What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
piegate quasi tutte le teste e credo sia il momento di switchare, mi sa che queste sono le ultime 18 ore di luce che vedono.
Sfumacchiando un po' stavo pensando di sostituire le kosher scrause con tutte o un paio delle chocolate mint passandole in cocco

...tanto in un paio di mesi qualche altra mamma ho il tempo di popparla...o magari prendo cloni dopo lo stretch


Comunque confermo che dal passaggio ai canna i progressi sono giornalieri...


mango shappire #1
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Edit: piazzate anche le mint OG nel sog, ho pulito il più possibile la terra dalle radici e passate in cocco
 
Last edited:

NoMore

Member
Switchato e si sono fatte le prime 11 ore di buio, la situazione con l'umidità sta migliorando è scesa a valori "normali", devo gestire un po' meglio irrigate e runoff perchè consumo parecchi fert, e se voglio usare la linea completa canna solo di cannaboost so soldini...
appena finito di irrigare, sposto qualche vaso per coprire quel paio di buchi al centro e lego la testa a un paio di kosher...più o meno sono livellate, vedremo dopo ste prime settimane
picture.php



In prima fila al centro due choc mint og travasate in cocco ieri, alla loro sinistra la mamma di mango #1 , dietro da sinistra #2, #1, #2

picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao nomore, ci sarà un bel pò da lavorare per gestire tutte quelle bimbe, ma son certo che ti daranno moltissime soddisfazioni!!!! resto sintonizzato...... ci sarà da divertirsi!!!!
 

NoMore

Member
ciao nomore, ci sarà un bel pò da lavorare per gestire tutte quelle bimbe, ma son certo che ti daranno moltissime soddisfazioni!!!! resto sintonizzato...... ci sarà da divertirsi!!!!

Ciao Doc me ne sto rendendo conto :biggrin:, e ho scelto il cocco proprio perchè rende più semplice l'individuazione e la correzione di problemi dovuti all'assimilazione, ma tutto il resto è esperienza che dovrò fare
Mi fa molto piacere che segui e complimenti ai tuoi sog che sono dei quadri


Edit: Messo in ammollo altri 3 Mango sapphire HSO per il prossimo giro, probabilmente monostrain
 

NoMore

Member
Aggiornamento veloce prima della pappata serale... secondo giorno dal cambio, temp 15 - 23°
Mi sa che stasera do un'altra legata generale, poi tra circa una decina di giorni ( dipende da quanto corrono) legate definitive e lollypopping da cui ricaverò nuovi cuts...almeno questi sono i piani
Le choc mint og non hanno preso per niente male il cambio brusco di substrato, subito rimesse in corsa, quest'è...mi metto a legare.

picture.php


picture.php


Sto irrigando a EC 1.5
 

NoMore

Member
Un giorno alla fine della prima settimana, solita irrigata serale e pulizia generale del box
Tolto un po' di prendisole che stringevano, appena si fermano procedo di pulizia pesante.
Credo di avere problemi con l'acqua, come queste in flo, le piccole che ho in cocco stentano e sono molto lente.

picture.php


Mango #1 in vaso da 3,5
picture.php


primissimi peletti
picture.php


#1 e #2
picture.php


picture.php
 

NoMore

Member
Spero abbiate passato tutti buone feste ragazzi :)
Qua sono a due giorni dalla fine della seconda settimana, qualche testa ha leggermente superato il canapo (le #2) nonostante non sia stato molto presente gli ultimi giorni stanno benone.
Mi sa che stasera vado col lollypopping per prendere cloni e faccio un po di pulizia generale, anche se da eterno indeciso non so se aspettare un altro po'
picture.php


quelle in prima fila sono in vasi da 3,5
picture.php


mango #1
picture.php
 

NoMore

Member
Sedicesimo giorno dallo switch, pelo visibile e pare non vogliano più allungarsi.
Stanno benone nonostante questa settimana per cause di forza maggiore abbiano bevuto a giorni alterni (e i 400ml li bevevano senza runoff)...devo farmi un sistema di irrigazione automatico...
Sto defogliando un bel po' (copiando dai colleghi in cocco qui :biggrin:)
in quanto la situazione è davvero affollata.
anche se devo studiarmi un altro po' la frequenza ottimale delle irrigate
Purtroppo non posso lasciare la foto di rito in quanto ho problemi al cell
 

cester

Active member
Bella NoMore:tiphat:
Si prospetta un Sog coi fiocchi:canabis:
Le Mango nei 3,5 sono splendide e vedo tutto il giardino molto sano e vitale! Complimenti:good:
Seguo con entusiasmo; non vedo l’ora di vedere qualche pannocchia:biggrin:
Buon cultivo
:santa1:
 

NoMore

Member
Bella NoMore

Grazie Cester ! complimenti anche al tuo giardino !!
In realtà è il primo sog in cui mi cimento, e non mi sono neanche reso le cose facili usando vasi un po' più grandi per la norma del mio spazio e facendo sviluppare in larghezza le piante, ma faccio cio che posso e ogni errore è un esperienza.
Effettivamente non noto enorme differenza tra quelle in 3,5 e in 6,5, tanto che credo che il prossimo giro uso quelli da 3. (considerando anche che oltre alle mamme quelle nei vasi piccoli sono le ritardatarie a radicare quindi leggermente piu indietro)

Mango #1 le prime a mostrare cambiamenti
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Le kosher stanno ancora allungando, potrei livellarle meglio ma non c'è proprio il tempo di respirare ultimamente.
Questo è il cab superimprovvisato per propagazione e vegetazione bonsai, è una situazione ovviamente provvisoria, e in propagatore i cut raccolti dalla pulizia
picture.php


Nel caso ve lo chiediate le macchie chiare che si vedono sulle foglie sono semplicemente i sali delle gocce d'acuqa che si asciugano, irrigando a mano mi capita di bagnare in giro.
 
Last edited:

latakiaa

Active member
Per la muffa puoi usare anche come prevenzione la polvere di roccia 50% zeolite 50% betonite , va diluita in acqua e spruzzata sulle foglie. Su amazon l ha trovi a 5 euro 400 grammi.


Punti di forza:
Crea una barriera protettiva naturale ad azione meccanica, in quanto forma una pellicola cristallina difficile da attraversare.
Favorisce un ambiente sfavorevole ai funghi e agli insetti grazie anche alla sua reazione alcalina.
Esplica attività disidratante ed essiccante, riducendo così la possibilità dello sviluppo delle ife fungine; molto utile in presenza di ambienti umidi e freddi.
Il prodotto si presta al trattamento fogliare tramite una pompa a pressione
Non necessita di periodo di carenza
 

NoMore

Member
Penultimo giorno della terza settimana dallo switch, anche le kosher iniziano a sviluppare i fiori. Le mango già sono profumate e hanno messo i primi tricomi, purtroppo non ho il mio cellulare disponibile quindi le foto non sono proprio il massimo.
Da un paio di irrigate ho iniziato ad aggiungere il pk13 14,una dose molto contenuta, andrà ad aumentare progressivamente fino alla 5 -6 settimana, e avendo finito il cannaboost lo sto sostituendo col nirvana per ora.
Devo cambiare sto bulbo che fa un ronzio fastidiosissimo...
quest'è
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Siamo un po' ad aspettare febbraio vedo :)
 

NoMore

Member
Per la muffa puoi usare anche come prevenzione la polvere di roccia 50% zeolite 50% betonite , va diluita in acqua e spruzzata sulle foglie. Su amazon l ha trovi a 5 euro 400 grammi.


Punti di forza:
Crea una barriera protettiva naturale ad azione meccanica, in quanto forma una pellicola cristallina difficile da attraversare.
Favorisce un ambiente sfavorevole ai funghi e agli insetti grazie anche alla sua reazione alcalina.
Esplica attività disidratante ed essiccante, riducendo così la possibilità dello sviluppo delle ife fungine; molto utile in presenza di ambienti umidi e freddi.
Il prodotto si presta al trattamento fogliare tramite una pompa a pressione
Non necessita di periodo di carenza

Grazie per il consiglio latakiaa, la situazione umidità si è stabilizzata da quando ho acceso il riscaldamento, ed è migliorata anche la situazione sotto i vasi, comunque riguardo qualunque cosa da spruzzare, preferirei evitare di farlo quando ci sono fiori in giro perchè per nebulizzare bagni comunque, però per trattamenti in vege puo essere una buona soluzione
 
Penultimo giorno della terza settimana dallo switch, anche le kosher iniziano a sviluppare i fiori. Le mango già sono profumate e hanno messo i primi tricomi, purtroppo non ho il mio cellulare disponibile quindi le foto non sono proprio il massimo.
Da un paio di irrigate ho iniziato ad aggiungere il pk13 14,una dose molto contenuta, andrà ad aumentare progressivamente fino alla 5 -6 settimana, e avendo finito il cannaboost lo sto sostituendo col nirvana per ora.
Devo cambiare sto bulbo che fa un ronzio fastidiosissimo...
quest'è
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image

Siamo un po' ad aspettare febbraio vedo :)


Complimenti un bel tappetino, seguo interessato e buon cultivo :tiphat:
 

NoMore

Member
24° giorno dal cambio.
Pulizia serale e lascio qualche foto, per ora tutto bene, forse le temperature potrebbero essere un po' più altino ma ci stiamo lavorando.
Bevono sempre a 1.7...qualche irrigata fa feci un errore, controllai la soluzione dopo aver irrigato e l'ec era parecchio alto, tipo 2.1....le piante non sembrano averne sofferto, non una puntina bruciata.
Comunque oggi ultima pulizia al sottobosco,altro fogliame tolto, per motivi di tempo e soldi non sono potuto passare allo store quindi stanno bevendo senza cannazym e col nirvana al posto del c.boost, aggiungo un po' di pk a irrigate alterne.
Per la prossima o torno in terra o mi faccio un tank con un sistema automatico...perchè sta diventando un lavoraccio...ma sempre fatto con piacere

metà vassoio fuori
picture.php

l'altra metà del vassoio
picture.php


picture.php

picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
31 giorni dal cambio, quinta settimana

31 giorni dal cambio, quinta settimana

Qua sforbicio spesso ormai, sto togliendo parecchie foglie che si sta affollando.
Sempre linea canna col nirvana al posto del boost, che non so se reintegrare o meno, ho dato una sola irrigata la settimana scorsa col pk e credo che tra questa e la sesta lo aggiungo a giorni alterni.
Stasera hanno bevuto a ec 2, le kosher scurine ma non vedo segni di overfert, mi sa che è l'ultimo giro che si fa nonostante abbia quasi solo questa in veg, stretcha troppo ma l'aroma agrumato che ha da l'acquolina.
Tutte belle piene di resina, preferita per ora come struttura è la #1, poco stretch e veloce a fiorire e radicare.
Mint OG tranne la #3 sono le più lente del gruppo a fiorire e assieme alle kosher sono spilungone, ma provengono da seme.
Mi sa che a breve mi devo procurare delle aste da usare da sostegno
picture.php

kosher
picture.php

picture.php

mango
picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
sempre mango
picture.php


e questo è il comodino in cui ho a vegetare il resto, sono molto poco preparato per la prossima corsa ma sono altrettanto indaffarato per il lavoro e il resto ultimamente, comunque a breve lo sistemo un po'
nelle mezze bottiglie da sinistra sono tutti cuts della kosher #1, seguiti da altre 3 mango sapphire da seme, nel propagatore vari cut delle mango e nel vassoio i cuts da poco radicati ( maggiormente le mint og )
picture.php

(la foto fatta male lo fa sembrare più brutto di quello che è )

Edito con un paio di foto al buio
picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
ciao nomore complimenti per la distesa verde!!!
ho letto che non hai spruzzato nulla sulle piante, e che le macchie bianche sono residui di sali dovuti all irrigazione a mano. onestamente a vedere bene le foto, il fenomeno delle macchie sembra che stia peggiorando, non vorrei creare inutili allarmismi ma personalmente mi ricorda molto un infestazione da oidio...... spero davvero di sbagliarmi, ma in caso fosse davvero oidio preparati a raccogliere in anticipo, iniziando a scaricare le piante.
 

NoMore

Member
ciao nomore complimenti per la distesa verde!!!
ho letto che non hai spruzzato nulla sulle piante, e che le macchie bianche sono residui di sali dovuti all irrigazione a mano. onestamente a vedere bene le foto, il fenomeno delle macchie sembra che stia peggiorando, non vorrei creare inutili allarmismi ma personalmente mi ricorda molto un infestazione da oidio...... spero davvero di sbagliarmi, ma in caso fosse davvero oidio preparati a raccogliere in anticipo, iniziando a scaricare le piante.

grazie doc, mai avuto l'oidio e non so risponderti con sicurezza ma dalle foto online sembra avere una struttura più "muffosa", queste sono macchie proprio a forma di goccia e dove si forma un po' di condensa dopo il buio ad estrazione spenta, inoltre le stesse macchie ci sono anche sui lati del box all' altezza dei vasi (dove cola o schizza acqua) questo mi fa pensare ai sali asciutti...ma mi informo meglio sull'oidio e come riconoscerlo per bene...
 
Top