What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ic Italian Stuff

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! :D

Dopo secoli che non apro un thread finalmente mi sono deciso a condividere questa esperienza che non avrei MAI potuto tenere sotto coperta!!
Ed ecco perchè... questo ciclo vede come protagonisti una serie di grower-breeder italiani, ovviamente di Ic, in quanto tutta la semenza piantata è completamente autoprodotta ed i cloni in questione sono una selezione tutta nostrana (ma di questi ne parleremo poi...)!
Inutile dire che sono alla ricerca di strain particolarmente interessanti, quindi è principalmente un ciclo di selezione.

Senza dilungarmi troppo in parole passiamo subito alla questione calda....

Ecco i semi germinati in alveare:
- The Purps x Alphadog by Flowsky
- CannalopeHaze f2 (feno-incenso) by Pasqsn
- 1xCannalopeHaze f1 (ultimi 2 del pacchetto, uno solo germinato)
- 4xCheechDawg by principe (CheechWiz x WhiteDawg)
- Chototonic S1 by Nore
- Chocotonic F1 by Nore
- GrapeChocoBerry by Nore
- 2xJackHerer (f3?) by P4m
- 2xChemdog IBL f2 by Rudra
- ASD by Antani
- Brainwreck by Antani
- Ice f3 by Antani

Purtroppo altri non sono nati:
- Pure Afghan
- PurpleKush x OriginalHaze x Skunk#1 f2 by friend
- Exodus Cheese S1 by Nore

Ho deciso di seminare in alveare dato il gran numero di semi ed il gran numero di "non-germinati" che mi aspettavo, alcuni sono anche di 4 anni fa... in questo modo trapianto in vaso solo ciò che andrà in box evitando lavori inutili.
Ovviamente i semi sono tutti regolari, tranne i ChocoS1, quindi ci sarà anche da eliminare o selezionare i maschi. Non ricordo il numero per strain, aggiornerò con nati/non nati.

Il setup è composto da:

-Box: 120x240x200h (usato)
-Luci: inizio con 400w Mh per poi passare pian piano a 600w Mh ed infine a 2x600w Hps con AdjWing. I bulbi 600w sono Philips GreenPower e Lumatek.
-Ballast: 2x Lumatek dimmerabile 400-600
-2x Ventilatori (usati) + 2Clip
-Estrattore 150mm, 460m3/h (usato) con filtro a carboni
-Vasi da 1,5l a 3,5l e finale 6,5l, Antispiralizzazione
-Terra vegetativa: Tercomposti Vip (con perlite) (mi scocciava buttare via il light mix per dei maschi)
-Terra fioritura: House&Garden BatSpecial
-Fert: Metrop + Aptus (primi 15giorni StartBooster+Regolator)

Semina: 15/9 , le più veloci a nascere hanno 7giorni, le altre a scendere fino a 4giorni.

A pilotare la nave fortunatamente siamo in 2, ed ovviamente divideremo anche il prodotto finale.

Per adesso mi sembra tutto... a presto con foto ed aggiornamenti!
 
Last edited by a moderator:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao pasqsn! Secondo :biggrin:!! Che titolo :laughing:!! Tutto preciso e strains molto interessanti!! Dai che si sta sviluppando un bel movimento di 'pollen chucker' dalle nostre parti :)!! Mi metto comodo e seguo :lurk:!! Buon cultivo e buona selezione!! Hola fratello! :wave:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Mi metto comodo e seguo questo super ciclo!!! Quanta ottima carne sul fuoco!! 2 x 600w?!? Per fortuna che siete in 2 sennó avresti avuto un bel po da fare... Mi incuriosiscono molto i fagoli di Flow e del Prince!! Seguoooooo...!! Buon cultivo bro!!! Enjoy!!
 
M

marygrace

Ciao Pasqn! Grazie per la condivisione. Vedere un ciclo totalmente nostrano con cross di tanti utenti sorprendenti può solo che portare gioie :) Poi con un set up simile mi immagino cosa tirerai su ;)

Sono curioso soprattutto per vedere le differenze ad utilizzare 2 bulbi vs 1 con light rail, bene o male come m^2 siamo pressochè simili.


Seguo interessato!

Buon cultivo =D
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Sono onorato e allo stesso tempo parecchio in soggezione a vedere i miei fagiolini di fianco a quelli di grower come te il Nore,Rudra Prince Antani ecc ecc !? :peek:

Credo proprio verrà fuori uno dei 3D più interessanti di sempre,a prescindere dal mio interesse personale...

Ci dai dentro parecchio è ? :woohoo:
Non sapevo coltivassi con un set così cazzuto !?
Ci divertiremo un sacco...
Bella Pasqns !! :biggrin:

Buon cultivo.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mi metto comodo e seguo gli sviluppi.

Sei il benvenuto! :D

Ciao pasqsn! Secondo!! Che titolo!! Tutto preciso e strains molto interessanti!! Dai che si sta sviluppando un bel movimento di 'pollen chucker' dalle nostre parti!! Mi metto comodo e seguo!! Buon cultivo e buona selezione!! Hola fratello!

Ciao massud! Grazie per il passaggio! Dato che alla fine ho rinunciato a fare cross l'ultimo ciclo, sicuramente qui mi rifarò!

Mi metto comodo e seguo questo super ciclo!!! Quanta ottima carne sul fuoco!! 2 x 600w?!? Per fortuna che siete in 2 sennó avresti avuto un bel po da fare... Mi incuriosiscono molto i fagoli di Flow e del Prince!! Seguoooooo...!! Buon cultivo bro!!! Enjoy!!

Ciao caro! Qui però è meglio se parliamo di verdure, perchè la carne non ci piace molto! Ehehhe!! :D
Siamo in due ma il furbone ha pensato bene di partire per 1mese e quindi chi si sta sbattendo per ora sono io con il prezioso aiuto di un amico! Mi ha dato carta bianca e quando tornerà troverà la sorpresa! :laughing:

Ciao Pasqn! Grazie per la condivisione. Vedere un ciclo totalmente nostrano con cross di tanti utenti sorprendenti può solo che portare gioie Poi con un set up simile mi immagino cosa tirerai su

Sono curioso soprattutto per vedere le differenze ad utilizzare 2 bulbi vs 1 con light rail, bene o male come m^2 siamo pressochè simili.
Seguo interessato!

Buon cultivo

Ciao mary!
Era un pò che mi frullava per la testa di provare qualche semenza ma ultimamente andavo di cloni! Finalmente è giunto il momento!
Grazie della visita!

Sono onorato e allo stesso tempo parecchio in soggezione a vedere i miei fagiolini di fianco a quelli di grower come te il Nore,Rudra Prince Antani ecc ecc !?

Credo proprio verrà fuori uno dei 3D più interessanti di sempre,a prescindere dal mio interesse personale...

Ci dai dentro parecchio è ?
Non sapevo coltivassi con un set così cazzuto !?
Ci divertiremo un sacco...
Bella Pasqns !!

Buon cultivo.

Sono sicuro che spaccheranno i culi!! ;D
I tuoi sono stati gli unici con il 100% di germinazione e i più rapidi a nascere.
Purtroppo una è deceduta per il gambo troppo esile che si è spezzato, ma le altre sembrano partire alla grande!

In realtà questo setup ha alle spalle 1 solo ciclo di prova, abbastanza arrangiato, c'era una 400 e una 600, e in piena fioritura la 315wCMH al centro... abbiamo dedicato l'estate al suo miglioramento ed eccoci qui per il rodaggio!
 

homero

Señor Member
Veteran
era l'ora :) .... tutto bello e interessante .... seguo particolarmente curioso soprattutto la purpsxalphadog e la grapechocoberry .... che hanno in loro genetiche da me amate :)
p.s.
w l'autarchia :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Sono sicuro che spaccheranno i culi!! ;D

Me/te lo auguro !! :biggrin:

I tuoi sono stati gli unici con il 100% di germinazione e i più rapidi a nascere.

Questione di freschezza,tutto qui.
I miei saranno stati fatti per ultimi...


In realtà questo setup ha alle spalle 1 solo ciclo di prova, abbastanza arrangiato, c'era una 400 e una 600, e in piena fioritura la 315wCMH al centro... abbiamo dedicato l'estate al suo miglioramento ed eccoci qui per il rodaggio!

Più o meno quante belle femminuccie pensi di mettere sotto le 2x600 ?
 
L

Libeccio

grandissimo! belli il titolo e i propositi. :) seguo alla grande! :lurk: abbracci e saluti anche al socio :D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
era l'ora :) .... tutto bello e interessante .... seguo particolarmente curioso soprattutto la purpsxalphadog e la grapechocoberry .... che hanno in loro genetiche da me amate :)
p.s.
w l'autarchia :)

Ciao bro!! L'autoproduzione è la soluzione! Quando si può! :D

Più o meno quante belle femminuccie pensi di mettere sotto le 2x600 ?

Quelle che vengono fuori lascio, a meno che non siano troppe ma dubito... anzi devo iniziare a preparare un'infornata di cloni-tappabuchi! :D

con permesso.......
qui apprenderò molto....ciao buon inizio!!!

Grazie anona! Sei il benvenuto!

grandissimo! belli il titolo e i propositi. :) seguo alla grande! abbracci e saluti anche al socio :D

Ciao Libè!! Ce n'è anche per te, perchè tra i tappabuchi vorrei mettere qualche Shit!! ;D Saluti a voi!
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ciao interessante questo ciclo con genetiche autoprodotte,ma mi permetto di fare una critica:un estrattore di 150 m3/ora non ti sembra un po piccolo per una room così grande con 2 da 600w?!?!?!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Arrivo anch'io, mi sistemo, faccio un plinto, mi calcestruzzo i piedi fin sopra le caviglie, e non mi muovo più...proprio!!
Grandi cose, avanti tutta!!!!!
:tiphat:
 

Pollastro

Active member
Veteran
Se non do fastidio mi piazzo in un angolo e spio... mi autosostengo, parlo poco e non sporco... :biggrin:
P.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ma che bel progettino!
un sacco di bella roba con papà di tutto rispetto :biggrin:
Aspetto news e pixs e visto che il calcestruzzo di 30 era ancora fresco..

Buon cultivo!
 
Top