What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Brioche Garden!!

GODKUSH

Member
14° giorno veg (poco prima dell'accensione)

14° giorno veg (poco prima dell'accensione)

Va
benissimo per quello spazio, ciau
Ottimo, mi fa piacere sentire un parere in più, grazie dell'intervento.:tiphat:
PS:per il futuro 60x60 ho messo in ammollo:
2x Sug4r Bl4ck R0s3 - D3l1ci0us S33ds
2x C4mb00s3 - Str41n Hunt3rs
attendo che germinano(molta ansia),vi tengo aggiornati.

Hola bella gente:tiphat:
Eccomi con il consueto aggiornamento settimanale.
Procede tutto per il verso giusto:biggrin:.
T Max 27° UR Min 75%
T Min 24° UR Min 60%
Altezza bulbo 30 cm
vasi 1,4l (prossimi al travaso nei definitivi da 11l)
Bevono all'incirca 100ml a bimba.
Nella 2° settimana in totale hanno ricevuto:
0.4 ml grow A +B - 0.4 ml B-52 - 0.4 ml Voodo Juice - 0.25 pure enzym per bimba.
E' un irrigata dal basso, poichè il panetto sotto rimaneva molto secco, sembra, abbiano apprezzato. Le foto rendono meglio.
picture.php

picture.php

Segue -------------->
 

GODKUSH

Member
Segue --------->

Segue --------->

#3 dall'alto
picture.php

#4
picture.php

#4 da sopra
picture.php

#5 (la "pecora nera" quella un pò indietro rispetto le sorelle, confido che recupererà alla grande)
picture.php

#5 da sopra (quando ridimensiono le foto, qualcuna mi sgrana i pixel, vedo di rimediare prima possibile)
picture.php

Segue--------->
 

GODKUSH

Member
picture.php


Direi che per adesso è tutto cari lettori, se ho dimenticato qualcosa vi prego di farmelo presente.
Lascio a voi il giudizio, critiche consigli e pareri sono ben accetti.
Grazie mille per l'attenzione:biggrin:
Buona domenica e buon tutto:tiphat: al prossimo up:thank you:
 

Lilly87

Active member
Ottimo, mi fa piacere sentire un parere in più, grazie dell'intervento.:tiphat:
PS:per il futuro 60x60 ho messo in ammollo:
2x Sug4r Bl4ck R0s3 - D3l1ci0us S33ds
2x C4mb00s3 - Str41n Hunt3rs
attendo che germinano(molta ansia),vi tengo aggiornati.

Hola bella gente:tiphat:
Eccomi con il consueto aggiornamento settimanale.
Procede tutto per il verso giusto:biggrin:.
T Max 27° UR Min 75%
T Min 24° UR Min 60%
Altezza bulbo 30 cm
vasi 1,4l (prossimi al travaso nei definitivi da 11l)
Bevono all'incirca 100ml a bimba.
Nella 2° settimana in totale hanno ricevuto:
0.4 ml grow A +B - 0.4 ml B-52 - 0.4 ml Voodo Juice - 0.25 pure enzym per bimba.
E' un irrigata dal basso, poichè il panetto sotto rimaneva molto secco, sembra, abbiano apprezzato. Le foto rendono meglio.
View Image
View Image
Segue -------------->
Stanno
da dio :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Cavolo non sono mai passato neanche da qui?
Scusami il ritardo :biggrin:
Mi metto comodo, stanno benissimo!
:friends:
 

GODKUSH

Member
Piccoli inconvenienti.(GB 60x60)

Piccoli inconvenienti.(GB 60x60)

Ottimo, mi fa piacere sentire un parere in più, grazie dell'intervento.:tiphat:
PS:per il futuro 60x60 ho messo in ammollo:
2x Sug4r Bl4ck R0s3 - D3l1ci0us S33ds
2x C4mb00s3 - Str41n Hunt3rs
attendo che germinano(molta ansia),vi tengo aggiornati.

Hola, come avevo anticipato qui sopra,ho messo a germinare 4 fagioli.( un disastro, ma c'è sempre un rimedio)
Iniziamo col dire che aprendo la confezione delle C4mb00s3, ho notato subito che i semi non hanno sigillo, cioè sono semplicemente coperti da un po di carta, allego foto.
picture.php

Sorgono i primi dubbi, dato che li possiedo da circa un'anno,
stando in frigo e non essendo sigillati, l'umidità può aver attivato i semi,( avrò detto la cazzata dell'anno?), ma comunque li metto a germinare.
Primi dubbi in parte confermati, non so se la causa sia quella esposta sopra o semplicemente non erano buoni, fatto sta;
Il primo spunta gia con la radichetta scura più sul marrore,l'ho interrato per curiosità.
Appena emersa C4mb00s3 #1
picture.php

Meno una, metto a germinare la 3° che mi era rimasta, intanto:
C4mb00s3 #2 (per adesso la tengo sono curioso di vedere come sviluppa:biggrin:)
picture.php


Segue--------->
 

GODKUSH

Member
C4mb00s3 #3 (sembra normale..ma non lo è, va molto a rilento, la terrò per una settimana vediamo se parte).
picture.php

Sug4r Bl4ck R0s3 #1 lei per fotuna sta benissimo.
picture.php

a differenza della sorella deceduta, questa volta per causa mia, appena emersa mi è caduto il vaso, ho provato a rinvasarla ma non ce l'ha fatta.
Per sostituta ho messo in ammollo una Je0rg3 D14m0nd Dutch P4ss10n. ( ed anche qui ci sono anomalie :biggrin:)
picture.php


Una fiction questa germinazione, c'è sempre una prima volta, ma rimedio in fretta, casomai ho pronti altri fagioli perche queste 3 non mi convincono molto, non vorrei perdere tempo inutilmente dato che posso sostituirle, voi che fareste? le sostituisco subito? oppure vedo un po come vanno e casomai rimpiazzarle dopo? (gia mi sto affezionando)
Pareri critiche e consigli sono sempre ben accetti.
Grazie per l'attenzione :tiphat:
Segue -------->una sbirciatina al box (foto del 25/10 appena accese le luci)
 

simo21

Well-known member
Ciao GodKush, tutto molto bello.
Sono un pò perplesso però sull'uso del termoigrometro con sonda. Dal filo sembra un classico cornwall bianco con tasti azzurri, se è quello, la sonda misura soltanto la temperatura, l'umidità viene rilevata dalle prese d aria che si trovano sull apparecchio.
Perciò, interrata la sonda, puoi al massimo sapere la temperatura della zona superiore del panetto.
 

GODKUSH

Member
Ciao GodKush, tutto molto bello.
Sono un pò perplesso però sull'uso del termoigrometro con sonda. Dal filo sembra un classico cornwall bianco con tasti azzurri, se è quello, la sonda misura soltanto la temperatura, l'umidità viene rilevata dalle prese d aria che si trovano sull apparecchio.
Perciò, interrata la sonda, puoi al massimo sapere la temperatura della zona superiore del panetto.

Ciao Simo, grazie mille:tiphat:
Allora vediamo se ho capito bene, premetto che la sonda del termoigrometro interrata la uso solo la prima settimana proprio per sapere la temperatura della parte superiore del panetto( se vedi nella pagina precedente la prima foto non ci sono sonde interrate), ma comunque è diverso dall'umidificatore (non è un cornwall link: https://www.amazon.it/TaoTronics-Um...07389173&sr=8-1&keywords=umidificatore+4l)che non è dotato di una sonda esterna, ha un igrostato dove si può impostare il valore desiderato, probabilmente il filo che vedi è quello della spina.
Un problema che avevo all'inizio è che l'umidificatore mi segnava 10% in meno rispetto a due termoigrometri(guardando l'apperecchio), anche mettendoli vicino all'umidificatore, era sempre 10% in meno, pochi giorni fa ho capito il perchè, praticamente l'umidificatore ha una sonda dentro l'apparecchio sulla base, in pratica rileva l'umidità del pavimento della gb. Quindi come facevo dall'inizio mi baso sui due termoigrometri.
Spero di averti chiarito le perplessità, casomai dimmi pure è un piacere parlarne:tiphat:
PS: In un angolino, in silenzio con carta e penna ti seguo (ancora non ho finito di leggere tutto) tutto molto interessante e istruttivo.
Ne approfitto per farti i miei complimenti per il gran pollice verde e per come lavori :woohoo::wave:
 

simo21

Well-known member
Ciao GodKush, grazie per i complimenti.
Mi riferivo al termoigrometro, comunque si, da come hai potuto vedere anche tu, temperatura e umidità dipendono parecchio dal punto in cui si misurano. Fatto stà che comunque gli strumenti "standard" che utilizziamo noi sono molto indicativi, per un buon termoigrometro non bastano 80 euro purtroppo.
Ti seguo anch'io :biggrin:
 

GODKUSH

Member
Ciao GodKush, grazie per i complimenti.
Mi riferivo al termoigrometro, comunque si, da come hai potuto vedere anche tu, temperatura e umidità dipendono parecchio dal punto in cui si misurano. Fatto stà che comunque gli strumenti "standard" che utilizziamo noi sono molto indicativi, per un buon termoigrometro non bastano 80 euro purtroppo.
Ti seguo anch'io :biggrin:

Ciao Simo, si infatti cerco proprio di vedere più punti possibili(indicativamente). Lo so purtroppo hanno un bel margine d'errore, nella speranza magari di avere misuratori pro, andiamo avanti con questi e guardando le bimbe che comunicano meglio di 100 termoigrometri.
Accomodati pure è un piacere:tiphat:
PS: tra poco un piccolo up del travaso;)
 

GODKUSH

Member
Travaso dopo 19g veg

Travaso dopo 19g veg

picture.php


Appena travasato
picture.php


A un paio d'ore dal travaso.
picture.php


Piccolo up, spero gradiate. Come sempre critiche, consigli e pareri sono ben accetti ;)
In attesa dell'up settimanale vi auguro un buon fine settimana, grazie per l'attenzione:tiphat:
Un saluto.
 

GODKUSH

Member
3° settimana veg

3° settimana veg

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hola brothers :tiphat:[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Siamo alla fine della 3° settimana di veg, ho travasato il 27/10 in 11l.
T Max 25° UR Max 70%
T Min 22° UR Min 60%
Altezza bulbo 34 cm
Tutto sommato procede bene, tranne per una bimba. Andiamo alle foto che rendono meglio di 1000 parole.
Eravamo rimasti a 14g di veg, di seguito la situazione i giorni prima del travaso. (le foto sono una ogni 24h appena accese le luci)
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue--------> il travaso(post precedente)



[/FONT]
 

GODKUSH

Member
Situazione oggi
picture.php

Come potete ben vedere la bimba #1 dietro a destra è molto afflosciata, praticamente ho notato che per 10/12 ore di luce le foglie restano verso la luce, poi per le restanti 8/6 ore di luce inzia ad afflosciarsi sempre di più, per poi riprendersi all'accensione.
Non riesco proprio a capire da cosa può dipendere, secondo voi? nell'attesa che qualche buon anima mi illumina la tengo d'occhio.

picture.php


picture.php


picture.php


Lo fa da almeno una settimana, ma gia dall'inizio non era molto vigorosa, tranne per delle ore, cmq continua a crescere normalemente, io penso sia la pianta proprio cosi ma sarò felice di essere smentito.
Critiche, consigli e pareri sono ben accetti, buona giornata brothers:tiphat: Grazie per l'attenzione.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao godkush hai il box e l'umidificatore uguale al mio. l'umidificatore ci ho impiegato un po' a capirlo perchè legge sballato del 10%. ho provato ad alzarlo, a modificare la potenza del getto, a togliere o modificare il tappetto bianco sopra... nulla. non è fatto per stare nel box. se lo metti in una stanza di 15mtq lui porta l'umidità nella stanza alla percentuale impostata (sparisce l'errore del 10%). il metodo migliore è usare il flusso a metà potenza. da qui tarati il set-up.
piante bene!
 
Top