What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non aprite quella porta!

Green989

Seeds lover
Hola Simo!
Davvero belle e tutte in ottima forma, Ottimo lavoro Amico!
Continua cosi che vai bene;
un saluto, Mr Green
 
Last edited:

Semaccio

Active member
Sempre un piacere passare qui complimenti per il cultivo ^^

Gli effetti che ho riscontrato son marciume radicale e conseguente necrosi sulle foglie, MA questo perchè il mio terreno non aveva finito di stabilizzarsi e stava ancora in una fase dove rilasciava calore, se il tuo è stato lì per parecchio dovrebbe aver finito e quindi non troverai nessun riscontro negativo o almeno spero, per sicurezza puoi innaffiare con acqua ossigenata al 3% diluita 1h202:4h2o in modo da uccidere eventuali patogeni ma da quel che vedo sembra essere andato tutto per il meglio.

Buon cultivo
 

simo21

Well-known member
Buonasera a tutti contadini e non!
Rieccomi con l'aggiornamento della situazione, Semaccio grazie per il passaggio, al momento sembra andare tutto bene.
I parametri ambientali si sono sincronizzati perfettamente, riporto qualche dato:

T° giorno: 26.5°
T° notte: 19.5°
UR giorno: 65%
UR notte: 70%

Cerco di aggiungere CO2 chiudendo le finestre ad intervalli e fumando in loro compagnia :D
Veniamo a noi, siamo all'alba del 18° giorno dallo switch:
picture.php

picture.php


Ho fatto un'ultimo lollipopping, adesso penso di stare buono con le forbici fino a fine ciclo
picture.php


Ho iniziato con una leggera dose di biobloom e abituale poppata di bioheaven, purtroppo alcuni apicali mi sono scappati, ovviamente delle più sativelle a destra.
E per quanto riguarda il box bloom credo d'aver detto tutto.

Ecco invece la situazione in vegetativa, dove intanto loro crescono
picture.php


A breve top per tutte, in alto a destra una mamma (sempre talea) di F1.
Dovrebbe essere tutto, per qualsiasi cosa sono qui, spero come sempre che abbiate gradito.
 

Lilly87

Active member
Buonasera a tutti contadini e non!
Rieccomi con l'aggiornamento della situazione, Semaccio grazie per il passaggio, al momento sembra andare tutto bene.
I parametri ambientali si sono sincronizzati perfettamente, riporto qualche dato:

T° giorno: 26.5°
T° notte: 19.5°
UR giorno: 65%
UR notte: 70%

Cerco di aggiungere CO2 chiudendo le finestre ad intervalli e fumando in loro compagnia :D
Veniamo a noi, siamo all'alba del 18° giorno dallo switch:
View Image
View Image

Ho fatto un'ultimo lollipopping, adesso penso di stare buono con le forbici fino a fine ciclo
View Image

Ho iniziato con una leggera dose di biobloom e abituale poppata di bioheaven, purtroppo alcuni apicali mi sono scappati, ovviamente delle più sativelle a destra.
E per quanto riguarda il box bloom credo d'aver detto tutto.

Ecco invece la situazione in vegetativa, dove intanto loro crescono
View Image

A breve top per tutte, in alto a destra una mamma (sempre talea) di F1.
Dovrebbe essere tutto, per qualsiasi cosa sono qui, spero come sempre che abbiate gradito.
Che
dire il pollice verde non ti manca, la passione c'è tutta, direi alla grande, i complimenti sono scontati, davvero bravo, ci piaci:good::plant grow::violin:
 

Akuna Matata

Active member
e va beh, è sempre istruttiva una sbirciata al tuo post Simo!!

Cerco di aggiungere CO2 chiudendo le finestre ad intervalli e fumando in loro compagnia :D

ahah grandissimo, pensavo di essere l'unico scemo a farlo XD
comunque massimo fino alla 2a sett. di firitura, poi basta, te?
 

simo21

Well-known member
e va beh, è sempre istruttiva una sbirciata al tuo post Simo!!

ahah grandissimo, pensavo di essere l'unico scemo a farlo XD
comunque massimo fino alla 2a sett. di firitura, poi basta, te?
Ciao Akuna Matata, per me è solo un piacere ricevere commenti.
Per la CO2, cerco di "somministrarla" per tutto il ciclo di fioritura, come mai ti fermi alla seconda?
 

Akuna Matata

Active member
beh sai, la cartina, quel filo di tabacco che ci metto... un po' di schifezze ce le hanno dentro e non vorrei mai che si depositassero sulle cime!!

di certo non sto a 10 cm a soffiargli il fumo addosso, questo no, però boh ho sempre preferito non rischiare... che ne pensi?
 

simo21

Well-known member
Secondo me sei un pò esagerato :D
Mi spiego meglio, quando fumi in una stanza chiusa è ovvio che la puzza rimane e si deposita dappertutto, ma nel box i ventilatori sono sempre aperti e l estrazione da 500m3/h (velocità intermedia) garantisce un buon ricambio.
Poi comunque si sente solo profumo di terpeni.
In ogni caso, consiglio un buon joint anzichè la sigaretta, mi suona un pò come un'offesa.
In ogni caso se sei perplesso su questa cosa, puoi al massimo evitare per le ultime due settimane, alla fine della seconda è un pò presto anche perchè sei ancora in stretch e i calici si stanno formando.
Tutto il tessuto è a contatto con l aria, circa fino alla quinta sesta settimana, di conseguenza possiamo far stare le nostre bimbe ad un tasso di UR ideale fino a quel punto per il motivo appena detto.
Spero du averti chiarito i dubbi :tiphat:
 

Akuna Matata

Active member
In ogni caso, consiglio un buon joint anzichè la sigaretta, mi suona un pò come un'offesa.

e a ragione direi: "la cartina, quel filo di tabacco che ci metto..." nella bella canna serale!!!
quasi quasi mi offendo io che tu l'abbia pensato :mad:

ahah mi sa che uno dei due ha dato troppa CO2 prima di scrivere, non saprei XD

dubbi chiariti comunque, grazie e alla prossima :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo giardino sempre super :) che io sappia il fumo di sigaretta o di bombetta sarebbe da evitare perchè "consuma" parecchio il filtro ai carboni.
 

simo21

Well-known member
ciao simo giardino sempre super :) che io sappia il fumo di sigaretta o di bombetta sarebbe da evitare perchè "consuma" parecchio il filtro ai carboni.

Ciao haze, grazie :)
Sinceramente non mi sono mai informato su questo perchè cambio filtro non appena vedo con gli occhi e in parte anche col naso che non va più, penso però che i carboni attivi si consumano in base alla quantità di aria che filtrano, indipendentemente da cosa ci sia all'interno (IMHO).
Di per certo so che per un buon e corretto filtraggio, l'aria deve passare e rimanere nella membrana per un tot. di tempo, quindi velocità di aspirazione e superfice del filtro sono correlate.
A presto haze :)
 

hazepadano

Padre Sereno
da quello che mi ha detto il growshopparo mi ha detto così e credo abbia senso. nei carboni passano le particelle di aria zozza, lo zozzo rimane intrappolato nei carboni e l'aria pulita esce. per il fatto visivo la parte esterna del filtro che diventa grigia è una questione di polvere, è una sorta di pre-filtro e lo cambi in maniera economica (io lo faccio tutti i cicli). ho provato a soffiare un filtro col compressore (6 mesi di utilizzo in 90x90 in casa) ed è uscita una nube impressionante. io uso filtri più grandi del necessario perchè mandano meno in stress l'estrattore e avendo maggiore superficie filtrano meglio. cambio filtro ogni anno, anno e mezzo non ho particolari noie dovute ai profumi... a me mi piacciono!!!
non ho avuto il coraggio di seguire il tuo consiglio sul cocco al posto della terra perchè troppi cambiamenti tutti insieme (vasi e sub) mi spaventano ma prossimo ciclo cocco.
ciao!
 

simo21

Well-known member
Ciao haze, si alla fine non ho approfondito proprio perchè li cambio totalmente dopo un anno e mezzo circa, che poi tra l'altro come dici anche tu, a me gli odori non dispiacciono proprio :D
I continui terpeni delle nostre amate sono anche "visti" come "zozzo" da parte del filtro, per questo penso che il fumo sia davvero irrisorio, sempre IMHO.
Per quanto riguarda il cocco, hai fatto bene, troppi cambiamenti è meglio non farli, assestati così e poi magari al prossimo provi ;).
Io ho già pronte le talee della prossima run in terra, ma dal ciclo marzo-maggio provvedo anche io ad aggiornarmi.
 

Latest posts

Latest posts

Top