Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Discussioni Libere > ANTIPROIBIZIONISMO

Thread Title Search
Post Reply
ANTIPROIBIZIONISMO Thread Tools
Old 06-22-2018, 12:03 AM #2231
cropoid
Newbie

cropoid is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by blueschato View Post
Questa l'ho appena letta, retromarcia???

https://www.repubblica.it/cronaca/20...199590225/amp/
ho visto la notizia al tg1

e il gran consiglio superiore (di sto c..o) non si esprime sulle sigarette oppure quelle vanno bene?
cropoid is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 06-22-2018, 02:02 AM #2232
hazepadano
Senior Member

hazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nice
dire che è ovvio che sia successo? dire che è giusto che sia successo?
non si può e non si deve fare le cose all'itagliana... si deve affrontare l'argomento e dare delle risposte ai cittadini (chiare). non si può prendere un sentierino (il vuoto legislativo) e farci un'autostrada.
trovo anche corretto che venga fermato questo mercato non tutelato per il consumatore. lo stato ha dei doveri nei confronti del cittadino e uno di questi è tutelarlo. in questo momento il cittadino non è tutelato quindi trovo corretto fermare il mercato di questi prodotti.
purtroppo della salute di noialtri temo non gliene freghi nulla a nessuno (anzi se mi ammalo gli faccio un favore che compero medicine) quindi presumo che sia una decisione praticamente economica (vedrete che quando ci sarà sopra un monopolio non farà più male, come le auto che pagano l'ecopass non inquinano più).
come ho sempre sostenuto il problema è più ampio e, in questo contesto, sta roba dell'erba legale per noi è solo che una rogna. come più volte detto non mi interessa di poter avere delle piante di erba e fumarmela (non ci trovo nulla di immorale e non mi pongo neppure il problema che sia illegale), voglio avere il diritto di fare ciò che voglio (nel rispetto dell'ambiente e degli altri) a casa mia.
per quale assurdo motivo mi devono fare un processo alle intenzioni? chi lo ha detto che se mi coltivo le piante poi spaccio? perchè se mi fa sentire maschio non posso tenermi una p38 nel cassetto della scrivania? perchè qualcuno mi deve proibire le cose?
lo so che non siamo abbastanza evoluti per vivere serenamente in anarchia e ci vogliono regole ma, queste devono essere chiare così come deve esserci la certezza della pena altrimenti è un teatrino. se ti gira male sei nei guai altrimenti magari non ti succede nulla... e poi ci si meraviglia che le aziende estere non investono qui.
hazepadano is online now Quote

4 members found this post helpful.
Old 06-22-2018, 12:00 PM #2233
Dungle
Senior Member

Dungle's Avatar

Dungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
dungle, anche no! io voglio essere solo libero di fare quello che voglio a casa mia

andando avanti a dire che è una medicina e che fa bene alla salute tra un po' saremo tutti malati! e se diventa un medicinale te lo da il ministro della salute non la tua gb... male male

Ma se tra i primi punti si parla di autoproduzione per chiunque voglia farlo.....
basilico, tamarillos, cipolle e aglio, maggiorana
(continua...)

''Marijuana garden saver'' aka Guida completa su piante malate,pH e parassiti

Guida LST by elprincipe

"E butto un seme de qua, ne butto uno de là, così se prima era utopia adesso è realtà"

"
La speranza, al contrario di quanto si crede, equivale alla rassegnazione.
E vivere non è rassegnarsi." Albert Camus
Dungle is offline Quote

Old 06-22-2018, 12:17 PM #2234
Dungle
Senior Member

Dungle's Avatar

Dungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura aboutDungle has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by cropoid View Post
ho visto la notizia al tg1

e il gran consiglio superiore (di sto c..o) non si esprime sulle sigarette oppure quelle vanno bene?

Le cose sono andate diversamente da come credo sia stato riferito al TG1, L'OSS si è solo espressa su spinta dell'ex ministro ma di fatto le loro parole hanno valore solo perché non c'è una controparte scientifica interessata a ribattere gli argomenti deboli posti da quello scemo di Grattini.

Quote:
dire che è ovvio che sia successo? dire che è giusto che sia successo?
non si può e non si deve fare le cose all'itagliana... si deve affrontare l'argomento e dare delle risposte ai cittadini (chiare). non si può prendere un sentierino (il vuoto legislativo) e farci un'autostrada.
Quote:
trovo anche corretto che venga fermato questo mercato non tutelato per il consumatore. lo stato ha dei doveri nei confronti del cittadino e uno di questi è tutelarlo. in questo momento il cittadino non è tutelato quindi trovo corretto fermare il mercato di questi prodotti.
Quote:
purtroppo della salute di noialtri temo non gliene freghi nulla a nessuno (anzi se mi ammalo gli faccio un favore che compero medicine) quindi presumo che sia una decisione praticamente economica (vedrete che quando ci sarà sopra un monopolio non farà più male, come le auto che pagano l'ecopass non inquinano più).

Se dovesse essere proibita non lo farebbero di certo perché ci fa male ma per tutti gli introiti che ha creato senza che lo Stato potesse guadagnarci direttamente. Quest'oggi il Ministro della Salute ha detto che non hanno intenzione di vietare il mercato ma hanno intenzione di normalizzarlo, significa che aggiorneranno la legge permettendo a più produttori di coltivare e vendere il proprio prodotto alle grandi aziende che lo distribuiranno in tutta italia (questo perché i produttori locali non sanno organizzarsi, autodeterminarsi e coordinarsi per vendere a canapai e gs della propria zona)

Quote:
perchè se mi fa sentire maschio non posso tenermi una p38 nel cassetto della scrivania?

chissà come mai...

Quote:
se ti gira male sei nei guai altrimenti magari non ti succede nulla

In ogni caso finché ci facciamo i discorsi tra di noi su questo thread (nemmeno troppo partecipato) continuiamo a farci le prugnette a vicenda
(continua...)

Guida LST by elprincipe

"E butto un seme de qua, ne butto uno de là, così se prima era utopia adesso è realtà"

"
Dungle is offline Quote

Old 06-22-2018, 12:53 PM #2235
Galvano
Member

Galvano is on a distinguished road
Quote:
lo stato ha dei doveri nei confronti del cittadino e uno di questi è tutelarlo
Siamo sicuri di volere uno stato padre/padrone che ci tuteli e ci dica cosa possiamo o non possiamo fare in questioni che riguardano esclusivamente le libere scelte individuali?

Benjamin Franklin a proposito della libertà diceva:

“Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety, deserve neither liberty nor safety.”

Che io tradurrei con:
Colui che rinuncia alle libertà essenziali in cambio di una piccola sicurezza temporanea, non merita ne la libertà né la sicurezza.”

Lo stato non è un'entità astratta calataci dall'alto dei cieli, lo stato (in teoria) siamo noi. E se adesso lo è solo in teoria dovremmo operarci perché lo diventi (o ritorni ad esserlo) anche in pratica.

Galvano is offline Quote

Old 06-23-2018, 03:10 AM #2236
hazepadano
Senior Member

hazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nice
ciao dungle!
apprezzo le cose che scrivi e condividi.
discorso normalizzazione del mercato io la vedo al contrario di come la vedi tu. partiamo dal fatto che siamo sulla stessa linea di pensiero (è un discorso economico il resto sono scuse o pippe). come fanno ad aggiustare una legge che è fatta per un'altra cosa?
chissa come mai non posso tenermi una p38 nel cassetto della scrivania proprio non me lo spiego.
su questo 3d possiamo dirci che siamo tutti a favore della legalizzazione. fai molto bene a condividere determinate iniziative magari creano qualcosa che sarà utile. io non credo sia più un discorso di sensibilizzazione ma semplicemente uno schifo di discorso economico quindi mi tiro fuori. lo sanno anche i sassi che una pianta non può essere criminalizzata.
ho in box una moto che fa oltre 300 km/h e un'auto che pesa 3 quintali e sono legali, ho un'armadietto con i peggio psicofarmaci e sono legali, ho 1 pianta sul balcone ed è illegale!
come ho gia detto non si possono fare i processi alle intenzioni. dipende uno delle cose cosa ci fa e punisci l'utilizzo improprio.
galvano padre si padrone no. anzi madre. la patria è un concetto che sta passando di moda (chi ci rappresenta ci mette impegno per farsi schifare) ma è una cosa seria. e come tale deve comportarsi. il cittadino ha diritti e doveri. detto ciò farsi prendere per il culo fa girare i coglioni. le tue libere scelte individuali possono creare problemi grossi alla collettività. non sto parlando di te che ti fumi una canna o di quello che va a 200 all'ora alle 3 di notte in autostrada su un macchinone ma di aziende che acchiappano magari anche fondi pubblici e spariscono o delocalizzano lasciando a casa migliaia di dipendenti. ti parlo di disgraziati che arrivano a flotte. arrivare a considerare un problema la legalizzazione della canapa (chiarisco non per noi ma per chi ha deciso che è illegale) mi sembra veramente non voler guardare in faccia la realtà.
hazepadano is online now Quote

Old 06-23-2018, 12:30 PM #2237
Galvano
Member

Galvano is on a distinguished road
Quote:
galvano padre si padrone no. anzi madre. la patria è un concetto che sta passando di moda (chi ci rappresenta ci mette impegno per farsi schifare) ma è una cosa seria. e come tale deve comportarsi. il cittadino ha diritti e doveri. detto ciò farsi prendere per il culo fa girare i coglioni. le tue libere scelte individuali possono creare problemi grossi alla collettività. non sto parlando di te che ti fumi una canna o di quello che va a 200 all'ora alle 3 di notte in autostrada su un macchinone ma di aziende che acchiappano magari anche fondi pubblici e spariscono o delocalizzano lasciando a casa migliaia di dipendenti. ti parlo di disgraziati che arrivano a flotte. arrivare a considerare un problema la legalizzazione della canapa (chiarisco non per noi ma per chi ha deciso che è illegale) mi sembra veramente non voler guardare in faccia la realtà.
Ma io sto parlando solo di scelte individuali che non limitano la libertà altrui. Che una comunità per convivere debba darsi delle regole credo sia scontato, che in Italia queste "regole" (leggi e costituzione) andrebbero riviste, anche.
Ma il riappropriarsi pienamente delle libertà personali che non limitano le libertà altrui sarebbe una prima grande conquista, ti pare giusto che chi si coltiva qualche pianta per curarsi (o per piacere personale) rischi di passare seri guai e di finire addirittura agli arresti?
Galvano is offline Quote

Old 06-25-2018, 05:48 PM #2238
BluntInDaHouse
Member

BluntInDaHouse's Avatar

BluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the rough
Chi parteciperà?
Attached Thumbnails
1BCC7FB6-FDCD-4606-A577-E200AA00906A.jpg
BluntInDaHouse is offline Quote

Old 06-29-2018, 10:46 AM #2239
Dungle
Senior Member

Dungle's Avatar

Quote:
Originally Posted by BluntInDaHouse View Post
Chi parteciperà?

Un po' di gente... su facebook stiamo facendo una piccola campagna per sensibilizzare i ragazzi a non finanziare i venditori ambulanti che son mafiosi per cui sarebbe meglio non comprare da loro né da bere tantomeno sostanze, che sia erba o emme o acidi, per un giorno avrebbe senso partecipare consapevolmente ed evitare di calarsi le peggio cose perché tanto ti senti libero per un giorno ogni tot...

Io non ci sarò però sarà sicuramente partecipata.
(continua...)

Guida LST by elprincipe

"
Dungle is offline Quote

Old 06-29-2018, 02:22 PM #2240
Aspidio
Pope Member

Aspidio's Avatar

Aspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really niceAspidio is just really nice
scusate la scarsa quantità di informazioni ma a bassano questo weekend dovrebbe esserci una bella manifestazione sull uso della canapa industriale e non..niente scopo ludico.googolatelo!!!

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules