What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
Personalmente, apprezzo i thread con molte immagini (riguardanti la cannabis), quindi, anche se non sono un fotografo provetto, vi beccate un po’ di foto..

Sx
picture.php


Dx
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
E poiché le foto della fase di crescita sono noiose e monotone, qualche cima cresciuta sotto il sole:

Mangobiche X PeyotePurple
picture.php

picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Menzione speciale per la Soulshine X Sweetskunk

picture.php

picture.php


Vigore impressionante, cime grandi ma non compatte, adatta per climi umidi. Odore di legno, cedro. Continuità con il sapore, cedro nell’inalazione che muta in una skunk pungente durante l’espirazione.

High veramente piacevole, introspettivo. Complesso. Necessita di cura prima di svilupparsi pienamente, ma mi ha colpito decisamente. Ottima genetica, personalmente la trovo più indicata per l’outdoor.

Alla prossima:wave:
 

Intimea

Active member
Ciao Ghoul,
provo darti un consiglio


Visto che stai lavorando con i "trellys", IMHO puoi anche evitare lo sbattimento di fare le rete con lo spago.
Non stai facendo uno SCROG, e non hai bisogno che lo screen sia particolarmente rigido, ma deve solo fungere da sostegno per le cime che verranno :)
Anche io uso le canaline da elettricista per eventuali telai, ma per la rete, ho demandato ogni compito a questa...la vendono in varie misure, ed è adattabile ad ogni contesto

Qui il primo piano di trellys in uno dei box grandi...stavo per mettere il secondo :D

picture.php


Un altro esempio in un boxino più piccolo...si vedo poco, ma oltre alla rete elastica bianca (1° livello), c'è già il secondo piano con la rete verde, senza telaio.

picture.php


E qui, la rete bianca è nascosta, e si intravede quella verde

picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Ciao Ghoul,
provo darti un consiglio
Visto che stai lavorando con i "trellys", IMHO puoi anche evitare lo sbattimento di fare le rete con lo spago.

Estratto dal dialogo tra me e la mia compagna, durante la progettazione della struttura:
LEI: ma per lo screen cosa hai pensato di fare?
IO: lo faccio da me, con lo spago.
LEI: non ti conviene mettere una rete? Risparmi tempo e fatica..
IO: no, no, lo so io cosa è meglio fare…

Hai ragione, ed ha ragione (spero non legga questi post, altrimenti i ‘’te l’avevo detto’’ sono assicurati:biggrin:), sicuramente per la seconda rete prenderò una di quelle, non ho nessuna voglia di passare altre due ore a tessere spago.

Grazie per i consigli e le foto, molto apprezzati entrambi:thank you:
 

Ghoul

Well-known member
Cominciata finalmente la fioritura, siamo al quarto giorno. Sto utilizzando ancora l'acqua della vegetativa, cambio soluzione con l'inizio della prossima settimana. EC 1.3 pH 5.6

picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
ciao ghoul great job!complimenti.ne vedremo delle grasse e grosse.big up buon coltivo

Ciao Burro,
grazie del passaggio, sempre il benvenuto qui:)

Un paio di estrazioni

Sour Tangie Alcol
picture.php
picture.php


Strawberry Banana Rosin
picture.php


:wave:
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ghoul! Chissà perché, ma quando passo di qui la salivazione aumenta sempre :biggrin:!! Veramente ottime cose!! Bellissima l'estrazione!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:
 

Ghoul

Well-known member
Ciao ghoul! Chissà perché, ma quando passo di qui la salivazione aumenta sempre :biggrin:!! Veramente ottime cose!! Bellissima l'estrazione!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Sarebbe assai più piacevole condividerle dal vivo, chissà che un giorno non sia possibile farlo liberamente..
Grazie della rep:tiphat:
Hasta luego Hermano

ciao Ghoul,piacere,senza resina,complimenti

Ciao Verginganja, piacere mio.
I miei complimenti a te per la bellezza di quella Peyote Purple. Continua così:thank you:
 

Ghoul

Well-known member
Nel box fioritura è iniziata la terza settimana, e si possono cominciare ad elencare gli errori fatti finora:

-vegetativa troppo lunga, due settimane si sono rivelate eccessive
-scelta di 3 genetiche differenti, la Kush Dream non ha tenuto il passo con le altre, lasciando metà rete vuota
-negligenza nel controllo dell’attrezzatura, per due volte alcune piante sono rimaste senz’acqua, per un ugello chiuso ed una pompa non funzionante
-una carenza di micronutrienti nella vegetativa, o almeno così mi è sembrata da alcune mutazioni nelle foglie
-un overfert al cambio della soluzione, EC 1.65 è stato eccessivo
-le radici hanno raggiunto il serbatoio, devo chiudere meglio lo scolo dell’acqua

Un paio di foto, parziali e peggiori del solito ma si è scaricata la batteria e sono riuscito a fare solo queste:
picture.php
picture.php

picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Nel box della vegetativa si sono appena aperti i semi di Banana Split, ottima germinazione, ad eccezione di un paio di ritardatari.

picture.php


Pessima invece la mia esperienza con Moxie Seeds, 12 GojiGoldenCobra, aperti 8 e mutanti a non finire.
Già quest’estate avevo avuto problemi con la germinazione di 6 DiamondCookies, ed avevo attribuito la colpa a mie dimenticanze.
Spulciando in giro, sembrano essere venditori di ‘’fumo’’ e dopo quest’ultima prova per me hanno chiuso.

picture.php
picture.php
picture.php
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Ghoul, stavolta spero di aver beccato il thread giusto... :)
Complimenti, bella piena la zona flow, adesso inizia il bello...
Peccato per le moxie, terrai comunque qualche freak o hai in mente di sostituirle con altre? Dopotutto per chi lavora "in ordine" come te le piante "strane" non so se siano consigliabili... d'altra parte cestinare un tot di piante è sempre cosa che fa piangere il cuore...
Buon proseguo, mi piazzo in un angolino e seguo curioso!
P.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
è un piacere fare la tua conoscenza (almeno virtuale) :tiphat:
Ottimi lavori e tanta passione..

Grazie per la condivisione

:thank you:
 

ISOMERO

Active member
Ciao Ghoul

Tutto perfetto..davvero un gran bel lavoro...e sopratutto immagino chissà quanto lavoro!!!:biggrin:

peccato per quei germogli..perchè dici che sono mutanti??
Non potrebbero essere affetti da qualche virosi?? In questo caso magari potresti avvisare il breeder..
Non conosco le virosi della cannabis...ma se hai la possibilità potresti provare ad infettare uno o due cloni sani...effettuando una trasmissione manuale da piantina stramba a clone sano...
fai qualche lesione ad entrambe le piante e poi le strofini in quei punti...in modo che i tessuti interni delle due piante vengano in contatto..
anche se....se non accade nulla non si potrebbe escludere lo stesso una virosi..perchè nn tutti i virus possono essere trasmessi meccanicamente...ma comunque buona parte si...
non so..magari se sei fortunato ti ridanno un po di semi..


ancora complimenti:tiphat:
 

Ghoul

Well-known member
Ciao Ghoul, stavolta spero di aver beccato il thread giusto...
Complimenti, bella piena la zona flow, adesso inizia il bello...
Peccato per le moxie, terrai comunque qualche freak o hai in mente di sostituirle con altre? Dopotutto per chi lavora "in ordine" come te le piante "strane" non so se siano consigliabili... d'altra parte cestinare un tot di piante è sempre cosa che fa piangere il cuore...
Buon proseguo, mi piazzo in un angolino e seguo curioso!
P.

Ciao Pollastro,
penso di tenere tutte quelle che si salvano, o almeno finché lo spazio me lo permette, poi escluderò le peggiori. Strano, ma sono stato previdente (scottato dalla prima esperienza, ho seminato in sovrannumero) quindi ho già alcune candidate pronte a riempire eventuali buchi:biggrin:


moxie è il peggio che ti poteva capitare, evitare come la peste!!!

Purtroppo il morbo ha già colpito:hide:

Ciao,
è un piacere fare la tua conoscenza (almeno virtuale)
Ottimi lavori e tanta passione..

Grazie per la condivisione

Ciao Tup_amaro,
onorato di poter dire la stessa cosa, è tanto che ti/vi seguo.:thank you:

Ciao Ghoul

Tutto perfetto..davvero un gran bel lavoro...e sopratutto immagino chissà quanto lavoro!!!

peccato per quei germogli..perchè dici che sono mutanti??
Non potrebbero essere affetti da qualche virosi?? In questo caso magari potresti avvisare il breeder..
Non conosco le virosi della cannabis...ma se hai la possibilità potresti provare ad infettare uno o due cloni sani...effettuando una trasmissione manuale da piantina stramba a clone sano...
fai qualche lesione ad entrambe le piante e poi le strofini in quei punti...in modo che i tessuti interni delle due piante vengano in contatto..
anche se....se non accade nulla non si potrebbe escludere lo stesso una virosi..perchè nn tutti i virus possono essere trasmessi meccanicamente...ma comunque buona parte si...
non so..magari se sei fortunato ti ridanno un po di semi..


ancora complimenti

Ciao Isomero,
grazie dei complimenti ma gli errori ci sono, soprattutto per eccesso di :smoker:

Tutto è possibile e non ho mezzi per stabilirlo con certezza, ma 1/4 dei semi aveva tre cotiledoni, che se non ricordo male è una mutazione genetica (credo sia anche relativamente frequente, ma addirittura così?!).

In quanto alle restanti, che siano virus, mutazioni o patogeni vari hanno dimostrato veramente scarso vigore, ovvero pessima (assente?) selezione dei genitori. Sono pure semi regolari…

Grazie ancora della visita:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Niente di nuovo sul fronte fioritura, lascio comunque un piccolo fiore a colorare.

Golden Lemon
picture.php
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Ghoul! Che bella cimetta qui sopra :biggrin:!! E complimenti anche per le altre!! Anch'io nell'ultimo giro di semina ho avuto più problemi e più freaky del solito!! Che sia un complotto :biggrin:?! Poi non so mai se eliminarli o meno, finisce che se poi le cestino mi dispiace sempre :)!! Sia mai che magari uno di quelli sia un feno keeper?! Però sono anche convinto che un minimo di selezione fin da subito ci stia! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:
 
Top