What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mini Sog in pc-case

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao LupoGrigio! Anch'io sto avendo qualche problema con le temp nel nano-box, ma siamo tutti e due alla fine e quindi non credo ci sia troppo da preoccuparsi! Come sei messo con l'umidità? Se hai un buon ricircolo d'aria non dovresti avere problemi con la muffa! Veramente belle!! Rep+! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Busto

Active member
Mi chiedo perchè ho scelto di fare uno SCRoG con 2 piante invece di fare un SoG con 8/10 ? Adesso starei ancora a fumare varietà su varietà..
Bravissimo, stai facendo un lavoro OTTIMO. E mi hai fatto decisamente cambiare idea sulla metodologia da usare in PC Case, da SCRoG passerò a SoG come hai fatto tu, 4 CFL e via !
Domandina: Potresti dirmi quali strain di quelli che hai provato sono i più adatti per una coltivazione come la tua ? Intendo qual'è il più " gestibile " e uniforme ? Perchè vedo che ci sono piante che ti hanno tirato fuori una monocima bella cicciona :D

Piccolo grande cultivo ! Continua così, sei un grande !
 
Ho avuto un periodo con troppi impegni e cose da decidere,
e non sono riuscito a seguire il thread, rispondo ora anche se
con un ritardo pazzesco ...

Ciao LupoGrigio! Anch'io sto avendo qualche problema con le temp nel nano-box, ma siamo tutti e due alla fine e quindi non credo ci sia troppo da preoccuparsi! Come sei messo con l'umidità? Se hai un buon ricircolo d'aria non dovresti avere problemi con la muffa! Veramente belle!! Rep+! Hola bro! :wave:

:smoweed:

L' umidita' e' intorno al 50%, grazie alle 4 ventole che ho nel
case riesco ad avere un buon ricircolo d'aria ed infatti la muffa non si e' fatta vedere.

Mi chiedo perchè ho scelto di fare uno SCRoG con 2 piante invece di fare un SoG con 8/10 ? Adesso starei ancora a fumare varietà su varietà..
Bravissimo, stai facendo un lavoro OTTIMO. E mi hai fatto decisamente cambiare idea sulla metodologia da usare in PC Case, da SCRoG passerò a SoG come hai fatto tu, 4 CFL e via !
Domandina: Potresti dirmi quali strain di quelli che hai provato sono i più adatti per una coltivazione come la tua ? Intendo qual'è il più " gestibile " e uniforme ? Perchè vedo che ci sono piante che ti hanno tirato fuori una monocima bella cicciona :D

Piccolo grande cultivo ! Continua così, sei un grande !

Grazie dei complimenti,riguardo la domanda sugli strains, tutte le piante che vedi in questo 3d sono talee, tutti cloni della stessa madre.
 
80° giorno. 56° giorno a 12/12

sono gia' piu' di 2 settimane che non uso fertilizzante ed oggi
ho flushato con un paio di litri a pianta, avrei preferito farlo prima
ma e' andata cosi' ...

 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao LupoGrigio! Gran bel raccolto!! Complimenti! Buona concia e buone fumate! :respect:...Rep+ meritatissima! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

mhci

Active member
Bella lupo purtroppo non mi fa dare la rep + ma te la meriteresti tutta!
Complimenti micro-grow DOC!
auuuuuuuuuuu
 
salve a tutti, e' da molto che non aggiorno questo vecchio thread, il fatto e' che, dettagli a parte, non e' che ci siano grosse novita'.
Ora pero' mi e' venuta voglia di aggiungere qualche foto portate pazienza.:biggrin:

allora queste sono 9 critical kush e una blueberry gum, tutte talee ovviamente
la bg e' quella a sx nella prima foto e a dx nella seconda



come si vede due piante (le piu' piccole) sono state raccolte prima delle altre causa astinenza ...

un paio di piantine singole, la prima e' la blueberry gum



ho dovuto praticare a quasi tutte le crical un leggero lst, non e' la prima volta che mi capita ed e' un vero disastro!
avete presente che fatica incastrarle tutte in un pc dopo averle anche piegate? spero per voi di no ...

mi sono veramente rotto quindi nel ciclo successivo ho usato una tecnica diversa, penso si possa definire cropping o supercropping.
 
queste sono tutte critical kush



in questo ciclo la gestione dello spazio e' stata molto semplificata rispetto ai cicli precedenti, la soluzione che ho adottato per ovviare
a un eccessivo allungamento si vede nella foto sotto, in pratica ho semplicemente "ripiegato" il gambo fissandolo con pezzo di spago (di canapa).


non ho riscontrato alcun problema applicando questo metodo e la produzione non mi sembra ne abbia risentito.
vi mostro alcune piantine, la prima e' stata l'unica indisciplinata ma era una talea "disgraziata" fin dall'inizio ...



va be', non c'e' altro, buona estate e buon cultivo a tutti!!!!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Lupo,
ottimi cultivi in micro spazi :tiphat:

Ho riguardato il 3D e finalmente ho scoperto dove avevo visto usare la perlite per le talee; sto usando anch'io lo stesso metodo e devo dire che funziona alla grande :biggrin:



queste dovrebbero aver già radicato; domani controllo..

Buon cultivo e rep+
 

greenseeds

Active member
non mi era passato mai sott'occhio questo 3d, complimenti sei bravo e con quello spazio hai buoni risultati...
 
Ho riguardato il 3D e finalmente ho scoperto dove avevo visto usare la perlite per le talee;

Ho postato qualcosa di utile ?? incredibile ...:woohoo:
io ho preso l' idea da un thread di DrBudGreenGenes nella
sezione internazionale.

Io amo la perlite, non e' solo un metodo efficace ma e' anche l' unico che ho trovato
che mi consente di lavorare negli spazi piccolissimi a mia disposizione.

Intanto riesco a far radicare 14/16 talee in un contenitore di 15x15 cm,
poi il fatto e' che nel box delle madri non ci stanno neanche dieci bicchierini,
quindi, tenendo conto che se hai bisogno 10 cloni e' meglio preparne qualcuno in piu',
e inoltre, se si vuole mantenere un ciclo piu' o meno continuo, bisogna che siano pronte un po' in anticipo
ecco che se facessi radicare le talee nel terriccio non riuscirei ad averne 10 per ciclo,
o almeno sarebbe tutto molto piu' complicato.

Anche usando contenitori piccolissimi, una volta che le radici si sono formate
i cloni comincerebbero a crescere e dovrei travasarli o andrebbero subito incontro a qualche carenza.
Con la perlite invece, se non mi servono subito li trasferisco in minuscoli contenitori con
un po' d' acqua e le talee stanno li', pronte, anche per settimane occupando pochissimo spazio.

Queste 11 talee aspettano da ben 3 settimane occupando solo 10x15 cm, senza nessun problema, in acqua le radici crescono lentamente.





:tiphat::wave:
 

ispanico

Active member
Solo perlite per le talee......Tup me l' aveva già accennato....superbo!!!

...oggi ci provo anch'io :biggrin:
 
L' ultimo giro di cloni nel pc-case, che ora si gode il meritato riposo dopo tanti cicli
ancora critical kush e blueberry gum

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php


non serve certo etichettare i vasi per distinguere le CK dalle BG ...

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]

la BG da sola, mi piace questa pianta ...

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php


bene,ora i due pc sono spenti, anche se piu' avanti ne rimettero' in funzione uno per tenere nuove piante madri e sto facendo fiorire la madre di BG in un nuovo box, assieme agli ultimi 7 cloni.
Si tratta sempre di micro-growing, ma rispetto al pc anche uno spazio di 40x40 mi sembra grande ...:biggrin:


[/FONT]
 
la Blueberry Gum appena passata a 12/12
avevo proprio voglia di fare un po' di lst


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]





[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]



:tiphat::tiphat::wave:
 

rainbowowl

Member
3D interessante Lupogrigio, Rep meritata ;) ,

se permetti un consiglio, usando i vasi quadrati eviti di sprecare ulteriore spazii che si vengono a creare con i tuoi vasi-bottiglia tondi. Poi, come qualcuno ti ha già detto, visto il tuo setup e le tue tempistiche basterebbe un 0,6 lt di terriccio...ad esempio come questo, il vaso è ricavato da una bottiglia da 1lt tagliata a metà e 20 gg di veg partendo da seme, alla fine era alta quanto 4 lattine di cocacola circa.

seguo :)

picture.php
 
Top