What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Groow CannaLab

Famine

Well-known member
Gran bel 3d groow,cose molto interessanti si discutono qua,visto che ci sono vorrei tirarne in ballo una.Magari sarà una stupidata,ho letto che per dare carboidrati alle piante si potrebbe usare l'acqua di cottura della pasta o ancora meglio quella del riso.Hai mai provato ho ė una cavolata?
Cmq sono tentato di provare.
Anche io ho notato che la tecnica di defogliazione se fatta bene crea benefici.
X quanto riguarda le varie tecniche di coltivazione lts,ecc. Provate più volte non ho trovato quei grandi benefici a parità di una pianta non manipolata,magari mia inesperienza, però io fo il ragionamento che essendo un essere vivente sa già lei dove distribuire le varie forze.
Ti rinnovo i complimenti,non ti do la rep solo xkė la mia non ha valore avendo un quadratino:biggrin:
 

GROOW

Active member
Gran bel 3d groow,cose molto interessanti si discutono qua,visto che ci sono vorrei tirarne in ballo una.Magari sarà una stupidata,ho letto che per dare carboidrati alle piante si potrebbe usare l'acqua di cottura della pasta o ancora meglio quella del riso.Hai mai provato ho ė una cavolata?
Cmq sono tentato di provare.
Anche io ho notato che la tecnica di defogliazione se fatta bene crea benefici.
X quanto riguarda le varie tecniche di coltivazione lts,ecc. Provate più volte non ho trovato quei grandi benefici a parità di una pianta non manipolata,magari mia inesperienza, però io fo il ragionamento che essendo un essere vivente sa già lei dove distribuire le varie forze.
Ti rinnovo i complimenti,non ti do la rep solo xkė la mia non ha valore avendo un quadratino:biggrin:

Sicuramente nell'acqua di cottura della pasta, ci sono elementi quali amidi e carboidrati, che sono assai utili per le piante, ed è altresi sicuro che potresti usarla per irrigare, a patto che questa sia lasciata preventivamente raffreddare e sperando che tu non sia una persona dai gusti troppo "saporiti" e non la riempia di sale......
Io non ho mai provato, ma ho utilizzato la melassa di barbabietola, zucchero grezzo di canna in panetti e i vari prodotti che assicurano un buon apporto di carboidrati al sub di coltura (tipo Carboload).
Per quanto riguarda la manipolazione sulle piante, l'LST è un ottimo sistema per chi lavora in spazi ridotti e ti posso dire, che c'è gente che si intrippa per bene e fa dei lavori veramente stupendi, in altezze ridotte.
Certo che la pianta al naturale ha un suo fascino, e anche a me piace vederla crescere cosi, a volte con risultati eccellenti, a patto che vi sia abbondante spazio, abbondante luce e un bel po di settimane di vegetativa.
Ma questo in indoor a volte è abbastanza controproducente.
In out, invece è la prassi più gettonata.
Ma sono del parere che con un bel topping plurimo, fatto in out, si possono fare delle bellissime piante con tante succulente cimozze che fanno venire l'acquolina ai nostri neuroni recettori dello sballo :dance013: :woohoo:

Grazie per tutto, per la rep non fa nulla, te ne do io una a te :huggg:
Verde Vita.
 

GROOW

Active member
PESTILENCE S1s - JACK THE RIPPER - GREEN CRACK - CHEESE #1

PESTILENCE S1s - JACK THE RIPPER - GREEN CRACK - CHEESE #1

Come gia accennato un paio di post prima, inserisco nel GroowLAB altre genetiche che per me sono interessanti......

In primis vi presento:
Queste 4 signorine ancora col pannolino che sono

1 x GREEN CRACK - HUMBOLDT SEEDS
1 x CHEESE #1 - KALIMAN SEEDS
1 x PESTILENCE S1s - ILLUMINATI SEEDS
1 x JACK THE RIPPER - TGA SUBCOOL SEEDS

picture.php


Nella stessa piccola tenda di vege, potete vedere tutt'intorno altre 4 piante con qualche settimana di vegetativa.
Quelle dietro in fondo, sono 2 ALL KUSH di PARADISE SEEDS,
e davanti abbiamo invece, sempre di PARADISE, DURGA MATA sulla sinistra e SPOETNIK#1 sulla destra.
Hanno tutte la stessa età, ma la Spoetnik#1, quella più piccolina e stata forzata per una crescita diciamo "bonsaizzata" e fa parte di un esperimento a cui sto lavorando, per far crescere le piante molto più piccole rispetto al loro normale sviluppo.......

picture.php



ALLKUSH #2

picture.php


ALLKUSH#1

picture.php


DURGA MATA

picture.php



.............continua...........
 

GROOW

Active member
Sono tutte sotto un Meizhi led 300w in 60x60x140 cm, estrazione ed immissione sono passive, fotoperiodo 20/4.

L'ultima dell'elenco:
SPOETNIK#1 -
picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Pestilence merita.. Ho provato 2/3 cross mai la s1 ma come potenza e profumi i feno pestilence si fanno notare per bene... Non ama diete robuste, poco ridicolo d'aria e troppo caldo... Gran scelta Cmq!
 

GROOW

Active member
Pestilence merita.. Ho provato 2/3 cross mai la s1 ma come potenza e profumi i feno pestilence si fanno notare per bene... Non ama diete robuste, poco ridicolo d'aria e troppo caldo... Gran scelta Cmq!

Si, hai perfettamente ragione, si riesce a portar su bene seguendo diete al 50% dei dosaggi classici, rispetto ad altri strain.
Anche io la S1 non l'ho mai assaggiata, e la curiosità era troppa......
Ma a quanto si dice dovrebbe essere un bel ceppo......... spero di aver fortuna nei feno giusti.......
Grazie per il passaggio e per i consigli.. :huggg:
 

GROOW

Active member
Sea Lemon Strain - Fine 5° settimana di fioritura -

Sea Lemon Strain - Fine 5° settimana di fioritura -

Ciao ragazzi, eccoci a 2 giorni dalla fine della 5° settimana, quindi circa un po più della meta della fio........
Nulla di particolare per quanto riguarda i nutes.......
Continuo sempre alternata a 1 irrigo di sola acqua a ph 7,00, con Bioboost / magical / top bloom regolato a ph 6,7......, mentre oggi ho dato una botta di PK, che darò per altre 2 o 3 volte (dipende da pianta a pianta) fino al flush finale.......
Continuo a legare le cime, per dare uniformita al prato.....

Qualche foto che come sempre dicono di più di 1000mila parole....


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Poi come le riduco, aggiungo le altre (macro) e qualche dettaglio del prato.........
Buon sabato a tutti.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
DURGA MATA

View Image


.............continua...........

grande groow....:tiphat:
sono estremamente compiaciuto nel vedere una durga mata in run....
ho un bel ricordo di lei....un ceppo molto "floreale"...con pochissime foglie e rocciose cime compattissime e profumate....veloce fioritura
e profumi a gogo...contento assai anche nel vederla in ottime mani....
ciao groow....buon cultivo....hombre :wave:
 

weos

Member
wow! complimenti groow,ho letto tutto il 3d,mi piacciono molto i ''sapori limonosi'',seguo con interesse,complimenti per il manico!
 

TANO

🍒
Veteran
Gioco di parole

Gioco di parole

La pestilence è pestilence in tutti i sensi...nel senso buono :biggrin:

Ciao Grow Buona Domenica :tiphat:
Ps: scrivo qui cosi Warpese lo vede :biggrin:
 

GROOW

Active member
GROOW holissima.
foglie perfette e cime da futuro sballo, belle veramente.
cime innevate.

Grazie Temp...... molto gentile...... anche le tue non scherzano, complimenti per tutto, anche se sto in silenzio, ho seguito e seguo sempre i tuoi cicli........

La pestilence è pestilence in tutti i sensi...nel senso buono :biggrin:......:

Hai ragione Tanito, non vedo l'ora di pipparla tutta :biggrin:
Grazie x il link.....:tiphat:


Groow mi stavo perdendo questo ciclo spettacolare!!!!! Seguo :D

Grazie DanaD ........ gentilissimo ........ te manco scherzi he....... bellissimi i tuoi lavori ......... anche se molto silenzioso, sono un accanito lettore dell'area ITA ........ non me ne perdo uno......

Buona Vita e verde Domenica a tutti ..... :huggg:
 

GROOW

Active member
grande groow....:tiphat:
sono estremamente compiaciuto nel vedere una durga mata in run....
ho un bel ricordo di lei....un ceppo molto "floreale"...con pochissime foglie e rocciose cime compattissime e profumate....veloce fioritura
e profumi a gogo...contento assai anche nel vederla in ottime mani....
ciao groow....buon cultivo....hombre :wave:

Grazie Don ...... massimo rispetto anche per te....... la Durga è interessante, spero di concluderla nel miglior modo possibile.......

wow! complimenti groow,ho letto tutto il 3d,mi piacciono molto i ''sapori limonosi'',seguo con interesse,complimenti per il manico!

Grazie mille carissimo :huggg:

Un abbraccio forte a tutti, ricambio la stima e l'affetto.
Verde Vita...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
per il pk 13\14 avrei aspettato ancora un 10\15 giorni: sembra andar meglio quando i fiori si sono gonfiati, 15 giorni prima del taglio.
 

GROOW

Active member
per il pk 13\14 avrei aspettato ancora un 10\15 giorni: sembra andar meglio quando i fiori si sono gonfiati, 15 giorni prima del taglio.

Dipende da svariati fattori, in primis dallo strain, dal sub, dal programma nutrizionale, luce ecc.ecc.
Il pk lo si può dare anche alla seconda settimana di fioritura.
Io a seconda dei casi o lo somministro a scalare inverso, cioè, partendo da dosi ad 1/4 una volta a settimana, per tutte le settimane di fio, fino a raggiungere il dosaggio massimo per poi chiudere col Ripen (lavora meglio cosi) a 1 settimana dalla sospensione dei nutes, oppure, come in questo caso, dalla 4° di fio fino alla 6° all'80% del dosaggio massimo, una volta a settimana da solo..... e non ho mai avuto nessun problema........ anzi, i fiori mi si sviluppano belli compatti e abbastanza profumati.......
Credo che ognuno, abbia più o meno, un sistema preciso, dove si trova meglio....il fattore più importante è che la pianta abbia in quel preciso momento tutti i nutrimenti necessari per continuare ad affrontare il suo corso nel migliore dei modi......
Ne di più e ne di meno.........evitando gli over e le carenze.........
Grazie del passaggio e delle info :tiphat:
 
Top