What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

THC e CBD, due facce della stessa medaglia.

Pucci

Member
La più sviluppata è la Dinafem?
Ne ho tre anche io, sai se la varietà è iscritta nell'elenco europeo? Perchè in tal caso si potrebbe coltivare legalmente.

Complimenti!


Al momento si, la dinaf3m CBD è quella più sviluppata.
Sinceramente non credo che sia iscritta, perchè il THC al suo interno supera lo 0,6 % ;P



Son perfette, complimenti!!!... Credo anch'io che lo stallatico equino sia il miglior concime organico.. Uno dei primi manuali di stampa alternativa di 40anni fa si chiamava proprio"campa cavallo che l'erba cresce"
smile.gif

.. La cbd mostra un principio di over dalle puntine bruciate ma per ora del tutto ininfluente...
Io per comodità a quelle bandierine accorcio la punta... Tanto per dire..


Grazie per aver commentato il mio thread :p ebbene si, la roba di cavallo è imbattibile!

Per quanto riguarda l'over fert è sicuramente avvenuta per la dose massiccia che gli sto dando, ma stanno assimilando bene :)
 

THC delta 9

Member
Ciao Pucci

Complimenti per le bimbe che vengon su proprio bene!!

mi sono addentrato meglio nel tread che seguirò con interesse dato che anche io quest'anno ho piantato Dinamed CBD (tra le altre varietà).

Purtroppo proprio le Dinamed sono quelle che quest'anno mi stanno facendo più tribolare: ho piantato 5 semi dei quali 2 non son spuntati..delle 3 nate invece, 2 non hanno superato la fase di attecchimento e sono rimaste bloccate al secondo paio di vere foglie....l'unica sopravvissuta cresce ad un buon ritmo ma ha comunque tutte le foglie malformate, mai vista na roba simile, se riesco stasera o domani posto un paio di foto...

Ah, d'accordissimo sullo stallatico equino, non me lo faccio mai mancare...Che ne pensi invece del sandue di bue (non quello sa supermarket,parlo della farina di sangue per agricoltura) ho letto vari pareri discordanti e siccome hai fatto l'agrario magari ne sai qualcosa in più...

Ciao e buon cultivo a tutti
 

Pucci

Member
Ciao Pucci

Complimenti per le bimbe che vengon su proprio bene!!

mi sono addentrato meglio nel tread che seguirò con interesse dato che anche io quest'anno ho piantato Dinamed CBD (tra le altre varietà).

Purtroppo proprio le Dinamed sono quelle che quest'anno mi stanno facendo più tribolare: ho piantato 5 semi dei quali 2 non son spuntati..delle 3 nate invece, 2 non hanno superato la fase di attecchimento e sono rimaste bloccate al secondo paio di vere foglie....l'unica sopravvissuta cresce ad un buon ritmo ma ha comunque tutte le foglie malformate, mai vista na roba simile, se riesco stasera o domani posto un paio di foto...

Ah, d'accordissimo sullo stallatico equino, non me lo faccio mai mancare...Che ne pensi invece del sandue di bue (non quello sa supermarket,parlo della farina di sangue per agricoltura) ho letto vari pareri discordanti e siccome hai fatto l'agrario magari ne sai qualcosa in più...

Ciao e buon cultivo a tutti


Ciao e grazie per essere passato nel mio thread, se hai voglia mi mostreresti un paio di foto delle tue o del tuo thread, almeno così proviamo a trovare una soluzione ;)
Per quanto riguarda la farina di sangue di origine bovina, posso dirti che è ricchissima di azoto e di ferro ( quindi come ben saprai è adatta per la vegetativa e sviluppo aereo della pianta ).
La cosa positiva ( negativa nel nostro caso ) è che è un fertilizzante a rilascio lento e quindi se eccedi con la sostanza quando dovrai farla scaricare dal' N, portando la pianta in fioritura, bestemmierai non poco.
 

THC delta 9

Member
Ciao e grazie per essere passato nel mio thread, se hai voglia mi mostreresti un paio di foto delle tue o del tuo thread, almeno così proviamo a trovare una soluzione ;)
Per quanto riguarda la farina di sangue di origine bovina, posso dirti che è ricchissima di azoto e di ferro ( quindi come ben saprai è adatta per la vegetativa e sviluppo aereo della pianta ).
La cosa positiva ( negativa nel nostro caso ) è che è un fertilizzante a rilascio lento e quindi se eccedi con la sostanza quando dovrai farla scaricare dal' N, portando la pianta in fioritura, bestemmierai non poco.


Ciao Pucci
Quoto in pieno tutto quanto e siccome so che tende l'azoto delle farine di sangue tende a rimanere nel terreno sono stato a metà del dosaggio minimo consigliato...infatti come potrai vedere nelle foto non è che siano verde smeraldo, tutt'altro mi piace quando sono di questo tono intermedio di verde quasi tendente al verde pallido...proprio perchè tra poco entriamo in fioritura e appunto non ho voglia di diventar matto!!!

https://www.icmag.com/ic/showthread....=1#post8315445

Qui c'è il mio cultivo 2018

Nelle ultime due foto c'è la Dinamed CBD di cui ti accennavo.
La malformazione si vede maggiormente nelle foglie giovani, poi invecchiando sembra perdersi questa "malformazione"...bho...mi sa che è genetica, comunque la pianta sta bene, non sono preoccupato.

Aspetto consigli commenti e critiche!!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

Pucci

Member
Ciao Pucci
Quoto in pieno tutto quanto e siccome so che tende l'azoto delle farine di sangue tende a rimanere nel terreno sono stato a metà del dosaggio minimo consigliato...infatti come potrai vedere nelle foto non è che siano verde smeraldo, tutt'altro mi piace quando sono di questo tono intermedio di verde quasi tendente al verde pallido...proprio perchè tra poco entriamo in fioritura e appunto non ho voglia di diventar matto!!!

https://www.icmag.com/ic/showthread....=1#post8315445

Qui c'è il mio cultivo 2018

Nelle ultime due foto c'è la Dinamed CBD di cui ti accennavo.
La malformazione si vede maggiormente nelle foglie giovani, poi invecchiando sembra perdersi questa "malformazione"...bho...mi sa che è genetica, comunque la pianta sta bene, non sono preoccupato.

Aspetto consigli commenti e critiche!!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!


Dal link non si riesce a vedere il thread, che titolo hai dato al tuo ciclo di coltivazione?
 

Pucci

Member
Nuova casa per le tre sciure dell'ave Maria.

Nuova casa per le tre sciure dell'ave Maria.

Ciao a tutti, torno ad aggiornare il thread, visto che ci sono stati dei cambiamenti consistenti.
La vecchia grow box ( essendo di mia creazione, mi piange ancora il cuore.. ) dopo 4 anni di operato eccellente e ferreo, è stata sostituita da una grow più dinamica e moderna.. :biggrin:
La struttura è fatta di tubi in acciaio,mylar e tessuto ( made in Germany ), misura 80x160 ed è tanto tanto bella.
Per quanto riguarda l'illuminazione ho optato per una lampada a led da 450W con spettri luminosi dimmerabili ( impostando la fase di Vegetativa e Bloom a seconda dell'esigenza / cambiando di conseguenza la spettro luminoso )
La ventilazione invece viene creata tramite un estrattore ( i watt sinceramente non me li ricordo ) che avevo in garage da parecchio, idem con patate per il tubo.

Infine, le ragazze sono state travasate in vasi grossi, cercando di occupare tutto lo spazio a disposizione.

Ecco un paio di foto, per mostrarvi il tutto!


nyMqH7Y.jpg


*** p.s. *** Purtroppo la luce è così alta perchè non mi sono ancora arrivate le easy roller.. :p

C3j1Wxs.jpg




E questo per ora è tutto... spero che vi piacciano le foto e.. a presto!
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Mi spieghi una cosa...perchè criptare le case delle genetiche e adesso pure i nomi dei led?
 

Pucci

Member
Mi spieghi una cosa...perchè criptare le case delle genetiche e adesso pure i nomi dei led?


Perchè quando mi ero iscritto, sapevo che era meglio cambiare il nome in modo da non fare troppa pubblicità diretta... o comunque, mi è rimasta sta cosa :biggrin: Se si può scrivere per intero il nome, allora me ne fotterò bellamente.
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Perchè quando mi ero iscritto, sapevo che era meglio cambiare il nome in modo da non fare troppa pubblicità diretta... o comunque, mi è rimasta sta cosa :biggrin: Se si può scrivere per intero il nome, allora me ne fotterò bellamente.

E allora fottitene...
Comunque complimenti bel ciclo :tiphat:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Scusate se mi permetto d' inquinare :D

Di seguito abbiamo riunito i nomi dei semi che sono definiti legali grazie alle caratteristiche previste e riconosciute a livello europeo. Sono state prese direttamente dal sito ufficiale europeo e vengono quindi certificate per uso agricolo.

Antal: *CZ 1465;
Armanca: *RO 1002;
Beniko: *NL x, *PL 893;
Bialobrzeskie: *CZ 1067;
Białobrzeskie: *PL 893;
Białobrzeskie;
Cannakomp: *HU 149424;
Carma: *IT 15;
Carmagnola: *IT 15;
Chamaeleon: *NL 391;
Codimono;
CS: *IT 15;
Dacia Secuieni: *RO 1018;
Delta-llosa: *ES 275;
Delta-405: *ES 275;
Denise: *RO 1018;
Diana: *RO 1018;
Dioica 88: *FR 8194;
Epsilon 68: *FR 8194;
Fedora 17: *FR 8194;
Felina 32: *FR 8194;
Férimon: *FR 8194;
Ferimon: *DE 4668;
Ferimon;
Fibranova: *IT 15;
Fibrol: *HU 149424;
Finola: *FI 6157;
Futura 75: *FR 8194;
Ivory: *NL 722;
KC Dora: *HU 149424;
KC Virtus: *HU 149424;
KC Zuzana: *HU 149424;
Kompolti: *HU 151322, *NL x;
Kompolti hibrid TC: *HU 149424;
Lipko: *HU 151322;
Lovrin 110: *RO 1002;
Marcello: *NL 722;
Markant: *NL 722;
Monoica: *CZ 666, *HU 149424;
Rajan: *PL 893;
Santhica 23: *FR 8194;
Santhica 27: *FR 8194;
Santhica 70: *FR 8194;
Secuieni Jubileu: *RO 1018;
Silvana: *RO 1002;
Szarvasi: *HU 108887;
Tiborszallasi: *IT 1229, *HU 149424;
Tisza: *HU 149424;
Tygra: *PL 893;
Uniko B: *HU 151322;
Uso-31: *NL x;
Wielkopolskie: *PL 589;
Wojko: *PL 893;
Zenit: *RO 1018.
 

Pucci

Member
Scusate se mi permetto d' inquinare :D

Di seguito abbiamo riunito i nomi dei semi che sono definiti legali grazie alle caratteristiche previste e riconosciute a livello europeo. Sono state prese direttamente dal sito ufficiale europeo e vengono quindi certificate per uso agricolo.

Antal: *CZ 1465;
Armanca: *RO 1002;
Beniko: *NL x, *PL 893;
Bialobrzeskie: *CZ 1067;
Białobrzeskie: *PL 893;
Białobrzeskie;
Cannakomp: *HU 149424;
Carma: *IT 15;
Carmagnola: *IT 15;
Chamaeleon: *NL 391;
Codimono;
CS: *IT 15;
Dacia Secuieni: *RO 1018;
Delta-llosa: *ES 275;
Delta-405: *ES 275;
Denise: *RO 1018;
Diana: *RO 1018;
Dioica 88: *FR 8194;
Epsilon 68: *FR 8194;
Fedora 17: *FR 8194;
Felina 32: *FR 8194;
Férimon: *FR 8194;
Ferimon: *DE 4668;
Ferimon;
Fibranova: *IT 15;
Fibrol: *HU 149424;
Finola: *FI 6157;
Futura 75: *FR 8194;
Ivory: *NL 722;
KC Dora: *HU 149424;
KC Virtus: *HU 149424;
KC Zuzana: *HU 149424;
Kompolti: *HU 151322, *NL x;
Kompolti hibrid TC: *HU 149424;
Lipko: *HU 151322;
Lovrin 110: *RO 1002;
Marcello: *NL 722;
Markant: *NL 722;
Monoica: *CZ 666, *HU 149424;
Rajan: *PL 893;
Santhica 23: *FR 8194;
Santhica 27: *FR 8194;
Santhica 70: *FR 8194;
Secuieni Jubileu: *RO 1018;
Silvana: *RO 1002;
Szarvasi: *HU 108887;
Tiborszallasi: *IT 1229, *HU 149424;
Tisza: *HU 149424;
Tygra: *PL 893;
Uniko B: *HU 151322;
Uso-31: *NL x;
Wielkopolskie: *PL 589;
Wojko: *PL 893;
Zenit: *RO 1018.


Che sfiga... la mia non rientra nel canapone..... :biggrin:


P.s. grazie per aver postato i vari strains.
 

Pucci

Member
15° giorno circa di fioritura.

15° giorno circa di fioritura.

Ciao a tutti, ogni tanto torno a scrivere per tenervi aggiornati sul mio umile ciclo.


Oggi vi mostrerò il prima e il dopo delle mie signorine super resinose.


Prima della potatura ( ancora fase vegetativa ) .


63mKaB5.jpg





Adesso invece vi mostrerò il dopo, con la potatura effettuata intorno al 60° giorno e le foto scattate oggi, al 15° giorno di fioritura.

Una premessa, ci terrei anche a specificare che la posizione delle piante è stata modificata, mettendo al posteriore della serra le due sative ( CBD Dinafem e ONE LOVE di Positronic ) e la indica ( Mango Cream ) sul fronte, date le loro caratteristiche fenotipiche.


La foto che segue, immortala la fioritura iniziale della One Love ( potata ben 3 volte, in modo da far prendere la luce a tutti i rami in maniera omogenea ) .


DPnhaCs.jpg



Pianta altissima e super cima apicale, tipica delle sative.
Rami distanziati in modo ordinato e quasi paralleli.

Distanza internodale nella norma.


A seguire invece, la cara CBD!
E' brutto dirlo, ma la Dinafem per quanto riguarda le semenze è 100 passi avanti rispetto a molti.
Pianta robusta, vigorosa e continua ad effettuare una levata pazzesca.
Le cime laterali e inferiori raggiungono quasi alla perfezione la cima principale, sviluppandosi anche loro in maniera omogenea.


WLMjLyf.jpg



Infine, ma non per questo di minor affetto, vi mostro con orgoglio un dettaglio della Mango.
Pianta dinamica e sempre in movimento, grossa e generosa produzione di cime.
Altezza contenuta ma in quanto a robustezza, ottiene un bel secondo posto ( meritatissimo ) sul podio.



F7a1U5e.jpg
 

Pucci

Member
E.. come ultima foto, vi mostro il generale della mia serra!
smile.gif



jvS9ODS.jpg







Per questa fase di pompaggio estremo, ho cambiato il rapporto di micro e macro nuts - utilizzando batteri e alghe

( Alga Bloom della Plagron e continuo ancora con il Fish Mix ... spedito fino alla fine !! )



Spero che tutto questo vi sia piaciuto e... a presto! :tiphat:
 
Top