seguo iper curioso..prevedo cannonate:dance013:

In outdoor non mi sbatterà poi cosi tanto a misurare ph!

Come fertilizzanti e terra abbiamo la linea biobizz.
Come azienda sono sinceramente seguito direttamente dal team biobizz il quale dovrebbe farsi vedere a breve in farm (magari vi mando delle foto). Ci siamo sentiti oggi, con la speranza di beccarci in settimana quindi magari si presentano, anche con i bancali di terra che aspetto :D
Grazie
 

THC delta 9

Member
Bella M-UNG

Non sai quanto ti invidio...ero in procinto di partire così anche io l'anno scorso, poi mia moglie ha bloccato tutto...:scripture:

Ho li due ettari di terra a far nulla, da quando è morto mio nonno non la coltiva più nessuno...

Avevo il "businness plan" già pronto e con poco investimento sarebbe venuto su un bel lavoro...bah, le donne...ma lasciamo perdere.

Ti auguro il meglio per il tuo cultivo e seguo molto interessato.
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Bella M-UNG

Non sai quanto ti invidio...ero in procinto di partire così anche io l'anno scorso, poi mia moglie ha bloccato tutto...:scripture:

Ho li due ettari di terra a far nulla, da quando è morto mio nonno non la coltiva più nessuno...

Avevo il "businness plan" già pronto e con poco investimento sarebbe venuto su un bel lavoro...bah, le donne...ma lasciamo perdere.

Ti auguro il meglio per il tuo cultivo e seguo molto interessato.

Purtroppo le leggi sono ancora poco chiare in materia e bisogna anche capire bene l'insicurezza di alcuni :)
C'è anche da dire che coltivare è un conto, poi dal seme al tabacchino ci sono delle spese che non sono "basse" soprattutto per un allestimento indoor, impacchettamento, essiccazione e tutto ciò che puoi ben immaginare!
Eessendo poi molto giovane mi trovo molto avvantaggiato anche dal punto di vista economico grazie ai fondi che posso ricevere e che ho ricevuto per la realizzazione dell'azienda ce ricordo, non produce solo cannabis light! :tiphat:
 

THC delta 9

Member
Purtroppo le leggi sono ancora poco chiare in materia e bisogna anche capire bene l'insicurezza di alcuni :)
C'è anche da dire che coltivare è un conto, poi dal seme al tabacchino ci sono delle spese che non sono "basse" soprattutto per un allestimento indoor, impacchettamento, essiccazione e tutto ciò che puoi ben immaginare!
Eessendo poi molto giovane mi trovo molto avvantaggiato anche dal punto di vista economico grazie ai fondi che posso ricevere e che ho ricevuto per la realizzazione dell'azienda ce ricordo, non produce solo cannabis light! :tiphat:

Si, ovviamente avevo tenuto in conto tutta la filiera.
Mah io non sono poi più così giovane, dunque i fondi ce li ho io messi da parte....tu che hai questa possibilità sfruttala fino in fondo!!

Sono contento di vedere che anche qualcuno della nuova generazione vien su bene!!

:tiphat:
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Si, ovviamente avevo tenuto in conto tutta la filiera.
Mah io non sono poi più così giovane, dunque i fondi ce li ho io messi da parte....tu che hai questa possibilità sfruttala fino in fondo!!

Sono contento di vedere che anche qualcuno della nuova generazione vien su bene!!

:tiphat:


Beato te che i fondi li hai:biggrin:
io iniziai a coltivare a 14 anni, molti qui dentro mi conoscono così, utenti che oramai non ci sono più!
ricordo andammo ad un canapisa e quando i ragazzi mi ospitarono e capirono ero minorenne furono grasse risate ahah!!!
 
S

sebamottura

Purtroppo le leggi sono ancora poco chiare in materia e bisogna anche capire bene l'insicurezza di alcuni :)
C'è anche da dire che coltivare è un conto, poi dal seme al tabacchino ci sono delle spese che non sono "basse" soprattutto per un allestimento indoor, impacchettamento, essiccazione e tutto ciò che puoi ben immaginare!
Eessendo poi molto giovane mi trovo molto avvantaggiato anche dal punto di vista economico grazie ai fondi che posso ricevere e che ho ricevuto per la realizzazione dell'azienda ce ricordo, non produce solo cannabis light! :tiphat:

Posso gentilmente chiederti qualche informazione on più riguardo ai fondi? Io ho 21 anni e qualche ettaro a disposizione nella tuscia, vorrei fare un primo insediamento ma non mi sono ancora informato bene, nel frattempo mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da chi ci è già passato e ha interessi simili ai miei.
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Posso gentilmente chiederti qualche informazione on più riguardo ai fondi? Io ho 21 anni e qualche ettaro a disposizione nella tuscia, vorrei fare un primo insediamento ma non mi sono ancora informato bene, nel frattempo mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da chi ci è già passato e ha interessi simili ai miei.

Prova con il primo insediamento, è in base a ciò che vuoi farci, penso che se vai lì dicendo che vuoi produrre “infiorescenze tecniche” ti prendono a mazzate :D
Se proponi un progetto con canapa da seme, olio da tavola e farina già è altro discorso!

Se vuoi fare infiorescenze tutto dipende dalla tua esperienza... a prescindere dalla quantità del principio attivo, se vuoi fare paglione è facile, canapa è un infestante e farai paglione con più facilità dei pomodori!
Penso però che il mercato del paglione si sia gia stancato quindi bisogna fare buds di qualità che attirino buon gustai e non! Già non ha un effetto psicoattivo rilevante, se poi è pure paglia con i semini... quindi li esce fuori la tua esperienza ed il tuo amore che non è lo stesso che serve per coltivare a spaglio in 20 ettari!
:tiphat:
 
S

sebamottura

Prova con il primo insediamento, è in base a ciò che vuoi farci, penso che se vai lì dicendo che vuoi produrre “infiorescenze tecniche” ti prendono a mazzate :D
Se proponi un progetto con canapa da seme, olio da tavola e farina già è altro discorso!

Se vuoi fare infiorescenze tutto dipende dalla tua esperienza... a prescindere dalla quantità del principio attivo, se vuoi fare paglione è facile, canapa è un infestante e farai paglione con più facilità dei pomodori!
Penso però che il mercato del paglione si sia gia stancato quindi bisogna fare buds di qualità che attirino buon gustai e non! Già non ha un effetto psicoattivo rilevante, se poi è pure paglia con i semini... quindi li esce fuori la tua esperienza ed il tuo amore che non è lo stesso che serve per coltivare a spaglio in 20 ettari!
:tiphat:

Decisamente.

Invece qualcuno su IC Italia ha pensato a fare Cannabis terapeutica?
Vedo che la Difesa in Italia cerca fornitori per aiutare il Farmaceutico Militare a soddisfare il fabbisogno Italiano di "Infiorescenze secche".
Mi rifersico in particolare alla gara 6911560 del 23 Novembre 2017 vinta da una società Tedesca per la fornitura di
  • 75kg di infiorescenza secca ad alto THC
  • 10kg di infiorescenza secca ad alto THC e CBD
  • 15kg di infiorescenza secca ad alto CBD
Gara citata anche in un articolo di Radicali Italiani e su Il Manifesto con un titolo molto accattivante ma errato.
Infatti l'azienda vincitrice fornisce i 3 lotti ad un valore attuale di €320.900,00, invece dei €573.770,00 presunti nel bando, fornedo le cime a 3.209,00 €/kg
In paricolare:

  • 3.483,33 €/kg lotto THC
  • 2.990,00 €/kg lotto THC e CBD
  • 1.983,33 €/kg lotto CBD

Qualcuno ha esperienza in materia? E soprattutto: qualcuno conosce o riesce a capire le certificazioni e requisiti necessari per presentarsi alla gara?

Grazie
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Avanti e indietro, un carico dopo l'altro! Biobizz che oltre alla terra ed i nutrimenti ci da anche supporto morale :D

picture.php
 

StRa

Señor Member
Veteran
Bravo il socio Biobizz per il supporto morale, è sempre essenziale il morale in alto per un buon raccolto!

:respect:

;-)
 

domegrow

New member
Ciao! Ho letto tutto il thread, complimenti per il lavoro che state facendo :good:! Avrei solo una domanda da porti. Anche io ero intenzionato a fare qualche piantina di cannabis light, ma non saprei da dove partire. I semi devono provenire esclusivamente da sementi certificate UE o posso coltivare anche semi non certificati basta che il thc sia minore di 0,6%? Ad esempio, melon kush cbd, fa parte di sementi certificati o è frutto di incroci con semi di seedbank? Un ultima curiosità, bisogna sempre partire da seme o si possono tenere madri e fare cloni? Perché vedo che alcune aziende che producono canapa light le hanno... Scusami per le mille domande, non vorrei sembrare troppo invadente, non linciatemi :bow:
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Ciao! Ho letto tutto il thread, complimenti per il lavoro che state facendo :good:! Avrei solo una domanda da porti. Anche io ero intenzionato a fare qualche piantina di cannabis light, ma non saprei da dove partire. I semi devono provenire esclusivamente da sementi certificate UE o posso coltivare anche semi non certificati basta che il thc sia minore di 0,6%? Ad esempio, melon kush cbd, fa parte di sementi certificati o è frutto di incroci con semi di seedbank? Un ultima curiosità, bisogna sempre partire da seme o si possono tenere madri e fare cloni? Perché vedo che alcune aziende che producono canapa light le hanno... Scusami per le mille domande, non vorrei sembrare troppo invadente, non linciatemi :bow:

Piacere di conoscerti :)

La situazione è un po complicata. Consiglio vivamente ad i growers che vogliono coltivare con spensieratezza di acquistare le genetiche inserite nella lista EU.

per i cloni dovresti avere la "licenza vivaistica" ma li è tutto piu complicato e da vedere!

Grazie per il supporto!
 
S

sebamottura

Ciao! Ho letto tutto il thread, complimenti per il lavoro che state facendo :good:! Avrei solo una domanda da porti. Anche io ero intenzionato a fare qualche piantina di cannabis light, ma non saprei da dove partire. I semi devono provenire esclusivamente da sementi certificate UE o posso coltivare anche semi non certificati basta che il thc sia minore di 0,6%? Ad esempio, melon kush cbd, fa parte di sementi certificati o è frutto di incroci con semi di seedbank? Un ultima curiosità, bisogna sempre partire da seme o si possono tenere madri e fare cloni? Perché vedo che alcune aziende che producono canapa light le hanno... Scusami per le mille domande, non vorrei sembrare troppo invadente, non linciatemi :bow:

Tante domande che mi pongo anche io. Che varietà coltivi tu? Molti sarebbero interessati a sapere, immagino, come reperisci del seme CBD di alta qualità.
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Puoi trovare buone sementi online, il mercato si è aperto molto!
Prova Dutchfem se sei interessato alle cbd, conosco i ragazzi ed hanno buone generiche! Prova qualche banca svizzera magari! Ovviamente la reperibilità ed il cross delle nostre generiche preferisco tenerlo inncassetto per un po’! Grazie ancora!
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Bravo il socio Biobizz per il supporto morale, è sempre essenziale il morale in alto per un buon raccolto!

:respect:

;-)

Grazie! si fa quel che si può :D


Piccolo aggiornamento, arrivano altre 50 piante ed una serra di 40m

La serra lavorerà anche nella stagione invernale con il supporto di
20X600W hps e con il controllo termico per le giornate di fresco :skiiing:
 
B

BluntInDaHouse

Grazie! si fa quel che si può :D


Piccolo aggiornamento, arrivano altre 50 piante ed una serra di 40m

La serra lavorerà anche nella stagione invernale con il supporto di
20X600W hps e con il controllo termico per le giornate di fresco :skiiing:

Yessaaaa man
La curiosità è tanta.. ti andrebbe mica di condividere qualche foto? :tiphat:
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Yessaaaa man
La curiosità è tanta.. ti andrebbe mica di condividere qualche foto? :tiphat:

Senza dubbio! all arrivo della serra mi servirà soprattutto il vostro aiuto! nonostante coltivo da tempo, questi numeri mi spaventano ed è anche per questo che ritorno su icmag con questo progetto :)

mi servivano dei consigli anche sul come secondo voi potrei al meglio sfruttare la serra con l'ausilio di lampade e clima!
potete seguirci su instagram: @_cbd_farm_

Vi dirò anche le date dove penso farò un live con biobizz, cercando di fare un setup invernale in cocco :D

Grazie veramente per il supporto!
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
picture.php


Fagioli nuovi, un po in ritardo ma le lampade sicuramente aiuteranno a spingere qualche cima in serra!
 

Latest posts

Latest posts

Top