What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

Aspidio

Pope Member
piccoli Principianti crescono???

piccoli Principianti crescono???

View Image
View Image

Il basilico ha messo i piercing! Ahah.. gli ho regalati a mia suocera che ha una villetta nel bosco e si diverte con il cocco anche lei.. Hanno 15 giorni questi

Edit: erano in vasi da 0,5 e non ho travasato io. Altrimenti avrei riempito di piu, separato di piu quell'ammucchiata e spianato.. Penso avrei aggiunto piu perlite in fondo perche notando gli scoli in basso sembra sempre umido e una volta che si secca sopra lei innaffia anche se sotto é umido. Non é problema di piatto o scolo eccessivo. Stanno su una roccia o un masso curvo

complimenti per l attrezzatura,ottimo investimento e ben studiato! vedo che anche il tuo progetto out sta andando per il meglio. io al posto del basilico ho un bel lampone!vaso da 6,5litri,perlite, canna terra plus e tripak ghe. :biggrin: :tiphat:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao aspidio, doveva essere il mio progetto quel basilico ma amen.. Ci sono tre piante di cuore di bue, qua non cresce questa varietà e pensavo di trapiantarle in tenda a settembre quando qua fuori farà piu freddo.. Buono il lampone, qua cé ma selvatico anche le fragole, sono piccoli mezzo centimetro di genetica e dolcissime. Grazie per il passaggio, spero ci sarai anche te per lo start!
 

Aspidio

Pope Member
Ciao aspidio, doveva essere il mio progetto quel basilico ma amen.. Ci sono tre piante di cuore di bue, qua non cresce questa varietà e pensavo di trapiantarle in tenda a settembre quando qua fuori farà piu freddo.. Buono il lampone, qua cé ma selvatico anche le fragole, sono piccoli mezzo centimetro di genetica e dolcissime. Grazie per il passaggio, spero ci sarai anche te per lo start!

assolutamente! :tiphat:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Hola gente, piccolo aggiornamento.. Oggi ho provato 1 hps da 600w in SL per pochi minuti (test impianto di casa/lavoro/chilosa) e sembra andare tutto bene, ora devo far passare un altro cavo per la seconda lampada e 1 per estrattori e lampade secondarie.. Il riflettore aveva 1 cavo per la terra poi 1 nero e 1 bianco. Il ballast aveva la terra poi 1 marrone e 1 blu. Ho collegato le terre, il blu con il nero e il marrone con il bianco. CORREGGETEMI SE HO COLLEGATO MALE. Lo volevo dire per via di un ronzio basso come quello del gas dei fornelli che brucia da parte della lampada. Ballast tutto bene. Leggero odore di bruciato(?) o comunque molto caldo all'interno del riflettore (raffreddato ad aria ma non collegato all'estrattore, lampada mai accesa prima d'ora). Per il resto aparte odore lieve (la donna é paranoica e fa me paranoico) e il rumore che solo io sentivo nada. Ciao ragazzi!
 
Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
2u46jk4.jpg


Foto veloce a lampada accesa
 

Aspidio

Pope Member
View Image

Foto veloce a lampada accesa

ciao!bene..è chiuso da un vetro giusto?se presente polvere e considerando le temperature di una 600 watt dopo pochi minuti l odore ci sta! quel riflettore appena accendi la lampada deve essere raffreddato con l aspiratore. io non lo proverei nemmeno senza il passaggio dovuto d aria.
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Si per la polvere deve essere quello.. Ho un estrattore da 460m3/h per i due riflettori.. Domani proverò cosi. Per il leggero ronzio della lampada é normale secondo te? Non so come descriverlo se non come un bruciatore a gas al minimo o stufa al kerosene (poco piu silenzioso)
 

Potdor

Member
ciao prima volevo complimentarmi per la tua attrezzatura poi per risponderti alla domanda riguardo la lampada un leggerò ronzio è normalissimo sopratutto nelle prime ore in cui è accesa
 
R

=Roos=

Ciao CalMag
Hai cambiato nome?sei sempre tu?:biggrin:
Per la lampada non ho ancora deciso cosa fare,ma vedo che tu,stai iniziando a montare..seguo come sempre :tiphat:
:)
 

CalMag

Well-known member
Veteran
ciao prima volevo complimentarmi per la tua attrezzatura poi per risponderti alla domanda riguardo la lampada un leggerò ronzio è normalissimo sopratutto nelle prime ore in cui è accesa

Ok, pensavo di no per via che uso un ballast elettronico anche sta volta.. Pensavo ad un cablaggio sbagliato, stasera lo vedo, no problem
Grazie per il passaggio :tiphat:

-

The roos <-- si hai visto? Controllo soltanto che tutto funziona come deve per il momento e compro qualche dettaglio che manca, passo da te tra poco a vedere se ci son news :tiphat:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Controllato ora, mi son portato lampada riflettore e ballast con me. La 400 mh non fa ronzii, la 600 hps invece sia in superlumen che a 600w fa uno strano ronzio.. Non il ballast ma la lampada.. Avete presente quando scuotete piano la lampada e sentite il metallo toccare il vetro? Ecco stessa cosa solo che é un rumore continuo che aumenta dopo 1 minuto circa, ovvero quando la lampada emana molta piu luce rispetto alla fase iniziale. La lampada non ha segni neri all'interno.. Magari é normale e ho perso un po di udito
 
Last edited:

Pavelik

Member
Hi CalM.

Tralascio i convenevoli, dico solamente; promettente e interessante (molto) l'inizio. :lurk:

Le nostre 600 (MH e HPS) + ballast magnetico, sono silenziose, nessun rumore strano una volta accese e calde, IMHO non dovrebbero farne.

Ma tutte e 2 (HPS) sono rumorose? E curiosità, che marca solo le lampade?

:wave:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Ne ho usata solo 1 che mi son portato a casa, sto facendo il box e tra cartongesso, travi e misure inaspettate mi scoppia la testa.. Sonlight le hps, superplant le mh. Ballast sonlight dimmerabile con sl.. Grazie del passaggio!
 
R

=Roos=

CalMag :)
non ho una buona connessione in questi giorni,domani mi sposo e faccio un aggiornamento con foto ovviamente.
Out è iniziata la Flo :) e promettono veramente bene :)
Indoor,hanno germinato molto velocemente.. 5/5 PP germogli molto molto belli e 2/3 DT un po meno belli..
ciao :tiphat:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Oooh! Roos auguroni per il matrimonio!!! Immagino lo stress.....ahi ahi che dolori... Eheh
Quando torni da matrimonio e eventuali ferie mi farai vedere le 5 PP :)
 

Lo Zio

Member
https://vid.me/7tOW

Questo é il video della stessa lampada che uso io con lo stesso problema

Ho usato le 600 ma solo con ballast meccanici (chiamiamoli trasformatori và! :biggrin: ).
Ora sono a ballast elettronico ma uso 250/400W
Comunque mai sentito una roba del genere. Non é normale.
Una cosa simile ma non così forte era successa ad un amico che mi aveva chiamato per un consiglio, il bulbo faceva rumore.
Essenzialmente dopo un controllo non faceva bene contatto il bulbo e faceva rumore. Aveva paura di avvitarlo fino in fondo.
Io uso Sylvania e mai avuto un mezzo problemino.
:tiphat:
 
Last edited:

Pavelik

Member
Ero a far la spesa con famiglia!

Anche per me non è normale un rumore così forte e "continuato".

Qualcuna ne ho sentita che appena accesa è rumorosa, rumore che man man che si scalda svanisce, ma mai così.

@ Lo Zio, sarò stato sfigato, ma io con le Sylvania, ho avuto un qualche problemino, ne ho cambiate 2 (erano da 250 però).
 

Latest posts

Latest posts

Top