What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light outdoor + mini RDWC

Mr.grower

Member
bro riguardavo le foto , fidati io le ho piantate ,molto meno distanti e sono tonde, molto dipende dalla genetica ..se in crescita vedi che assume un aspetto ad albero di natale all'ora la toppi la pianta, di modo che li ormoni dedicati alla crescita della pianta, si spostino nei punti di maggiore illuminazione ,cosi che i getti piu bassi possano beneficiare, di una crescita piu omogenea possibile.e scongiurare la crescita ad albero di natale ....alcune genetiche non importa nemmeno topparle crescono tonde da sole e sono le indiche o ibridi con prevalenza indica,
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
bro riguardavo le foto , fidati io le ho piantate ,molto meno distanti e sono tonde, molto dipende dalla genetica ..se in crescita vedi che assume un aspetto ad albero di natale all'ora la toppi la pianta, di modo che li ormoni dedicati alla crescita della pianta, si spostino nei punti di maggiore illuminazione ,cosi che i getti piu bassi possano beneficiare, di una crescita piu omogenea possibile.e scongiurare la crescita ad albero di natale ....alcune genetiche non importa nemmeno topparle crescono tonde da sole e sono le indiche o ibridi con prevalenza indica,

Purtroppo dietro ad i semi che compriamo (cannabis light) c’è veramente molto poco lavoro di selezione, le piante sono poco stabili ed ovviamente non c’è alcuna selezione dietro, strutturalmente parlando e terpeni!

Se pensate quanto lavoro ci sia dietro ad uno strain, ancora la legge è troppo poco chiara per far sì che ci sia una selezione ottimale nonostante i prezzi dei semi siano già saliti alle stelle.

Sicuramente avendo la possibilità di fare dei semi sarebbe interessante selezionare qualche fenotipo facendo piante madri eccetera.
 

Mr.grower

Member
ciao M-UNG per quello dicevo genetica ,le piante che ho io sono create da un breeder australiano, che lavora in svizzera ...con queste genetiche sono 3 anni o 4 che ci lavora sopra e noi le abbiamo prese, generalmente per un coltivo indoor, ma con il consiglio del breeder di portarle anche fuori,dicendo e confermando che non avrebbero avuto problemi, in effetti se sai come trattarle e le fai stare bere ti ripagano egregiamente.
 
S

sebamottura

Entro questo weekend l'indoor sarà pronto. Mi chiedevo se fosse possibile clonare una pianta in fioritura. Se metto la talea a 12/12 torna a vegetare?

Sto cercando semi certificati femminizzati per la prossima stagione outdoor.
 

Mr.grower

Member
La devi riportare in vegetativa a 18/6 -20/4 -h24 cosi, gli fai fare una rivegetazione, ma di solito e una tecnica che si esegue alla 1-2-3 massimo 5 settimana di fioritura ...la tecnica in question, si chiama monster cropping ..vai a leggerlo e molto interessante come tecnica ,soprattutto ora che ti prepari per l' indoor, io la studierei a memoria , la proverei all'infinito,fossi nel tuo caso ,,,,ciao sebamottura seguo .....
 
S

sebamottura

Purpurea sorpresa

Purpurea sorpresa

BELLE COME L’ALBA

DE4_BAAA0_72_F7_4619_934_C_49_EDBDEAD8_B7.jpg


46_B9_BFF1_0_C87_486_D_8_BF2_620_CB48_CFDAC.jpg


E417_E694_2_BD8_4_CE8_9202_707_E5_FE5_BF06.jpg


24794_FCD_C479_44_D1_961_D_1939_DBA9_DE86.jpg
 
S

sebamottura

La devi riportare in vegetativa a 18/6 -20/4 -h24 cosi, gli fai fare una rivegetazione, ma di solito e una tecnica che si esegue alla 1-2-3 massimo 5 settimana di fioritura ...la tecnica in question, si chiama monster cropping ..vai a leggerlo e molto interessante come tecnica ,soprattutto ora che ti prepari per l' indoor, io la studierei a memoria , la proverei all'infinito,fossi nel tuo caso ,,,,ciao sebamottura seguo .....

Grazie mille Boss, mi documento!
 
S

sebamottura

Aggiornamento Fotografico

Aggiornamento Fotografico

Foto di questo pomeriggio

MGhoEIR.jpg


MXY4dGz.jpg


MACRO

plWOJyQ.jpg


f7D6JaH.jpg


xH7SESX.jpg
 

ElResina

New member
Ciao sebamottura piacere e complimenti per le bimbe legal :headbange
bellissimi i capelli di questa kompolti, mi ricorda quelle di un amico!

Io sono in Spagna da poco piu' di un anno ed anche se qua è tutto focalizzato sul thc ovviamente e pochi fanno fiori al cbd, io sono interessato/semi appassionato (devo ancora testare a fondo su me stesso) da ormai qualche anno e continuo a seguire la faccenda, a comprare genetiche alto cbd/no thc da usa e ovunque riesca, in previsione di fare selezione/analisi/produzione di fiori senza thc.
Dopo la mia partenza il mio amico/exsocio ha deciso di fare un campo di cbd per una delle aziende piu' grandi (non ne faccio il nome perchè non so se posso), partito con 1000/2000 ha finito con 6000 piante che stanno raccogliendo adesso (le precoci).
In questo periodo (marzo/adesso) ho fatto piu' volte su e giu' e l'ho aiutato in vari passaggi anche perchè è un lavoro enorme che stanno facendo in 3.
A breve posto qualche foto per condividere con tutti quella bellezza!

Vedo solo oggi il post e non so se hai poi fatto la talea di quella bellissima kompolti,spero di si, comunque riguardo alla tua domanda:
-Puoi fare la talea anche in fioritura avanzata, si fa' per salvare una pianta o se necessario insomma, ci impiegherà piu' tempo a radicare rispetto al "momento ideale", come sempre quello che conta è darle le giuste condizioni (altissima umidita', taleaggio ben eseguito,ecc..).
L'unico problema è che avendo fiore/fiori gia' sviluppati con l'altissima umidità è mooolto piu facile che si crei muffa o marciscano, rispetto a propagare un cut senza fiori e poca foglia.

Buon lavoro e aggiornaci sulla fioritura quando puoi!
 

ElResina

New member
Scusa ho dimenticato questo passaggio, a 12/12 forisce la talea! :D
Per il taleaggio di poche talee, 24h con pochi watt (10-20) e vai sereno!!
 
S

sebamottura

Aggiornamento Fotografico

Aggiornamento Fotografico

Foto del 10 Settembre

La big mama sta fiorendo finalmente

rguncXS.jpg


Secca. Frose colpa delle cimici?

t7l01od.jpg
 
S

sebamottura

Ciao sebamottura piacere e complimenti per le bimbe legal :headbange
bellissimi i capelli di questa kompolti, mi ricorda quelle di un amico!

Io sono in Spagna da poco piu' di un anno ed anche se qua è tutto focalizzato sul thc ovviamente e pochi fanno fiori al cbd, io sono interessato/semi appassionato (devo ancora testare a fondo su me stesso) da ormai qualche anno e continuo a seguire la faccenda, a comprare genetiche alto cbd/no thc da usa e ovunque riesca, in previsione di fare selezione/analisi/produzione di fiori senza thc.
Dopo la mia partenza il mio amico/exsocio ha deciso di fare un campo di cbd per una delle aziende piu' grandi (non ne faccio il nome perchè non so se posso), partito con 1000/2000 ha finito con 6000 piante che stanno raccogliendo adesso (le precoci).
In questo periodo (marzo/adesso) ho fatto piu' volte su e giu' e l'ho aiutato in vari passaggi anche perchè è un lavoro enorme che stanno facendo in 3.
A breve posto qualche foto per condividere con tutti quella bellezza!

Vedo solo oggi il post e non so se hai poi fatto la talea di quella bellissima kompolti,spero di si, comunque riguardo alla tua domanda:
-Puoi fare la talea anche in fioritura avanzata, si fa' per salvare una pianta o se necessario insomma, ci impiegherà piu' tempo a radicare rispetto al "momento ideale", come sempre quello che conta è darle le giuste condizioni (altissima umidita', taleaggio ben eseguito,ecc..).
L'unico problema è che avendo fiore/fiori gia' sviluppati con l'altissima umidità è mooolto piu facile che si crei muffa o marciscano, rispetto a propagare un cut senza fiori e poca foglia.

Buon lavoro e aggiornaci sulla fioritura quando puoi!

Ciao ElResina,
Grazie mille, è un piacere condividere queste bellezze.
Mi si rizzano le orecchie a sentire 6000 piante per cbd, posso chiederti in che zona d'Italia coltiva? Parte da seme? Che resa ha?
Grazie per i consigli sul taleaggio in fioritura, proverò con la pianta più grande appena posso.
Spero vivamente tu continui con cbd, in bocca al lupo!
 
ciao Sebamottura,interessante il tuo 3d...anch'io ho coltivato un pò di Cs e Finola,ma le genetiche son molto instabili,pochi terpeni ecc...meglio lavorare con talee...nn è facile trovar talee cbd purtroppo
 
Top