What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ic Italian Stuff

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Arrivati a questo punto asciugo il più possibile facendo leggere pressioni da sotto, senza mai toccare la resina.
Dopo di che, stendo la bags su un piatto o qualcosa dello stesso diamentro, così:



Poi con l'aiuto di una lametta, ad esempio quelle "taglia calli" che sono un pò piccoline ma abbastanza flessibili, raccolgo il tutto e nuovamente ripeto l'asciugatura usando come filtro il fazzoletto da 25u/30u.



Infine carta forno e freezer per mantenere gli aromi!

Le uniche differenze dal metodo classico sono l'utilizzo di una sola bags, per praticità più che altro, e perchè sinceramente non mi interessa avere più prodotti dati da screen diversi, all mix va benissimo!! :D
La pompetta è un validissimo alleato ma può rivelarsi fatale, attenzione! ;D
Permette in pochi secondo di liberarsi dell'acqua ma se dovesse andare troppo a fondo porterà via anche la resina!
Asciugare da sotto la bags ti permette di togliere un buon 90% d'acqua senza maneggiare e quindi rovinare la resina.

Volendo c'è la possibilità di fare un secondo ed un terzo giro di estrazione, ma li bisogna organizzarsi bene con ghiaccio ed acqua in abbondanza.
Mentre una pentola decanta c'è il tempo per fare un secondo giro e così via... chiaramente nelle successive estrazioni il prodotto sarà nettamente minore rispetto alla prima (se avete lavorato bene).

L'ice in questione è fatto con trim di sola CannalopeHaze! Chissà che high!!

Domande, dubbi o consigli sono ben accetti!
 
Last edited by a moderator:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella P :yes:

Sembra bella pulita quella resina, quando ci si vede? :biggrin:


Se posso ti suggerisco uno step evolutivo del sistema, io mi ci sono trovato bene.

Elimini la sacca ed incorpori un filtro nell'imbuto, possibilmente usandone uno di capienza maggiore e con diametro del becco il più grande possibile.

Come filtro potrebbe andar bene in nylon della sacca stessa o ancor meglio un filtro in inox.

Per velocizzare il filtraggio ti munisci di un piccolo areatore e con una piccola modifica all'imbuto che se vuoi ti spiego, in 5 minuti hai tolto tutta l'acqua e puoi raccogliere un unico tocchetto di resina, comodamente rovesciando la parte finale dell'imbuto (che avrai precedentemente tagliato per inserire il filtro) evitando sprechi di resina che rimane appiccicata ovunque. Riesci davvero a massimizzare il raccolto.

La qualità è identica, ma volendo puoi raccogliere di più evitando di usare il metodo del sifone, che inevitabilmente porta via parte dei tricomi più leggeri (e anche di minor qualità però).

Inoltre si cerca di ridurre al minimo il tempo di permanenza della resina in acqua per minimizzare la perdita di sostanze aromatiche, a tutto vantaggio della qualità finale.

Per il resto buon cultivo fratello e a presto :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao john!! Grazie del passaggio! :D

Ciao Nore! :D Aspettavo la tua visita!

I miglioramenti di cui sopra arrivano da un tuo thread, ricordo bene il discorso, già ne parlammo in pm! ;D Se vuoi postare qualche foto magari possono tornare utili a qualcuno!

Sarà sicuramente lo step successivo appena trovo uno screen decente in inox (qualcuno sa dove posso reperirlo?) che vorrei usare anche per fare un telaio per la battitura.

Ma poi come lo fumi? In canna? Perchè col bubbler ho paura restino troppi residui... ma soprattutto non rientra nel mio armamentario!

Grazie del passaggio e per la semenza! :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se vuoi postare qualche foto magari possono tornare utili a qualcuno!

Imbuto tagliato. Il filtro è inserito nel pezzo finale, dove c'è il nastro isolante.
L'altro taglio serve poi a rimuovere tutto il pezzo e poterlo rovesciare sul tavolo, senza dover togliere il filtro, facilitando l'estrazione successiva.

picture.php


Filtro inserito nel pezzo terminale. Nei bordi si vedono resti di resina delle precedenti estrazioni. Il filtro è da 31µ in inox.

picture.php


Il tutto chiuso e pronto al filtraggio

picture.php


Resina bagnata appena dopo il filtraggio. Importate in questa fase è toglierla quando ancora è abbastanza bagnata, in modo che all'interno del filtro non vi rimanga praticamente nulla.

picture.php


Ed eccola appena uscita dal filtro, pronta per essere essiccata.

picture.php


Segue:
 
Last edited by a moderator:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il risultato è questo

picture.php


picture.php


picture.php



Sarà sicuramente lo step successivo appena trovo uno screen decente in inox (qualcuno sa dove posso reperirlo?) che vorrei usare anche per fare un telaio per la battitura.
Ne vendono di fantastici in centro a Valencia! Non proprio a portata di mano, ma magari qualche amico ci passa e.....

Ma poi come lo fumi? In canna? Perchè col bubbler ho paura restino troppi residui... ma soprattutto non rientra nel mio armamentario!
Nelle canne si fuma, ma essendo molto pulito è molto forte e la combustione incula gli aromi. Quasi uno spreco.
Sul Ti-pad preriscaldato, non è ababstanza puro per delle buone sessioni, ma puoi inalare la prima parte di vapori e smettere quando inzia a puzzare.

I modi che preferisco per questo genere di estratto sono o fumarlo nel bong, scaldando una pallina di vetro nel bracere e poi appogiando l'hash con il dabber su di essa, oppure appoggiarlo sul Ti-pad da freddo e poi scaldarlo da sotto con la fiammella.
Il cilotto non mi dispiace...ma con pochissimo tabacco ben tostato.

Buone fumate!
 
Last edited by a moderator:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao pasqsn! Bellissime quelle in out!! E l'ice dev'essere eccezionale!! È una vita che non lo fumo, ma il ricordo c'è sempre!! Complimenti fratello!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola! :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cristo che hash!!!!!

da paura raga!!!Italians do it better!!!!

Ahahah! Vediamo se batte "torta di mele"!!

He hem...

Ps: bello l'out... ed anche l'hasc... nore... grazie... grazie a tutti per la condivisione...

Ciao pollastro! Grazie del passaggio!

Ciao pasqsn! Bellissime quelle in out!! E l'ice dev'essere eccezionale!! È una vita che non lo fumo, ma il ricordo c'è sempre!! Complimenti fratello!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola! :wave:

Finchè c'è la possibilità di metterle fuori preferisco di gran lunga! :D

quanto trim serve per fare una cosa del genere??

Un barattolo da 2l pieno a forza. Sinceramente non ho pesato il trim, prima riempiva una scatola di scarpe, per farti immaginare... è la tecnica della formichina! ;D
Da due giri di minipimer ne sono usciti alla prima 10 poi 2....secchi!

..e questo 3d si sottoscrive subito !!... :laughing:

..Nore quella resina è quasi arrapante :woohoo:

Criminale!!
 

pab

Member
Te e il tuo "formichina style" ahahah. Quell'hash fa veramente paura, chissà come ne giovano i tuoi polmoni dopo un buon cilotto :D
 

LilTia

Active member
Veteran
ciao bro Pasqsn... Ottimi Hash e ottimi metodi estrattivi... spero ke ti gusti appieno quegli hash con il metodo di fumata migliore!

Mi fa piacere vedere la NL5 ancora viva.. credo tu sia l'ultimo rimasto ad avere quel cut. E un cross di NL#5 NoofCut '89 incrociato con una selezione di NL#5 British Columbia Seeds Company. Io sono ancora convinto che papà o mamma siano la famosa NL5/Haze perchè in molti cut si notavano aromi di pera e sandalo o legno dolce. Quello è il cut selezionato da Dirty maggiormente NL5 pheno... Struttura composta e non eccessivamente tarchiata o ramificata. Cime medie, ben compatte e mediamente fogliose. La resa è buona anche se è un po sensibile alle muffe come molti strain europei. Profuma di arancio ricordo abbastanza e spezie... Il resto mi dirai tu. n'abbrazz!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao pab!! Grazie del passaggio!

Ciao liltia! Ti aspettavo!
Ho già fatto un clone indoor di quella NL e sono rimasto abbastanza contento.... ora ha circa 2mesi abbondanti di concia e iniziano a sentirsi aromi interessanti, agrumato principalmente, farò caso alle sfumature! ;D

Forse essendo oldschool non bisogna aspettarsi chissà quali saporoni, come indica da giorno è molto piacevole, se può interessare posso provare a rivegetarla!

Mi è venuta una voglia...ma sono le 10 del mattino, non posso iniziare così... me lo sono promesso!! :D
 

LilTia

Active member
Veteran
Si la penso come te... è una buona indica da giorno. anke se correggerei dicendo che forse essendo un classico strain europeo non c'è da aspettarsi un gran ke di sapori. La maggior parte dei cloni oldschool americani sono tra i migliori insieme a tanta altra roba ke è uscita negli anni.
 
Top