What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GreenS LEDROOM [lst-fim] 2X PS1CODELICIA 2X IC3COOL ss (in corso) by GreenS

greenseeds

Active member
Dopo un bel periodo morto torno , nuovo set up , ecco a voi .

4x Vanilla Kush fem - Barney's farm
Tipologia e misure GrowRoom: grow box cultilite 60x60x140
Terriccio: biobizz all mix
Vaso:4 +11 L
Acqua: decantata
PH: 6,5 pio o meno
Fertilizzanti Vegetativa: biobizz biogrow
Fertilizzanti Fioritura: biobizz biobloom
Ormoni: nope
Immissione Aria: ventilatore
Estrazione Aria: estrattore TT vent 10 + filtro carboni attivi in flo
Ventilazione: ventilatori usb e altre varie ventole
Luce : LED MARS HYDRO II 400 200W EFFETTIVI +-
Termoigrometro
umidificatore
Ciclo Luce/Buio: 18/6 / 12/12
Data inizio ciclo: messa in terra 10/12 – emersione 12/12 sotto luce momentanea da 15 w 24h poi led

picture.php


picture.php


foto 2 giorno dopo l'emersione

picture.php


saluti ! :tiphat:
 

Bio_Kio

Member
Sempre bello.vedere qualcuno tornare a coltivare!!!
seguo interessato anche allo strain,l ho provato una volta ad ams ,era bella ma non particolarmente gustosa,magari era solo il feno,spero troverai un feno piu gustoso...
Buon cultivo...
Ps:eek:cchio a non farle allargare troppo senno 4 piante in 60x60 sono un po troppe(ovviamente secondo me)
:tiphat:
 

Nabat

Active member
Veteran
Hola amigos ovviamente mi metto comodo! Set up simile a quello del gattone..l'ho visto crescere visto che mi hai tenuto sempre aggiornato in PM sugli acquisti che acevi, mi ci sono affezionato :) buon cultivo
 

greenseeds

Active member
Daje Green, tanti auguri per le nuove nate e in bocca al lupo per la nuova run :wave:
grazie mille fra, e grazie mille per i pm scambiati! speriamo di fare le cose bene !
Sempre bello.vedere qualcuno tornare a coltivare!!!
seguo interessato anche allo strain,l ho provato una volta ad ams ,era bella ma non particolarmente gustosa,magari era solo il feno,spero troverai un feno piu gustoso...
Buon cultivo...
Ps:eek:cchio a non farle allargare troppo senno 4 piante in 60x60 sono un po troppe(ovviamente secondo me)
:tiphat:
Dovere! si è costretti un po perchè ci piace un po perchè siamo viziati e l'albanhaze di strada non ci piace affatto!
Accomodati pure!
sinceramente ero propenso a faree dell'LST per tenerle a bada, lo strain non è scelto con chissa quale criterio, li presi ad amsterdam e non l'ho nemmeno mai provata la vanilla kush! vedremo vedremo!

P.s avevo anche 1 seme royal ma roba medica alto cbd , stavolta volevo qualcosa che in fumata si " senta " :laughing: :laughing: :laughing:

benvenuto!

Hola amigos ovviamente mi metto comodo! Set up simile a quello del gattone..l'ho visto crescere visto che mi hai tenuto sempre aggiornato in PM sugli acquisti che acevi, mi ci sono affezionato :) buon cultivo
Sono contento di aver cominciato e devo ringraziare anche te fratello! ne vedremo delle belle e prima o poi ci beccheremo !!

ora sono solo un po indeciso su quando travasare negli 11
voi che dite?

nel frattempo le temp sono abbastanza stabili , massime di 25/26 minime 19 ma capita di raro nella media la minima è sui 20, purroppo se accendo la ventilazione la temp scende quindi per il momento sto andando con sola estrazione quando la luce è on e immissione passiva + 1 ventola interna per smuovere l'aria.

umidità max 95% min 40/45 %
 

greenseeds

Active member
mi si è rotto l'imidificatore e sto aspettando che mi arrivi quello nuovo, nel frattempo stanno comunque andando avanti con un ur però al 40%!
temperature stabili , non ho ancora travasato .

hanno praticamente 1 settimana dall'emersione ora, sono un po piccole e ritardaterie secondo voi?

picture.php


picture.php


picture.php
 

greenseeds

Active member
Travasato e irrigato ogni vado da 11 l con mezzo litro + 1ml di root juice, radicante della linea bio bizz

Purtroppo il terreno non mi è bastato per tutti e 4 i vasi per questo 1 vaso è 80 % biobizz all mix e 20% terreno universale di scarsa qualità, non potevo lasciare il travaso a metà e oltretutto non sono nemmeno mescolati ergo sotto c'è l All mix e il restante in superficie è terreno universale scrauso.
Continuerò ad irrigare con il root juice per almeno 2 settimane credo

Presto up fotografico
 

Nabat

Active member
Veteran
Hola green mi dispiace per l'umidificatore, anche perché te l'ho consigliato io, sarà stato difettoso perche il mio ce l'ho da tre anni! Tieni d'occhio la bimba con il sub diverso dalle altre, potevi mischiare i due terricci ma va be, attendo le foto.. buon cultivo e buone feste bro
 

greenseeds

Active member
Grande Green Seeds puoi trovasare alla seconda settimana nei 11l definitivi.... Fammi sapere
grazie del passaggio, gia travasato!

Hola green mi dispiace per l'umidificatore, anche perché te l'ho consigliato io, sarà stato difettoso perche il mio ce l'ho da tre anni! Tieni d'occhio la bimba con il sub diverso dalle altre, potevi mischiare i due terricci ma va be, attendo le foto.. buon cultivo e buone feste bro

tranquillo, di funzionare funziona, ora sto usando acqua demineralizzata così sicuro non si spacca dinuovo, il sub fa veramente pena, è un terriccio vecchio super secco che ho trovato in casa , quasi sabbia , appena riesco lo cambio , non è ancora stato colonizzato dalle radici .

le prime foglie stanno mostrando delle carenze, devo preoccuparmi? credo siano carenze di ca , piccole macchie gialline all'interno delle foglie .
ecco le come si presentano adesso:

picture.php


picture.php


questa quella con il substrato penoso in superficie
picture.php


picture.php


questa invece è la foto dettaglio sulle foglie colpite dalla carenza, devo preoccuparmi??
picture.php

per il momento non ho somministrato nient'altro oltre a mezzadose di radicante root juice.

non bevono molto perchè appunto l'apparato radicale è ancora poco sviluppato per l'11 l , ma il prossimo irrigo bagno tutto il vaso fino a fuoriuscita da sotto? , ho dato solo mezzolitro a pianta .
 

In&OutGrower

Active member
Ciao green bentornato al coltivo e vedo con buonissime premesse iniziali in questa run, leggendo dei gg senza umidificatore e dell'impiego di allmix, per quanto riguarda le macchioline gialle le ho notate anche io ma poi con due irrighi di sola acqua la cosa si era normalizzata.è più indicato per la fase di fioritura, quindi con una pianta decisamente adulta e più vorace :D
lo stato dopo una settimana di leggerissimo ritardo, per niente preoccupante direi, lo imputerei alla minime di ur, ma c'è poco da fare vista la siccità degli ultmi 60gg... se non avere gli umi che lavorano :D
Leggendo in giro l'allmix può dare un po' di scocciature essendo molto carico rispetto ad altri - ne sto comparando 3 nel ciclo in corso - e del resto sarebbe più indicato per la fioritura, ma ripeto che se non sarà stata mera fortuna finora son riuscito a gestire i suoi eccessi con degli irrighi più frequenti in dosi ridotte (ad es se devo dare oggi 500ml magari li do in due irrighi a distanza di un'ora, questo nelle prime 2 settimane poi avanti aumenterò il litraggio di irrigo ma il concetto non cambia)
per il resto mi metterei comodo a vedere gli sviluppi
:tiphat:
 

greenseeds

Active member
Ciao green bentornato al coltivo e vedo con buonissime premesse iniziali in questa run, leggendo dei gg senza umidificatore e dell'impiego di allmix, per quanto riguarda le macchioline gialle le ho notate anche io ma poi con due irrighi di sola acqua la cosa si era normalizzata.è più indicato per la fase di fioritura, quindi con una pianta decisamente adulta e più vorace
lo stato dopo una settimana di leggerissimo ritardo, per niente preoccupante direi, lo imputerei alla minime di ur, ma c'è poco da fare vista la siccità degli ultmi 60gg... se non avere gli umi che lavorano
Leggendo in giro l'allmix può dare un po' di scocciature essendo molto carico rispetto ad altri - ne sto comparando 3 nel ciclo in corso - e del resto sarebbe più indicato per la fioritura, ma ripeto che se non sarà stata mera fortuna finora son riuscito a gestire i suoi eccessi con degli irrighi più frequenti in dosi ridotte (ad es se devo dare oggi 500ml magari li do in due irrighi a distanza di un'ora, questo nelle prime 2 settimane poi avanti aumenterò il litraggio di irrigo ma il concetto non cambia)
per il resto mi metterei comodo a vedere gli sviluppi

grazie uomo! mi hai tranquillizzato sul terriccio, hai ragione, è la seconda volta che lo prendo ed è la seconda volta che fa ste storie.
mettiti comodo che fra un mesetto ce ne accendiamo una insieme



AGGIORNAMENTO:
comunque anche il 2 umidificatore è andato a farsi fott3re, sono tornato quindi ad avere ur basse così ho deciso di ritornare all'asciugamano ( rimedi della "nonna grace").

sto continuando ad irrigare somministrando solamente r00t juic3 ( radicante) della biob1zz .

ora siamo a 3 settimane dall'emersione precisamente 22 giorni di vegetativa , solo da qualche giorno ho acceso tutto il pannello , prima era acceso solo metà ( ha 2 selettori 1 grow e 1 bloom ora sono tutti e du accesi)

secondo voi sono molto in ritardo?
come vi sembrano?
sono pronte per le legature? (lst)

vi lascio alle foto, commenti e critiche ben accetti , ciao wagliù!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
X

xmacox

Bell lavoro letto d'un fiato, apparte si un po di ritardo sembrano stare benone, una domanda mi sorge però spontanea. Ho letto che annaffi poco quando fai il travaso perche tanto il panetto radicale è piccolo, secondo me è un controsenso per il fatto che le radici sono sempre in cera di terreni piu umidi quindi in teoria se innaffi di piu il terriccio circostante la pianta dovrebbe avere uno stimolo radicale maggiore non mi ricordo la fonte purtroppo. Per le legature io inizio piu o meno al 5 6 internodo ma non sono un esperto di lst lho applicata sempre con strain diversi. Buon cultivo seguo.
 

In&OutGrower

Active member
Bell lavoro letto d'un fiato, apparte si un po di ritardo sembrano stare benone, una domanda mi sorge però spontanea. Ho letto che annaffi poco quando fai il travaso perche tanto il panetto radicale è piccolo, secondo me è un controsenso per il fatto che le radici sono sempre in cera di terreni piu umidi quindi in teoria se innaffi di piu il terriccio circostante la pianta dovrebbe avere uno stimolo radicale maggiore non mi ricordo la fonte purtroppo. Per le legature io inizio piu o meno al 5 6 internodo ma non sono un esperto di lst lho applicata sempre con strain diversi. Buon cultivo seguo.

xmacox, le radici è vero che cercano l'umidità ma se inzuppi il terreno dove devono andare se hanno acqua subito disponibile?
innaffiare poco per volta e non propriamente sul panetto radicale serve esattamente a favorirne l'espansione nonchè il lavoro di assorbimento die nut...

forse sarebbe il caso di andarle a ricercare le letture che non ci si ricorda più ;)

discorso legature non mi è chiaro cosa implica il fatto che l'hai applicato a strain diversi... cambia l'applicaizone della tecnica di LST in base allo strain ceh tu sappia? mi linki gentilmente la fonte nel caso?
:tiphat:
 
X

xmacox

xmacox, le radici è vero che cercano l'umidità ma se inzuppi il terreno dove devono andare se hanno acqua subito disponibile?
innaffiare poco per volta e non propriamente sul panetto radicale serve esattamente a favorirne l'espansione nonchè il lavoro di assorbimento die nut...

forse sarebbe il caso di andarle a ricercare le letture che non ci si ricorda più ;)

discorso legature non mi è chiaro cosa implica il fatto che l'hai applicato a strain diversi... cambia l'applicaizone della tecnica di LST in base allo strain ceh tu sappia? mi linki gentilmente la fonte nel caso?
:tiphat:
Non ho detto di inzuppare chiaramente ma di innaffiare partendo dall'esterno, personalmente faccio dei cerchi attorno piu o meno precisi e riduco le quantità andando all'interno, una cosa un po da psicopatici però è tempo speso bene e mi diverto.
Per lst intendevo che non sapendo come reagiscono i suoi strain e non sapendo lo strech che poi avranno nn so come deve compprtarsi per riempire al top la rua grow. Ho fatto lst su whit€whid§¥, ch€€$€, @nastas%ia, s@d s1 e in tutti i casi ho ottenuto risultati differenti mantenendo invariati ala maggior parte dei fattori. Poi chiaramente sono esperienze personali. Ti do il diritto di esserne contrario.
 

In&OutGrower

Active member
Non ho detto di inzuppare chiaramente ma di innaffiare partendo dall'esterno, personalmente faccio dei cerchi attorno piu o meno precisi e riduco le quantità andando all'interno, una cosa un po da psicopatici però è tempo speso bene e mi diverto.
Per lst intendevo che non sapendo come reagiscono i suoi strain e non sapendo lo strech che poi avranno nn so come deve compprtarsi per riempire al top la rua grow. Ho fatto lst su whit€whid§¥, ch€€$€, @nastas%ia, s@d s1 e in tutti i casi ho ottenuto risultati differenti mantenendo invariati ala maggior parte dei fattori. Poi chiaramente sono esperienze personali. Ti do il diritto di esserne contrario.

avevo letto male io la parte di post dove già scrivevi"bagnare intorno" :D è domenica mattina... :D
su LST mi ero soffermato per lo più dove affermavi che in base agli astrain da te provati non avevi paragoni rispetto i suoi, o qualcosa di simile.. premesso che di lst non ho fatto molti cicli, ma non riesco a capire il nesso... ogni strain ha le proprie peculiarità, le tecniche tipo LST si applicano per contenere lo sviluppo, a prescindere dalla genealogia: è chiaro che poi ogni pianta, sviluppa a suo modo..
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top