What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

Lilly87

Active member
ciao amici! anche io super interessato al cocco per il prossimo ciclo. confermo quello che dice OG che c'è in più post di aggiungere zucchero (non melassa) al substrato quando lo si lava dai prefertilizzanti per dare uno sprint alla microvita. nore lo dice chiaro e tondo di stendere il cocco bagnato dal lavaggio e di spruzzarlo con zucchero da cucina disciolto in h2o. di sicuro nore non dice cavolate se scrive una cosa e la da per buona io mi fido e cmq la motiva. non ho sottomano il post ma me lo ricordo bene e le dosi di zucchero sono importanti (nn g ma hg a litro)
Concordo
mi pare che si usa quello grezzo anche nel compost tea
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao lilly sarebbe da andare a prendere il thread di nore ma mi ricordo perfettamente (ho preso l'appunto in visione prossima) che nore dice di usare il cocco dell'ikea. dice che è prefertilizzato pesantemente di suo ma non sapendo cosa c'è dentro consiglia di lavarlo con abbondante h2o poi lasciarlo asciugare disteso e spruzzarci sopra zucchero e h2o. io ci aggiungerei anche dei bei bacilli microrizze. se sbaglio mi scuso purtroppo non ho il post sotto mano
 

Lilly87

Active member
ciao lilly sarebbe da andare a prendere il thread di nore ma mi ricordo perfettamente (ho preso l'appunto in visione prossima) che nore dice di usare il cocco dell'ikea. dice che è prefertilizzato pesantemente di suo ma non sapendo cosa c'è dentro consiglia di lavarlo con abbondante h2o poi lasciarlo asciugare disteso e spruzzarci sopra zucchero e h2o. io ci aggiungerei anche dei bei bacilli microrizze. se sbaglio mi scuso purtroppo non ho il post sotto mano
Ti
do ragione lo lessi anch'io il post di noreason ma essendo ignorante non so linkarlo, cmq anche a me incuriosisce il cocco è anche la leornite vorrei fare qualcosa con questi tre ingredienti al prossimo ciclo e cioè cocco terra perlite leornite e un pizzico di argilla espansa :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
sisi lilly cercavo di spiegare alla mia dolce metà che al prossimo giro mettiamo 25 piante in 80cmq in cocco!!!!
 

OG18

Active member
Mi metto comodo se permetti.Bon ora che mi sono accomodato tiri su un ragionamento.
Quindi non hai proprio spicci x cambiare quelle clf con dei led,vedi shaki e slevin.
Io non farei come il ciclo scorso secondo me troppo stress x le piante considerando anche il fatto luce.quelle in verticale prendono cmq più luce che quelle nel vaso.io andrei o tipo di mainlining o una bella rete così da portare tutte le cime a pari.
Si intervieni con una pinzetta da sopracciliari messa prima in acqua ossigenata,anzi un paio di gocce nella soluzione fanno bene alle piante.
Lo zucchero non va bene x le piante,ti sarai confuso con gli zuccheri.Vuoi dare zuccheri alle piante usa la melassa da inizio ciclo,unico problema ci mette un po' ad assorbirlo diciamo una settimana vedi da me.Seno esistono prodotti specifici con melassa che di solito sono i buster da fioritura.Ora secondo me ti conviene comprare solo la melassa spendi meno e hai quasi gli stessi risultati.
Io con 11€ ho comprato 5kg di melassa x agricoltura con micro e macro elementi.ho letto che usi i roit roi o come si chiamano,sono bestiali però costano e da quello che so una volta aperta la confezione bisogna usarli tutti perché si asciugano ė vera questa cosa?
Io ho fatto la mia mossa.Ora tocca a te muovere!
biggrin.gif

Cavolo Famine e io che volevo tenere un profilo easy, invece te ne esci con questi domandoni?? ahaha mi metto comodo pure io allora.
Per quanto riguarda la modalità del setup non posso darti torto per quanto riguarda il fattore stress, ma a mio avviso lo stress che subiscono è pari a quello che subirebbero con un qualsiasi LST, quindi secondo non sta tanto sulla tecnica di cultivo da adottare ma come viene effettuato, ovvero con le tempistiche corrette e gli adeguati tempi di recupero, cose che nel ciclo precedente non ho fatto. Ho valutato anch'io l'ipotesi del mainlinig affiancato allo scrog classico, ma la superficie è quella che è e secondo me rendebbe meno. In questo modo posso mettere 6 piante in 40l di terra ovvero poco piu' di sei litri, se dovessi cambiare dovrei utilizzare vasi piu' piccoli (nel mio box ci stanno al max 4 vasi quadrati da 6l) Inoltre questo ciclo mi ha dato diverse soddisfazioni per cui penso valga la pena ritentare magari con le giuste accortezze.
Purtroppo dindini non ce ne saranno per un po' quindi ci si arrangia con quello che si ha...per il discorso zucchero, no non mi sono confuso, intendevo proprio quello e non gli zuccheri a livello molecolare.
Grazie del passaggio e del post, mi ha fatto riflettere ma sono deciso a fare almeno un altro tentativo col questo setup.
A presto man

ciao amici! anche io super interessato al cocco per il prossimo ciclo. confermo quello che dice OG che c'è in più post di aggiungere zucchero (non melassa) al substrato quando lo si lava dai prefertilizzanti per dare uno sprint alla microvita. nore lo dice chiaro e tondo di stendere il cocco bagnato dal lavaggio e di spruzzarlo con zucchero da cucina disciolto in h2o. di sicuro nore non dice cavolate se scrive una cosa e la da per buona io mi fido e cmq la motiva. non ho sottomano il post ma me lo ricordo bene e le dosi di zucchero sono importanti (nn g ma hg a litro)

Concordo
mi pare che si usa quello grezzo anche nel compost tea

ciao lilly sarebbe da andare a prendere il thread di nore ma mi ricordo perfettamente (ho preso l'appunto in visione prossima) che nore dice di usare il cocco dell'ikea. dice che è prefertilizzato pesantemente di suo ma non sapendo cosa c'è dentro consiglia di lavarlo con abbondante h2o poi lasciarlo asciugare disteso e spruzzarci sopra zucchero e h2o. io ci aggiungerei anche dei bei bacilli microrizze. se sbaglio mi scuso purtroppo non ho il post sotto mano

Uuuuh sono arrivati i rinforzi...ahahah scherzo. Ieri sera ho provato a rintracciare qualche informazione e ho notato che il discorso zucchero è un po come la defogliazione, ci sono diverse scuole di pensiero. Purtroppo tra tor e la connessione che saltava ho lasciato perdere e quindi quel link in particolare non l'ho trovato.
Comunque ora ho la conferma che non sono pazzo, pure io mi ricordo che Nore consigliò il cocco ikea infatti io uso cocco ikea e aggiungo zucchero, direi che allora quel post esiste veramente
biggrin.gif
. Come dici tu haze Il motivo era proprio quello di attivare il sub e agevolare la vita funghi e a tutti quei microrganismi favorevoli alla pianta e non perchè fosse assorbito da essa. Ciò però puo' favorire anche alla formazione di microrganismi nocivi quindi è per questo che non tutti sono favorevoli. Io l'ho già fatto lo scorso ciclo e non ho avuto problemi quindi l'ho rifatto.
Io ho usato lo zucchero di canna (la confezione dice che è grezzo, ma sicuramente sarà stato trattato comunque).
Grazie Lilly e Haze della visita è sempre un piacere.
Un saluto e buon cultivo
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola OG.
Io leggo ma a volte mi vien voglia di chiudere i contatti con l'esterno e coltivare come Dio ci ha insegnato.
Infatti in parte è ciò che sto facendo anche se condivido con voi, e voi non apprezzate.
Prati verdi e cime tempestose e innevate immensamente.
 

OG18

Active member
Hola OG.
Io leggo ma a volte mi vien voglia di chiudere i contatti con l'esterno e coltivare come Dio ci ha insegnato.
Infatti in parte è ciò che sto facendo anche se condivido con voi, e voi non apprezzate.
Prati verdi e cime tempestose e innevate immensamente.

Hola TeP, da un certo punto di vista concordo con te, alla fine i contandini hanno sfamato il mondo per secoli senza aver nessun fondamento chimico biologico a livello teorico ma semplicemente con la loro esperienza e il loro pollice verde, il che non significa che non ci sia nulla di scientifico, ma di sicuro si basavano su ciò che vedevano, annusavano e assaggiavano e non con provette, microscopi formule chimiche o matematiche.
Io invidio quelli che come te hanno un dono, ovvero il cosiddetto "pollice verde", ma tanti come me non ce l'hanno e l'unico strumento che hanno è la scienza e il sapere di altri. Spero che andando avanti possa anch'io potermi fidare della mia pancia e non per forza farmi 3000 seghe mentali ad ogni azione.
Un saluto caro e grazie del passaggio.
 

OG18

Active member
7°giorno - 18/6

7°giorno - 18/6

T.min 19 - T.max 25
Ur.min 60 - Ur.max 75
Ciclo luce: 18/6 69w 3x23w cfl 6400°k

Buona domenica a tutti, piccolo aggiornamento.
Le bimbe, stanno bene, anche se hanno filato un pochino, sto cercado di far girare i vasi in modo tale da ovviare il problema.
Una delle HF ha 3 giorni di ritardo rispetto alle altre, ma questa volta non faccio l'errore del ciclo scorso, me la prendo con piu' calma e aspetto che siano realmente pronte prima dello switch.
La dieta prevista è sempre la solita: 0,6ml tnt hesi + 2 ml rootjuice biobizz in 1,5l acqua decanta, il tutto a ph corretto a 6.


picture.php


Per ora è tutto.
Inutile dire che ogni critica o consiglio è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti.
 

OG18

Active member
Buonasera a tutti, oggi pomeriggio ho voluto improvvisarmi batterista e c'ho dato dentro con il mio bel cucchiaione.
Ho seguito alla lettera le istruzioni di zombo...Ho fatto la prima passata un po' troppo delicata, non si è staccato molto, ma il poco che si è staccato è di ottima qualità.
Dopo di che ho dato una seconda passata piu' insistente, dopo di che ho preso il trim e ho messo tutto nel grinder per ottenere sicuramente non un produtto pulito, ma anch'esso non mi sembra affatto male, molto piu' chiaro dell'altro ma comunque bello appiccicoso.
Infine ho ripassato di nuovo tutto nel grinder e ho ottenuto un altro tipo di fumello, piu' impuro, ma anche piu' secco e fibroso, se lo si maneggia troppo si briciola.
Stavo per mettere via tutti gli arnesi quando il mio fiuto mi ha fatto notare che sulla plastica usata a copertura del trim (nelle foto è in blu) era ricoperta di polline, pistilli secchi e piccole particelle di weeda. L'ho raschiata per bene e ho ottenuto un fumello bastardo molto impuro, si vede parecchio verde. é filamentoso e appiccicoso, credo sia dovuto a tutti i pistilli che ci sono dentro.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

Prima battitura

picture.php

In ordine di estrazione dal 1 al 4

Un saluto a tutti
 

Famine

Well-known member
Bella lì! Ora ti dai anche hai tamburi :biggrin:
Dico la mia se vuoi rifare lo stesso progetto del ciclo scorso incomincia già a legarle quelle bimbe,così intanto dai la piega al fusto.
 

OG18

Active member
Bella lì! Ora ti dai anche hai tamburi :biggrin:
Dico la mia se vuoi rifare lo stesso progetto del ciclo scorso incomincia già a legarle quelle bimbe,così intanto dai la piega al fusto.

Peccato che non ho senso del ritmo, chissà i vicini che avranno pensato:biggrin:

Per il discorso legature non saprei, lo scorso ciclo ho piegato appena appena, giusto per farle adagiare sulle reti, sono poi i rami laterali che vengono torturati per bene. Non so quanto mi convenga, non vorrei avere vincoli di disposizione dovuti dalle piegature, preferirei attendere il travaso, vedere come sistemarle nel vaso unico e in base a quello, e alla crescita ovviamente, intervenire con le piegature...dici che è una cazzata?
Un saluto e buon cultivo
 

OG18

Active member
Buonasera a tutti ho due piccoli grattacapi da sottoporvi.
Il primo riguarda una Gokunk che ha filato parecchio i primi giorni di vita

picture.php

Non sembrerebbe avere problemi, lo stelo regge bene e inoltre è quella che sta crescendo piu' velocemente eppure non mi convince e non so perchè...voi che dite la lascio stare per ora? Tanto piu' avanti verrà torturata ben bene oppure devo sbrigarmi a fare qualcosa? E se si cosa di preciso? Mi era balenata l'idea di piegarla prepotentemente e sotterrare la parte di stelo rasente al terreno...ca**ata?

Secondo ostacolo di questo inizio ciclo invece coinvolge la HF spuntata in ritardo...ok che ha 3/4 giorni in meno dalle altre, però mi sembra sti arrancando un pochino e anche l'aspetto non mi pare dei migliori...non vorrei sprecare tempo e spazio prezioso. Voi che dite?

picture.php


picture.php

Magari mi sbaglio ma non mi sembra avere una bella cera


Grazie a tutti
Un saluto e buon cultivo:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG prati verdi.
Le bimbe sono ok e in ottima salute tranne la piccola che non saprei consigliarti per il problema, tranne dirti che se hai seguito lo stesso percorso delle altre sarà il seme problematico.
 

OG18

Active member
OG prati verdi.
Le bimbe sono ok e in ottima salute tranne la piccola che non saprei consigliarti per il problema, tranne dirti che se hai seguito lo stesso percorso delle altre sarà il seme problematico.

Ma l'iter è lo stesso delle altre, tranne qualche giorno di ritardo nell'emergenza e anche qualche difficoltà nell'apertura dei cotiledoni.
La dieta è la stessa delle altre (0,6ml tnt + 0,2 rootjuice ph 6 ad ogni irrigata), idem il sub...l'unica cosa che ho fatto forse sbagliando è stata quella di bagnarla quando il sub (cocco 100%) non era ancora ben asciutto. Bah vediamo nei prossimi giorni se accellera un pochino.
Grazie del passaggio, prati verdi anche a te.
 

Famine

Well-known member
Peccato che non ho senso del ritmo, chissà i vicini che avranno pensato:biggrin:

Per il discorso legature non saprei, lo scorso ciclo ho piegato appena appena, giusto per farle adagiare sulle reti, sono poi i rami laterali che vengono torturati per bene. Non so quanto mi convenga, non vorrei avere vincoli di disposizione dovuti dalle piegature, preferirei attendere il travaso, vedere come sistemarle nel vaso unico e in base a quello, e alla crescita ovviamente, intervenire con le piegature...dici che è una cazzata?
Un saluto e buon cultivo

Ma poi le Toppi o le lasci naturali?
Le altre bimbe mi sembrano in forma,alla piccina dagli tempo,secondo me ha preso troppa acqua.Ti consiglierei un bel sistema di irrigazione automatica,seno poi viene uno bello sbatti ogni giorno dargli da bere x più volte.Ė INUTILE che ti dico di fare un giro da calmag:laughing:
 

OG18

Active member
Ma poi le Toppi o le lasci naturali?
Le altre bimbe mi sembrano in forma,alla piccina dagli tempo,secondo me ha preso troppa acqua.Ti consiglierei un bel sistema di irrigazione automatica,seno poi viene uno bello sbatti ogni giorno dargli da bere x più volte.Ė INUTILE che ti dico di fare un giro da calmag:laughing:

Hola Famine, l'idea era quella di topparle tutte!
Eh il sistema automatico sarebbe comodo si ma al momento non posso tirare in piedi una roba del genere...a parte che non saprei da dove cominciare ma comunque spero al piu' presto di cambiare location.
Può essere che il bagnarla direttamente per farle staccare il seme e aprire i cotiledoni + la luce delle lampade l'abbiano "shockata"?
Grazie del passaggio
Un saluto e buon cultivo
 

Famine

Well-known member
Hola Famine, l'idea era quella di topparle tutte!
Eh il sistema automatico sarebbe comodo si ma al momento non posso tirare in piedi una roba del genere...a parte che non saprei da dove cominciare ma comunque spero al piu' presto di cambiare location.
Può essere che il bagnarla direttamente per farle staccare il seme e aprire i cotiledoni + la luce delle lampade l'abbiano "shockata"?
Grazie del passaggio
Un saluto e buon cultivo

Non può essere ė!Non avendo tanto spazio potresti usare i blumat,tarati giusti danno ottimi risultati ti rimando a guardare il 3d di calmag a molte informazioni utili,magari ci sei già stato,cmq un altro giro non fa male.X me ė la 3 cani del cocco:tiphat:
Quanti top effettui?o ė ancora tutto in corso d'opera?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og se vuoi andare di top non legare. le dai una forma con i tagli poi all'ultimo travaso se ti serve intervieni con qualche laccio. quella piccina arriverà diamole speranza c'è sempre un individuo problematico in un box e a volte da grandi gioie e soddisfazioni
 

Latest posts

Latest posts

Top