What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La stanza della Vipera

XtremeViper

Member
Buonasera gente, per problemi di salute sono stato assente e le bimbe hanno sofferto 2 giorni di siccità totale (porco....) Però diciamo che mi è andata bene, dovrò fare un po' di pulizia dalle foglie secche per il resto sembra si stiano riprendendo.
attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    93 KB · Views: 26
  • 2.jpg
    2.jpg
    73.8 KB · Views: 24
  • 3.jpg
    3.jpg
    108.2 KB · Views: 25

XtremeViper

Member
Salve gentaglia :tiphat:
Stanotte ho fatto qualche foto prima che si accendessero le luci ma sono venute un po' a cazzo.. tra 15 giorni fanno due mesi, che dite secondo voi riuscirò a levarle a 60 giorni ??
attachment.php

attachment.php

attachment.php


Mi sono arrivati i semi nuovi ma ho fatto na cazzata, ho preso autofiorenti e li uso solo in outdoor :joint:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    68.5 KB · Views: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    72.1 KB · Views: 21
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    82.9 KB · Views: 21

XtremeViper

Member
Ciao Haze, non molto, non sono riuscito a risolvere il problema della temperatura infatti si vedono alcune foglie arricciate, però oggi ho fatto una bella pulizia e credo che inizieranno a sviluppare in questa settimana essendo aumentata la circolazione dell'aria, passa più luce e le temperature sono un po' più basse visto il maltempo. Non sto riuscendo a fare foto decenti devo riuscire a trovare una luce adatta per fare degli scatti buoni, che cosa mi conviene usare?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao viper, dovresti usare una macchina fotografica! anche io mi sono piegato alla comodità del telefono con risultati molto discutibili...
nel caso fai con la luce hps accesa e sulle impostazioni della fotocamera metti impostazione del bianco sulla lampadina.
 

XtremeViper

Member
ciao viper, dovresti usare una macchina fotografica! anche io mi sono piegato alla comodità del telefono con risultati molto discutibili...
nel caso fai con la luce hps accesa e sulle impostazioni della fotocamera metti impostazione del bianco sulla lampadina.

ciao haze, ma mi piacerebbe fare foto con una luce bianca in modo da riuscire a vedere i colori "reali" piuttosto che vederle gialle...
 

hazepadano

Padre Sereno
te la faccio veloce... quando fai la foto col telefono o la macchinetta in automatico, lei non pensa che stai fotografando una box ma crede che sei sul balcone o in un parco... o fai le foto con la lampada spenta e usi il flash dell'apparecchio (che sa che stai usando il flash quindi stabilizza i colori in funzione di quella luce riportandoteli il più reali possibile), o li fai a luce naturale (sotto il sole) o imposti il supporto (macchina o telefono) su luce calde che in genere è rappresentato da una lampadina nel settaggio della temperatura colore. non è perfetto ma più o meno ce la fa...
 

XtremeViper

Member
te la faccio veloce... quando fai la foto col telefono o la macchinetta in automatico, lei non pensa che stai fotografando una box ma crede che sei sul balcone o in un parco... o fai le foto con la lampada spenta e usi il flash dell'apparecchio (che sa che stai usando il flash quindi stabilizza i colori in funzione di quella luce riportandoteli il più reali possibile), o li fai a luce naturale (sotto il sole) o imposti il supporto (macchina o telefono) su luce calde che in genere è rappresentato da una lampadina nel settaggio della temperatura colore. non è perfetto ma più o meno ce la fa...

Dovrei esserci riuscito haze questa è la foto prima di cambiare le impostazioni
attachment.php

Questa quella fatta dopo
attachment.php


Ho fatto un po' di pulizia anche oggi ed ho dovuto legare due cime che stavano esagerando un po' troppo e volevano farsi i cazzi loro in altezza ahahahah.
attachment.php

attachment.php


E poi una ha deciso di diventare un banano
attachment.php
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    108.4 KB · Views: 24
  • nuova.jpg
    nuova.jpg
    95.3 KB · Views: 23
  • vecchia.jpg
    vecchia.jpg
    102.3 KB · Views: 20
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    70.1 KB · Views: 21
  • banane.jpg
    banane.jpg
    38.2 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
banano ano male male...
dai mi pare abbiano colori un po' più reali... i bianchi sono un po' verdi ma credo sia il meglio che si possa fare al volo
 

XtremeViper

Member
Domani ultima fertilizzazione, ciucciano più loro della mia macchina porca eva! Mi sto già riempendo il carrello della spesa online per il prossimo ciclo ahahahah mi ci vogliono un po' di spiccioli però!
attachment.php

attachment.php

Ho adottato un guardiano contro ragni e insetti di merda. Lui ha promesso che le difenderà a costo della vita :dueling:
attachment.php

attachment.php

Per il momento è tutto. Spero che queste 21 facciano almeno 10g cadauna ahahahah
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    73.6 KB · Views: 24
  • 3.jpg
    3.jpg
    111 KB · Views: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    110.3 KB · Views: 27
  • 1.jpg
    1.jpg
    79.4 KB · Views: 23

MetzzGolem1988

Active member
Domani ultima fertilizzazione, ciucciano più loro della mia macchina porca eva! Mi sto già riempendo il carrello della spesa online per il prossimo ciclo ahahahah mi ci vogliono un po' di spiccioli però!
View Image
View Image
Ho adottato un guardiano contro ragni e insetti di merda. Lui ha promesso che le difenderà a costo della vita :dueling:
View Image
View Image
Per il momento è tutto. Spero che queste 21 facciano almeno 10g cadauna ahahahah

Gran bella faccenda la stanza :biggrin:
Bellino il geko, a pennelo. Buon cultivo:tiphat:
 

XtremeViper

Member
Grazie Golem ��
Haze sto saltando due settimane di fertilizzazione rispetto alle 10+2 consigliate dalla casa perché le ho sempre tenute in 12/12 proprio per accorciare i tempi, a fine settimana (venerdì dovrei rifertilizzare rispettando la tabella) vedrò se è il caso di allungare i tempi e andare avanti un altra settimana o dare solo acqua... Cerco di arrivare nel modo più naturale possibile durante la fase finale. Non mi interessa un grande quantitativo da quelle indoor ma fumare con gusto
 

XtremeViper

Member
ma le piccine hanno fame.... ahahhahahaah slunga di una settimana ma falle gonfiare a dovere!!!

Sto finendo anche i fertilizzanti, ho già finito anche il bio heaven..
Tutti gli altri dovrebbero bastarmi per altre due settimane.
attachment.php

Che dite possono aiutare altri 100w led nelle ultime due settimane?
attachment.php

attachment.php

Queste fatte al buio
attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 5.jpg
    5.jpg
    77.4 KB · Views: 21
  • 4.jpg
    4.jpg
    67.8 KB · Views: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    76.7 KB · Views: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    44 KB · Views: 25
  • 1.jpg
    1.jpg
    81.5 KB · Views: 24

XtremeViper

Member
Buonasera gente, ho deciso di proseguire con un altra settimana di fert, e vedremo come saranno lunedì 3 settembre. 4 delle 21 sono molto indietro rispetto alle altre, continuavano a sviluppare in verticale, 10 giorni dopo averle fatto LST, hanno iniziato anche loro a riempire i bud.
attachment.php

attachment.php

attachment.php
.
Se vi avanza tempo passate di qua per darmi un consiglio ed aiutarmi a preparare il mio prossimo impianto. Grazie ancora a tutti quelli che passano a dare uno sguardo :tiphat:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    97.1 KB · Views: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    95.9 KB · Views: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    123.3 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
io al prossimo giro toglierei la rete e userei dei bei paletti, quelli in ferro alti 120 non quelli scrausi alti 80 che si piegano e li perdi di vista ;)
e passerei ai minerali
 

XtremeViper

Member
Che gran bel vedere, complimenti :biggrin:
Domanda: hai fatto 12/12 da seme, quanto ti si sono alzate esattamente?
Sai che non te lo so dire esattamente, comunque quelle esagerate sono 4 che sicuramente hanno superato il metro e 20 ed ho dovuto fare lst per non fargli raggiungere i 40cm dal bulbo, e dopo averlo fatto nel giro di 10 giorni hanno iniziato anche loro a riempire i bud.
Haze la rete in questo ciclo è stata messa proprio a caz.. giusto per aiutarle un po', alcuni rami sono parecchio pesanti, dalle foto non si nota. Io ero intenzionato a fare come ha fatto "lo Zio" nel suo sottotetto, un telaio in legno rettangolare lungo tutta la grow, dei tiranti e la rete la faccio a mano. Grazie per il consiglio comunque, per curiosità perché dici meglio paletti della rete?
 

Latest posts

Latest posts

Top